Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Un Pò Meno Doc Omosex Loop, Fasi alterne del doc.
 
TommiDani2
Inviato il: Giovedì, 11-Ott-2018, 15:03
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 156
Utente Nr.: 18.490
Iscritto il: 02-Set-2017



Ciao a tutti,

Passate due settimane dalla mia grande ricaduta. La scorsa settimana sono stato bene, anche perchè ri ho finalmente un lavoro che mi impegna la testa.

Ieri si è sposato un mio caro amico d'infanzia. Ammetto di aver avuto un pò di tristezza e questo mi fa odiare ancora di più il mio disturbo. Tutti vanno avanti sopratutto alla mia età io sono sempre un pò lo stesso, un pò meno lo stesso ma presso che uguale a un anno fa. Spero anche io un giorno di trovare una donna che mi faccia felice e mi faccia vivere con più serenità ogni giorno.

Mi manca un pò quella sensazione di quando ti piace una. Ancora non riesco a guardarmi intorno, sono un pò bloccato. Scusate sono demoralizzato oggi.

Ieri sera non riuscivo a dormire avevo delle immagini intrusive noiose, non riuscivo a prendere sonno mi facevano agitare, sempre sullo stesso tema.

Trucchi per quando non riesci ad uscire da un immagine intrusiva? Grazie
PMEmail Poster
Top
 
DP94
Inviato il: Giovedì, 11-Ott-2018, 16:20
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 167
Utente Nr.: 18.960
Iscritto il: 16-Mag-2018



Il mio consiglio forse sarà banale, ma ti direi: non farti coinvolgere emotivamente da queste immagini e non dare loro importanza, ma ignorale. Sicuramente le avrai già sentite queste cose, ma penso siano importanti.
Come si fa a smettere di fumare? L'unico modo è smettere di fumare e basta! Ogni sigaretta fumata peggiora la dipendenza. Il DOC è simile, i pensieri e le immagini vanno ignorate così da far capire al cervello che la questione di cui si sta occupando non è importante, è inconsistente. Ogni volta che dai importanza a un'immagine o a un pensiero rafforzi nel tuo cervello la convinzione che la questione della presunta, ma inconsistente, omosessualità sia importante e così lo induci a proportelo di continuo. È come se le immagini intrusive e i dubbi ossessivi fossero contenuti dentro delle scatolette, ogni giorno il DOC te ne invia in continuazione, tu appena vedi che te le manda lui, non aprirle, neanche per vedere cosa c'è dentro, ossia non dare importanza al contenuto di pensieri e immagini, ignorali, così facendo il tuo cervello capirà che non è nulla di importante e reale e smetterà a poco a poco di pensare all'argomento dell'ossessione nel tentativo di smentire la paura di fondo.


--------------------

A strange game.
The only winning move is
not to play.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
TommiDani2
Inviato il: Giovedì, 11-Ott-2018, 16:52
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 156
Utente Nr.: 18.490
Iscritto il: 02-Set-2017



QUOTE (DP94 @ Giovedì, 11-Ott-2018, 15:20)
Il mio consiglio forse sarà banale, ma ti direi: non farti coinvolgere emotivamente da queste immagini e non dare loro importanza, ma ignorale. Sicuramente le avrai già sentite queste cose, ma penso siano importanti.
Come si fa a smettere di fumare? L'unico modo è smettere di fumare e basta! Ogni sigaretta fumata peggiora la dipendenza. Il DOC è simile, i pensieri e le immagini vanno ignorate così da far capire al cervello che la questione di cui si sta occupando non è importante, è inconsistente. Ogni volta che dai importanza a un'immagine o a un pensiero rafforzi nel tuo cervello la convinzione che la questione della presunta, ma inconsistente, omosessualità sia importante e così lo induci a proportelo di continuo. È come se le immagini intrusive e i dubbi ossessivi fossero contenuti dentro delle scatolette, ogni giorno il DOC te ne invia in continuazione, tu appena vedi che te le manda lui, non aprirle, neanche per vedere cosa c'è dentro, ossia non dare importanza al contenuto di pensieri e immagini, ignorali, così facendo il tuo cervello capirà che non è nulla di importante e reale e smetterà a poco a poco di pensare all'argomento dell'ossessione nel tentativo di smentire la paura di fondo.

Grazie DP94, stanotte è stato infernale, le tue parole mi hanno fatto riflettere. Mi è capitato spesso che quando un pensiero ossessivo ed intrusivo arrivasse fosse immediatamente e autonomamente scartato dal cervello, ma quel qualcosa che ci possiede mi dice di ripescare quel pensiero e ragionarci sopra.

Anche tu hai lo stesso tipo di disturbo?
PMEmail Poster
Top
 
DP94
Inviato il: Giovedì, 11-Ott-2018, 17:10
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 167
Utente Nr.: 18.960
Iscritto il: 16-Mag-2018



QUOTE
Grazie DP94, stanotte è stato infernale, le tue parole mi hanno fatto riflettere. Mi è capitato spesso che quando un pensiero ossessivo ed intrusivo arrivasse fosse immediatamente e autonomamente scartato dal cervello, ma quel qualcosa che ci possiede mi dice di ripescare quel pensiero e ragionarci sopra.

Eh è lì che bisogna essere determinati, bisogna imporsi e non ripescare il pensiero per ragionarci su, tutto lì sta il trucco. Anche se apparentemente sembra una cosa importante, bisogna tenere sempre a mente che non c'è nulla di importante nelle ossessioni, è tutto falso e costruito da noi stessi solo per farci stare male.
Se leggi nella mia firma c'è una frase, scritta in blu, che tradotta è:
"Strano gioco.
L'unica mossa vincente è
non giocare."

A me è stata molto utile questa frase: tutto sta nel rifiutare di giocare alla partita che propone il DOC. Perché al suo gioco non si può vincere. L'unica è ignorare tutto in blocco, pensieri, domande, dubbi, immagini. Mai ripescare volontariamente i pensieri, altrimenti il cervello si convince che sono importanti. Se riesci a non giocare al suo gioco, avrai vinto.

QUOTE
Anche tu hai lo stesso tipo di disturbo?

Ho il DOC, ma non centrato sulla paura di essere omosessuale, bensì su quella di essere una cattiva persona.


--------------------

A strange game.
The only winning move is
not to play.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0855 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]