Powered by Invision Power Board



Pagine : (6) « Prima ... 4 5 [6]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Sono Realmente Malato?
 
Milo86
Inviato il: Sabato, 15-Apr-2017, 03:37
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 231
Utente Nr.: 14.150
Iscritto il: 20-Lug-2014



Io ho paura della gente meschina,di quelle persone che dietro ad un sorriso benevolo nascondono le loro reali intenzioni
Loro si servono dei mezzi più deplorevoli per colpiirti e per farti del male.
Un esempio eclatante che ne mette in luce la loro vera natura riguarda tutte quelle situazioni in cui si adoperano per entrare indisturbati nell'abitazione della persona odiata, con l'intento ovviamente di fargli del male.
Per fare questo non occorre scassinare una serratura,basta semplicemente farsi i duplicati delle chiavi.
In questo modo non correrebbero alcun rischio di essere scoperti.
Fino ad un certo punto si può parlare di fantasie, ci sono delle storie analoghe che testimoniano il contrario.
Diventa anche difficile far finta di nulla su una cosa alla quale tu credi fermamente e che pensi possa trovare compimento nella realtà.
Il tormento non ti lascia in pace un secondo e allora per poter stare più tranquillo ti accontenti di non allontanarti troppo da casa.
È chiaro che una situazione del genere non ti permette di svagarti. .. E allora che si fa?!! Si fuma in continuazione ,il tabacco aiuta a placare la noia!
PMEmail Poster
Top
 
diamante351
Inviato il: Sabato, 15-Apr-2017, 10:47
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 880
Utente Nr.: 14.507
Iscritto il: 05-Ott-2014



Guarda, però il fatto che tu pensi alle chiavi radioattive, mi fa supporre che anche il resto siano apprensioni esagerate. Comunque, perché non metti un allarme, invece di continuare a cambiare serratura? Se metti un allarme, e il codice lo conosci solo tu, non può entrare in casa tua... Ce ne sono modelli addirittura collegati alla stazione di polizia che viene avvisata immediatamente se il tuo allarme scatta.


--------------------
So l'ora in cui la faccia più impassibile è traversata da una cruda smorfia: s'è svelata per poco una pena invisibile. Ciò non vede la gente nell'affollato corso.

Voi, mie parole, tradite invano il morso segreto, il vento che nel cuore soffia. La più vera ragione è di chi tace. Il canto che singhiozza è un canto di pace.

(Eugenio Montale)


In ciò che sembriamo veniamo giudicati da tutti; in ciò che siamo da nessuno.

(Friedrich Schiller)
PM
Top
 
Milo86
Inviato il: Sabato, 15-Apr-2017, 20:22
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 231
Utente Nr.: 14.150
Iscritto il: 20-Lug-2014



L'installazione di un impianto d'allarme mi verrebbe a costare parecchio... non dispongo delle risorse finanziarie sufficienti a coprire una spesa del genere.... e poi avrei davvero risolto il mio problema o incomincerei a preoccuparmi di un eventuale duplicazione dei telecomandi?!!!!
PMEmail Poster
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Sabato, 15-Apr-2017, 20:28
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



QUOTE (democratico76 @ Martedì, 11-Apr-2017, 23:01)
QUOTE (MAX-ILLUSION @ Martedì, 11-Apr-2017, 18:10)
Il discorso é che possiamo dare il ns punto di vista ma noi non possiamo aiutare Milo concretamente. Purtroppo.

Ha una diagnosi  ha delle informazioni perché su internet trovi esperienza di chi ha preso antipsicotici ed è  stato meglio chi peggio chi non gli hanno fatto nulla ed ha cambiato cura ecc.

La decisione  a chi affidarsi per le cure e se provare farmaci  o no é solo sua.

Per il resto concordo con la visione di Bri

Cioè pensi che sia francamente psicotico?

Ah non mi ero accorto dello spostamento della discussione.

Non penso nulla non ho elementi o competenze su questo disturbo per avere un opinione.

Ma l'unico vero aiuto puo darglielo solo un terapeuta e uno psichiatra vero ed in carne ed ossa.


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Sabato, 15-Apr-2017, 20:33
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



Ps. Sicuramente é evidente un suo modo di pensare esagerato (vedi chiavi e persecuzione ) e una diffidenza nei medici nonostante lo neghi


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
Milo86
Inviato il: Lunedì, 17-Apr-2017, 13:09
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 231
Utente Nr.: 14.150
Iscritto il: 20-Lug-2014



Io direi di non usare dei termini così forti,la psicosi è una patologia seria e grave che non ti permette di ragionare in maniera sensata.
Si intuisce benissimo che non avete avuto l'opportunità di raffrontarvi con persone che soffrono di questa malattia,se l'aveste fatto vi sareste resi conto che nel mio caso non si può parlare di schizofrenia perchè le cose che penso potrebbero trovare fondamento nella realtà.
Io penso di soffrire di un disturbo ossessivo complulsivo. I trattamenti che si usano in psichiatria per trattare il doc sono meno invasivi e deleteri rispetto a quelli di cui gli psichiatri si servono per contrastare i sintomi delle psicosi.
PMEmail Poster
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Lunedì, 17-Apr-2017, 15:18
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



(Come mai la discussione viene spostata da una sezione all'altra? )

Cmq solp un terapeuta puó aiutarti.

