Powered by Invision Power Board



Pagine : (6) « Prima ... 2 3 [4] 5 6   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Come Uscire Dal Doc, post dell'uomodisintegrato
 
BeFree1292
Inviato il: Giovedì, 28-Ago-2014, 16:28
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 4
Utente Nr.: 14.053
Iscritto il: 30-Giu-2014



Post meraviglioso...
FORZA RAGAZZI PSICO armati93.gif
PMEmail Poster
Top
 
compulsivossessivo
Inviato il: Lunedì, 13-Apr-2015, 18:36
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 3
Utente Nr.: 13.415
Iscritto il: 04-Feb-2014



Davvero bel post...grazie...
PMEmail Poster
Top
 
Shilia
Inviato il: Mercoledì, 02-Set-2015, 13:48
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 117
Utente Nr.: 15.905
Iscritto il: 26-Ago-2015



bellissimo post..grazie davvero! PSICO smile.gif


--------------------
"Le ossessioni non si offendono se le si trascura, anzi. Trascurarle è l’unico modo per mandarle via"

"Un uomo che teme di soffrire, soffre già di quello che teme."

"I più grandi dolori sono quelli di cui noi stessi siamo la causa"
PMEmail Poster
Top
 
cate26
Inviato il: Lunedì, 21-Set-2015, 11:29
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.059
Utente Nr.: 15.524
Iscritto il: 31-Mag-2015



wub.gif GRAZIE


--------------------
"Noi siamo dominati da tutto quello con cui ci identifichiamo e dominiamo tutto quello da cui ci disidentifichiamo.”
PM
Top
 
Hachi93
Inviato il: Lunedì, 21-Set-2015, 17:48
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 10
Utente Nr.: 15.840
Iscritto il: 13-Ago-2015



Bellissimo contenuto... Non mi stanco mai di leggerlo e rileggerlo PSICO smile.gif trasmette una grande forza, è un vero messaggio di speranza... Ecco, spesso mi chiedo cosa succederà "dopo".. Dopo essere uscito dal DOC, intendo... Questi impulsi incoercibili non arriveranno più, e quindi neanche le immagini, neanche i pensieri che insinua il DOC? Forse si tornerà ad essere sereni, a vivere la vita come merita di essere vissuta... Voi cosa ne pensate?


--------------------
"Se era grande quello che hai superato, sarà immenso quello che raggiungerai" [COLOR=red]
PMEmail Poster
Top
 
fabio79
Inviato il: Giovedì, 24-Set-2015, 17:37
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 8
Utente Nr.: 16.049
Iscritto il: 24-Set-2015



QUOTE (Hachi93 @ Lunedì, 21-Set-2015, 16:48)
Bellissimo contenuto... Non mi stanco mai di leggerlo e rileggerlo PSICO smile.gif trasmette una grande forza, è un vero messaggio di speranza... Ecco, spesso mi chiedo cosa succederà "dopo".. Dopo essere uscito dal DOC, intendo... Questi impulsi incoercibili non arriveranno più, e quindi neanche le immagini, neanche i pensieri che insinua il DOC? Forse si tornerà ad essere sereni, a vivere la vita come merita di essere vissuta... Voi cosa ne pensate?

Io ne sono uscito Hachi per oltre 10 anni Hachi 93..tranquilla ;-) ora ho una ricaduta da 3 mesetti ma sto già un pò meglio..devi fidarti un pò. Certo che si torna sereni..anzi per mia esperienza personale ti dico che quando se ne esce si ha una voglia enorme di VIVERE e recuperare il tempo "perso"...che non è mai perso perchè ti ha aiutato a crescere interiormente..
PMEmail Poster
Top
 
dany80
Inviato il: Giovedì, 24-Set-2015, 17:47
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.339
Utente Nr.: 15.581
Iscritto il: 16-Giu-2015



Spero che hai ragione..le ricadute sono brutte


--------------------
Se solo pensi che sia doc.....Allora è doc....
PM
Top
 
fabio79
Inviato il: Giovedì, 24-Set-2015, 17:53
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 8
Utente Nr.: 16.049
Iscritto il: 24-Set-2015



So bene che le ricadute sono brutte Dany80. Io sono stato costretto a tornare a vivere con i miei fai tu..e ho 36 anni ;-) nella vita capitano questi momenti..e considera che stavolta mi sono usciti pensieri su TUTTO...e quando dico TUTTO è TUTTO ahah
Bisogna avere fiducia innanzitutto e all'inizio passare per una forte imposizione..l'indifferenza ai pensieri stile ZEN non avviene per magia..
PMEmail Poster
Top
 
dany80
Inviato il: Giovedì, 24-Set-2015, 18:08
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.339
Utente Nr.: 15.581
Iscritto il: 16-Giu-2015



È un anno e mezzo che sto cosi.. ma di miglioramenti ne ho fatti tanti.
Ora l ansia si è abbassata e riesco a vivere sicuramente meglio.
Ma quando le ossessioni toccano la vita sentimentale non ti fa vivete.
Ed io di ossessioni ne ho avute di vari tipi ma questa è quella che mi fa vivere malissimo


--------------------
Se solo pensi che sia doc.....Allora è doc....
PM
Top
 
Hachi93
Inviato il: Giovedì, 24-Set-2015, 23:57
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 10
Utente Nr.: 15.840
Iscritto il: 13-Ago-2015



