Powered by Invision Power Board



Pagine : (5) « Prima ... 2 3 [4] 5   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Un Esercizio, vabbè ci provo
 
Yanagi
Inviato il: Mercoledì, 16-Set-2009, 23:19
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.648
Utente Nr.: 2.419
Iscritto il: 16-Ott-2008



QUOTE (xiola @ Mercoledì, 16-Set-2009, 23:15)
Allora confronteremo i risultati! PSICO-asd.gif

Spero che il tuo corso non abbia un codice etico come il mio, devo cambiare di posto a ogni lezione.
Ma questo non potrà in nessun modo essere un problema per me, ovviamente. PSICO-nono.gif
PMEmail Poster
Top
 
xiola
Inviato il: Mercoledì, 16-Set-2009, 23:38
Quote Post


Psico guapa
******


Messaggi: 13.607
Utente Nr.: 31
Iscritto il: 01-Lug-2007



QUOTE (Yanagi @ Mercoledì, 16-Set-2009, 23:19)
QUOTE (xiola @ Mercoledì, 16-Set-2009, 23:15)
Allora confronteremo i risultati! PSICO-asd.gif

Spero che il tuo corso non abbia un codice etico come il mio, devo cambiare di posto a ogni lezione.
Ma questo non potrà in nessun modo essere un problema per me, ovviamente. PSICO-nono.gif

Per fortuna no, le lezioni sono nella sede del circolo e ci danno a disposizioni camera oscura, luci, ecc...

Non vedo l'ora PSICO dribble.gif

Mi sveno ma ne vale la pena!!


--------------------
Look at xioletta images

ooooooooooooooohuser posted image

Se non vuoi un uomo infelice per motivi politici, non presentargli mai i due aspetti di un problema, o lo tormenterai; dagliene uno solo; meglio ancora, non proporgliene nessuno. Fa’ che dimentichi che esiste una cosa come la guerra. Se il Governo è inefficiente, appesantito dalla burocrazia e in preda a delirio fiscale, meglio tutto questo che non il fatto che il popolo abbia a lamentarsi. Pace, Montag. Offri al popolo gare che si possano vincere ricordando le parole di canzoni molto popolari, o il nome delle capitali dei vari Stati dell’Unione o la quantità del grano che lo Iowa ha prodotto l’anno passato. Riempi loro i crani di dati non combustibili, imbottiscili di “fatti” al punto che non si possano più muovere tanto sono pieni, ma sicuri d’essere “veramente ben informati”. Dopo di che avranno la certezza di pensare, la sensazione del movimento, quando in realtà sono fermi come un macigno.

Ray Bradbury, Fahrenheit 451


Mi deber es vivir, morir, vivir


PMEmail Poster
Top
 
Yanagi
Inviato il: Mercoledì, 23-Set-2009, 14:56
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.648
Utente Nr.: 2.419
Iscritto il: 16-Ott-2008



QUOTE (xiola @ Mercoledì, 16-Set-2009, 23:38)
Non vedo l'ora  PSICO dribble.gif

Alla fine ti sei iscritta? Quando inizi? PSICO smile.gif

Scusa se approfitto del tuo thread, ma è anche merito tuo se ieri e oggi ho avuto una serie di "successi".
Sono andato a Padova senza la minima ansia, ok che ero insieme a due persone che conosco bene,
ma la fobia per i treni e le stazioni è sempre stata psicologicamente e fisicamente tra le peggiori per me.
Sono andato in conservatorio per mia sorella e ho chiesto una cosa a uno sconosciuto,
ho accompagnato una coinquilina in banca a fare il bonifico per l'immatricolazione,
poi siamo andati in appartamento (più di 2 km a piedi in giro per la città piena di gente).
Tornati in stazione abbiamo comprato dei biglietti e preso un bus affollatissimo,
siamo andati all'Ikea e l'abbiamo girata tutta, pranzando anche lì in mezzo alla gente,
che non era tantissima ma comunque molto più numerosa dei miei standard di sopportabilità.
Ripreso il bus, siamo andati all'ufficio immatricolazioni: altra folla, in più sono coetanei, il peggio del peggio.
Altro bus, stazione, le ragazze se ne vanno, torno in appartamento a piedi;
arriva mia sorella, faccio conoscenza di una sua amica, mangiamo un gelato,
dopo un po' mi faccio i miei 3 km a piedi per andare alla sede dell'Ente Nazionale Sordi.
Lì rimango un'oretta alla presentazione del corso di lingua dei segni (una trentina di persone),
poi riparto, altri 3 km a piedi attraverso il centro di Padova, arrivo in stazione, salgo sul treno, torno a casa.
Stamattina invece un'ora in macchina con sconosciuti (altra fobia delle più odiose per me),
sono andato a fare l'esame di teoria della patente (passato), e altra ora per il ritorno.
Tra l'altro poi dall'autoscuola a casa ho guidato io.

