Powered by Invision Power Board



Pagine : (7) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Borderline, ma si guarisce?
 
ssss
Inviato il: Lunedì, 03-Set-2012, 22:24
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 337
Utente Nr.: 9.027
Iscritto il: 15-Ott-2011



PSICO-si.gif
PMEmail Poster
Top
 
Scarlet
Inviato il: Lunedì, 03-Set-2012, 23:04
Quote Post


Êîðèíí
********


Messaggi: 47.684
Utente Nr.: 180
Iscritto il: 09-Lug-2007



QUOTE (ssss @ Lunedì, 03-Set-2012, 20:21)
speriamo..ora ho la paranoia di 'perdere la mia identità' lavorando..perchè non ho mai avuto un lavoro vero e ho paura di montarmi la testa, cambiare o chissà cosa so io..paranoie PSICO sad.gif PSICO cry.gif

Si cambia, non solo lavorando ma in tanti altri modi, ma non vuol dire perdere la propria identità...cambiare forse non è la parola adatta se l'associ a 'diventare un'altra' PSICO smile.gif


--------------------
Commas are underrated.
PMEmail Poster
Top
 
borderlime89
Inviato il: Mercoledì, 05-Set-2012, 06:47
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 7
Utente Nr.: 9.374
Iscritto il: 17-Dic-2011



Boom come una bomba che esplode,eccomi qui.Leggevo anni fà o forse mesi fà,qualcuno che chiedeva se si poteva guarire.
Me lo sono chiesto per anni e
poi ti chiedi se esiste qualche speranza.
A parole non son bravo,
ma vi posso garantire che il mio psicoterapeuta mi ha fatto capire di essere "guarito" che poi è una parola sbagliata perche non si parla di malattia ma solo di visione di se stessi,ecco la mia visione è cambiata.
Ora mi sento davvero meglio.Mi ricordo ancora che nella mia mente sembrava di vivere un film gia visto.
Ragazze interrotte per esempio è un film che ho visto 3 mesi fà e di quel film mi è rimasta solo la fine,
quando la ragazza borderline esce dal tunnel
senza sapere come e perchè.
Io mi son rivisto in quello spezzone,
sembrava qualcosa di magico,speciale,
ma quando ho realizzato che il motivo del cambiamento
era che sostanzialmente che non c'è mai stato nessun salto temporale
o cambiamento e nessun tipo di incantesimo,
lo specchio si è rotto e anchio son uscito dal "tunnel".
Vorrei esser di aiuto a qualcuno io per esempio mi sono messo a nudo
con le mie paure
analizzando i miei meccanismi,
come si azionavano e perchè,poi ho ricostruito il mio percorso partendo da episodi vissuti in passato scoprendo che si manifestavano attraverso le mie paure e i miei pensieri negativi.
Poi ho iniziato a voler scoprire ogni mio aspetto psicologico positivo per ottener dei vantaggi,io li chiamo i miei poteri e infine sempre se vuol dire fine bhe posso dire che mi è piaciuto recitare nel film borderline,ora la pellicola finisce e spero di poter esser attore della mia vita e non più di un etichetta.buon viaggio bordy d(gli ho dato anche un nome,d e la mia iniziale del nome)è stato bello è brutto conoscerti,ciao.
PMEmail Poster
Top
 
ssss
Inviato il: Mercoledì, 05-Set-2012, 20:43
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 337
Utente Nr.: 9.027
Iscritto il: 15-Ott-2011



ma...non so..non diventa più che altro la propria identità?cioè come distingui il tuo carattere,umore o personalità che sia dalle scelte borderline..alla fine è un tutt'uno penso... unsure.gif huh.gif
PMEmail Poster
Top
 
ssss
Inviato il: Mercoledì, 05-Set-2012, 21:36
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 337
Utente Nr.: 9.027
Iscritto il: 15-Ott-2011



esatto!!
..da quel che ho visto non le serve la psicologa o le medicine..matura con le esperienze che fa, con le nuove conoscenze e vedendo che non è sola..

