Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Cambiare Benzo Ogni 4 Settimane: Può Essere Utile?, Cambiare benzo ogni mese
 
Bea29
  Inviato il: Martedì, 03-Feb-2015, 14:09
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 240
Utente Nr.: 14.772
Iscritto il: 12-Dic-2014



Buon pomeriggio a tutti.
Secondo voi, amici a cui Morfeo ogni tanto da buca, può essere utile cambiare benzodiazepina ogni 4 settimane per non incorrere in dipendenza fisica e psicologica?
Il minias ormai e' un mese e mezzo quasi che lo prendo tutte le sere ma le altre benzo le faccio girare ogni 2-3 settimane: tavor 2,5, xanax 1 mg RP, rivotril 2 mg.
A volte ci aggiungo saltuariamente anche il felison quando vedo che sono in fase negativa per il sonno.
Voi che ne pensate: aspetto le vostre risposte!
Di nuovo buon pomeriggio!
Un caro saluto

Beatrice
PMEmail Poster
Top
 
Bea29
Inviato il: Mercoledì, 04-Feb-2015, 13:18
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 240
Utente Nr.: 14.772
Iscritto il: 12-Dic-2014



QUOTE (Bea29 @ Martedì, 03-Feb-2015, 13:09)
Buon pomeriggio a tutti.
Secondo voi, amici a cui Morfeo ogni tanto da buca, può essere utile cambiare benzodiazepina ogni 4 settimane per non incorrere in dipendenza fisica e psicologica?
Il minias ormai e' un mese e mezzo quasi che lo prendo tutte le sere ma le altre benzo le faccio girare ogni 2-3 settimane: tavor 2,5, xanax 1 mg RP, rivotril 2 mg.
A volte ci aggiungo saltuariamente anche il felison quando vedo che sono in fase negativa per il sonno.
Voi che ne pensate: aspetto le vostre risposte!
Di nuovo buon pomeriggio!
Un caro saluto

Beatrice

Non risponde nessuno?! PSICO sad.gif
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Pelle310
Inviato il: Mercoledì, 04-Feb-2015, 14:19
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



Io e la mia psich applichiamo lo stesso principio con fli antidepressivi sedativi che assumo a basso dosaggio la sera. 4/5 mesi il Lantanon, 4/5 mesi surmontil e 4:5 mesi laroxyl.
Ora dopo quasi un anno sono tornato al laroxyl e mi ricorda tanto i primi tempi quando mi steccolava.
Non avendo usato molto le benzo non so di preciso ma credo che possa funzionare lo stesso.


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
Bea29
Inviato il: Mercoledì, 04-Feb-2015, 14:25
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 240
Utente Nr.: 14.772
Iscritto il: 12-Dic-2014



Ciao pelle grazie della risposta! A presto!
P.s. anch'io sto prendendo Mutabon che c'è dentro laroxyl, tu come ti trovi?
Hai mai provato col remeron(mirtazapina)?
Un caro saluto!
PMEmail Poster
Top
 
Pelle310
Inviato il: Mercoledì, 04-Feb-2015, 14:57
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



PSICO hug.gif
Con il Laroxyl mi sono trovato bene fin da subito. Al momento assumo 7 gocce che corrispondono a 14 mg. L'unico problema è che ha un sapore terribile dry.gif
La mirtazapina mi è capitata di usarla ma non in modo continuativo perchè non lo so il motivo ma l'effetto mi dura poco..ma molti si sono trovati benissimo.
La Mirta agendo sui recettori H1 dell'istamina ha peró il problema di mettere una fame pazzesca e tende a fare ingrassare a tempi record.
Il lantanon è il suo fratellino minore ma è stato il farmaco che mi ha fatto rivedere la luce


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
Bea29
Inviato il: Mercoledì, 04-Feb-2015, 16:23
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 240
Utente Nr.: 14.772
Iscritto il: 12-Dic-2014



Grazie per i vs consigli!
Un caro saluto!
Aspetto altri consigli se ne avete! Grazie mille a tutti!
P.s. Secondo voi qual è la benzo che da' più dipendenza?
PMEmail Poster
Top
 
Pelle310
Inviato il: Mercoledì, 04-Feb-2015, 16:27
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



QUOTE (Bea29 @ Mercoledì, 04-Feb-2015, 15:23)
Grazie per i vs consigli!
Un caro saluto!
Aspetto altri consigli se ne avete! Grazie mille a tutti!
P.s. Secondo voi qual è la benzo che da' più dipendenza?

è estremamente soggettivo.
in genere le benzo ad emivita più breve sono quelle con le maggiori possibilità di dipendenza perchè necessitano di solito di più somministrazioni giornaliere ma credo che il merito del peggiore in questo caso sia lo xanax, poi il minias.


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
Mela
Inviato il: Mercoledì, 04-Feb-2015, 18:56
Quote Post


Unregistered









Il Minias è tremendo.
Top
 
Bea29
Inviato il: Mercoledì, 04-Feb-2015, 19:11
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 240
Utente Nr.: 14.772
Iscritto il: 12-Dic-2014



QUOTE (Pelle310 @ Mercoledì, 04-Feb-2015, 13:57)
PSICO hug.gif
Con il Laroxyl mi sono trovato bene fin da subito. Al momento assumo 7 gocce che corrispondono a 14 mg. L'unico problema è che ha un sapore terribile dry.gif
La mirtazapina mi è capitata di usarla ma non in modo continuativo perchè non lo so il motivo ma l'effetto mi dura poco..ma molti si sono trovati benissimo.
La Mirta agendo sui recettori H1 dell'istamina ha peró il problema di mettere una fame pazzesca e tende a fare ingrassare a tempi record.
Il lantanon è il suo fratellino minore ma è stato il farmaco che mi ha fatto rivedere la luce

