Powered by Invision Power Board



Pagine : (27) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Stai Male? Non Si Direbbe!
 
Ivy76
Inviato il: Lunedì, 08-Apr-2013, 15:58
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 845
Utente Nr.: 11.913
Iscritto il: 08-Apr-2013



salve a tutti, ho bisogno di sfogarmi. soffro di distimia, ansia e dca da quando sono adolescente. nessuno si è mai accorto di niente, del dolore, delle abbuffate, dei silenzi colpevoli, dei pianti. sono in cura dal 2007 quando pesavo appena 40kg ed ero in amenorrea, lì tutti si sono accorti che qualcosa non andava, e all'improvviso sono diventata "importante". nel giro di 3 anni sono passata alla bulimia poi all'alimentazione incontrollata riacquistando un peso nella norma e da allora sono tornata ad essere "invisibile".
ogni volta che ho crisi e ne parlo coi pochi amici che ne sanno qualcosa tutti iniziano con un "beh, ma adesso non soffri più di disturbi alimentari..." e la cosa mi fa letteralmente impazzire. quando lo capiranno che il disturbo alimentare non è nel corpo ma nella testa? quando lo capiranno che ora mangio per l'ansia, il vuoto e il nervoso? che dal peso che ero riuscita ad acquistare con sacrificio (50kg) ora che ne ho presi altri 5 mi sento morire e ci sto male, non voglio più uscire di casa e qualsiasi cosa la vivo come un fallimento?
ogni volta mi ritrovo a dare le stesse spiegazioni, a ripetere le stesse cose a tutti per la milionesima volta. sono così stanca.


--------------------
Chi combatte con i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro. E quando guardi a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te...
(F. W. Nietzsche)
PMEmail Poster
Top
 
amyna29
Inviato il: Lunedì, 08-Apr-2013, 17:12
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.520
Utente Nr.: 139
Iscritto il: 07-Lug-2007



ma perchè è così importante per te non essere invisibile? cioè chi è che ti deve vedere? i tuoi genitori? il tuo ragazzo? gli amici? chi?

Tu quanti anni hai? anche io ne soffro da una vita.... prima grassa, poi anoressica dove come dici anche tu finalmente ti vedono.....poi bulimica insomma avrai capito, non sono nel peso forma, alterno abbuffate e semidigiuni per controllare la situazione...
se ti và di parlare io ci sono
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Ivy76
Inviato il: Lunedì, 08-Apr-2013, 19:17
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 845
Utente Nr.: 11.913
Iscritto il: 08-Apr-2013



ciao, sai, non so risponderti bene, è come se volessi che la gente intorno a me si accorgesse che sto male, i miei amici, la mia famiglia, il mio ragazzo, ma allo stesso tempo faccio di tutto per tenerglielo nascosto. stasera ad esempio ero stata invitata a mangiare la pizza da mio padre, ma ho detto di avere la febbre, sto seguendo una dieta da giovedì studiata con la mia dietista e sono terrorizzata perchè so che se sgarro anche solo una volta poi sarò di nuovo punto e a capo. perchè poi mi sentirei fallita, e ricomincerei con le abbuffate e i digiuni, e i sensi di colpa e tutto il resto. lotto per non vomitare come facevo un tempo, lotto per non riempirmi di pasticche dimagranti e diuretici e lassativi, ma il mio equilibrio è molto precario. credo che tutto dipenda da un rapporto quanto meno disastrato in famiglia che non ho mai affrontato davvero, che non ho mai risolto.
tu ti stai curando? io sono in un centro per i dca dell'ospedale della mia zona, che avevo lasciato nel 2010 stanca di prendere farmaci e di una terapia che non funzionava come volevo io. ma ci sono tornata lo scorso anno perchè avevo il problema opposto di alimentazione incontrollata e non sapevo più dove sbattere la testa. ora che mi sento seguita sono un po' più tranquilla, ma come credo tu sappia fin troppo bene la tranquillità di un momento è alternata ad insicurezza e tragedia in un altro.
ho 36 anni, e se vuoi parlare un po', mi farebbe davvero piacere. magari ci facciamo forza tra di noi. PSICO smile.gif


--------------------
Chi combatte con i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro. E quando guardi a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te...
(F. W. Nietzsche)
PMEmail Poster
Top
 
amyna29
Inviato il: Lunedì, 08-Apr-2013, 21:49
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.520
Utente Nr.: 139
Iscritto il: 07-Lug-2007



ccomi qua se hai domande chiedi pure, siamo anche coetanee come età.
Che dire di me sono stata una bambina grassa e umiliata per questo, poi l'adolescenza le prime diete e poi l'anoressia e poi l'alternarsi di digiuni, abbuffate insomma di tutto e di più.
ho fatto psicoterapia e ti dico aveva funzionato, poi quando la ho smessa dopo un pò di anni di nuovo tutto da capo, io e il DCA mi sa che staremo sempre assieme :-(

Ti capisco sai cosa vuole dire essere visti? lo so bene, forse magari attirando l'attenzione si pensa anche di essere aiutati in qualche modo..... bò! forse..... il tuo ragazzo come vive tutto ciò?