Tutto questo ad ansia zero.
Sono andato in crisi ieri sera all'idea del viaggio di stamattina, ma sono riuscito a dormirci sopra,
e per tutto il tempo ho pensato di fare ogni cosa come se non avessi nessun motivo per stare male.
Non mi sono fatto tutto lo show mentale, ma ho seguito il tuo metodo dicendomi cose come:
"Ok, ora torno in stazione e prendo il treno. Sono puntuale, perciò non avrò nessun problema".
Non posso neanche dire che fosse merito del buonumore o di cos'altro, perché non è così:
sono sempre rimasto concentrato su quello che dovevo fare, senza mai pensare all'eventualità dell'ansia,
ed è stato questo modo di tenermi "occupato" a permettermi di fare tutto al meglio.

Ho scritto l'ennesimo papiro noiosissimo,
ma mi andava – una volta tanto – di scrivere qualcosa di positivo,
e di mandare al diavolo la disistima con una testimonianza ottimista. PSICO smile.gif
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Mercoledì, 23-Set-2009, 15:03
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



posso usare questa discussione per l'ansia da dentista?

oh domani vado dal dentista

io amo quel'uomo

ma non tanto per quelle piacevoli punture per anestetizzarmi

intendetemi amo anche quelle

del resto c'è qualcosa di sensuale ed eccitante nel dolore

no più che altro per quella meravigliosa sensazione di dolore acuto

che segue sempre gli interventi in cui mi bucano un osso

quel dolore che mi prende la testa e che mi arriva al cuore

Dio come lo amo

Dio che bello soffrire cos'

e poi sta volta non avrò male come l'altra

sta volta è diverso

è molto diverso PSICO cry.gif


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
Yanagi
Inviato il: Mercoledì, 23-Set-2009, 15:07
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.648
Utente Nr.: 2.419
Iscritto il: 16-Ott-2008



QUOTE (giovannalapazza @ Mercoledì, 23-Set-2009, 15:03)
è molto diverso  PSICO cry.gif

Non sei abbastanza convincente. PSICO-nono.gif

Andare dal dentista:
- che bello, c'è la sedia comodissima
- che gioia, è tutto così pulito e profumato
- che meraviglia, dopo i miei denti staranno meglio
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Mercoledì, 23-Set-2009, 15:44
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (Yanagi @ Mercoledì, 23-Set-2009, 15:07)
QUOTE (giovannalapazza @ Mercoledì, 23-Set-2009, 15:03)
è molto diverso  PSICO cry.gif

Non sei abbastanza convincente. PSICO-nono.gif

Andare dal dentista:
- che bello, c'è la sedia comodissima
- che gioia, è tutto così pulito e profumato
- che meraviglia, dopo i miei denti staranno meglio

e il dolore?


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Giovedì, 24-Set-2009, 16:52
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



e' finita

un male boia


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
Yanagi
Inviato il: Giovedì, 24-Set-2009, 17:41
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.648
Utente Nr.: 2.419
Iscritto il: 16-Ott-2008



QUOTE (giovannalapazza @ Giovedì, 24-Set-2009, 16:52)
e' finita

un male boia

Passerà PSICO hug.gif
PMEmail Poster
Top
 
xiola
Inviato il: Giovedì, 24-Set-2009, 19:08
Quote Post


Psico guapa
******


Messaggi: 13.607
Utente Nr.: 31
Iscritto il: 01-Lug-2007



QUOTE (Yanagi @ Mercoledì, 23-Set-2009, 14:56)

Alla fine ti sei iscritta? Quando inizi? PSICO smile.gif

Scusa se approfitto del tuo thread, ma è anche merito tuo se ieri e oggi ho avuto una serie di "successi".

Tutto questo ad ansia zero.
"Ok, ora torno in stazione e prendo il treno. Sono puntuale, perciò non avrò nessun problema".

sono sempre rimasto concentrato su quello che dovevo fare, senza mai pensare all'eventualità dell'ansia,
ed è stato questo modo di tenermi "occupato" a permettermi di fare tutto al meglio.

