Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Dimagrire Non è Facile (?)
 
Alexme
Inviato il: Venerdì, 31-Mag-2019, 19:43
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



Per dirla tutta, dimagrire è fottutamente difficile! Voi che metodi adottate? Io cerco di mangiar meno e muovermi di più ma ho sempre una caxo di fame e più mi muovo più la fame aumenta.
PMEmail Poster
Top
 
Elektra
Inviato il: Mercoledì, 03-Lug-2019, 11:05
Quote Post


psico gothika
********


Messaggi: 53.024
Utente Nr.: 56
Iscritto il: 04-Lug-2007



io ho smesso di nuovo..solo 2 uova la sera..basta..
ovviamente è sbagliato, sbagliatissimo..ma la testa mi dice così..


--------------------
user posted image
Fai del male al tuo corpo per tentare di uccidere la cosa che hai dentro..




PM
Top
Adv
Adv














Top
 
Alexme
Inviato il: Mercoledì, 03-Lug-2019, 16:16
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



Io ieri sono stato da un dietologo il quale in base a tutta la mia situazione mi ha assegnato una dieta specifica incentrata su 3 pasti principali e 2 spuntini con le calorie in ordine decrescente dal mattino alla sera. Inoltre a metà settimana ho il gelato e sabato o domenica 1 qualunque primo di mio gradimento. Le quantità tabella alla mano non devono superare il mio fabbisogno quotidiano calcolato in 1800 calorie.
PMEmail Poster
Top
 
Scarlet
Inviato il: Giovedì, 04-Lug-2019, 16:13
Quote Post


Êîðèíí
********


Messaggi: 47.684
Utente Nr.: 180
Iscritto il: 09-Lug-2007



Io digiuno, o mi induco il vomito.


--------------------
Commas are underrated.
PMEmail Poster
Top
 
NanakoFromMars
Inviato il: Giovedì, 04-Lug-2019, 16:45
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 108
Utente Nr.: 18.934
Iscritto il: 30-Apr-2018



1800 sono tantissime!
Sei sicuro che la tua sia vera fame o non sia nervoso perché sai che non devi fare qualcosa che ti gratifica?
È fame solo quando la pancia gorgoglia, il resto non è davvero fame.
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Giovedì, 04-Lug-2019, 22:25
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (NanakoFromMars @ Giovedì, 04-Lug-2019, 15:45)
1800 sono tantissime!
Sei sicuro che la tua sia vera fame o non sia nervoso perché sai che non devi fare qualcosa che ti gratifica?
È fame solo quando la pancia gorgoglia, il resto non è davvero fame.

Allora, c'è sicuramente una base ansiogena che spesso mi spinge a mangiare per evitare una presunta debolezza però fa anche caldo e le calorie se svolgi un minimo di attività fisica e mentale cmq servono. Poi sono 1,80 e peso attualmente 78 kg quindi non sono certo obeso ma le linee guida dicono che un uomo adulto che svolge attività fisica necessita in media di quelle 2000 calorie al giorno. Invece secondo il mio nutrizionista non è tanto una questione di calorie prestabilite ma di rapporto fra calorie ingerite e calorie bruciate cioè (e mi pare giusto).

Del resto se te mangi 2000 calorie e ne bruci 2200 dimagrisci se invece ne assumi solo 1500 ma ne consumi 1200 ingrassi giusto oppure no?



PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Giovedì, 04-Lug-2019, 22:30
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (Scarlet @ Giovedì, 04-Lug-2019, 15:13)
Io digiuno, o mi induco il vomito.

Non sono d'accordo anche perché ognuno di noi necessita quotidianamente di un dosaggio di carboidrati, proteine, grassi, vitamine, sali minerali e altro per quella cosa che si chiama "fabbisogno giornaliero" altrimenti sviluppiamo delle carenze che alla lunga possono far male. Logicamente avrai le tue ragioni per far così ma io non lo condivido come linea di principio.

Ad ogni modo ultimamente si parla di una dieta del digiuno di cui avevo letto qualcosa ma in pratica si tratta di fare mi pare, un giorno a settimana con sole 500-600 calorie e gli altri giorni normali ma non ho approfondito l'argomento anche perché il mio nutrizionista dice che per dimagrire bene e in modo duraturo occorre mangiar meno ma mangiar bene, svolgere attività fisica, dormire bene e in modo regolare quindi non farsi mancare il necessario perché un corpo in forma sarà capace nel tempo di sfruttare al meglio i nutrimenti e di bruciare i grassi in eccesso mantenendo un buon metabolismo.

PMEmail Poster
Top
 
Scarlet
Inviato il: Giovedì, 04-Lug-2019, 23:27
Quote Post


Êîðèíí
********


Messaggi: 47.684
Utente Nr.: 180
Iscritto il: 09-Lug-2007



Era una provocazione, ovviamente...questa è la sezione dei disturbi alimentari, dove ad una domanda come "cosa fate per dimagrire?" è facile ti rispondano anoressici o bulimici, oppure obesi che non riescono a controllare abbuffate e alimentazione compulsiva.