Oltre al DCA hai altri problemi? io sì ansia, dap, depressione insomma un bel cv PSICO-green.gif
PMEmail Poster
Top
 
Ivy76
Inviato il: Martedì, 09-Apr-2013, 12:24
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 845
Utente Nr.: 11.913
Iscritto il: 08-Apr-2013



Buongiorno! hai fatto praticamente il mio stesso percorso, bambina cicciottella che si abbuffava di notte, di nascosto quando tutti dormivano, diete senza fine e finalmente quelle riuscite, perdevo ogni anno 10 kg poi li riprendevo e tornavano le abbuffate. poi la terapia di gruppo, famacologica e dietista quando una dieta era riuscita "troppo bene". poi il lavoro come commessa in un forno (l'inferno!!!) che mi ha fatto precipitare nella bulimia, i kg ripresi, la disperazione. la terapia interrotta e siamo di nuovo daccapo con le abbuffate, ora sono tornata in terapia e devo dire che quando sono seguita mi sento un po' più tranquilla. da giovedì sto seguendo una dieta messa a punto dalla diestista e riesco ancora a seguirla! prendo un regolatore dell'umore e un antidepressivo poi la sera un ansiolitico per dormire.
te prendi farmaci? come mai non sei tornata in terapia dato che aveva funzionato?
oltre ai dca soffro di distimia e ansia che mi impedisce persino di lavorare, ogni volta che trovo un lavoro nuovo vado nel pallone e piango tutte le sere, mi tremano le mani e mi causa una confusione che non ti dico, quindi al momento sono disoccupata.
il mio ragazzo si interessa, sa che ho questi problemi e che sto sotto farmaci che oltretutto mi causano un notevole calo della libido, ma cerca per quanto può e per quanto io glielo permetto di starmi vicino, ad esempio adesso che sto a dieta sa che per me è importante e non mi tenta e cerca di aiutarmi. dal canto mio sono una che rifiuta un po' la gente tendo ad evitare amici e ragazzo, soprattutto quando sto male, aver qualcuno vicino mi fa sentire vulnerabile e spaventata, quindi non permetto molto alla gente di entrare appieno nella mia vita. :/
te sei fidanzata? non è facile gestire rapporti sentimentali quando si hanno questo tipo di problemi...


--------------------
Chi combatte con i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro. E quando guardi a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te...
(F. W. Nietzsche)
PMEmail Poster
Top
 
Ivy76
Inviato il: Venerdì, 26-Apr-2013, 13:44
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 845
Utente Nr.: 11.913
Iscritto il: 08-Apr-2013



perchè deve essere così difficile? perchè un giorno organizzato col mio ragazzo comprendente un pic nic con una coppia di amici suoi e un compleanno la sera deve buttarmi nella paranoia più totale??? spesso preferirei essere sola, senza una persona vicino che voglia per forza vedermi felice. non lo sono e non sarà l'amore a migliorare il mio umore. ennesima litigata, perchè non posso contare le calorie e stare a dieta, perchè i miei schemi, la mia routine se ne vanno a puttane. per un giorno. e poi so io quanto è difficile tornare a regime, come ieri sera, vedere gli amici mangiare mi ha fatto impazzire, volevo tornare a casa e scofanarmi sto mondo e quell'altro, ma non l'ho fatto, con 20 gocce di xanax e litrate di camomillla ho tenuto mente e stomaco impegnati. non so se sia un bene...ma si, quando non mi abbuffo è sempre un bene.


--------------------
Chi combatte con i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro. E quando guardi a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te...
(F. W. Nietzsche)
PMEmail Poster
Top
 
Ivy76
Inviato il: Venerdì, 26-Apr-2013, 14:04
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 845
Utente Nr.: 11.913
Iscritto il: 08-Apr-2013



http://www.chiarasole.it/wikisole/non-si-v...-stai-male.html

da questa mail il titolo del mio thread. che userò come una specie di diario personale, per sfoghi o quant'altro. sono ben accetti commenti di qualsiasi tipo. PSICO smile.gif


--------------------
Chi combatte con i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro. E quando guardi a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te...
(F. W. Nietzsche)
PMEmail Poster
Top
 
Ivy76
Inviato il: Venerdì, 26-Apr-2013, 20:24
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 845
Utente Nr.: 11.913
Iscritto il: 08-Apr-2013



Fumo, fumo, fumo, tengo la bocca impegnata sennò mangio. e ho appena fatto cena, spinaci, petto di pollo, pane integrale, tutto come da copione, ma devo riempire ancora qualcosa dentro di me, forse un vuoto, forse la noia di questa giornata piovosa passata così, a guardare serie in streaming. devo distrarmi. forse scrivere servirà a distrarmi. forse ci vorranno altre sigarette, una tisana, qualche goccia di xanax, forse un po' la compagnia del mio ragazzo mi farà bene stasera. si è scusato lui per i miei capricci di ieri sera, dice che non ci ha pensato al fatto che per me le cose improvvise sono stressanti. mi chiedo come faccia a sopportarmi.
per domani lo stress si è ridotto, niente pic nic (piove) solo altro compleanno la sera, pieno di gente sconosciuta. evviva. la mia ansia sociale non mi aiuta affatto, il non poter controllare tutto ciò che mangerò, tutta quella gente che si rimpinzerà delle peggio cose e io se sarò fortunata con la mia insalatina. scusate se ripeto sempre le stesse cose, so di essere noiosa, ma sono gli stessi pensieri che circolano nella mia mente ininterrottamente...
vado di tisana và...


