Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Oh Mostro, Dimmi, Chi Sei?, Doc da relazione?
 
Elsachan96
Inviato il: Mercoledì, 18-Lug-2018, 15:49
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 486
Utente Nr.: 19.039
Iscritto il: 12-Lug-2018



Ciao a tutti ragazzi!
Sono nuova in questo forum, o meglio... quasi. Entrare qui e leggere molti articoli su come sconfiggere la fissazione di essere Omosessuale mi hanno aiutata, e ne sono uscita!
Il problema è che per tutta la mia vita ho sofferto di piccole ossessioni: dal timore di essere posseduta, al timore che potessero piacermi membri della mia famiglia a caso, al timore che io potessi essere un’assassina... al timore di essere omosessuale!
Tutte sconfitte. Il punto è che nell’ultima fase della mia vita, sto soffrendo di forti ansie legate alla mia relazionione. Ho avuto abbastanza relazioni disastrose nella mia vita... tutte finite male.
Ho sofferto molto per amore... e, prima di adesso, ho vissuto un’altra relazione in cui avevo i continui dubbi: “lo amo o non lo amo?”. Poi lui mi ha lasciata perché non era proprio la persona fantastica che pensavo... ed è finita lì. In quella sensazione, non c’era niente che mi dicesse dentro di me “cavolo, io lo amo!”, quindi ho capito che i miei dubbi erano legittimati dal fatto che non fosse la persona giusta per me. Dopo questa persona ho avuto una cotta per il mio migliore amico... periodo durante il quale ho conosciuto il mio attuale fidanzato. Avendo iniziato la nostra storia da amici, lui sapeva tutto di me, sapeva di questa mia cotta, e sapeva anche il mio passato. Con il tempo mi sono accorta di essermi innamorata di lui... e siamo diventati una coppia.
Il punto è che.. da quando sto con questo ragazzo... ho ansie continue! Ho avuto fissazioni di tutti i tipi. E tutte ritornavano sempre sulla stessa frase:”lo stai prendendo in giro.” Ho avuto la fissazione di essere lesbica (di nuovo), e che mi piacesse una mia collega. Poi ho avuto la fissazione che mi piacesse un ragazzo diverso al giorno e pensavo: se è così, non lo amo! Poi la fissazione di poterlo tradire (anche se non l’ho mai fatto e mai lo farei). Piano piano, anche capendo il meccanismo, sono riuscita a debellare tutte queste ossessioni... semplicemente dicendo “ok cervello, avrai ragione tu”, e ignorandole. E soprattutto, lottando! Dicendo: cavolo, io lo amo, lo amo davvero, non può finire tutto per colpa della mia testa!
Il punto è che, dopo un periodo in cui credevo di aver cancellato per sempre tutte le ossessioni... ora sono tornate in maniera più forte! Adesso mi sono fissata che mi piace ancora il mio migliore amico. E ci sto male. A volte lo evito perché ho paura che potrei sentire qualcosa, quando sono con il mio ragazzo penso a sti pensieri in maniera costante, non riesco a godermi i momenti... è una fissa vera e propria. Mi sveglio in ansia, mi addormento in ansia, vivo costantemente in ansia... e tutto ciò perché? Perché semplicemente per una cavolo di volta, il mio migliore amico mi è stato più vicino il giorno di un esame piuttosto che il mio ragazzo, che era pieno pieno di lavoro. Da quel giorno ho pensato: “oddio, pensi che in questa cosa ti sia stato più vicino il tuo migliore amico... allora ti piace!”
Ragazzi... non riesco a uscirne da un mese. Sono stata bene due giorni e poi di nuovo da capo. Non so cosa fare... credetemi. Ok, in questi mesi qualche volta ci ho pensato “e se ti piace ancora?” Una volta ho persino provato gelosia per il mio migliore amico. Da lì fissazioni, ma tutte sconfitte, e sempre per il mio lui.
Il mio ragazzo è la cosa più bella che mi sia mai capitata. Sto con lui da quasi sei mesi. Con lui parlo di tutto, anche di queste ossessioni che ho avuto. Ero felice e tranquilla, mi limitavo a passare i nostri momenti a osservarlo e vedere quanto era meraviglioso e quanto ero fortunata, e ora è tutto un incubo.
Ho bisogno di aiuto, perché questa ossessione sta durando più del dovuto. Non erano mai durate così tanto.

