Powered by Invision Power Board



Pagine : (4) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Nuovi Dubbi Ossessivi+ Angoscia., Relazione
 
moonlight92
Inviato il: Domenica, 30-Set-2018, 11:54
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



è da un po' che in cima alla lista delle mie ansie invece che esserci la solita " oddio e se lo trovo brutto??'' ora c'è " e se lo trovo stupido/bambino ? e se non mi piace la sua personalità? lo stimo o no?"

quindi ogni volta che ho un contatto con lui il pensiero va lì, il dubbio si posa lì. quando fa lo scemo per scherzare, quando fa vocine... insomma se non parla in modo serio e di cose serie o se mi fa arrabbiare per qualcosa subentra quel pensiero.

l'altra volta che avevo questi pensieri ero stata con lui ed era carino e dolce con me così non ci pensavo più ed era tornato il dubbio precedente.
ma mi viene questo nuovo anche solo a pensarlo perchè subito entra la domanda nella mia testa.
mi fa sentire una falsa, una che trascina la storia con uno che non stima e ama davvero.
non riesco piu a vederlo in modo positivo quasi.
l'unica soluzione è vederlo e starci bene, se però mi infastidice qualcosa che dice o fa arrivano come un treno quei pensieri sul suo carattere o forse arrivano anche senza che faccia nulla ormai.

qualcuno prova queste cose ? consigli?
PSICO sad.gif
PMEmail Poster
Top
 
Marta95
Inviato il: Domenica, 30-Set-2018, 12:54
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 247
Utente Nr.: 18.818
Iscritto il: 12-Feb-2018



Anche a me per un poco è successo, mi chiedevo continuamente se apprezzassi tutti i lati della sua personalità. Ora le domande che mi faccio sono in relazione al tradimento. Oppure controllo il mio grado di attrazione fisica.. Oppure ancora se lo amo.
Io ancora non capisco come si faccia a non controllare
PM
Top
Adv
Adv














Top
 
Moon90
Inviato il: Domenica, 30-Set-2018, 13:04
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



hope il circuito è sempre lo stesso, perchè l'obiettivo di questi pensieri è cercare di fartelo apparire sbagliato ai tuoi occhi...
cerca di goderti i momenti che passi con lui e non pensare a pensare anche se è molto difficile
PMEmail Poster
Top
 
fraghila
Inviato il: Domenica, 30-Set-2018, 13:06
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 476
Utente Nr.: 16.573
Iscritto il: 28-Gen-2016



Le mie ossessioni si concentrano esattamente su questo tema. Non ho una soluzione definitiva al problema, ma credo che un buon punto di partenza possa essere riconoscere che ci stiamo ossessionando. Se l'ossessione sia fondata o meno non lo so, ma la modalità ossessiva sicuramente non va bene e va placata. Tu stai sicuramente cercando delle rassicurazioni, vuoi sapere da noi se stimi il tuo ragazzo o meno, ma nessuno di noi può dirtelo. Possiamo però dirti questo: devi capire che il punto non è risolvere il dubbio sulla stima, ma risolvere la modalità ossessiva. Sì, perché, da brava ossessiva, risolvere il dubbio non ti porterà proprio da nessuna parte, anzi, ti porterà a formare ulteriori quesiti e ad alimentare sempre più la spirale delle ossessioni. Può essere che tu stimi il tuo ragazzo così come può non essere, ma siamo sempre nel campo delle supposizioni e del rimuginio mentale, che non ti serve. In definitiva devi stare col dubbio e tenertelo, anche se ti provoca tanto disagio. Quando ti succede di provare ansia a causa di questo dubbio, stai con le sensazioni negative, e ripeti a te stessa: "sì, forse non lo stimo, e va bene così".
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Domenica, 30-Set-2018, 13:22
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



magari è che certe cose isolate non le apprezzo molto.
ma ho la testa O BIANCO O NERO. non esistono le sfumature, diventa tutto un ossessionarsi su punti deboli a random.

la stessa cosa per i difetti fisici ora la applico su una battuta di troppo, una vocetta scema di troppo.
lui è sempre stato così giocherellone e non ci avevo mai pensato prima forse perché per anni mi sono concentrata a capire se mi piaceva abbastanza esteticamente.
metto via un po quella fissa e tac analizzo altro.
è simile all'ipocondria che pure ho, appena mi sento debole, o non mi sento perfettamente bene subito in testa ' ODDIO HO MALATTIE GRAVI MORIRò' e mi sale l'ansia.
faccio questo discorso ma allo stesso tempo la paura che non sia solo il mio perfezionismo malato è ALTA. come anche la paura di star sbagliando a scegliere lui.

forse devo accettare che a volte lo trovo troppo scemino, troppo bambino. ma non è solo questo lui. è anche tanto dolce e carino con me se vuole, o fa discorsi seri e maturi.
come lui non ha solo i suoi chili in più, ha tante cose fisiche che mi piacciono.


mi sto autorassicurando ma sono un po nel pallone :l
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Domenica, 30-Set-2018, 13:28
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



QUOTE (Marta95 @ Domenica, 30-Set-2018, 11:54)
Anche a me per un poco è successo, mi chiedevo continuamente se apprezzassi tutti i lati della sua personalità. Ora le domande che mi faccio sono in relazione al tradimento. Oppure controllo il mio grado di attrazione fisica.. Oppure ancora se lo amo.
Io ancora non capisco come si faccia a non controllare

come hai fatto poi a non pensare ai lati della personalità?
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Domenica, 30-Set-2018, 13:30
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



