Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> La Psichiatra Mi Ha Preso Per Narcisista E, è professionale?
Placo_Teutonico
Inviato il: Lunedì, 20-Nov-2017, 18:12
Quote Post


Unregistered









E simili , tratti riconducibili ad istrionismo (qui c'è pure un altra psichiatra che parla di tratti teatrali) e borderline (l'aveva scritto un altra psichiatra ancora)

poi da un test fatto da loro ,esce ansia e paranoia forti solo dopo viene la rabbia

in tutto questo ha senso ? mi ha proposto l'invega?seroquel ,depakin lyrica ma che cacchio ...

io ero entrato in tale centro per colloquio psicologico ed invece mi sbattono da una psichiatra cretina,

inoltre ho disdetto l appuntamento che aspettavo da mesi con lo psichiatra piu bravo della mia città,

ma in tutto questo che senso c'è? Va bene ,la vita non ha senso,ma sta storia qui che senso ha?poi

nella presentazione magari parlo un tantino di più riguardo la mia persona.

A parte tutto sta psichiatra che quando ho finto rimorso (credo di averlo finto) va in ansia e mi chiede che farmaci voglio è normale?è normale dare ad un "narcisista" l'invega? oh my goood ,quando l'ho sentito vabbè vi lascio immagggginare PSICO-si.gif PSICO-asd.gif .

E mi vien da dire magari fossi narciso almeno avrei meno sentimenti e meno dolore,una buona posizione nella scala sociale,diciamo migliore di quella attuale ,e avrei il classico harem di donne come ogni bel narciso che si rispetti ma anche brutto ed io noooooonn per vantarmene ma ho un certo fascino PSICO D.gif PSICO D.gif .

Il problema serio è che sta tutto nella mia testa,avendo avuto una famiglia traumatica e disfunzionale molti desideri sono nella testa non nel reale,per il resto brutti sintomi quali depressione ansia e pensieri suicidi li ho,per fortuna vanno abbastanza via prendendo l'antidepressivo senza saltarlo,ovvio e robe tipo guarana et simila...

Più che altro mi sento un attore che non sa chi sia realmente e recita ogni giorno ,ogni volta che c'è da far qualcosa ,un ruolo differente,e poi ogni tal data in cui ho una scadenza scatta l'auto sabotaggio e non faccio nulla di nulla.
Top
 
diamanda
Inviato il: Lunedì, 20-Nov-2017, 18:34
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 631
Utente Nr.: 7.473
Iscritto il: 27-Gen-2011



Se conosci una psichiatra brava allora vai solo da quella e las ia stare tutti gli altri dottori incompetenti.
C'è molta gente poco professionale in guro ma tu puoi scegliere una persona brava. Sei sempre in tempo a prendere un altro appuntamento con lei.


--------------------
"La calma, la gentilezza, la bontà son le virtù dei forti."
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
Placo_Teutonico
Inviato il: Lunedì, 20-Nov-2017, 18:36
Quote Post


Unregistered









QUOTE (diamanda @ Lunedì, 20-Nov-2017, 17:34)
Se conosci una psichiatra brava allora vai solo da quella e las ia stare tutti gli altri dottori incompetenti.
C'è molta gente poco professionale in guro ma tu puoi scegliere una persona brava. Sei sempre in tempo a prendere un altro appuntamento con lei.

è un lui e no privatamente mi costa troppo,pubblicamente dovrei aspettare dal medesimo, se tutto va bene 3 mesi o 4 PSICO incaz.gif PSICO-nono.gif .
Top
Placo_Teutonico
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 14:28
Quote Post


Unregistered









-una cosa urge proprio dirla,a me pare un'enorme errore dare prima ad un paziente del narcisista e poi proporgli l 'Invega ...almeno il mio buonsenso dice questo non so come la vediate voi...
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 15:16
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



quali sono le caratteristiche tipo di un narcisista?


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
Placo_Teutonico
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 15:52
Quote Post


Unregistered









QUOTE (giovannalapazza @ Martedì, 21-Nov-2017, 14:16)
quali sono le caratteristiche tipo di un narcisista?