Ps. Non sono seguita da nessuno psicologo, quando ero adolescente ci sono stata e mi ha detto che per carattere a volte non sento completamente emozioni... e, a volte, ne sento pure troppe. E questo ve lo giuro... non aiuta!!!
PMEmail Poster
Top
 
Io.e me
Inviato il: Mercoledì, 18-Lug-2018, 15:58
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 565
Utente Nr.: 18.010
Iscritto il: 10-Mar-2017



Come disse un utente di questo forum, noi doccati siamo fatti con lo stampino.

Guarda ti possi assicurare che lo ami, sei come noi tutti che abbiamo paura di perdere il nostro amore e ti vengono le ossessioni.

Sta tranquilla, passerá. Se vai in giro per il forum, o se vedi mie varie risposte vedrai che non sei l'unica e vedrai che è tutto frutto dell' ansia.
PSICO hug.gif


--------------------
"Nessun sistema può dimostrare se stesso a partire da se stesso"

"Tremano le gambe mentre ride il cuore"

Ascoltando solo il mio corpo...
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Darschy
Inviato il: Mercoledì, 18-Lug-2018, 17:16
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



Si, i doccati son fatti con lo stampino.

E sono rigidi all'inverosimile.

Vorrebbero che la realtà fosse a compartimenti stagni, ma non lo è.

I sentimenti non sono entità granitiche. Sfumano e cambiano, si confondono, sono soggetti all'umore generale. Il doccato appena sente un leggero cambiamento ne fa una tragedia e pensa ad assoluti ed estremi.

Elsa anche se fossi gelosa del tuo amico mica vuol dire che non ami il tuo ragazzo. Puoi essere gelosa dell'amico ed amare il tuo ragazzo.
E questo è solo un esempio dei tanti che si potrebbero fare PSICO smile.gif

comunque..come hai ripetuto più volte: ANSIA ...tanta tanta ansia....che banalmente è la risposta ad ogni "perché??" del doc.


--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
 
Elsachan96
Inviato il: Mercoledì, 18-Lug-2018, 21:30
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 486
Utente Nr.: 19.039
Iscritto il: 12-Lug-2018



Darschy e Io. e me... grazie delle vostre risposte... sono tutte cose che razionalmente capisco... ma allora, perché a conti fatti ora non riesco più ad agire? È così difficile combattere la propria testa... se ne inventa sempre una nuova
PMEmail Poster
Top
 
Io.e me
Inviato il: Mercoledì, 18-Lug-2018, 21:39
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 565
Utente Nr.: 18.010
Iscritto il: 10-Mar-2017



Eh si, la testa non si accontenta mai.
Ma tu devi prenderla in giro e dire "sisi ok, ciaoo".


--------------------
"Nessun sistema può dimostrare se stesso a partire da se stesso"

"Tremano le gambe mentre ride il cuore"

Ascoltando solo il mio corpo...
PMEmail Poster
Top
 
Io.e me
Inviato il: Mercoledì, 18-Lug-2018, 21:39
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 565
Utente Nr.: 18.010
Iscritto il: 10-Mar-2017



So che non è semplice, ma purtroppo è così... bisogna anche fare un lavoraccio per cambiare le proprie convinzioni distorte!


--------------------
"Nessun sistema può dimostrare se stesso a partire da se stesso"

"Tremano le gambe mentre ride il cuore"

Ascoltando solo il mio corpo...
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Venerdì, 20-Lug-2018, 15:59
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



QUOTE (Elsachan96 @ Mercoledì, 18-Lug-2018, 21:30)
Darschy e Io. e me... grazie delle vostre risposte... sono tutte cose che razionalmente capisco... ma allora, perché a conti fatti ora non riesco più ad agire? È così difficile combattere la propria testa... se ne inventa sempre una nuova

perchè un conto è capirlo il meccanismo, un conto è agire per combatterlo.. sono due azioni vicine ma non è facile attivarle entrambe, perchè la paura frena l'azione
PMEmail Poster
Top
 
Elsachan96
Inviato il: Venerdì, 20-Lug-2018, 16:07
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 486
Utente Nr.: 19.039
Iscritto il: 12-Lug-2018



QUOTE (Moon90 @ Venerdì, 20-Lug-2018, 14:59)
QUOTE (Elsachan96 @ Mercoledì, 18-Lug-2018, 21:30)
Darschy e Io. e me... grazie delle vostre risposte... sono tutte cose che razionalmente capisco... ma allora, perché a conti fatti ora non riesco più ad agire? È così difficile combattere la propria testa... se ne inventa sempre una nuova

perchè un conto è capirlo il meccanismo, un conto è agire per combatterlo.. sono due azioni vicine ma non è facile attivarle entrambe, perchè la paura frena l'azione

È assolutamente vero
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0962 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]