Powered by Invision Power Board



Pagine : (4) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> disturbo ossessivo nei bambini, un caso
 
odioeamore
Inviato il: Venerdì, 20-Lug-2007, 09:42
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 811
Utente Nr.: 165
Iscritto il: 09-Lug-2007



Il mio bimbetto..........
ieri gli cade per terra un gioco, e nella sua testa il gioco si e' segnato, anche se cosi' non e'.
Ma questo non gli impedisce di farlo rotolare a terra per un numero imprecisato (sicuramente pari) di volte.
Cosi', nella sua testa, il gioco e' ancora piu' rovinato.
Ma solo nella sua testa.
Pero', non si puo' fare altrimenti........Raccoglie il gioco e comincia a piangere, sta male, ha DOVUTO per forza rovinare il suo Tamagochi, e adesso lo vede rovinatissimo e pieno di graffi.
Il suo gioco nuovo.
E' disperato.
E mia mamma "BASTA, MA INSOMMA, MA QUANTO SEI CAPRICCIOSO!"
blink.gif
"Mamma, tu non capisci....." accenno io.
"Non capisci? NON CAPISCI? Tuo figlio e' matto....DUE BEI SCAPACCIONI, ecco cosa ci vuole...."
Mentre lui continua a urlare disperato che sta male.
Lo prendo per mano e lo porto via.
E mi domando se nella sua vita le maestre, i professori, le fidanzate, gli amici, la gente che incontrera' la penseranno come mia madre.......
Soprattutto, spero che nel cammino della vita incontri delle persone un attimo piu' intelligenti....... PSICO ehsi.gif
PMEmail Poster
Top
 
-Alex82-
Inviato il: Venerdì, 20-Lug-2007, 09:46
Quote Post


-_-
******


Messaggi: 10.466
Utente Nr.: 60
Iscritto il: 05-Lug-2007



Ha la fortuna però di avere una madre come te blush.gif

Una carezza e parlagli dolcemente... una madre che lo capisce è meglio di qualunque psicologo


--------------------
user posted image.....user posted image.................user posted image
user posted image

when your problems seem like mountains
feel the need to find some answers
you can leave them for another day
don't try so hard


user posted image
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
odioeamore
Inviato il: Venerdì, 20-Lug-2007, 09:48
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 811
Utente Nr.: 165
Iscritto il: 09-Lug-2007



QUOTE (-Alex82- @ Venerdì, 20-Lug-2007, 08:46)
Ha la fortuna però di avere una madre come te blush.gif

Una carezza e parlagli dolcemente... una madre che lo capisce è meglio di qualunque psicologo

Grazie, sei dolcissimo wub.gif , ma comincio a pensare di non essere all'altezza della situazione........
Mi sento cosi' inutile......
PMEmail Poster
Top
 
Elektra
Inviato il: Venerdì, 20-Lug-2007, 09:48
Quote Post


psico gothika
********


Messaggi: 53.024
Utente Nr.: 56
Iscritto il: 04-Lug-2007



cri è tristissimo quello che racconti del tuo bimbo...............
tua madre............è un pò cme la mia.........diciamo di un'altra era.........non sono insensibili..........ma non rientrano nella categoria delle comprensioni........dei mali psichici...........
io penso che nel futuro le persone capiscano di più la sfera psichica.........e attribuiscano l'inportanza di questo male..............che io chiamo tumore dell'anima..........perchè alla fine è così................
non ti scoraggiare...........sempre più persone soffrono di questi disturbi.............per cui molti capiranno...........anche se gli insensibili ci sarano sempre.............

ti abbraccio cri............e un bacio al tuo bimbo PSICO hug.gif PSICO hug.gif PSICO hug.gif PSICO hug.gif PSICO hug.gif PSICO hug.gif PSICO hug.gif PSICO hug.gif PSICO hug.gif PSICO hug.gif


--------------------
user posted image
Fai del male al tuo corpo per tentare di uccidere la cosa che hai dentro..




PM
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Venerdì, 20-Lug-2007, 09:48
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (odioeamore @ Venerdì, 20-Lug-2007, 07:42)
Il mio bimbetto..........
ieri gli cade per terra un gioco, e nella sua testa il gioco si e' segnato, anche se cosi' non e'.
Ma questo non gli impedisce di farlo rotolare a terra per un numero imprecisato (sicuramente pari) di volte.
Cosi', nella sua testa, il gioco e' ancora piu' rovinato.
Ma solo nella sua testa.
Pero, non si puo' fare altrimenti........Raccoglie il gioco e comincia a piangere, sta male, ha DOVUTO per forza rovinare il suo Tamagochi, e adesso lo vede rovinatissimo e pieno di graffi.
Il suo gioco nuovo.
E' disperato.
E mia mamma "BASTA, MA INSOMMA, MA QUANTO SEI CAPRICCIOSO!"
blink.gif
"Mamma, tu non capisci....." accenno io.
"Non capisci? NON CAPISCI? Tuo figlio e' matto....DUE BEI SCAPACCIONI, ecco cosa ci vuole...."
Mentre lui continua a urlare disperato che sta male.
Lo prendo per mano e lo porto via.
E mi domando se nella sua vita le maestre, i professori, le fidanzate, gli amici, la gente che incontrera' la penseranno come mia madre.......
Soprattutto, spero che nel cammino della vita incontri delle persone un attimo piu' intelligenti....... PSICO ehsi.gif

