Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Paura Di Mostrare Un Interesse
 
Cecilia
Inviato il: Venerdì, 13-Mag-2016, 18:55
Quote Post


Cecinuotatrice
**


Messaggi: 1.001
Utente Nr.: 15.787
Iscritto il: 29-Lug-2015



La situazione è questa: da più di un anno conosco un ragazzo che frequenta la mia stessa associazione (ho già parlato di questo ragazzo in questa sezione ma in una discussione non aperta da me e così ho voluto aprirne un'altra, mi sembra più corretto in effetti). Questo ragazzo (in realtà ha dieci anni più di me credo), come ho già scritto nell'altra discussione, è sempre molto gentile, educato, tranquillo sia nei comportamenti che nei discorsi e a me piace.
Il problema è che vorrei capire se la sua dolcezza nei miei confronti è interesse o semplice amicizia (magari gli faccio tenerezza), sono confusa, non riesco a capire e per questo evito di mostrare troppo interesse quando lo vedo perché ho paura di fraintendere e di rimanere delusa.
Il fatto che mi porta a pensare che forse gli potrei interessare è il fatto che, dopo un lungo periodo di tempo in cui non ci siamo visti in associazione, lui ha chiesto di me e quando poteva trovarmi in associazione, infatti dopo qualche giorno si è presentato in associazione e mi ha invitato a prendere qualcosa al bar, mi ha fatto delle domande sul fatto che per qualche tempo non mi fossi fatta vedere in associazione e su quello che stessi facendo.
Ogni volta che mi vede mi abbraccia, forse a me tutto questo sembra un segnale perché non sono abituata a questi comportamenti da parte di un ragazzo, insomma non so cosa pensare, anche perché alterna questi momenti in cui è presente a momenti in cui sparisce e non si fa vedere.
Io non so più cosa pensare, vorrei un consiglio, delle volte penso che non è interessato e altre invece che forse è timido e ha bisogno di tempo, mi sento stupida come se mi stessi creando un film.


--------------------
Sempre così smisuratamente perduta ai margini della vita reale: difficilmente la vita reale mi avrà e se mi avrà sarà la fine di tutto quello che c’è di meno banale in me.
Antonia Pozzi

PM
Top
 
sconosciuta
Inviato il: Sabato, 14-Mag-2016, 13:45
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.145
Utente Nr.: 15.132
Iscritto il: 04-Mar-2015



QUOTE (Cecilia @ Venerdì, 13-Mag-2016, 17:55)
evito di mostrare troppo interesse quando lo vedo perché ho paura di fraintendere e di rimanere delusa.

Forse dovresti evitare questo
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
BaLoRd
Inviato il: Sabato, 14-Mag-2016, 13:58
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 31
Utente Nr.: 16.643
Iscritto il: 14-Feb-2016



Ti sta dietro ma non sa come muoversi. Dagli un segnale se ti piace, altrimenti amici come prima.


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Cecilia
Inviato il: Sabato, 14-Mag-2016, 23:50
Quote Post


Cecinuotatrice
**


Messaggi: 1.001
Utente Nr.: 15.787
Iscritto il: 29-Lug-2015



Grazie per i vostri consigli, magari la prossima volta che lo vedo lo invito io al bar dell'associazione, è che nell'aula dove ci incontriamo tutti stanno tutti lì a guardare e a curiosare, vabbè anche se spettegolano chissenefrega.


--------------------
Sempre così smisuratamente perduta ai margini della vita reale: difficilmente la vita reale mi avrà e se mi avrà sarà la fine di tutto quello che c’è di meno banale in me.
Antonia Pozzi

PM
Top
 
serotonine
Inviato il: Sabato, 14-Mag-2016, 23:55
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 398
Utente Nr.: 16.405
Iscritto il: 26-Dic-2015



Se ha notato che per un periodo ti sei assentata è un buon segno.
PM
Top
 
Cecilia
Inviato il: Domenica, 15-Mag-2016, 00:37
Quote Post


Cecinuotatrice
**


Messaggi: 1.001
Utente Nr.: 15.787
Iscritto il: 29-Lug-2015



In effetti è quello che ho pensato anch'io ma forse se ne è accorto perché magari gli sto simpatica ma niente di più.


--------------------
Sempre così smisuratamente perduta ai margini della vita reale: difficilmente la vita reale mi avrà e se mi avrà sarà la fine di tutto quello che c’è di meno banale in me.
Antonia Pozzi

PM
Top
 
Tigrotto
Inviato il: Domenica, 15-Mag-2016, 01:02
Quote Post


Psico Tigre
******


Messaggi: 11.267
Utente Nr.: 8.224
Iscritto il: 06-Giu-2011



parlagli dei tuoi sentimenti


--------------------
user posted imageuser posted imageuser posted image


vivi come se fosse l'ultimo giorno , pensa come se non dovessi morire mai
PMEmail Poster
Top
 
Cecilia
Inviato il: Domenica, 15-Mag-2016, 23:04
Quote Post


Cecinuotatrice
**


Messaggi: 1.001
Utente Nr.: 15.787
Iscritto il: 29-Lug-2015



No, sono sempre più convinta che mi sto creando un film nel mio mondo immaginario.


