Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Altro Sfogo
 
sfinita
Inviato il: Mercoledì, 16-Lug-2008, 13:57
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 292
Utente Nr.: 1.293
Iscritto il: 17-Apr-2008



ci rendiamo conto di tutto
ci rendiamo conto dell'assurdo dei nostri pensieri
non ci crediamo ci fanno schifo e ci procurano una grande sofferenza
e mi chiedo (domanda da un milione di dollari)
ma ci rendiamo invece conto che dietro alle nostre fissazioni ci sprechiamo o meglio buttiamo nel cesso gran parte del nostro irrecuperabile tenpo???
se pensiamo a quanti momenti ,occasioni,possibilità abbiamo rinunciato
per andare dietro al doc
ci sono persone tra di noi che sono anni e anni che vagano nel nulla
alla ricerca di una cosa che non esiste
abbiamo dedicato la nostra vita a questa malattia
ci angustiamo alla disperata ricerca di un porto sicuro dove come per magia le nostre paure non ci tormenterebbero più
forse non abbiamo capito che purtroppo fanno parte della vita e che volendo o no non abbiamo scampo
non si può sempre fuggire il tempo vola e non mi do pace al pensiero che diventerò vecchia e guardando in dietro vedrò solo una che non ha fatto altro che lavarsi le mani la bocca e controllato ogni cosa e persona
si perchè io non faccio altro
sono succube di questo schifo
voi dite che è una malattia e va curata.....come tutte le altre
ma io dico chi ha il cancro non può decidere può solo sperare
noi invece abbiamo la possibilità di decidere se andare dietro alle nostre ossessioni o se resistere e perchè caspita non lo facciamo?
forse è solo un altro dei miei sfoghi assurdi scusate la lunghezza e grazie
PMEmail Poster
Top
 
silenzioso81
Inviato il: Mercoledì, 16-Lug-2008, 14:00
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 3.971
Utente Nr.: 1.233
Iscritto il: 09-Apr-2008



QUOTE (sfinita @ Mercoledì, 16-Lug-2008, 12:57)
ci rendiamo conto di tutto
ci rendiamo conto dell'assurdo dei nostri pensieri
non ci crediamo ci fanno schifo e ci procurano una grande sofferenza
e mi chiedo (domanda da un milione di dollari)
ma ci rendiamo invece conto che dietro alle nostre fissazioni ci sprechiamo o meglio buttiamo nel cesso gran parte del nostro irrecuperabile tenpo???
se pensiamo a quanti momenti ,occasioni,possibilità abbiamo rinunciato
per andare dietro al doc
ci sono persone tra di noi che sono anni e anni che vagano nel nulla
alla ricerca di una cosa che non esiste
abbiamo dedicato la nostra vita a questa malattia
ci angustiamo alla disperata ricerca di un porto sicuro dove come per magia le nostre paure non ci tormenterebbero più
forse non abbiamo capito che purtroppo fanno parte della vita e che volendo o no non abbiamo scampo
non si può sempre fuggire il tempo vola e non mi do pace al pensiero che diventerò vecchia e guardando in dietro vedrò solo una che non ha fatto altro che lavarsi le mani la bocca e controllato ogni cosa e persona
si perchè io non faccio altro
sono succube di questo schifo
voi dite che è una malattia e va curata.....come tutte le altre
ma io dico chi ha il cancro non può decidere può solo sperare
noi invece abbiamo la possibilità di decidere se andare dietro alle nostre ossessioni o se resistere e perchè caspita non lo facciamo?
forse è solo un altro dei miei sfoghi assurdi scusate la lunghezza e grazie

si ce ne rendiamo conto perciò soffriamo tanto...

perchè non lo facciamo, perchè molto spesso non ne siamo in grado da soli, perciò occorre un aiuto esterno...


--------------------
Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei loro sogni. (Eleanor Roosevelt)
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
sfinita
Inviato il: Mercoledì, 16-Lug-2008, 15:04
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 292
Utente Nr.: 1.293
Iscritto il: 17-Apr-2008



lo so che dobbiamo farci aiutare
ho solo fatto delle considerazioni
mi fa star male tutto il tempo che ci costringiamo a buttare
tutto li pur essendo persone fisicamente sane
mentre persone con malattie terminali
combattono ogni singolo istante per vivere un pò di più e la cosa mi fa sentire ancora più in colpa
poi io che non mi decido a farmi aiutare ancora peggio
mi sento ancora più egoista
va bhe va lasciamo perdere quest' ennesimo sfogo ridicolo PSICO-kiss.gif PSICO-kiss.gif
PMEmail Poster
Top
 
panopticon
Inviato il: Mercoledì, 16-Lug-2008, 15:14
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 3.742
Utente Nr.: 120
Iscritto il: 06-Lug-2007



E' così come dici, sfinita.
Però ora lo so. Per lunghissimo tempo l'ho negato. Soprattutto, ho negato di avere il DOC.
Ora è più difficile negare l'evidenza.
Eppure ancora adesso dedico un tempo enorme a questo disturbo, e soprattutto non dedico la mia vita a qualcosa che mi possa dare più soddisfazione. Cosa, non ne ho proprio idea: ma la vita che faccio mi sta indubbiamente stretta. Solo che a cambiarla non è facile: partono ansie, evitamenti, rimuginii all'infinito.
Sono prigioniero.
Eppure, prima di gettare la spugna ("niente mi dà soddisfazione") dovrei provare. Ma non riesco.

