Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Non Voglio Rassicurazioni, Doc da relazione
 
Disperata95
Inviato il: Mercoledì, 23-Mag-2018, 16:19
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 406
Utente Nr.: 18.933
Iscritto il: 30-Apr-2018



Ciao a tutti, in questi giorni ho tanta ansia anticipatoria.. il mio ragazzo tornerà sabato, dopo un mese che non ci vediamo.. e invece di esserne felice.. mi sale l ansia.. senza nessun motivo o pensiero precedente all ansia.. spiegatemi solo il meccanismo di quest ansia


--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster
Top
 
seastar
Inviato il: Mercoledì, 23-Mag-2018, 16:27
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 176
Utente Nr.: 15.479
Iscritto il: 21-Mag-2015



Penso che inconsciamente tu abbia paura che non ti piaccia o di non sentire emozioni ecc e quindi provi ansia senza neanche percepire a livello conscio il pensiero
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Disperata95
Inviato il: Mercoledì, 23-Mag-2018, 16:31
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 406
Utente Nr.: 18.933
Iscritto il: 30-Apr-2018



Boh sicuramente è così..spero solo di stare bene definitivamente..


--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster
Top
 
giorgio954
Inviato il: Mercoledì, 23-Mag-2018, 16:33
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 18
Utente Nr.: 18.959
Iscritto il: 16-Mag-2018



QUOTE (Disperata95 @ Mercoledì, 23-Mag-2018, 15:19)
Ciao a tutti, in questi giorni ho tanta ansia anticipatoria.. il mio ragazzo tornerà sabato, dopo un mese che non ci vediamo.. e invece di esserne felice.. mi sale l ansia.. senza nessun motivo o pensiero precedente all ansia.. spiegatemi solo il meccanismo di quest ansia

Come già ti dissi, non devi porti domande ma vivere la cosa.
Se ti poni domande finisci per non provare più nulla.
PMEmail Poster
Top
 
Lieve87
Inviato il: Giovedì, 24-Mag-2018, 00:13
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 233
Utente Nr.: 18.364
Iscritto il: 21-Lug-2017



QUOTE (Disperata95 @ Mercoledì, 23-Mag-2018, 15:19)
Ciao a tutti, in questi giorni ho tanta ansia anticipatoria.. il mio ragazzo tornerà sabato, dopo un mese che non ci vediamo.. e invece di esserne felice.. mi sale l ansia.. senza nessun motivo o pensiero precedente all ansia.. spiegatemi solo il meccanismo di quest ansia

Ciao cara.
Sei sotto l’effetto dell’ansia, più vuoi provare qualcosa, meno ci riesci, ottieni solo di provare più ansia.
Dovrei essere felice = vuoi incasellarti per forza in uno stato d’animo per te logico, al solo fine di rassicurarti (perché provi ansia), ma come dicevamo, l’ansia è come una coperta, copre tutto, cioè non puoi essere felice mentre ce l’hai!
Non pensare alle ragioni, accetta il fatto che stai provando ansia, non giudicarti, non voler capire e soprattutto non cercare di allontanare l’ansia con la ragione.
Distogli il pensiero e sospendi il giudizio.
PMEmail Poster
Top
 
graluis
Inviato il: Giovedì, 24-Mag-2018, 08:15
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 87
Utente Nr.: 18.950
Iscritto il: 11-Mag-2018



QUOTE (Disperata95 @ Mercoledì, 23-Mag-2018, 15:19)
Ciao a tutti, in questi giorni ho tanta ansia anticipatoria.. il mio ragazzo tornerà sabato, dopo un mese che non ci vediamo.. e invece di esserne felice.. mi sale l ansia.. senza nessun motivo o pensiero precedente all ansia.. spiegatemi solo il meccanismo di quest ansia

Hai sicuramente paura che quando arriverà avrai ansia...ricorda l’unica cosa da fare è accettare l’ansia, non rispondere ai pensieri, non giudicarli, fare ciò che devi fare e cambiare la tua idea di amore PSICO smile.gifè solo ansia....
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0767 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]