--------------------
Sempre così smisuratamente perduta ai margini della vita reale: difficilmente la vita reale mi avrà e se mi avrà sarà la fine di tutto quello che c’è di meno banale in me.
Antonia Pozzi

PM
Top
 
serotonine
Inviato il: Domenica, 15-Mag-2016, 23:35
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 398
Utente Nr.: 16.405
Iscritto il: 26-Dic-2015



Eh, appunto, se non sei sicura non dichiararti. Prova a mostrare un piccolo po' di interesse, e vedi che succede.
PM
Top
 
Cecilia
Inviato il: Lunedì, 16-Mag-2016, 00:13
Quote Post


Cecinuotatrice
**


Messaggi: 1.001
Utente Nr.: 15.787
Iscritto il: 29-Lug-2015



E' molto dolce ma è sfuggente, per questo non voglio sbilanciarmi, anche perché non lo conosco bene, non abbiamo parlato moltissimo.
Comunque proverò ad essere più comunicativa, questo si.


--------------------
Sempre così smisuratamente perduta ai margini della vita reale: difficilmente la vita reale mi avrà e se mi avrà sarà la fine di tutto quello che c’è di meno banale in me.
Antonia Pozzi

PM
Top
 
diamanda
Inviato il: Martedì, 17-Mag-2016, 11:11
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 631
Utente Nr.: 7.473
Iscritto il: 27-Gen-2011



Chi non dice le cose poi magari se ne pente amaramente. Mi è capitato un ragazzo che per mesi e mesi mi frequentava ma non mi diceva mai niente di quello che provava. A distanza di tempo poi ho saputo, da lui stesso, che era cotto di me. Allora ti dico, invitalo ad un bar, ad uscire, ad una passeggiata,...insomma, cerca di stare un pò con lui e almeno avrai un buon modo di conoscerlo. Ma in che senso è sfuggente? Non capisco cosa fa per sembrarti così. Forse vede che tu non gli dai molta corda e allora si demoralizza e smette. Poi magari ti si avvicina di nuovo. Ma uno dei due deve fare un passo altrimenti restare tutt'e due col dubbio.


--------------------
"La calma, la gentilezza, la bontà son le virtù dei forti."
PMEmail Poster
Top
 
Cecilia
Inviato il: Martedì, 17-Mag-2016, 11:50
Quote Post


Cecinuotatrice
**


Messaggi: 1.001
Utente Nr.: 15.787
Iscritto il: 29-Lug-2015



QUOTE (diamanda @ Martedì, 17-Mag-2016, 11:11)
Ma in che senso è sfuggente?

Nel senso che per lunghi periodi non viene in associazione.
Delle volte alle cene non si presenta e quando a volte è presente si siede distante da me e nemmeno mi saluta, come se non ci fossi.


--------------------
Sempre così smisuratamente perduta ai margini della vita reale: difficilmente la vita reale mi avrà e se mi avrà sarà la fine di tutto quello che c’è di meno banale in me.
Antonia Pozzi

PM
Top
 
diamante351
Inviato il: Martedì, 17-Mag-2016, 21:48
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 880
Utente Nr.: 14.507
Iscritto il: 05-Ott-2014



Anch'io gli darei un po' di corda, approfondisci la conoscenza senza esplicitare troppo verbalmente il tuo interesse. Almeno io farei così, poi dipende da quanto ti piace e ti senti di rischiare. Da come lo descrivi sembra un po' introverso forse. Può essere che tu gli stia simpatica come che tv gli piaccia, può essere anche che non abbia le idee ancora chiare e voglia approfondire la tua conoscenza prima.


--------------------
So l'ora in cui la faccia più impassibile è traversata da una cruda smorfia: s'è svelata per poco una pena invisibile. Ciò non vede la gente nell'affollato corso.

Voi, mie parole, tradite invano il morso segreto, il vento che nel cuore soffia. La più vera ragione è di chi tace. Il canto che singhiozza è un canto di pace.

(Eugenio Montale)


In ciò che sembriamo veniamo giudicati da tutti; in ciò che siamo da nessuno.

(Friedrich Schiller)
PM
Top
 
Cecilia
Inviato il: Mercoledì, 18-Mag-2016, 00:20
Quote Post


Cecinuotatrice
**


Messaggi: 1.001
Utente Nr.: 15.787
Iscritto il: 29-Lug-2015



La cosa che più mi fa rabbia è che magari sto perdendo l'opportunità di conoscere un bravo ragazzo, lui è sicuramente introverso ma passi verso di me li fa, io rimango ferma (non ho neanche il coraggio di pronunciare il suo nome).
Devo trovare il coraggio e invitarlo anch'io a prendere qualcosa al bar, così, davanti a tutti, anche se mi imbarazza molto.


--------------------
Sempre così smisuratamente perduta ai margini della vita reale: difficilmente la vita reale mi avrà e se mi avrà sarà la fine di tutto quello che c’è di meno banale in me.
Antonia Pozzi

PM
Top
 
serotonine
Inviato il: Mercoledì, 18-Mag-2016, 08:56
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 398
Utente Nr.: 16.405
Iscritto il: 26-Dic-2015



Sì, devi sforzarti. Pensa che, comunque vada, se non lo fai te ne pentiresti di sicuro per lungo tempo. Invece l'imbarazzo di invitarlo dura solo un attimo.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0791 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]