--------------------
Chi combatte con i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro. E quando guardi a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te...
(F. W. Nietzsche)
PMEmail Poster
Top
 
+ Blue +
Inviato il: Venerdì, 26-Apr-2013, 21:03
Quote Post


Halloween non ti temo :gun:
***


Messaggi: 3.417
Utente Nr.: 11.368
Iscritto il: 17-Dic-2012



Non sei per nulla noiosa. Tu hai tutto il diritto di scrivere ciò che ti va, nel TUO diario.
Quindi vai tranquilla, ripeti le cose quanto vuoi, sfogati, butta fuori quello che ti fa
soffrire, e ricomincia a respirare. PSICO wink.png
PM
Top
 
Ivy76
Inviato il: Venerdì, 26-Apr-2013, 21:22
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 845
Utente Nr.: 11.913
Iscritto il: 08-Apr-2013



grazie tesora, un bacio. :*


--------------------
Chi combatte con i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro. E quando guardi a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te...
(F. W. Nietzsche)
PMEmail Poster
Top
 
+ Blue +
Inviato il: Venerdì, 26-Apr-2013, 22:04
Quote Post


Halloween non ti temo :gun:
***


Messaggi: 3.417
Utente Nr.: 11.368
Iscritto il: 17-Dic-2012



Prego. PSICO-bigsmile.png
PM
Top
 
Ivy76
Inviato il: Sabato, 27-Apr-2013, 12:47
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 845
Utente Nr.: 11.913
Iscritto il: 08-Apr-2013



Menù della serata: torte salate, insalata di riso, panini, wurstel e per finire super mega torta! il tutto condito da gocce di xanax per me. v.v°
ora la domanda è: andare per cena e vedere quello che posso mangiare facendo meno danni possibili, o andare dopo cena facendo la "diva" quando sono già tutti là ed attirare l'attenzione? mumble mumble...
la scelta è: ansia prima o ansia dopo? PSICO sigh.gif


--------------------
Chi combatte con i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro. E quando guardi a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te...
(F. W. Nietzsche)
PMEmail Poster
Top
 
+ Blue +
Inviato il: Sabato, 27-Apr-2013, 13:33
Quote Post


Halloween non ti temo :gun:
***


Messaggi: 3.417
Utente Nr.: 11.368
Iscritto il: 17-Dic-2012



Sembra che la tua dieta stia condizionando pesantemente la tua vita.
Ma la tu dietista, ti ha detto che ogni tanto puoi sgarrare, o no?
Una dieta così restrittiva, personalmente, non riuscirei a farla...
PM
Top
 
Ivy76
Inviato il: Sabato, 27-Apr-2013, 13:54
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 845
Utente Nr.: 11.913
Iscritto il: 08-Apr-2013



è il cibo che condiziona pesantemente la mia vita, non la dieta. la mia dietista è dolcissima e mi permette le cene fuori o gli sgarri, sono io che non me li concedo. perchè basta un solo sgarro e la mia testa va per conto suo, poi provo un senso di fallimento, e potrebbero ricominciare le abbuffate che sono la cosa che più mi spaventa. la bulimia mi fa paura, mi terrorizza. anni fa bastò un solo biscotto, un pan di stelle per precipitare nella bulimia e quel ricordo è impresso a fuoco nella mia mente...così, ogni cosa che esce fuori dal mio schema mi manda ai matti, è come se perdessi il controllo. o tutto o niente.
so che è sbagliato, ma non riesco a tranquillizzarmi, e l'ansia con cui vivo queste cene è angosciante.


--------------------
Chi combatte con i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro. E quando guardi a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te...
(F. W. Nietzsche)
PMEmail Poster
Top
 
+ Blue +
Inviato il: Sabato, 27-Apr-2013, 15:39
Quote Post


Halloween non ti temo :gun:
***


Messaggi: 3.417
Utente Nr.: 11.368
Iscritto il: 17-Dic-2012



Allora, se ti senti più sicura, fai quello che hai sempre fatto di ad ora,
vedrai che l'ansia non ti verrà. PSICO smile.gif Per quanto riguarda il mangiare alle uscite,
secondo me, potresti mangiarti l'insalata, mentre i tuoi amici mangiano
altro, invece che presentarti dopo la cena.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (27) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0957 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]