Ho scritto l'ennesimo papiro noiosissimo,
ma mi andava – una volta tanto – di scrivere qualcosa di positivo,
e di mandare al diavolo la disistima con una testimonianza ottimista. PSICO smile.gif

Mi hai scritto una cosa bellissima: non sai quanto sono contenta di esserti stata utile.

Ci tenevo tantissimo perché su di me funziona e credo che sia la strada giusto, solamente noi stessi nelle varie situazioni, sempre noi stessi.

Ho aperto questo thread proprio per questo, per tutti noi, quindi non che puoi scrivere in questo thread: D E V I. PSICO-asd.gif (Cioè, non devi niente, ma si è capito no?)

Oh, ma che bello!

Sai, prima di aprirlo ci ho messo un sacco di tempo, è il mio primo tentativo di essere utile nel forum e non sapevo se riuscivo a farmi capire.

Anch'io sono reduce da un paio di successi: innanzitutto, mi sono iscritta la circolo fotografico e ottobre inizio il corso ( PSICO dribble.gif ), ma, non solo, ho parlato tipo due ore con la tipa della segreteria, mi sono fatta mostrare la camera oscura, ho parlato dei fatti miei (incredibbbilissimo) con naturalezza e senza tremarella e affini.

Sono basita.

Poi ho fatto il primo esame orale dopo 5 anni, fino ad adesso sono stati scritti, ero nervosa, ma in parte sono riuscita a gestirla bene. Ma, soprattutto, sono tornata a casa soddisfatta, senza strascichi di insoddisfazione per la mia 'prestazione'.

Bè, ben fatto per tutti e due, mi sembra.

PSICO-kiss.gif


--------------------
Look at xioletta images

ooooooooooooooohuser posted image

Se non vuoi un uomo infelice per motivi politici, non presentargli mai i due aspetti di un problema, o lo tormenterai; dagliene uno solo; meglio ancora, non proporgliene nessuno. Fa’ che dimentichi che esiste una cosa come la guerra. Se il Governo è inefficiente, appesantito dalla burocrazia e in preda a delirio fiscale, meglio tutto questo che non il fatto che il popolo abbia a lamentarsi. Pace, Montag. Offri al popolo gare che si possano vincere ricordando le parole di canzoni molto popolari, o il nome delle capitali dei vari Stati dell’Unione o la quantità del grano che lo Iowa ha prodotto l’anno passato. Riempi loro i crani di dati non combustibili, imbottiscili di “fatti” al punto che non si possano più muovere tanto sono pieni, ma sicuri d’essere “veramente ben informati”. Dopo di che avranno la certezza di pensare, la sensazione del movimento, quando in realtà sono fermi come un macigno.

Ray Bradbury, Fahrenheit 451


Mi deber es vivir, morir, vivir


PMEmail Poster
Top
 
xiola
Inviato il: Giovedì, 24-Set-2009, 19:10
Quote Post


Psico guapa
******


Messaggi: 13.607
Utente Nr.: 31
Iscritto il: 01-Lug-2007



QUOTE (Yanagi @ Mercoledì, 23-Set-2009, 15:07)
QUOTE (giovannalapazza @ Mercoledì, 23-Set-2009, 15:03)
è molto diverso  PSICO cry.gif

Non sei abbastanza convincente. PSICO-nono.gif

Andare dal dentista:
- che bello, c'è la sedia comodissima
- che gioia, è tutto così pulito e profumato
- che meraviglia, dopo i miei denti staranno meglio

Questa è la giusta attitudine. PSICO-si.gif


--------------------
Look at xioletta images

ooooooooooooooohuser posted image

Se non vuoi un uomo infelice per motivi politici, non presentargli mai i due aspetti di un problema, o lo tormenterai; dagliene uno solo; meglio ancora, non proporgliene nessuno. Fa’ che dimentichi che esiste una cosa come la guerra. Se il Governo è inefficiente, appesantito dalla burocrazia e in preda a delirio fiscale, meglio tutto questo che non il fatto che il popolo abbia a lamentarsi. Pace, Montag. Offri al popolo gare che si possano vincere ricordando le parole di canzoni molto popolari, o il nome delle capitali dei vari Stati dell’Unione o la quantità del grano che lo Iowa ha prodotto l’anno passato. Riempi loro i crani di dati non combustibili, imbottiscili di “fatti” al punto che non si possano più muovere tanto sono pieni, ma sicuri d’essere “veramente ben informati”. Dopo di che avranno la certezza di pensare, la sensazione del movimento, quando in realtà sono fermi come un macigno.