Eppure non vedo altra scelta che perseverare, cercare di costruire pian piano...gradualità, costanza...
Anche recentemente mi sono "scottato", episodi che pago gravemente, perchè ora lì ci vorrà 10 o 100 volte più fatica per costruire di nuovo.
Non sono soddisfatto della mia terapia proprio perchè in questo non mi è sembrata lungimirante. A settembre riprovo ma se va ancora così dovrò anche cambiare terapeuta.



--------------------
***Cerco persone dell'Alta Brianza con difficoltà a uscire di casa e/o poche amicizie, per confronto virtuale ed eventualmente reale***

Un gruppo chiuso. Per persone chiuse.
Gruppo per ansia sociale, timidezza, evitamento
Pagina Facebook

Gruppo di auto aiuto virtuale per persone con gravi problematiche ansioso-depressive
PMUsers Website
Top
 
sfinita
Inviato il: Mercoledì, 16-Lug-2008, 16:04
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 292
Utente Nr.: 1.293
Iscritto il: 17-Apr-2008



non dedichiamo più niente per costruire qualcosa di solido
come si fa quando le nostre energie vengono usate per combattere contro noi stessi?
per la vita vera ce ne rimangono poche
purtroppo.........
sai che nessuno è perfetto ma scopri che sei tu l'imperfezione
di questo mondo di persone "normali"
PMEmail Poster
Top
 
personne
Inviato il: Mercoledì, 16-Lug-2008, 21:30
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 117
Utente Nr.: 1.853
Iscritto il: 07-Lug-2008



QUOTE (sfinita @ Mercoledì, 16-Lug-2008, 15:04)

come si fa quando le nostre energie vengono usate per combattere contro noi stessi?



Si potrebbe aggiungere: quando metà delle nostre energie sono impiegate a combattere contro noi stessi. Scagliate contro noi stessi.
Tutta l'energia che se ne va nelle ossessioni e in quel tentativo assurdo di smontarle che sono le compulsioni, diavolo!, se si liberasse per qualcos'altro... che cosa saremmo capaci di fare! QUANTO saremmo capaci di vivere: profondamente, intensamente, estesamente...
Quanta vita sprecata, quanto bene da dare agli altri scomparso, quanto godimento negato...
Io ci penso tutti i giorni. Ne ho tanto di tempo per pensarci dato che non vivo più. Da tre anni, da quando cioè ho cominciato a star male serissimamente, vivo ogni giorno nostalgie lancinanti per la vita che non riesco più a vivere: per il sole sulla pelle che non riesco più a sentire, per il vento, i tuffi in mare, le notti infinite in giro con gli amici, la bellezza dei corpi...

E tutto questo... E tutto questo non è certo come dire: essere una rockstar, un filosofo tradotto in trenta lingue, il leader di un movimento planetario.

Tutto questo è soltanto: il sole, il vento, i tuffi, le notti, i corpi. Ciò che gli altri, i sani, i normali, non si devono neanche sforzare di raggiungere ma hanno a portata di mano. E che anzi li potenzia per fruttificare in mille altri modi e mondi.
Al ritorno da un viaggio, un sano, si riporta a casa tutte le energie e la bellezza di quel che ha visto e vissuto: "ah! adesso posso ripartire!" dice a se stesso e agli altri. E ricomincia a studiare, lavorare, intessere relazioni.

Io potrei al limite affermare: "sono sopravvissuto". Sono sopravvissuto alle ossessioni, all'angoscia, sono sopravvissuto al perdere tutta la bellezza che era lì per me e che non sono riuscito ad abbracciare. E torno a casa con un fardello in più. Più stanco, più disperato.

(Detto per inciso, il tema del viaggio non è casuale in questo periodo dell'anno, ma certo era ovvio).

La differenza fra due circoli: uno virtuoso e uno vizioso. Quello che potenzia se stesso, e quello che si autodistrugge. Entrambi a velocità che aumenta esponenzialmente. Ad un certo punto fra i due si scava un abisso infinito, non colmabile in un tempo finito.

E' per questo che partire svantaggiati significa perdere in partenza.
E perdersi, sempre di più.

E tralascio per stasera la questione INVIDIA. mad.gif

Un abbraccio,
Anto

ps e il vero confine è quello dello spegnimento di questa nostalgia, frontiera che comincio a varcare: dopo, non c'è davvero nulla


--------------------
see the people sitting over there
i want to kiss and touch them evevywhere
oh, no, not because i really care
oh, god, no, no, i wouldn't dare
PMEmail Poster
Top
 
sfinita
Inviato il: Giovedì, 17-Lug-2008, 08:41
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 292
Utente Nr.: 1.293
Iscritto il: 17-Apr-2008



com'è vero quello che dici....
le nostre energie sprecate per portare la nostra croce
e oltre al danno anche la beffa di vedere che il mondo va avanti gli amici i parenti che godono dei piaceri che il quotidiano offre
anche in modo superficiale e scontato
e tu sei li con le bave alla bocca che arranchi per finire la tua giornata priva di significato come se vivessimo in un mondo parallelo
perchè non mi concede più di vivere ma solo di stare ad osservare??
forse sono solo parole buttate al vento
non lo so
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.2498 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]