Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Chi Si Occuperà Di Noi?
 
ugo
  Inviato il: Sabato, 01-Ott-2016, 10:18
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 28
Utente Nr.: 16.035
Iscritto il: 18-Set-2015



Come tutti sanno quando diventi anziano il fisico non è più quello di una volta e quindi puoi avere bisogno di qualcuno che ti assista dentro e fuori casa, se ti hanno levato la patente hai bisogno di qualcuno che ti accompagni a fare visite ed esami, in posta, al supermercato e così via. Poi se oltre al fisico ti abbandona anche la testa sono guai seri. ohmy.gif

Io ho i genitori anziani, mio padre ha il fisico che ancora regge, però mia mamma è messa parecchio male, da anni è affetta da una malattia neurogenerativa che con il passare del tempo peggiora sempre più, gradualmente sta perdendo la memoria e l'uso degli arti, Ha bisogno di assistenza continua, per fortuna ci siamo io, mio padre e mio fratello più vecchio di me che provvediamo a ciò. Però sempre più spesso mi chiedo: Io che non ho ne moglie ne figli ne amici niente di niente, quando sarò anziano malandato, chi si occuperà di me? Mi troveranno morto in casa dopo mesi o anni come si legge certe volte sui giornali? ohmy.gif ohmy.gif
PMEmail Poster
Top
 
Cecilia
Inviato il: Sabato, 01-Ott-2016, 11:14
Quote Post


Cecinuotatrice
**


Messaggi: 1.001
Utente Nr.: 15.787
Iscritto il: 29-Lug-2015



Sai qual'è il problema?
A volte viviamo o rimpiangendo troppo il passato oppure proiettandoci troppo nel futuro, dimenticandoci invece di vivere appieno il presente.
Io sto cercando di impegnarmi a vivere meglio il mio presente, la realtà può essere diversa da come ce la immaginiamo.


--------------------
Sempre così smisuratamente perduta ai margini della vita reale: difficilmente la vita reale mi avrà e se mi avrà sarà la fine di tutto quello che c’è di meno banale in me.
Antonia Pozzi

PM
Top
Adv
Adv














Top
 
ugo
Inviato il: Martedì, 04-Ott-2016, 13:37
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 28
Utente Nr.: 16.035
Iscritto il: 18-Set-2015



Io spero che venga legalizzata l'eutanasia così almeno se la tua salute si mette male e non hai nessuno che ti aiuti almeno puoi scegliere questa via di fuga
PMEmail Poster
Top
 
Scarlet
Inviato il: Mercoledì, 05-Ott-2016, 08:51
Quote Post


Êîðèíí
********


Messaggi: 47.684
Utente Nr.: 180
Iscritto il: 09-Lug-2007



QUOTE (ugo @ Martedì, 04-Ott-2016, 13:37)
Io spero che venga legalizzata l'eutanasia così almeno se la tua salute si mette male e non hai nessuno che ti aiuti almeno puoi scegliere questa via di fuga

Farsi fuori da soli no?
(spero di non essere fraintesa, non voglio certo incoraggiare pratiche suicide)



--------------------
Commas are underrated.
PMEmail Poster
Top
 
orsogrizzly
Inviato il: Giovedì, 06-Ott-2016, 14:33
Quote Post


Guru dilettante
******


Messaggi: 13.746
Utente Nr.: 3.851
Iscritto il: 25-Mag-2009



come si dice, ogni giorno ha la sua pena...

mi sembra già abbastanza penoso doversi occupare dei genitori anziani invalidi, senza doversi paturniare anche sul nostro futuro.

Nemmeno io ho figli che mi dovranno guardare quando sarò vecchia, ma tutto sommato credo che sia un bene non dover essere un peso per qualcuno
PMEmail Poster
Top
Arkansas90
Inviato il: Domenica, 09-Ott-2016, 13:16
Quote Post


Unregistered









E' quello che mi chiedo anche io!

Io non ho prospettive di sposarmi (sfortunatamente), quindi non avrò moglie, figli o nipoti che mi potranno "dare una mano".

La mia paura piu' grande è quella di dover affrontare qualche grava malattia da anziano, non avere nessuno che mi dia qualche parola di conforto, morire da solo e chissà dopo quanto tempo qualcuno si accorgerà di me (ci sono episodi dove anziani muoiono e vengono ritrovati dopo mesi, alcuni anche anni).

