Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Psicosi Si Guarisce?
 
niko
Inviato il: Giovedì, 24-Ago-2017, 19:48
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 7
Utente Nr.: 18.457
Iscritto il: 24-Ago-2017



Buonasera,sono nuovo e ho scoperto da poco questo sito.Ho sofferto di psicosi e prendo Olanzapina da 2,5 da circa 3 anni,3 anni da 15 e 6 da 10.E'possibile guarire totalmente da questo disturbo è solo un'apparenza?Visto che non è possibile avere alti ruoli di responsabilità.Grazie
PMEmail Poster
Top
 
Jokko
Inviato il: Venerdì, 25-Ago-2017, 17:39
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 29
Utente Nr.: 15.178
Iscritto il: 12-Mar-2015



Si può guarire c'è gente che è guarita!
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
niko
Inviato il: Venerdì, 25-Ago-2017, 17:53
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 7
Utente Nr.: 18.457
Iscritto il: 24-Ago-2017



Grazie della risposta,il mio psichiatra mi dice che ormai sono guarito.Il punto è che si ha sempre una fedina sporca,o una tendenza verso...
Credo che la società e/o chi è proposto,tende sempre a favorire la "cultura dello scarto".Scusami lo sfogo.
PMEmail Poster
Top
 
Jokko
Inviato il: Venerdì, 25-Ago-2017, 18:54
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 29
Utente Nr.: 15.178
Iscritto il: 12-Mar-2015



Comunque dipende si può guarire dalle psicosi ma la maggior parte non guarisce...!!
PMEmail Poster
Top
Grazia91
Inviato il: Venerdì, 25-Ago-2017, 20:34
Quote Post


Unregistered









QUOTE (Jokko @ Venerdì, 25-Ago-2017, 17:54)
Comunque dipende si può guarire dalle psicosi ma la maggior parte non guarisce...!!

Si può o non si può guarire?
Top
 
niko
Inviato il: Venerdì, 25-Ago-2017, 21:13
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 7
Utente Nr.: 18.457
Iscritto il: 24-Ago-2017



Già la maggior parte non guarisce,poi gli effetti collaterali ,forse con il tempo.I farmaci,o per lo meno, creano una specie di barriera protettiva,ma l'interno è malato.Certamente non mi scoraggio,ma confido in Dio.
Grazie delle Vs. risposte
PMEmail Poster
Top
Grazia91
Inviato il: Venerdì, 25-Ago-2017, 22:19
Quote Post


Unregistered









QUOTE (niko @ Venerdì, 25-Ago-2017, 20:13)
Già la maggior parte non guarisce,poi gli effetti collaterali ,forse con il tempo.I farmaci,o per lo meno, creano una specie di barriera protettiva,ma l'interno è malato.Certamente non mi scoraggio,ma confido in Dio.
Grazie delle Vs. risposte

Scusami sono molto ignorante in materia ma la psicosi cosa è?
Top
 
depressopsicotico
Inviato il: Sabato, 26-Ago-2017, 00:01
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 186
Utente Nr.: 13.523
Iscritto il: 04-Mar-2014



QUOTE (niko @ Venerdì, 25-Ago-2017, 16:53)
Grazie della risposta,il mio psichiatra mi dice che ormai sono guarito.Il punto è che si ha sempre una fedina sporca,o una tendenza verso...
Credo che la società e/o chi è proposto,tende sempre a favorire la "cultura dello scarto".Scusami lo sfogo.

cultura dello scarto: mai parole piu' sagge ho letto. ne sto pagando le spese sulla mia vita che tendono a scartarmi dappertuto pur di farmi il dispetto di non trattarmi bene e non farmi lavorare. non è delirio persecutorio questo ma è pura realtà.
PMEmail Poster
Top
 
depressopsicotico
Inviato il: Sabato, 26-Ago-2017, 00:02
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 186
Utente Nr.: 13.523
Iscritto il: 04-Mar-2014



grazia91 la psicosi è la schizofrenia , il disturbo bipolare...malattie devastanti per chi ne soffre.nelle fasi acute soprattutto ma anche nelle fasi di decorso della malattia.da una psicosi secondo me nn si guarisce mai del tutto.ciao
PMEmail Poster
Top
Grazia91
Inviato il: Sabato, 26-Ago-2017, 00:09
Quote Post


