Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Post Vecchio E Video, doc (?) omo
 
DRUMMER
Inviato il: Lunedì, 14-Gen-2019, 13:45
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 929
Utente Nr.: 1.162
Iscritto il: 27-Mar-2008



ciao,

cosa ne pensate di questo post che conteneva il link a un articolo del dott. Scardovelli. purtroppo non più accessibile, ma la persona che lo pubblicò spiegò esattamente il timore che deriva dopo aver letto un punto fondamentale.

Post

Quello che lui spiega in quell'articolo è sostanzialmente quello che ho ritrovato qui in questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=rdrk4Zfg44o&t=166s

Non ho capito però il no interiore a cui lui si riferisce, che diventa interno e personale a seguito della pressione sociale e famigliare o comunque dell'ambiente ostile a quel determinato tema cosa genera

1) l'omofobia interiorizzata e quindi il non accettare determinate emozioni gay, portando a una non espressione a causa del giudice interiore e quindi un conflitto nevrotico = DOC (però contenuto reale)

2) oppure crea una struttura di rigidità morale verso sensazioni che non indicano emozioni di omosessualità ma di semplice sensibilità e affetto (mah), attrazione emotiva..che comunque non vengono tollerate

Cioè la paura (che poi a questo punto diventa convinzione) è quella che il famoso bisogno primario di cui lui parla sia appunto quello che il bambino sente ma che viene represso dal NO esteriore e poi interiore e che in realtà corrisponde a una natura repressa, sulla quale si sviluppa il doc.

lui dice :" L'ossessività è l'impulso vitale bloccato e controllato"


secondo voi?
PMEmail Poster
Top
 
Disperata95
Inviato il: Lunedì, 14-Gen-2019, 15:00
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 406
Utente Nr.: 18.933
Iscritto il: 30-Apr-2018



Ma non ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?


--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Io.e me
Inviato il: Lunedì, 14-Gen-2019, 15:06
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 565
Utente Nr.: 18.010
Iscritto il: 10-Mar-2017



Stai confondendo un po' tutto... Io quel video lo guardai tempo fa e non credo che intendesse dire queste cose.


--------------------
"Nessun sistema può dimostrare se stesso a partire da se stesso"

"Tremano le gambe mentre ride il cuore"

Ascoltando solo il mio corpo...
PMEmail Poster
Top
Mila
Inviato il: Lunedì, 14-Gen-2019, 15:11
Quote Post


Unregistered









Io, guardando questo video, ho capito che bisogna spegnere la testa ed ascoltare il cuore, la nostra essenza più grande...
Top
 
giuliapascali
Inviato il: Lunedì, 14-Gen-2019, 15:12
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 114
Utente Nr.: 19.159
Iscritto il: 18-Nov-2018



A questo riguardo ti consiglio di dare un’occhiata a questo sito http://www.ipitia.com/el-toc-se-cura/
Penso che tu sia sulla strada giusta ma ancora troppo influenzato dal DOC e quindi la interpreti nel modo sbagliato (ma questo è ovvio, lo faccio anch’io non essendone ancora uscita)
PMEmail Poster
Top
 
DRUMMER
Inviato il: Lunedì, 14-Gen-2019, 15:17
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 929
Utente Nr.: 1.162
Iscritto il: 27-Mar-2008



QUOTE (giuliapascali @ Lunedì, 14-Gen-2019, 14:12)
A questo riguardo ti consiglio di dare un’occhiata a questo sito http://www.ipitia.com/el-toc-se-cura/

già letto tutto da qualche anno e sono già in cura da loro da luglio scorso...faccio sedute via Skype ma non sto bene. Sono in forte depressione e mi puoi dire quello che ti pare..per me è cosi e non lo accetto.
PMEmail Poster
Top
 
DRUMMER
Inviato il: Lunedì, 14-Gen-2019, 15:18
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 929
Utente Nr.: 1.162
Iscritto il: 27-Mar-2008



QUOTE (Disperata95 @ Lunedì, 14-Gen-2019, 14:00)
Ma non ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?

non mi pare. Guarda i miei post dal 2008
PMEmail Poster
Top
 
giuliapascali
Inviato il: Lunedì, 14-Gen-2019, 15:23
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 114
Utente Nr.: 19.159
Iscritto il: 18-Nov-2018



Se sei in cura da luglio non è tanto tempo, penso sia ancora presto per dire se sia efficace o meno come terapia
E comuqnue credo che la depressione contribuisca a non farti guarire, stai lavorando su quella?
PMEmail Poster
Top
 
DP94
Inviato il: Lunedì, 14-Gen-2019, 17:51
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 167
Utente Nr.: 18.960
Iscritto il: 16-Mag-2018



QUOTE (DRUMMER @ Lunedì, 14-Gen-2019, 14:17)
già letto tutto da qualche anno e sono già in cura da loro da luglio scorso...faccio sedute via Skype ma non sto bene. Sono in forte depressione e mi puoi dire quello che ti pare..per me è cosi e non lo accetto.

Se non c'è alcun miglioramento potresti cambiare terapeuta. Mi pare tu abbia provato diverse terapie, ma forse un terapeuta che faccia TCC capace di ad aiutarti veramente ancora non l'hai trovato. Peraltro io credo che tu abbia sia il problema del DOC sia altri problemi (che NON sono l'omosessualità) e c'è bisogno di un terapeuta che riesca a capire tutto il quadro e ad aiutarti, non è nulla di impossibile, devi solo trovare quello giusto.


--------------------

A strange game.
The only winning move is
not to play.
PMEmail Poster
Top
 
Catoblepa111
Inviato il: Lunedì, 14-Gen-2019, 18:01
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 121
Utente Nr.: 13.650
Iscritto il: 28-Mar-2014



QUOTE (DRUMMER @ Lunedì, 14-Gen-2019, 12:45)
ciao,

cosa ne pensate di questo post che conteneva il link a un articolo del dott. Scardovelli. purtroppo non più accessibile, ma la persona che lo pubblicò spiegò esattamente il timore che deriva dopo aver letto un punto fondamentale.

Post

Quello che lui spiega in quell'articolo è sostanzialmente quello che ho ritrovato qui in questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=rdrk4Zfg44o&t=166s

Non ho capito però il no interiore a cui lui si riferisce, che diventa interno e personale a seguito della pressione sociale e famigliare o comunque dell'ambiente ostile a quel determinato tema cosa genera

1) l'omofobia interiorizzata e quindi il non accettare determinate emozioni gay, portando a una non espressione a causa del giudice interiore e quindi un conflitto nevrotico = DOC (però contenuto reale)

2) oppure crea una struttura di rigidità morale verso sensazioni che non indicano emozioni di omosessualità ma di semplice sensibilità e affetto (mah), attrazione emotiva..che comunque non vengono tollerate

Cioè la paura (che poi a questo punto diventa convinzione) è quella che il famoso bisogno primario di cui lui parla sia appunto quello che il bambino sente ma che viene represso dal NO esteriore e poi interiore e che in realtà corrisponde a una natura repressa, sulla quale si sviluppa il doc.

lui dice :" L'ossessività è l'impulso vitale bloccato e controllato"


secondo voi?

te lo dico in maniera semplice, non hai capito niente.

O meglio, il tuo OCD ha filtrato questo discorso in modo da fargli dire quello che vuole lui (l'OCD).


--------------------
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0770 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]