Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Nuova Dipendenza, ...ci mancava anche questa
 
Unexist
Inviato il: Domenica, 09-Ott-2016, 20:55
Quote Post


Psychonaut
***


Messaggi: 3.040
Utente Nr.: 13.758
Iscritto il: 23-Apr-2014



Ho iniziato a sniffare il metilfenidato invece di assumerlo oralmente. Purtroppo dura poco e se lo ridosi non fa più lo stesso effetto... o aumenti o lasci stare e soffri la discesa dell'effetto.

Non ho mai superato le dosi massime terapeutiche, ma il fatto di assumere le pastiglie tritandole e sniffandole mi sta creando problemi. Lo psichiatra, che forse ha intuito che lo faccio, me l'ha sostituito con Equasym, ovvero metilfenidato a rilascio prolungato, impossibile da sniffare perché anche aprendo la capsula ci sono dei granelli a rilascio modificato.

Lo faccio solo per evitare di bere, che ultimamente mi aveva dato gravi problemi... fino al delirium tremens e allucinosi alcolica, più vari problemi di salute fisica del fegato.

Per me è impossibile vivere senza stimoli interni... se me li tolgono tento il suicidio.

Cosa consigliate? Grazie
PM
Top
 
uomosmarrito
Inviato il: Domenica, 09-Ott-2016, 22:29
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.171
Utente Nr.: 14.858
Iscritto il: 05-Gen-2015



prova una clinica per rehab, ma non in italia, so che in Arizona ci sono le migliori del mondo
PM
Top
Adv
Adv














Top
 
Unexist
Inviato il: Sabato, 15-Ott-2016, 14:39
Quote Post


Psychonaut
***


Messaggi: 3.040
Utente Nr.: 13.758
Iscritto il: 23-Apr-2014



QUOTE (uomosmarrito @ Domenica, 09-Ott-2016, 22:29)
prova una clinica per rehab, ma non in italia, so che in Arizona ci sono le migliori del mondo

Ehm... non faccio né Agnelli né Berlusconi di cognome XD PSICO-green.gif
PM
Top
 
Unexist
Inviato il: Sabato, 15-Ott-2016, 15:57
Quote Post


Psychonaut
***


Messaggi: 3.040
Utente Nr.: 13.758
Iscritto il: 23-Apr-2014



L'alcol in totale non l'ho nemmeno eliminato del tutto. Alcuni giorni esagero pure, poi ci metto 3 giorni minimo a riprendermi. Bevuto sopra a tutti i farmaci che prendo diventa devastante il doppio.

Il GHB ormai è diventato uno sballo invece che una cura. Non ne posso più, la mia famiglia di merda invece di aiutarmi mi fa incazzare e mi spinge ancora di più verso gli eccessi.
PM
Top
 
sveva96
Inviato il: Domenica, 16-Ott-2016, 19:37
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 231
Utente Nr.: 16.298
Iscritto il: 28-Nov-2015



Mi dispiace che stai così unexist.

Comunque une,il fatto che tu dica che non ce la fai a star senza qualcosa di interno,perché altrimenti tenteresti il suicidio,la dice lunga..

É come se tu ti sentissi 'viva' solo se prendi queste sostanze.
In caso contrario sei appunto inesistente.

Le sostanze per te sono un modo per far parte di questa vita?
Per dire "ci sono"..? Oppure un modo per alleviare qualcosa,un dolore,i pensieri,le paure..??
PMEmail Poster
Top
 
uomosmarrito
Inviato il: Giovedì, 20-Ott-2016, 04:34
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.171
Utente Nr.: 14.858
Iscritto il: 05-Gen-2015



QUOTE (Unexist @ Sabato, 15-Ott-2016, 13:39)
QUOTE (uomosmarrito @ Domenica, 09-Ott-2016, 22:29)
prova una clinica per rehab, ma non in italia, so che in Arizona ci sono le migliori del mondo

Ehm... non faccio né Agnelli né Berlusconi di cognome XD PSICO-green.gif

in effetti ci vorrebbero almeno 10mila euro fra viaggio e degenza.....
Cerca qualcosa in svizzera, dal punto di vista sanitario sembrano avanti, e poi sei vicina geograficamente
PM
Top
 
blister
Inviato il: Giovedì, 20-Ott-2016, 15:11
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 639
Utente Nr.: 11.054
Iscritto il: 10-Ott-2012



Hai provato l olio di cbd? è un estratto della canapa,non contiene thc che è illegale ma solo il cbd che è un antipsicotico naturale oltre che ansiolitico,rilassa molto e non fa male.....io l ho provato con la sigaretta e va alla grande,ci sono altri modi per assumerlo come l olio da mettere sotto la lingua
PMEmail Poster
Top
 