Quello con cui ti trovi meglio e' il lantalon allora? Io mai provato, me lo consigli?
Grazie mille per la risposta.
PMEmail Poster
Top
 
Pelle310
Inviato il: Mercoledì, 04-Feb-2015, 19:50
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



Ricordo a tutti che NON sono medico quindi non consiglio nulla, dico solo che io mi sono trovato molto bene con il lantanon che è, diciamo, il progenitore del Remeron/Mirtazapina.
Sentite il vostro medico se per voi può andare bene.
Il Remeron agisce per lo più sull'istamina, mentre il lantanon su istamina, recettore serotonina 5HT2a e recettore alfa-colinergico in modo piuttosto marcato..
La mia scaletta di farmaci preferiti è lantanon, laroxyl e surmontil.
Mi raccomando non fate di testa vostra che poi rischiate di stare male


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
Bea29
Inviato il: Mercoledì, 04-Feb-2015, 20:47
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 240
Utente Nr.: 14.772
Iscritto il: 12-Dic-2014



QUOTE (Pelle310 @ Mercoledì, 04-Feb-2015, 18:50)
Ricordo a tutti che NON sono medico quindi non consiglio nulla, dico solo che io mi sono trovato molto bene con il lantanon che è, diciamo, il progenitore del Remeron/Mirtazapina.
Sentite il vostro medico se per voi può andare bene.
Il Remeron agisce per lo più sull'istamina, mentre il lantanon su istamina, recettore serotonina 5HT2a e recettore alfa-colinergico in modo piuttosto marcato..
La mia scaletta di farmaci preferiti è lantanon, laroxyl e surmontil.
Mi raccomando non fate di testa vostra che poi rischiate di stare male

Pelle lo so che non sei uno psichiatra però lasciami affermare che dal modo in cui ti esprimi, si vede che sei molto preparato! Hai frequentato qualche corso inerente alla medicina?
Complimenti comunque !!
PMEmail Poster
Top
 
Bea29
Inviato il: Mercoledì, 04-Feb-2015, 20:50
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 240
Utente Nr.: 14.772
Iscritto il: 12-Dic-2014



QUOTE (trasparEnzo @ Mercoledì, 04-Feb-2015, 15:53)
Quoto Pelle, lo Xanax ha una pessima nomea. Peggio dello Xanax ho provato solo lo Zolpidem/Stilnox.

Lo xanax avra' una pessima nomea però penso che tu e pelle parlate di quello normale. Da un po' c'e' lo xanax rp quindi penso che il peggiore in termini di dipendenza sia il minias!
PMEmail Poster
Top
 
Pelle310
Inviato il: Giovedì, 05-Feb-2015, 11:45
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



lo so Beatrice che lo sai, ma preferisco evitare malintesi, soprattutto con i nuovi utenti.
Non ho frequentato nessun corso anche se ho padre e sorella medici e da piccolo guardavo Esplorando il Corpo Umano facpalm.gif
Le informazioni sui farmaci le trovo su due siti internet: pubmed e Wikifarmaco. nel primo ci sono moltissimi articoli medici anche se la maggior parte sono scritti in inglese, invece il secondo spiega molto bene il meccanismo di funzionamento dei farmaci.
Per quanto riguarda lo xanax rp forse è più antidipendente di quello normale ma mi domando come mai non assumere direttamente una benzo ad emivita più lunga. se lo xanax è l'unica benzo ad essere tollerata ok ma altrimenti?
il problema di questa formulazione è lo scalaggio perchè esistono solo le compresse che non devono essere spezzate altrimenti il meccanismo rp va a farsi benedire.


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
Bea29
Inviato il: Giovedì, 05-Feb-2015, 12:00
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 240
Utente Nr.: 14.772
Iscritto il: 12-Dic-2014



Ho guardato il secondo sito e mi sembra molto utile( ci ho dato solo una sbirciata!) ma stasera lo guarderò meglio con più attenzione.
Mi hai colpito ancora perché sai che non bisogna dividere le compresse RP.
Io l'ho saputo lunedì perché sto facendo lo scalaggio del seroquel perché ne stavo veramente prendendo troppo: 800 mg al giorno( 2 pastiglie da 400) e il medico mi ha detto assolutamente di non dividere la compressa ma mi ha prescritto seroquel 200 RP.
Direi che già 600 e' una quantità considerevole.
Comunque al di la' di tutto, non so quanti anni tu abbia, ma sei una persona molto istruita e interessata a scoprire tutte le cose nuove e il loro funzionamento quindi ti apprezzo e ti stimo.
Tanto per concludere il discorso io lo xanax RP lo prendo da 1.
Poi assumo seroquel come ti ho appena detto, un mutabon forte,mirtazapina,minias e felison: insomma un bel mix che stenderebbe un cavallo!
Nelle notti passate sono riuscita a dormire tanto anche se andavo a letto alle 21.
Stanotte invece alle 4 e mezza ero sveglia e mi sono alzata.
Ora sono un po' stanca però ho assunto 4 nootropil a distanza di 2 ore uno dall'altro e devo dire mi stan tirando su.
Un caro saluto,
Beatrice
PMEmail Poster
Top
 
JOYCAT
Inviato il: Giovedì, 05-Feb-2015, 14:05
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 12
Utente Nr.: 14.997
Iscritto il: 04-Feb-2015



Ciao. Anch'io stanotte ero sveglia alle 4. Ho preso il Dalmadorm, che secondo me è meglio di quella schifezza del Minias. Ma visto che parlate dello xanax, volevo chiedervi se conoscete un farmaco simile, perché non ne posso davvero più di questo farmaco 0003.gif 0003.gif 0003.gif Grazie e un caro saluto da Pia
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) [1] 2 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0943 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]