Ray Bradbury, Fahrenheit 451


Mi deber es vivir, morir, vivir


PMEmail Poster
Top
 
xiola
Inviato il: Giovedì, 24-Set-2009, 19:10
Quote Post


Psico guapa
******


Messaggi: 13.607
Utente Nr.: 31
Iscritto il: 01-Lug-2007



QUOTE (giovannalapazza @ Giovedì, 24-Set-2009, 16:52)
e' finita

un male boia

PSICO hug.gif


--------------------
Look at xioletta images

ooooooooooooooohuser posted image

Se non vuoi un uomo infelice per motivi politici, non presentargli mai i due aspetti di un problema, o lo tormenterai; dagliene uno solo; meglio ancora, non proporgliene nessuno. Fa’ che dimentichi che esiste una cosa come la guerra. Se il Governo è inefficiente, appesantito dalla burocrazia e in preda a delirio fiscale, meglio tutto questo che non il fatto che il popolo abbia a lamentarsi. Pace, Montag. Offri al popolo gare che si possano vincere ricordando le parole di canzoni molto popolari, o il nome delle capitali dei vari Stati dell’Unione o la quantità del grano che lo Iowa ha prodotto l’anno passato. Riempi loro i crani di dati non combustibili, imbottiscili di “fatti” al punto che non si possano più muovere tanto sono pieni, ma sicuri d’essere “veramente ben informati”. Dopo di che avranno la certezza di pensare, la sensazione del movimento, quando in realtà sono fermi come un macigno.

Ray Bradbury, Fahrenheit 451


Mi deber es vivir, morir, vivir


PMEmail Poster
Top
 
Yanagi
Inviato il: Venerdì, 25-Set-2009, 17:14
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.648
Utente Nr.: 2.419
Iscritto il: 16-Ott-2008



QUOTE (xiola @ Giovedì, 24-Set-2009, 19:08)
[...]

Bè, ben fatto per tutti e due, mi sembra.

PSICO-kiss.gif

Prego, e complimenti! PSICO smile.gif PSICO hug.gif
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Martedì, 03-Nov-2009, 16:40
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



esercizio xiola

devo fare l'elettrocardiogramma

ho paura che mi trovino qualcosa di brutto ma sopratutto ho paura e ansia

di andare lì vedere i medici spogliarmi essere guardata ecc...

quindi ora scrivo frasi fortificanti

oh che bello giovedi andrò a fare l'elettrocardio

così avrò un bel controllo del mio cuoricino

e andrà tutto bene

ma poi il bello è che sarò controllata da medici che saranno l' per me

magari pure carini e se è una donna ...magari pure carina lo stesso PSICO D.gif

e poi risponderò alle domande con sicurezza e calma

il medico sarà come mio zio ,mio zio non m ha mai fatto paura

perchè questo medico dovrebbe farmene?

no io sono calma serena e rilassata

e poi andrò lì sotto forma di attrice quindi


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
xiola
Inviato il: Mercoledì, 04-Nov-2009, 14:30
Quote Post


Psico guapa
******


Messaggi: 13.607
Utente Nr.: 31
Iscritto il: 01-Lug-2007



Magari il medico sarà un figo della madonna laugh.gif



--------------------
Look at xioletta images

ooooooooooooooohuser posted image

Se non vuoi un uomo infelice per motivi politici, non presentargli mai i due aspetti di un problema, o lo tormenterai; dagliene uno solo; meglio ancora, non proporgliene nessuno. Fa’ che dimentichi che esiste una cosa come la guerra. Se il Governo è inefficiente, appesantito dalla burocrazia e in preda a delirio fiscale, meglio tutto questo che non il fatto che il popolo abbia a lamentarsi. Pace, Montag. Offri al popolo gare che si possano vincere ricordando le parole di canzoni molto popolari, o il nome delle capitali dei vari Stati dell’Unione o la quantità del grano che lo Iowa ha prodotto l’anno passato. Riempi loro i crani di dati non combustibili, imbottiscili di “fatti” al punto che non si possano più muovere tanto sono pieni, ma sicuri d’essere “veramente ben informati”. Dopo di che avranno la certezza di pensare, la sensazione del movimento, quando in realtà sono fermi come un macigno.

Ray Bradbury, Fahrenheit 451


Mi deber es vivir, morir, vivir


PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Mercoledì, 04-Nov-2009, 14:41
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (xiola @ Mercoledì, 04-Nov-2009, 14:30)
Magari il medico sarà un figo della madonna laugh.gif

ho scoperto che è una donna

ma magari è figa PSICO-si.gif laugh.gif

perchè l'aspetto estetico conta


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (5) « Prima ... 2 3 [4] 5  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1422 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]