sarò io più imparanoiata di lei,ma la parte che non hanno fatto vedere è quanto è difficile tornare poi al mondo veloce confusionario di fuori e alla gente 'normale'..forse susanna era dentro da così tanto che a lei non ha fatto quell'effetto..alle volte mi chiedo se dovevo rimanere in clinica dentro fino alla noia..non so
PMEmail Poster
Top
 
ssss
Inviato il: Mercoledì, 05-Set-2012, 22:24
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 337
Utente Nr.: 9.027
Iscritto il: 15-Ott-2011



eccomi!eheh..risata dolce-amara..sono impedita con i resti e le cose dove devo confrontarmi con la gente..

film stupendo comunque.
PMEmail Poster
Top
 
cicinzia
Inviato il: Venerdì, 05-Ott-2012, 12:08
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 193
Utente Nr.: 11.026
Iscritto il: 04-Ott-2012



Non so se si guarisce.io é da quando ho 18anni che sono così... Sono 10anni. Ormai non ho più parti coperte da tagliare ma sopratutto sono stufa di prendere di prendere il talofen. Vorrei uscirne ma non ci riesco. Non ne posso più.


--------------------
avrai sorrisi sul tuo viso, come ad agosto grilli e stelle...
PMEmail Poster
Top
Frà
Inviato il: Venerdì, 05-Ott-2012, 21:14
Quote Post


Unregistered









credo che la mia analista sia riuscita nel primo passo, nevrotizzarmi, adesso non sento + la rabbia, ma solo depressione, peccato che devo smettere, non ho i soldi per continuare.
Top
 
ssss
Inviato il: Sabato, 06-Ott-2012, 20:55
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 337
Utente Nr.: 9.027
Iscritto il: 15-Ott-2011



idem con me..la psicologa dice che ci vorrebbero sedute più vicine io invece faccio una al max due al mese..

poi ho visto che son piena di contraddizioni..non voglio stare con qualcuno ma voglio..non voglio stare male ma neanche guarire ed essere come gli altri..in realtà le ho sempre avute le contraddizioni ma non volevo ammetterlo perchè mi confonde tanto questa cosa,che non c'è via d'uscita..mi sembra che o devo adattarmi alla normalità e perdere la mia personalità o dall'altra parte finire male come ho sempre immaginato..(tipo in overdose..per carità,mai provata l'eroina ma non so per che motivo mi affascina,mi sembra la 'droga dei solitari/non capiti'..)..quindi in pratica entrambe le soluzioni prevedono un risultato non voluto.

e la psico continua a dire che ho bisogno di classificarmi da qualche parte per giustificare come sono..ma che non sono borderline..ma come!!
PMEmail Poster
Top
Frà
Inviato il: Domenica, 07-Ott-2012, 07:33
Quote Post


Unregistered









QUOTE (ssss @ Sabato, 06-Ott-2012, 20:55)
idem con me..la psicologa dice che ci vorrebbero sedute più vicine io invece faccio una al max due al mese..

poi ho visto che son piena di contraddizioni..non voglio stare con qualcuno ma voglio..non voglio stare male ma neanche guarire ed essere come gli altri..in realtà le ho sempre avute le contraddizioni ma non volevo ammetterlo perchè mi confonde tanto questa cosa,che non c'è via d'uscita..mi sembra che o devo adattarmi alla normalità e perdere la mia personalità o dall'altra parte finire male come ho sempre immaginato..(tipo in overdose..per carità,mai provata l'eroina ma non so per che motivo mi affascina,mi sembra la 'droga dei solitari/non capiti'..)..quindi in pratica entrambe le soluzioni prevedono un risultato non voluto.

e la psico continua a dire che ho bisogno di classificarmi da qualche parte per giustificare come sono..ma che non sono borderline..ma come!!

magari hai solo un ragionamento contraddittorio, insicuro, come il mio e come me riesci a pensare solo ad un estremo o all'altro, essere completamente omologati o completamente ribelli, anche io sono così, non riesco a immaginarmi mezzi termini PSICO sad.gif
Top
 
strana.io
Inviato il: Mercoledì, 10-Ott-2012, 12:06
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 5
Utente Nr.: 11.051
Iscritto il: 09-Ott-2012