Mela
Inviato il: Giovedì, 20-Ott-2016, 15:13
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 16.627
Iscritto il: 09-Feb-2016



QUOTE (Unexist @ Sabato, 15-Ott-2016, 13:39)
QUOTE (uomosmarrito @ Domenica, 09-Ott-2016, 22:29)
prova una clinica per rehab, ma non in italia, so che in Arizona ci sono le migliori del mondo

Ehm... non faccio né Agnelli né Berlusconi di cognome XD PSICO-green.gif

PSICO ahah.gif PSICO ahah.gif PSICO ahah.gif
PMEmail Poster
Top
 
nonpiudelprimaodeldopo
Inviato il: Venerdì, 21-Ott-2016, 06:55
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 58
Utente Nr.: 17.556
Iscritto il: 19-Ott-2016



QUOTE (blister @ Giovedì, 20-Ott-2016, 14:11)
Hai provato l olio di cbd? è un estratto della canapa,non contiene thc che è illegale ma solo il cbd che è un antipsicotico naturale oltre che ansiolitico,rilassa molto e non fa male.....io l ho provato con la sigaretta e va alla grande,ci sono altri modi per assumerlo come l olio da mettere sotto la lingua

Questo interessa anche me,lo trovo nei negozi bio?costa un occhio della testa?
PMEmail Poster
Top
 
blister
Inviato il: Sabato, 22-Ott-2016, 02:27
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 639
Utente Nr.: 11.054
Iscritto il: 10-Ott-2012



Lo trovi nei negozi online non so se posso linkartelo ma ho trovato una confezione di 500 mg di cristalli che costa 45 euro e mi sa che la prendo,non so nei negozi bio forse su ordinazione.io avevo il liquido della sigaretta elettronica con il principio attivo cbd ed era ottimo,rilassa ma non stordisce ne ha effetti psichedelici
PMEmail Poster
Top
 
uomosmarrito
Inviato il: Sabato, 22-Ott-2016, 02:56
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.171
Utente Nr.: 14.858
Iscritto il: 05-Gen-2015



occhio a quello che trovate online, potrebbe essere la peggiore merda di sto mondo
PM
Top
 
massiveattack
Inviato il: Mercoledì, 26-Ott-2016, 23:02
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 30
Utente Nr.: 14.857
Iscritto il: 05-Gen-2015



QUOTE (Unexist @ Domenica, 09-Ott-2016, 19:55)
Ho iniziato a sniffare il metilfenidato invece di assumerlo oralmente. Purtroppo dura poco e se lo ridosi non fa più lo stesso effetto... o aumenti o lasci stare e soffri la discesa dell'effetto...
Cosa consigliate? Grazie

Ciao Unexist PSICO smile.gif
Qualche anno fa ho avuto i tuoi stessi problemi, con gli stimolanti (ritalin, provigil, etc.).
(li assumevo per ridurre - durante il giorno - il torpore indotto dalle benzodiazepine)-

Sono incline alle dipendenze, chiaramente. Ma quella da stimolanti, tutto sommato, non è stata la peggiore, se paragonata a quella da bdz, e soprattutto a quella da oppiacei.

Chiesi aiuto ad uno psichiatra, che mi prescrisse un farmaco anti-demenza: Ebixa (memantina). Era un utilizzo OFF-LABEL. Ti confesso che saltuariamente ne faccio ancora uso, nonostante i suoi effetti collaterali sempre fastidiosi. Peraltro oggi ha un costo facilmente abbordabile, rispetto a quello del 2009, visto che è scaduto il brevetto ed è reperibile il principio attivo generico.

Penso comunque che ne valga la pena, nonostante le notti in bianco che ho trascorso. E che ancora trascorro, visto che per qualche oscuro motivo, nel mio caso ha un effetto attivante (anche se non normalizza l'umore, purtroppo).
Inizialmente, è obbligatorio assumerlo (come ti dirà il medico) a bassi dosaggi (5 mg/die), ma risulta già efficace a ridurre la tolleranza indotta dagli stimolanti. Aiuta anche a ridurre i dosaggi delle bdz. Alzando le dosi, lentamente e progressivamente fino a 20 mg al dì, mi ha aiutato a dimezzare gli stimolanti. A 25 mg al giorno (dopo 5 settimane) il ritalin era ormai un lontano ricordo, ma non riuscivo a sopportarne gli effetti collaterali. La discesa/dismissione da memantina richiede, analogamente all'inizio dell'assunzione, particolari cautele.
Mi ha poi aiutato a recuperare la memoria, che l'abuso decennale di bdz aveva/ha notevolmente reso deficitaria.
In sintesi: è un ricorso farmacologico di tipo off-label, che richiede la prescrizione da parte di uno psichiatra dotato "di ampie vedute", che necessita di grande attenzioni nel corso della sua assunzione.
Il web è una miniera d'informazioni, al riguardo, per cui ti suggerisco di procedere, in via preliminare per conoscere questo farmaco, con una bella googlata.
Non esitare a chiedermi altre informazioni.
M.A. PSICO smile.gif
PMEmail Poster
Top
 