questo bimbo migliorerà , starà bene , passato questo periodo così delicato dell'infanzia , però mi si stringe il cuore


la piccola simmi aveva un orso: una volta l'orso bobo cadde, per la simmi era morto

cominciò a piangere era disperata , accorse la sorella , che succede simmi? bobo è morto bobo è morto è morto

allora la sorella prese bobo e cominciò a ripetere formule magiche per farlo resuscitare , inutilmente simmi piangeva, sconfitta la sorella pianse sommessamente anche lei ... la sua sorellina era matta


io sto meglio , la simmi adulta ha tanta pena per quella piccola ma è - a tratti - felice ...coraggio


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
Elektra
Inviato il: Venerdì, 20-Lug-2007, 09:49
Quote Post


psico gothika
********


Messaggi: 53.024
Utente Nr.: 56
Iscritto il: 04-Lug-2007



QUOTE (-Alex82- @ Venerdì, 20-Lug-2007, 08:46)
Ha la fortuna però di avere una madre come te blush.gif

Una carezza e parlagli dolcemente... una madre che lo capisce è meglio di qualunque psicologo

ti quoto in pieno alex


--------------------
user posted image
Fai del male al tuo corpo per tentare di uccidere la cosa che hai dentro..




PM
Top
 
odioeamore
Inviato il: Venerdì, 20-Lug-2007, 09:58
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 811
Utente Nr.: 165
Iscritto il: 09-Lug-2007



Grazie Dante, grazie davvero PSICO hug.gif
La cosa strana e' che mia mamma capisce perfettamente la MIA situazione, mentre si rifiuta di capire quella di mio figlio, nonostante le sia stata spiegata un'infinita' di volte.
Va be', non importa, vorrei solo che mio figlio stesse bene.....
Simmi, mi si stringe davvero il cuore quando racconti delle tue storie da bambina, mi sembra davvero di essere presente, perche' non sai quante me ne capitano, ogni giorno, inaspettatamente........
Anzi no, sicuramente lo sai.....
PSICO hug.gif
PMEmail Poster
Top
 
Elektra
Inviato il: Venerdì, 20-Lug-2007, 10:13
Quote Post


psico gothika
********


Messaggi: 53.024
Utente Nr.: 56
Iscritto il: 04-Lug-2007



cri forse tua madre fa così per paura che ti preoccupi............oppure pensa che tu lo vedi così................
l'unica è riuscire a fregarsene............non lo capiranno mai............


--------------------
user posted image
Fai del male al tuo corpo per tentare di uccidere la cosa che hai dentro..




PM
Top
 
-Alex82-
Inviato il: Venerdì, 20-Lug-2007, 10:18
Quote Post


-_-
******


Messaggi: 10.466
Utente Nr.: 60
Iscritto il: 05-Lug-2007



QUOTE (odioeamore @ Venerdì, 20-Lug-2007, 08:48)
QUOTE (-Alex82- @ Venerdì, 20-Lug-2007, 08:46)
Ha la fortuna però di avere una madre come te  blush.gif

Una carezza e parlagli dolcemente... una madre che lo capisce è meglio di qualunque psicologo

Grazie, sei dolcissimo wub.gif , ma comincio a pensare di non essere all'altezza della situazione........
Mi sento cosi' inutile......

Assolutamente

Non si tratta di essere all'altezza della situazione, devi semplicemente fare la mamma.

E' tutto naturale, gli farà benissimo, sta tranquilla PSICO wink.png


--------------------
user posted image.....user posted image.................user posted image
user posted image

when your problems seem like mountains
feel the need to find some answers
you can leave them for another day
don't try so hard


user posted image
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Venerdì, 20-Lug-2007, 10:18
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (odioeamore @ Venerdì, 20-Lug-2007, 07:58)
Grazie Dante, grazie davvero PSICO hug.gif
La cosa strana e' che mia mamma capisce perfettamente la MIA situazione, mentre si rifiuta di capire quella di mio figlio, nonostante le sia stata spiegata un'infinita' di volte.
Va be', non importa, vorrei solo che mio figlio stesse bene.....
Simmi, mi si stringe davvero il cuore quando racconti delle tue storie da bambina, mi sembra davvero di essere presente, perche' non sai quante me ne capitano, ogni giorno, inaspettatamente........
Anzi no, sicuramente lo sai.....
PSICO hug.gif

purtroppo lo so , ma mia mamma allora non sapeva nemmeno cosa fosse il doc

per cui il tuo piccino almeno può contare su una mamma che lo comprende pienamente

io ho fiducia spero tanto che le compulsioni si plachino

esiste una terapia cognitivo comp per bambini?