Salve a tutte/i..ho letto i primi interventi della discussione, con calma leggerò anche gli altri, ho trovato questo forum da poco e ne sono davvero contenta, avevo proprio bisogno di un posto così, mi sarebbe piaciuto trovare qualche gruppo di auto-aiuto "fisico", ma di questi tempi il virtuale predomina e prendiamo quello che c'é di buono, che non é poco..leggo che siete consapevoli del vostro disturbo e mi rammarico di non aver capito prima i miei problemi e di aver fatto solo guai, ma come si dice..meglio tardi che mai..
Da qualche mese prendo il talofen e finalmente si é allentata quella tensione che mi rendeva intollerante verso gli altri e il mondo, l'intolleranza ora si é spostata su me stessa..che fortuna..sigh
Mi sto rendendo conto di tutto quello che ho combinato e sono inorridita da me stessa, perseguitata da sensi di colpa, imbarazzo, confusione, angoscia, ansia ecc ecc
Non mi sopporto, mi prenderei a schiaffi, mi pare che i miei difetti siano indicibili, ma forse parlandone con persone che non si scandalizzano e non moralizzano potrei riuscire a vederli sotto la giusta luce, prima che mi venga l'alzheimer nello sforzo di dimenticare


--------------------
Mi contraddico? Ebbene si, mi contraddico!
Sono spaziosa, contengo moltitudini
PMEmail Poster
Top
 
strana.io
Inviato il: Mercoledì, 10-Ott-2012, 12:12
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 5
Utente Nr.: 11.051
Iscritto il: 09-Ott-2012



Riguardo alla psicoterapia credo che potrebbe servire ad avere delle chiavi di lettura, in passato sono andata per un periodo da uno psicologo, non mi "confessavo" completamente, gli dicevo quello che mi pareva però un pò mi é stato utile..
Il vero problema credo sia trovare un terapeuta onesto, la maggior parte sono ciarlatani, cercano di tirarla per le lunghe per fare soldi facili


--------------------
Mi contraddico? Ebbene si, mi contraddico!
Sono spaziosa, contengo moltitudini
PMEmail Poster
Top
 
ext
Inviato il: Domenica, 30-Dic-2012, 02:57
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 24
Utente Nr.: 11.414
Iscritto il: 28-Dic-2012



ciao a tutti io sono una piccola borderline..un po' narcisista e bipolare......questo lho saputo da poco tempo ...solo ora capisco tanti miei comportamenti....cambiamenti di opinione repentini.....incontrollate emozioni....attacchi di rabbia e impulsivita'....mi si diceva avessi un brutto carattere ma a quanto pare....non era cosi'....tra poco iniziero' psicoterapia.....io voglio cambiare....voglio vivere al 100%......il mio problema è che vorrei tutto e subito come nella vita....ma qua si parla di un percorso.....dicono che piano piano ce la dovrei fare....voi che ne pensate???
PMEmail Poster
Top
 
ext
Inviato il: Domenica, 30-Dic-2012, 03:52
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 24
Utente Nr.: 11.414
Iscritto il: 28-Dic-2012



ciao a tutti ho letto le vostre discussioni...a m eè appena stata diagnosticata ila depressione bipolare ,disturbo borderline a tratti narcisista.....è come sedentro di me ci sia un diavoletto e un angioletto....è difficile daspiegare.....scatti di rabbia ira e impulsivita e in alcuni momenti e in altri momenti sono tranquilla e pacata come se volessi aiutare il mondo intero.......ho sepre avuto parecchi problemi sul lavoro per il mio caratterino cosi' dicevano....il problema è che non riesco a crescere e a maturare sono in uno stato di stasi....sembro una bambina che fa i capricci alla quale non va bene nulla.......
PMEmail Poster
Top
Frà
Inviato il: Domenica, 30-Dic-2012, 09:03
Quote Post


Unregistered









QUOTE (ext @ Domenica, 30-Dic-2012, 02:57)
ciao a tutti io sono una piccola borderline..un po' narcisista e bipolare......questo lho saputo da poco tempo ...solo ora capisco tanti miei comportamenti....cambiamenti di opinione repentini.....incontrollate emozioni....attacchi di rabbia e impulsivita'....mi si diceva avessi un brutto carattere ma a quanto pare....non era cosi'....tra poco iniziero' psicoterapia.....io voglio cambiare....voglio vivere al 100%......il mio problema è che vorrei tutto e subito come nella vita....ma qua si parla di un percorso.....dicono che piano piano ce la dovrei fare....voi che ne pensate???

penso che hanno ragione quando ti dicono che hai bisogno di un percorso, personalmente ti consiglio la psicoanalisi, io mi trovo bene, auguri.
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (7) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1574 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]