Paolo0686
Inviato il: Giovedì, 27-Ott-2016, 03:04
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 796
Utente Nr.: 10.820
Iscritto il: 26-Ago-2012



Ciao Une!Che piacere risentirti!
Ho provato tempo fa a sostituire la roba con la coca,la coca con l'alcool, l'alcool con la coca e poi via da capo. Fino a quando ho trovato un farmaco (buprenorfina) a lunga azione che ho considerato il minore dei mali. La grossa differenza sta nell'assumere qualcosa che sia "controllabile" e a lunga durata: farmaci ad emitività molto bassa o quando l'effetto svanisce così rapidamente non sono indicati come farmaci sostitutivi.. e con la buprenorfina è la stessa cosa: sniffandola ( o iniettandola..) la durata è bassa, diventa una dipendenza ed è impossibile scalare con il tempo..anche se è dura piuttosto aumenterei la dose, cambierei farmaco.. o perlomeno non snifferei gli attuali. Con me ha funzionato..sono ancora pulito.
Le comunità sinceramente mi stanno sul c..;sono un attività commerciale come un altra. Opinioni. Non fa alcuna differenza per smettere quando davvero lo decidi, e i "colloqui" che ho avuto.. mi hanno sempre fatto sentire un gran pezzo di m..a. Ma ad ognuno il suo..in bocca al lupo!


--------------------
Deus Vult!
PMEmail Poster
Top
 
Unexist
Inviato il: Domenica, 06-Nov-2016, 01:19
Quote Post


Psychonaut
***


Messaggi: 3.040
Utente Nr.: 13.758
Iscritto il: 23-Apr-2014



@sveva96: vivo così, alrimenti non esisto. Non devo alleviare niente, è questo il problema. Devo avee un posoto nel mondo e me lo creo autodistruggendomi. IN quei momenti mi sento qualcuno. Non importante, come ti può far sentire la cocaina G3sù Cr1sto in terra...solo il minimo indispesabile per esisstere.

Primaho esagerato con la codeina e mi sono pure addormentata, ora ho di nuovo fredddo nelle ossa, dolori, crampi.

#massivattack: la memantina l'avevo presa in considerazione, ma nessuno psichiatra è d'accordo di prescrivermela perché avendo l'ADHD dicono che può interferire con le funzioni cognitive... che poi non è vero, al massimo le aumenta. Idem il Topiramato... Li sto girando tutti, in aspetto che qualcuno mi aiuti sul serio. Mi hanno solo associato il Brintelix che preso col Ritalin, anche senza alcol e oppiacei (ho provato 10 gg), mi fa vomitare all'improvviso.

@Paolo0686: piacere di risentire te e che sei ancora pulito e stai bene PSICO smile.gif
Al prossimo colloquio con il Sert chiederò anche io il Subutex, non possono darmi mille dipendenze da Alcover, anfetamine, antidepressivi, Lyricia, ecc... in più bevo lostesso quindi alcool. Infatti quando uso il Kratom che agisce come agonista parziale dei Miu oppioidi sto bene e non ho bisogno di nient'altro. Ma se non me la vogliono dare non so che fare. Uno psichiatra privato può prescriverla? Il Campral che mi vogliono dare non mi serve a un cazzo....agisce un po' da modulatore sul glutammato come fa il Lyrica, togliendo l'eccitazione neuronale. In più devo far arrivare un antidepresessivo che in Italia non si trova più, il Tofranil (imipramina)... devo pagarlo dalla Farmacia Vaticana, costa un botto ed è molto adrenergico. Ho i miei dubbi che funzioni sui miei problemi.
PM
Top
 
Unexist
Inviato il: Domenica, 06-Nov-2016, 01:20
Quote Post


Psychonaut
***


Messaggi: 3.040
Utente Nr.: 13.758
Iscritto il: 23-Apr-2014



QUOTE (blister @ Giovedì, 20-Ott-2016, 15:11)
Hai provato l olio di cbd? è un estratto della canapa,non contiene thc che è illegale ma solo il cbd che è un antipsicotico naturale oltre che ansiolitico,rilassa molto e non fa male.....io l ho provato con la sigaretta e va alla grande,ci sono altri modi per assumerlo come l olio da mettere sotto la lingua

Provo a fare dellericerche, non importa se costa. Basta che mi fa resuscitare per qualche ora...
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0856 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]