Unregistered









Grazie per la risposta Ma come si fa a sapere se uno soffro di psicosi
Top
 
Jokko
Inviato il: Sabato, 26-Ago-2017, 04:59
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 29
Utente Nr.: 15.178
Iscritto il: 12-Mar-2015



QUOTE (depressopsicotico @ Venerdì, 25-Ago-2017, 23:02)
grazia91 la psicosi è la schizofrenia , il disturbo bipolare...malattie devastanti per chi ne soffre.nelle fasi acute soprattutto ma anche nelle fasi di decorso della malattia.da una psicosi secondo me nn si guarisce mai del tutto.ciao

Dipende non sempre è devastante io ho la psicosi ma la gestisco bene dipende come la prendi. Certo i farmaci la rendono più pesante da gestire questa malattia. Soprattutto per gli effetti collaterali devastanti. Gli effetti collaterali si che sono devastanti.
PMEmail Poster
Top
 
niko
Inviato il: Sabato, 26-Ago-2017, 10:40
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 7
Utente Nr.: 18.457
Iscritto il: 24-Ago-2017



"Cultura dello scarto"sono parole di papa Francesco,la mia malattia è propriamente disturbo bipolare con sintomi psicotici(allucinazione uditive,visive,fissazioni e distorsione della realtà).Gli effetti collaterali,tremolio,obesità ecc...Ringraziando Dio ho fatto sempre sport e ho cercato sempre di andare avanti con l aiuto dei miei familiari e a quanti mi sono stati vicino.Però a volte non vi tanto sostegno specialmente il dopo-malattia.Il reintegrarsi diventi difficile, ti vedono chissà per quale extraterrestre.
Beh ancora la scienza dovrà fare passi avanti, non bisogna "etichettare" il malato solo con le medicine.Ognuno ha la sua storia,i suoi problemi le sue paure.Oggi la cosa è un po migliorata,ma non molto.
Io non mi arrendo a questa società e che vuole "i migliori",certo bisogna sapere i propri limiti.
IO NON CI STO a società che ci lascia indietro.
PMEmail Poster
Top
 
niko
  Inviato il: Sabato, 26-Ago-2017, 10:49
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 7
Utente Nr.: 18.457
Iscritto il: 24-Ago-2017



Jokko,già bisogna saper gestirla e forse convivere con questa sofferenza.Oggi non c'è un "modo" per guarire totalmente......magari nel domani...
PMEmail Poster
Top
 
niko
Inviato il: Sabato, 26-Ago-2017, 11:20
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 7
Utente Nr.: 18.457
Iscritto il: 24-Ago-2017



Grazia91
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Wikidata · Manuale
Il termine psicosi indica una tipologia di disturbo psichiatrico, espressione di una severa alterazione dell'equilibrio psichico dell'individuo, con compromissione dell'esame di realtà, frequente assenza di insight, e frequente presenza di disturbi del pensiero come deliri ed allucinazioni
PMEmail Poster
Top
 
depressopsicotico
Inviato il: Sabato, 26-Ago-2017, 17:00
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 186
Utente Nr.: 13.523
Iscritto il: 04-Mar-2014



la società ha paura di far vincere uno con problemi psichici. questa è la cruda verità.io non volevo comandare o stare ai vertici di nessuna cosa,ma neanche nei lavori umili tipo operatore ecologico mi hanno voluto. pensa come sto messo,eppure allo specchio non mi vedo cosi rovinato.piu' passa il tempo piu' peggiora la situazione.la società vuole che TU DA SOLO REAGISCI, come se ad esempio uno ti importuna per qualsivoglia motivo e TU DA SOLO DEVI REAGIRE RISPONDERE,ANCHE CON LE MANI SE è IL CASO. allora si che sei uomo, diversamente per la società rimani un povero fallito. è solo un esempio questo. sommando le esperienze negative,se non si reagisce,il quadro risulta grave e NON TI AIUTA NESSUNO NEANCHE DIO. AIUTATI CHE DIO TI AIUTA è il motto in questi casi se non riesci a reagire come nel mio caso è la fine.....negli anni si sono sommati soprusi su soprusi che ora nessuno vuole farmi lavorare perchè ho SOMATIZZATO senza reagire bene ai problemi.ma quando a livello mentale non stai bene è piu' facile affondare che reagire e reagire in maniera opportuna diventa un ostacolo insormontabile.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0897 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]