Lo chiedi a me o in generale a tutti?
Top
 
Unexist
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 15:56
Quote Post


Psychonaut
***


Messaggi: 3.040
Utente Nr.: 13.758
Iscritto il: 23-Apr-2014



"Più che altro mi sento un attore che non sa chi sia realmente e recita ogni giorno ,ogni volta che c'è da far qualcosa ,un ruolo differente,e poi ogni tal data in cui ho una scadenza scatta l'auto sabotaggio e non faccio nulla di nulla."

E' proprio per questo, credo, che ti abbiano detto che sei narcisista. Il narcisismo non è solo l'aggettivo che nell'accezione popolare indica una persona di alto livello, che tiene a se stesso, ecc. Si può manifestare in vari modi e sottotipi.
Se sono usciti anche alti livelli di ansia e paranoia, vanno subito ad attaccarti l'antipsicotico, purtroppo. Ho sentito di gente distrutta dall'Invega. Più che tutto mi sembra un problema di umore, uno stabilizzante andava bene...
PM
Top
Placo_Teutonico
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 16:08
Quote Post


Unregistered









QUOTE (Unexist @ Martedì, 21-Nov-2017, 14:56)

Se sono usciti anche alti livelli di ansia e paranoia, vanno subito ad attaccarti l'antipsicotico, purtroppo. Ho sentito di gente distrutta dall'Invega.

Sono completamente in disaccordo con questo modo di fare,come contrari sono anche alcuni psichiatri,poi per quanto riguarda lo stabilizzatore,è stato il medico curante a non volermelo prescrivere,tanto eravamo rimasti d'accordo che avrei cambiato psichiatra,ma ho disdetto,è una lunga storia.

L'antipsicotico per me lo si da a chi mostra sintomi psicotici ,vedere o udire cose che non ci sono realmente,perdere il contatto con la realtà,cose che a me fortunatamente non sono mai accadute quindi dico di no,e poi la pschiatra sosteneva che la combinazione di seroquel e lyrica mi avrebbe stabilizzato ,non sapeva che fare, poi mi piazza il depakin, secondo il suo cervello da gallina avrei dovuto prendere 2/3 neurolettici insieme PSICO-nono.gif .
Ecco sta gente qui mi fa perdere fiducia purtroppo nella psichiatria ,a volte pare creata ad arte per smerciare farmaci e non parliamo degli effetti collaterali su via....
Tra l'altro riempire di farmaci un paziente che ha già abusato delle sostanze più assurde,mica una canna....
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 17:15
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



lo chiedo a tutti


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
Placo_Teutonico
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 17:23
Quote Post


Unregistered









QUOTE (giovannalapazza @ Martedì, 21-Nov-2017, 16:15)
lo chiedo a tutti

A che pro?se posso chiedere? unsure.gif

Comunque ci provo io:le forme pure sono covert,overt e narcisista maligno,molto simile allo psicopatico è la forma piu grave:

possiamo poi ipotizzare e trovare forme ibride borderline -narcisisti e istrionici- narcisisti

anche se dipende dal sottotipo:

egocentrismo,amore idealizzato,harem di donne negli uomini,iper-valutazione e conseguente svalutazione di chi non sostiene il narcisista ,spesso abuso di sostanze che facciano sentire invincibili,scarsa empatia,e tanti altri tratti comuni a tutto il cluster b dei disturbi di personalità.
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 18:11
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (Placo_Teutonico @ Martedì, 21-Nov-2017, 16:23)
QUOTE (giovannalapazza @ Martedì, 21-Nov-2017, 16:15)
lo chiedo a tutti

A che pro?se posso chiedere? unsure.gif

Comunque ci provo io:le forme pure sono covert,overt e narcisista maligno,molto simile allo psicopatico è la forma piu grave:

possiamo poi ipotizzare e trovare forme ibride borderline -narcisisti e istrionici- narcisisti

anche se dipende dal sottotipo:

egocentrismo,amore idealizzato,harem di donne negli uomini,iper-valutazione e conseguente svalutazione di chi non sostiene il narcisista ,spesso abuso di sostanze che facciano sentire invincibili,scarsa empatia,e tanti altri tratti comuni a tutto il cluster b dei disturbi di personalità.