Psicosi non é solo la schizofrenia e cmq esistono vari livelli immagino.

I trattamenti non sn sempre invasivi o leggeri dipende.

Il doc rientra nelle nevrosi


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
Milo86
Inviato il: Lunedì, 01-Mag-2017, 01:30
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 231
Utente Nr.: 14.150
Iscritto il: 20-Lug-2014



Un momento di distrazione,la mente occupata a fare dell'altro ed ecco che entra nella mia abitazione la persona malvagia di cui vi ho parlato.
Con passo felpato si impadronisce della chiave tanto desiderata e la consegna al ferramenta più vicino per farsene una copia.
Rientra, la posa nel posto più appartato della casa.
Intanto mi scruta,si accorge che sono ancora immerso nei miei pensieri e spalanca la porta per uscire indisturbato.
Si ritrova dopo pochi minuti all'aria aperta,il mondo gli appare più bello ed interessante,ha raggiunto finalmente il suo scopo e le percezioni positive diventano in lui più marcate.
Adesso ha nelle mani lo strumento che gli consentirà di mettere in atto i suoi piani diabolici contro di me.
L'Indizio che mi fa convincere che le cose siano andate in questo modo l'ho avuto dal rumore che fa la porta quando si chiude.
mi ha fregato un'altra volta...! prostrato e avvilito per quello che è successo depongo le armi e con rassegnazione aspetterò il giorno in cui mi farà del male.
PMEmail Poster
Top
 
diamante351
Inviato il: Sabato, 06-Mag-2017, 13:14
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 880
Utente Nr.: 14.507
Iscritto il: 05-Ott-2014



Milo, secondo me sono fantasie, cmq l'impianto dell'allarme non ha (solo o necessariamente) telecomandi; puoi decidere un codice segreto, che conosci solo tu, quindi o entra nella tua testa, o non ha modo di duplicare. Io però ho l'impressione che un po' paranoie lo siano, quindi non sono certa che ciò ti calmerebbe. Parla con uno psicologo, almeno ti sarà di aiuto... fosse anche vero che sei perseguitato da una persona malvagia, la situazione in sé richiederebbe un supporto psicologico per alleviare l'ansia e la paura di ciò, non ti pare? PSICO wink.png Nel pubblico non lo paghi.


--------------------
So l'ora in cui la faccia più impassibile è traversata da una cruda smorfia: s'è svelata per poco una pena invisibile. Ciò non vede la gente nell'affollato corso.

Voi, mie parole, tradite invano il morso segreto, il vento che nel cuore soffia. La più vera ragione è di chi tace. Il canto che singhiozza è un canto di pace.

(Eugenio Montale)


In ciò che sembriamo veniamo giudicati da tutti; in ciò che siamo da nessuno.

(Friedrich Schiller)
PM
Top
 
Milo86
Inviato il: Martedì, 09-Mag-2017, 02:02
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 231
Utente Nr.: 14.150
Iscritto il: 20-Lug-2014



È pura utopia poter pensare di ricevere del sostegno dagli psicologi che operano nel settore pubblico.
Non si applicherebbero più di tanto nel cercare di capire quali sono i problemi che ti tormentano.
È facile e scontato prevederlo per il semplice motivo che tante sono le persone che si rivolgono a loro perchè spinte dal costo poco oneroso delle prestazioni offerte.
L'unica cosa che saprebbero farti è quella di spedirti dal primo psichiatra di turno,il quale ti prescriverà naturalmente dei farmaci (nel mio caso i tanto odiati antipsicotici).
PMEmail Poster
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Martedì, 09-Mag-2017, 21:40
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



QUOTE (Milo86 @ Martedì, 09-Mag-2017, 02:02)
È pura utopia poter pensare di ricevere del sostegno dagli psicologi che operano nel settore pubblico.
Non si applicherebbero più di tanto nel cercare di capire quali sono i problemi che ti tormentano.
È facile e scontato prevederlo per il semplice motivo che tante sono le persone che si rivolgono a loro perchè spinte dal costo poco oneroso delle prestazioni offerte.
L'unica cosa che saprebbero farti è quella di spedirti dal primo psichiatra di turno,il quale ti prescriverà naturalmente dei farmaci (nel mio caso i tanto odiati antipsicotici).

Non è detto ci sono realtà pubbliche con persone di pura eccellenza ed altre sottodimensionate o con personale non aggiornato.

succede anche nel privato seppur meno.




--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (6) « Prima ... 4 5 [6]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 1.4222 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]