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
odioeamore
Inviato il: Venerdì, 20-Lug-2007, 10:23
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 811
Utente Nr.: 165
Iscritto il: 09-Lug-2007



Uffa, mi fate piangere di prima mattina....cosi' mi rovino la reputazione..... blush.gif
Mah...io sto continuando ad andare da questa psicologa, comincia ad ispirarmi fiducia, anche se insiste sul fatto che la terapia comportamentale su un bambino cosi' piccolo, non e' altro che il tamponare un problema che va sradicato a fondo.
Lei applica il metodo Kleine, non so quanto sia giusto, ma credo che per un po' continuero' su questa strada.
Pare che si stia aprendo con lei.......ma di questo ne discuteremo a Settembre, pare...........
Faro' bene a fidarmi di lei?
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Venerdì, 20-Lug-2007, 10:29
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (odioeamore @ Venerdì, 20-Lug-2007, 08:23)
Uffa, mi fate piangere di prima mattina....cosi' mi rovino la reputazione..... blush.gif
Mah...io sto continuando ad andare da questa psicologa, comincia ad ispirarmi fiducia, anche se insiste sul fatto che la terapia comportamentale su un bambino cosi' piccolo, non e' altro che il tamponare un problema che va sradicato a fondo.
Lei applica il metodo Kleine, non so quanto sia giusto, ma credo che per un po' continuero' su questa strada.
Pare che si stia aprendo con lei.......ma di questo ne discuteremo a Settembre, pare...........
Faro' bene a fidarmi di lei?

s' in effetti la tcc per un bambino piccolo non so mi sembra difficile da applicare



--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
odioeamore
Inviato il: Venerdì, 20-Lug-2007, 10:34
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 811
Utente Nr.: 165
Iscritto il: 09-Lug-2007



QUOTE (giovannalapazza @ Venerdì, 20-Lug-2007, 09:29)
QUOTE (odioeamore @ Venerdì, 20-Lug-2007, 08:23)
Uffa, mi fate piangere di prima mattina....cosi' mi rovino la reputazione..... blush.gif
Mah...io sto continuando ad andare da questa psicologa, comincia ad ispirarmi fiducia, anche se insiste sul fatto che la terapia comportamentale su un bambino cosi' piccolo, non e' altro che il tamponare un problema che va sradicato a fondo.
Lei applica il metodo Kleine, non so quanto sia giusto, ma credo che per un po' continuero' su questa strada.
Pare che si stia aprendo con lei.......ma di questo ne discuteremo a Settembre, pare...........
Faro' bene a fidarmi di lei?

s' in effetti la tcc per un bambino piccolo non so mi sembra difficile da applicare

Non ho alternative......continuo cosi'...poi si vedra'....
Simmi cara..... PSICO hug.gif PSICO hug.gif PSICO hug.gif PSICO hug.gif
PMEmail Poster
Top
 
Redprincess
Inviato il: Venerdì, 20-Lug-2007, 13:47
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.647
Utente Nr.: 24
Iscritto il: 01-Lug-2007



Cri,
per una mamma il bimbo che sta male è un dolore immenso...
ma tu sei un pò come me.
Lui può contare su di te.
Le stai provando tutte.
E continuerai a farlo.

Un giorno lui starà bene e sarà anche merito tuo.

La nonna non può capire, come mia mamma...

bisogna passarci per capire.

Ti abbraccio forte forte.


--------------------
quoto Erika!

------------------------

Le coeur a des raisons que la raison ne connait pas

mais le coeur parfois fait faire des betises!!
PMEmail Poster
Top
 
Somersault
Inviato il: Venerdì, 20-Lug-2007, 14:47
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



Quanto ha il bimbo? smile.gif

Già il fatto che lo seguite così da piccolo gli da moltissime possibilità di crescere senza portarsi il doc in età adulta smile.gif

A noi nn ci capiva nessuno (nn ci capivamo manco noi a dire il vero). E cosa peggiore, eravamo (e siamo tutt'ora) molto bravi a nascondere il disturbo (perchè anche se piccoli sapevamo perfettamente che era da nascondere).

Un bacione ar pupo PSICO-kiss.gif





--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.3562 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]