grazie

chiedo sia perchè questo forum è dedicato alla psicologia , per cui diffondere la conoscenza
dei vari disturbi è normale e auspicabile, sia perchè in questo momento la mia vita
è rovinata da un narcisista

non è il mio compagno è l'ex compagno di mia mamma (lei è morta) che ha occupato la sua
casa (ora mia) e non vuole uscire
sospetto sia narcisista perchè è bugiardo patologico, crede che le regole non valgano soltanto per lui , per cui pretende dagli altri una onestà che a lui non appartiene
come se solo a lui fosse permesso di tradire, rubare, mentire e sfruttare gli altri



--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
Placo_Teutonico
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 18:15
Quote Post


Unregistered









QUOTE (giovannalapazza @ Martedì, 21-Nov-2017, 17:11)

grazie

chiedo sia perchè questo forum è dedicato alla psicologia , per cui diffondere la conoscenza
dei vari disturbi è normale e auspicabile, sia perchè in questo momento la mia vita
è rovinata da un narcisista

non è il mio compagno è l'ex compagno di mia mamma (lei è morta) che ha occupato la sua
casa (ora mia) e non vuole uscire
sospetto sia narcisista perchè è bugiardo patologico, crede che le regole non valgano soltanto per lui , per cui pretende dagli altri una onestà che a lui non appartiene
come se solo a lui fosse permesso di tradire, rubare, mentire e sfruttare gli altri

Figurati siamo qui per aiutarci penso PSICO smile.gif hmm forse se hai bisogno in privato posso darti coordinate per approfondire il tema.
Top
 
diamanda
Inviato il: Venerdì, 24-Nov-2017, 14:40
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 631
Utente Nr.: 7.473
Iscritto il: 27-Gen-2011



Il narcisista è un manipolatore affettivo.
Usa gli altri e non è capace di avere alcun sentimento.
Gli altri sono solo oggetti nella sua commedia.
Usa maschere e camuffamenti, bugie e illusioni per sedurre le vittime.
Prima le conquista e poi le distrugge, usando ricatti e sensi di colpa, offese e colpi nei punti deboli come armi preferite.
È un vampiro energetico e ha bisogno degli altri per colmare il vuoto e la ferita che ha dentro di sè.
Non crea legami veri con nessuno perchè non prova a nè ffetto nè amore se non per se stesso


--------------------
"La calma, la gentilezza, la bontà son le virtù dei forti."
PMEmail Poster
Top
 
diamanda
Inviato il: Venerdì, 24-Nov-2017, 14:45
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 631
Utente Nr.: 7.473
Iscritto il: 27-Gen-2011



Allora, una persona professionista prima di tutto ti fa più sedute per capire bene se hai qualche patologia precisa. Non si fa un test e si dice subito:"se così e colà".
Poi ti spiega in modo chiaro ed esauriente le patologie che hai, ti dice se si puo fare qualcosa, che tipo di terapia e se magari c'è la necessità di farmaci.
Questo appunto nel caso di una persona seria e professionale.
La dottoressa che ti ha visto e in un solo giornoti ha detto mille cose e voleva darti farmaci non è che uno di queitanti medici che non si sprecano a curare sul serio un paziente.
Non si può fare una diagnosi completa in una sola seduta ma serve tempo per conoscere bene un paziente e fare una esatta classificazione dei suoi disturbi.
Spero che potrai vedere presto l'altro dottore e spero che sia più serio.


--------------------
"La calma, la gentilezza, la bontà son le virtù dei forti."
PMEmail Poster
Top
 
diamanda
Inviato il: Venerdì, 24-Nov-2017, 14:48
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 631
Utente Nr.: 7.473
Iscritto il: 27-Gen-2011



Il narcisismo non si cura coi farmaci, è una ferita psichica interiore e la terapia è molto molto difficile. Ma un bravo dottore può aiutare in molte cose. Ma non è una patologia che si cura coi farmaci.
Se hai altre patologie bisogna appurarlo in modo esatto e non in modo forfettario.
La salute del paziente è una cosa seria e bisogna tener conto anche delle conseguenze dei farmaci sbagliati sulla persona. Quindi non si devono dare mai con leggerezza.


--------------------
"La calma, la gentilezza, la bontà son le virtù dei forti."
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0970 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]