QUOTE (Moon90 @ Domenica, 30-Set-2018, 12:04)
hope il circuito è  sempre lo stesso, perchè l'obiettivo di questi pensieri è cercare di fartelo apparire sbagliato ai tuoi occhi...
cerca di goderti i momenti che passi con lui e non pensare a pensare anche se è molto difficile

ma tu come stai moon ?
come va con il tuo ex se lo è ancora
sempre se hai voglia di parlarne ovviamente
PMEmail Poster
Top
 
Marta95
Inviato il: Domenica, 30-Set-2018, 14:01
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 247
Utente Nr.: 18.818
Iscritto il: 12-Feb-2018



QUOTE (Hopespring1 @ Domenica, 30-Set-2018, 12:28)
QUOTE (Marta95 @ Domenica, 30-Set-2018, 11:54)
Anche a me per un poco è successo, mi chiedevo continuamente se apprezzassi tutti i lati della sua personalità. Ora le domande che mi faccio sono in relazione al tradimento. Oppure controllo il mio grado di attrazione fisica.. Oppure ancora se lo amo.
Io ancora non capisco come si faccia a non controllare

come hai fatto poi a non pensare ai lati della personalità?

Non è stata una cosa consapevole e voluta.. È successo semplicemente che ho iniziato ad ossessionarmi su altri lati, proprio come è successo a te, così all'improvviso. Oggi mi applico su questo, ieri su un'altra cosa
PM
Top
 
moonlight92
Inviato il: Domenica, 30-Set-2018, 14:46
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



l'ho appena sentito al telefono e mi sono tranquillizzata perché la sua voce era dolce e lui pure lo era.
e ho pensato ' vedi ora non ci pensi più e torni a stare male per il fisico se lo vedi '
e sì, d'altronde un ossessione di anni non si può dimenticare facilmente eh
è come una storia d'amore che lascia una traccia.

kill me.


Doh!.gif
PMEmail Poster
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Domenica, 30-Set-2018, 19:46
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia...
anche il doc si annoia a volte e allora cambia frasi...

è la stessa cosa


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
moonlight92
Inviato il: Domenica, 30-Set-2018, 19:50
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



che palle max...
ogni giorno ho un ansia.
che sia la mia salute,il suo fisico, il carattere
ansia sempre. però lo so come mai sono infelice...
mi sono ribloccata in casa come al solito
PMEmail Poster
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Domenica, 30-Set-2018, 20:09
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



Tesoro ti capisco perchè conosco questa sofferenza e mi fa male vedere una ragazza giovane stare male e perdere anni.

però ormai il doc lo conosci è un meccanismo circolare chiuso... se prendi un motorino e lo metti su un ponte bloccat e lo accendi... per quanto può stare accesso e andare a vuoto il motore?

Finche cè benzina.... però il motorino è bloccato non va avanti ne indietro è li bloccato sul ponteggio del meccanico con le ruote che girano a vuoto.


la benzina è infinita è l'ansia...

non esiste soluzione puoi pensare di tutto o per quanto puoi... il doc è un meccanismo anancastico, cicliclo è un circolo vizioso... non puoi trovarci una logica.

l'unica logica è ucciderlo buttare giù il motorino e camminare.....


sei insoddisfatta ma non di lui di tizio o di caio ma di te stessa e ti vedi peggio di quello che sei.

stare in casa ti fa annoiare e pensare... così l'ansia aumenta e il doc mangia e il motore va a vuoto... e non combini una mazza se non torturarti.


quindi tesoro.

1 esci di casa fosse solo per andare a vedere le vetrine del centro
2cerca un lavoro o studio ora non ricordo se ci sono novità in questo senso
3 esci con lui cercati di fare cose nuove e di godere il momento non stare a pensare se ti annoi uscite

4 psicoterapia


una buona percentuale dipende da te!

devi forzarti ad uscire a ignorare il pensiero martellante e fare cose nuove e che ti piacciono.





--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Domenica, 30-Set-2018, 20:12
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



a volte le ossessioni e il meccanismo del doc funge pure da procrastinatore... ti uccide in maniera sadica ma ti protegge pure o almeno crede lui...

se stai a scervellarti sull'essere perfetta e su di lui non vedi gli altri problemi o cmq ci pensi meno...
invece devi vedere gli altri problemi e agire... ossia... perchè sto in casa? cosa posso fare per uscire e fare cose nuove?

sembra semplice ma poi il segreto è tutto qui


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
moonlight92
Inviato il: Domenica, 30-Set-2018, 20:36
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



lo so max PSICO sad.gif
no dopo il call center mi sono ribloccata, è talmente difficile che penso al suicidio a volte perché mi sento senza speranza e non meritevole di stare al mondo. siccome per paura mi blocco come un opossum.
l'unica prospettiva che vedo è tornare in un call center ma non è un lavoro adatto a me...
ora ho un po di soldi messi da parte per fortuna e la dottoressa mi consiglia di fare sport e pensavo di fare palestra.
poi ho il progetto di andare via da casa appena ho un lavoro...
solo che non so come trovarlo uno che mi consenta di vivere da sola.

PMEmail Poster
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Domenica, 30-Set-2018, 22:34
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



Cara Hope

prova a rileggerti come se l'avesse scritto un altro utente... senza speranza e non meritevole di stare al mondo... non ti pare di esagerare????

sei mica una serial killer di bambini??? no e quindi meriti il mondo come tutti.

call center lo so è un lavoraccio solo tu puoi sapere se per te è sopportabile per un periodo oppure meglio lasciar stare.

la palestra è un ottimo modo di sfogarsi.

non demordere e continua così


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0899 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]