Finire in una casa di riposo? Non è che l'idea mi stuzzichi molto...
Top
 
Markino76
Inviato il: Mercoledì, 12-Ott-2016, 19:21
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 43
Utente Nr.: 9.840
Iscritto il: 08-Mar-2012



Stesso pensiero tuo...Con la differenza che entrambi i miei genitori sono malati e io sono figlio unico...Mi "salva" l'aver messo molti soldi da parte ed un lavoro abbastanza sicuro....
PMEmail Poster
Top
 
menhir217
Inviato il: Martedì, 18-Ott-2016, 15:35
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.330
Utente Nr.: 9.928
Iscritto il: 26-Mar-2012



Spesso mi faccio anch'io questa domanda. Mi spaventa molto la prospettiva di un futuro di totale solitudine.


--------------------
Se pensi che riuscirai o che non riuscirai, avrai comunque ragione.

Om Shanti.
PM
Top
Bittone
Inviato il: Martedì, 14-Mar-2017, 16:11
Quote Post


Unregistered









Rinverdisco l'argomento,come farà di tanto in tanto qualcuno cui la vita stia per presentare il conto.È il vero colossale dramma di noi sociofobici: propongo creare ravvicinamenti per zone di residenza. Piccole reti d aiuto mutuo soccorso ATTIVO,PRATICO,non solo di tastiera,perché poi l alternativa qual'è quando si è davvero SOLI?Faccio un appello per persone Lazio nord /Ternano. NO parassitaggio economico.SI cugini o fratelli di sofferenza perché il momento più difficile possa trovarci in solidarieta' morale. Help!
Top
 
studenteuni
Inviato il: Venerdì, 17-Mar-2017, 23:33
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 114
Utente Nr.: 10.357
Iscritto il: 03-Giu-2012



i robot, se avremo soldi per comprarne uno.
PMEmail Poster
Top
 
Terra-Terra
Inviato il: Venerdì, 17-Mar-2017, 23:41
Quote Post


deus ex machina
*******


Messaggi: 16.951
Utente Nr.: 3.988
Iscritto il: 14-Giu-2009



QUOTE (ugo @ Sabato, 01-Ott-2016, 09:18)
Come tutti sanno quando diventi anziano il fisico non è più quello di una volta e quindi puoi avere bisogno di qualcuno che ti assista dentro e fuori casa, se ti hanno levato la patente hai bisogno di qualcuno che ti accompagni a fare visite ed esami, in posta, al supermercato e così via. Poi se oltre al fisico ti abbandona anche la testa sono guai seri. ohmy.gif

Io ho i genitori anziani, mio padre ha il fisico che ancora regge, però mia mamma è messa parecchio male, da anni è affetta da una malattia neurogenerativa che con il passare del tempo peggiora sempre più, gradualmente sta perdendo la memoria e l'uso degli arti, Ha bisogno di assistenza continua, per fortuna ci siamo io, mio padre e mio fratello più vecchio di me che provvediamo a ciò. Però sempre più spesso mi chiedo: Io che non ho ne moglie ne figli ne amici niente di niente, quando sarò anziano malandato, chi si occuperà di me? Mi troveranno morto in casa dopo mesi o anni come si legge certe volte sui giornali? ohmy.gif ohmy.gif

Questa tua paranoia non credo possa avere una spiegazione logica,stai nuotando in una pozza malsana,sei terrorizzato dalla vita e dalla morte,stai cercando scogli dove poterti aggrappare per evitare di affrontare la vita per quello che è.


--------------------
ἀπὸ μηχανὴς θεός
PMEmail Poster
Top
 
Profeta
Inviato il: Mercoledì, 19-Apr-2017, 09:18
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 457
Utente Nr.: 11.005
Iscritto il: 30-Set-2012



una delle mie più grandi paure. non so cosa farò e chi mi aiuterà quando i miei non ci saranno più. ora sono loro la mia ancora
PMEmail Poster
Top
 
Paolo0686
Inviato il: Giovedì, 20-Apr-2017, 01:23
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 796
Utente Nr.: 10.820
Iscritto il: 26-Ago-2012



Harakiri. Vivo da solo coi miei mezzi, perfettamente autonomo e funzionale.Non lo accetterei.


--------------------
Deus Vult!
PMEmail Poster
Top
 
ugo
Inviato il: Domenica, 30-Apr-2017, 18:40
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 28
Utente Nr.: 16.035
Iscritto il: 18-Set-2015



Almeno è stata approvata la legge sul biotestamento, è già qualcosa
PMEmail Poster
Top
 
Klaus1
Inviato il: Domenica, 30-Apr-2017, 18:49
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



io ho anche male alle gambe e alle braccia, facile affaticabilità per problemi fisici cronici, più queste cose qui... da vecchio sarò da ospizio, non avendo nessuno


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1433 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]