--------------------
Commas are underrated.
PMEmail Poster
Top
 
NanakoFromMars
Inviato il: Venerdì, 05-Lug-2019, 07:46
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 108
Utente Nr.: 18.934
Iscritto il: 30-Apr-2018



QUOTE
Allora, c'è sicuramente una base ansiogena che spesso mi spinge a mangiare per evitare una presunta debolezza però fa anche caldo e le calorie se svolgi un minimo di attività fisica e mentale cmq servono. Poi sono 1,80 e peso attualmente 78 kg quindi non sono certo obeso ma le linee guida dicono che un uomo adulto che svolge attività fisica necessita in media di quelle 2000 calorie al giorno. Invece secondo il mio nutrizionista non è tanto una questione di calorie prestabilite ma di rapporto
fra calorie ingerite e calorie bruciate cioè (e mi pare giusto).
Del resto se te mangi 2000 calorie e ne bruci 2200 dimagrisci se invece ne assumi solo 1500 ma ne consumi 1200 ingrassi giusto oppure no?

Dal tuo presunto fabbisogno calorico sottrai l'equivalente di un cornetto alla crema, in pratica.
Mi suona strana questa cosa, poi per carità non sono un medico.
Ma forse tu ingerivi il doppio delle calorie (4000) quindi ora il tuo stomaco è molto largo ed è per questo che fai fatica.
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Venerdì, 05-Lug-2019, 09:31
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



sì. ragazzi, in disturbi dell'alimentazione vediamo di parlare di quello per cui questa sezione è nata: i disturbi dell'alimentazione, appunto, non di diete per persone con problemi di peso non psicologici


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
Alexme
Inviato il: Venerdì, 05-Lug-2019, 15:28
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (NanakoFromMars @ Venerdì, 05-Lug-2019, 06:46)

Ma forse tu ingerivi il doppio delle calorie (4000) quindi ora il tuo stomaco è molto largo ed è per questo che fai fatica.

Si, assumevo più calorie del necessario per questo sono andato dal nutrizionista perché in pratica un lato dell'ansia lo sfogavo mangiando per compensare i presunti meccanismi dell'ansia quando ti fa sentire fortemente debole come se stessi per svenire, come se avessi un'ipoglicemia.

PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Venerdì, 05-Lug-2019, 15:29
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (giovannalapazza @ Venerdì, 05-Lug-2019, 08:31)
sì. ragazzi, in disturbi dell'alimentazione vediamo di parlare di quello per cui questa sezione è nata: i disturbi dell'alimentazione, appunto, non di diete per persone con problemi di peso non psicologici

Ciao Giovanna, eppure a me lo ha definito un disturbo alimentare innescato dall'ansia per il meccanismo che ho descritto. Infatti se non fossi andato da un nutrizionista forse nel contempo (mesi), che portavo avanti la cura psichiatrica credo che sarei ingrassato anche un bel po.

Considera anche che io prima dell'ansia ero sotto i 70 kg mentre ora sono 78,5 quindi significa che ho messo su quasi 10 kg in meno di 1 anno.

PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Venerdì, 05-Lug-2019, 15:32
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (Scarlet @ Giovedì, 04-Lug-2019, 22:27)
Era una provocazione, ovviamente...questa è la sezione dei disturbi alimentari, dove ad una domanda come "cosa fate per dimagrire?" è facile ti rispondano anoressici o bulimici, oppure obesi che non riescono a controllare abbuffate e alimentazione compulsiva.

Come detto a Giovanna il mio è un disturbo alimentare!
PMEmail Poster
Top
 
Scarlet
Inviato il: Venerdì, 05-Lug-2019, 16:38
Quote Post


Êîðèíí
********


Messaggi: 47.684
Utente Nr.: 180
Iscritto il: 09-Lug-2007



No, no, riformulo...non stavo minimamente dicendo "non hai problemi col cibo, quindi non puoi scrivere qui".
Mi riferivo a una domanda che in questa parte del forum fa abbastanza sorridere, per i motivi già elencati.


--------------------
Commas are underrated.
PMEmail Poster
Top
 
NanakoFromMars
Inviato il: Venerdì, 05-Lug-2019, 17:23
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 108
Utente Nr.: 18.934
Iscritto il: 30-Apr-2018



No vabbeh ci sta!
Se il cibo è la sua coperta di Linus, magari vuol sapere come altri hanno risolto.
Forse il mangiare era la soluzione (disfunzionale, per carità, ma pur sempre soluzione) ai suoi problemi e ora si ritrova a non saper come fare (e di conseguenza ad avere ancora più fame).
Probabilmente ha formulato male il messaggio iniziale.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0804 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]