Ragazzi.... Non serve dire "capisco perfettamente", perché sappiamo bene che possiamo comprendere quello che stiamo vivendo senza troppi giri di parole PSICO smile.gif sapete, nei momenti di sconforto mi viene in mente una frase che lessi su un blog che, oltre a questo forum, mi sta dando molta forza... Mi riferisco a "liberidaossessioni.it". La frase è "le minacce del DOC sembrano incredibilmente reali ma non lo sono, MAI".... È dura lasciar scorrere i pensieri e le immagini, le ossessioni, quando queste toccano le nostre paure più grandi, quando ci fanno mettere in dubbio perfino i sentimenti che proviamo per le persone per noi più importanti al mondo, come dice giustamente dany80... È dura, quando sale l'ansia e quasi non distinguiamo più il reale dall'irreale, la realtà dal pensiero ansioso. Però noi siamo ancora qua... E, fabio79, le tue parole sono di grande incoraggiamento. Tu ce l'hai fatta una volta, ce la farai ancora. PSICO smile.gif sii un esempio per te stesso, oltre che per noi altri PSICO smile.gif è bello sapere che, fuori dai dubbi che ci tormentano, c'è ancora la serenità della quotidianità PSICO smile.gif


--------------------
"Se era grande quello che hai superato, sarà immenso quello che raggiungerai" [COLOR=red]
PMEmail Poster
Top
 
fabio79
Inviato il: Venerdì, 25-Set-2015, 09:36
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 8
Utente Nr.: 16.049
Iscritto il: 24-Set-2015



Dany per mia esperienza ogni pensiero sembra più brutto di quello precedente ma in realtà tutti creano angoscia..credo sia giusto, anzi sono sicuro, sia corretto considerarli tutti nel medesimo modo. E' importante non fermasi all'effetto finale ( paura ) ma andare sempre a monte..sul pensiero. Non contenuto ma MECCANISMO. In questo modo cominci veramente a credere che siano SOLO pensieri e che passano in testa a tutte le persone. Non siamo un'eccezione PSICO wink.png Non ci riesci completamente? non importa..avviene gradualmente però IMPONITI..ci vuole coraggio soprattutto all'inizio

PMEmail Poster
Top
 
dany80
Inviato il: Venerdì, 25-Set-2015, 11:23
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.339
Utente Nr.: 15.581
Iscritto il: 16-Giu-2015



QUOTE (fabio79 @ Venerdì, 25-Set-2015, 08:36)
Dany per mia esperienza ogni pensiero sembra più brutto di quello precedente ma in realtà tutti creano angoscia..credo sia giusto, anzi sono sicuro, sia corretto considerarli tutti nel medesimo modo. E' importante non fermasi all'effetto finale ( paura ) ma andare sempre a monte..sul pensiero. Non contenuto ma MECCANISMO. In questo modo cominci veramente a credere che siano SOLO pensieri e che passano in testa a tutte le persone. Non siamo un'eccezione PSICO wink.png Non ci riesci completamente? non importa..avviene gradualmente però IMPONITI..ci vuole coraggio soprattutto all'inizio

Grazie tanto PSICO smile.gif
Tu credi che vi sia sempre un problema a monte xche scatta tutto questo?
Io sono stata sempre ansiosa...attacchi di panico e varie ossessioni...


--------------------
Se solo pensi che sia doc.....Allora è doc....
PM
Top
 
fabio79
Inviato il: Venerdì, 25-Set-2015, 12:30
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 8
Utente Nr.: 16.049
Iscritto il: 24-Set-2015



Questo non te lo so dire..ogni persona ha ovviamente la sua storia personale. Io ad esempio ho una eccessiva forma di controllo..me lo segnalo' tanti anni fa la mia psicologa. Non lo avevo mai compreso..
La terapia cognitiva comportamentale serve proprio a questo..a capire che significato hanno questi pensieri e a reagire ad essi con il comportamento/atteggiamento corretto
PMEmail Poster
Top
 
Hachi93
Inviato il: Venerdì, 25-Set-2015, 12:43
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 10
Utente Nr.: 15.840
Iscritto il: 13-Ago-2015



Non è detto che i pensieri significhino qualcosa, a mio parere.... Cioè, siamo noi a voler dare un significato a tutti i costi ai pensieri.... Indubbiamente derivano da qualcosa che ha radici nel nostro passato ecc ecc... Ma non necessariamente dobbiamo considerarli significativi di qualcosa... Da qui la necessità di lasciarli scorrere.. Almeno io la vedo così


--------------------
"Se era grande quello che hai superato, sarà immenso quello che raggiungerai" [COLOR=red]
PMEmail Poster
Top
 
fabio79
Inviato il: Venerdì, 25-Set-2015, 12:55
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 8
Utente Nr.: 16.049
Iscritto il: 24-Set-2015



Esatto hachi. Il problema qualche volta e' proprio accettare che tali pensieri non abbiano un significato dietro. Quando uno comincia a farlo si accorge che sono solo pensieri astratti..e comincia il distacco/indifferenza da essi. Sono consapevole che e' un processo non veloce. Ci vuole un po di pazienza e tanta costanza..
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (6) « Prima ... 2 3 [4] 5 6  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1295 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]