Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Voglia Di Sfogarmi, In un momento di tristezza
 
flav44
Inviato il: Sabato, 25-Mar-2017, 19:44
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 46
Utente Nr.: 17.843
Iscritto il: 17-Gen-2017



Salve a tutti di nuovo ragazzi, ahimé eccomi di nuovo qui.

Vi chiedo scusa, non fraintendete le mie parole: non odio nessuno, tantomento critico, però ho deciso di mia volontà di evitare il forum semplicemente perché il solo leggere alcune vostre storie generava in me il doppio dell'ansia che già ho di mio (sono parecchio empatico).

Però oggi sono in preda alla tristezza ed allo sconforto, perciò ho deciso di "sfogarmi" qui in un topic sperando che possa ricevere la vostra comprensione.

NOTA BENE: il post sarà abbastanza lungo, ergo vi invito a leggerlo tutto per comprenderlo, altrimenti semplicemente skippate e fate a meno, grazie. PSICO wink.png

Da dove comincio? Beh...ho 20 anni (quasi 21), vivo in una piccolina città di 8.000 abitanti ai piedi delle Alpi, sono single e sono pieno di amici.

Giustamente direte...dove cazzo pensi di essere, su Meetic? 000.gif

No, ho voluto farvi le premesse per raccontarvi il disagio che sto vivendo in questo periodo della mia vita.

Da dove nasce questo problema? Da adolescente, a 16 anni circa, vedete io non sono mai stato un genio a scuola, e a causa della scelta sbagliata di direzione che scelsi (ragioneria) tra voti imbarazzanti e stimoli zero, caddi in preda allo sconforto, quasi a livello depressivo.

Uscì da quella situazione stravolgendo tutto: ripartito da zero, comincio una nuova scuola nel settore meccanico, e la ruota torna a girare. I voti sono eccellenti, la mia autostima sale e io sono tornato felice come da ragazzino.

Il problema torna a inizio 2016, quando prendo consapevolezza che forse la scelta che ho fatto non è poi così giusta. Concludo il corso, prendo il mio diploma e decido senza farmi abbattere, di proseguire un anno ancora (tutt'ora in corso). Nel frattempo, comincio a fissarmi con l'idea secondo la quale è assurdo non aver mai frequentato una ragazza, e il mio morale cade in picchiata.

Da qui nasce tutto il problema che mi porto tutt'ora: ansia, ansia, ansia e ansia. Dapprima la paura di essere gay (portando di conseguenza l'ossessione per il DOC), poi l'ossessione della depressione e adesso l'ossessione per il futuro e la paura di tutto cio che ritengo orribile (morte, droga, omicidi).

Ora, voglio comunque mettere in evidenza due/tre cose: 1) A me i motori piacciono. Tanto. Tant'è che il mio sogno è quello di diventare pilota, quindi la scelta della scuola teoricamente è corretta; 2) Non sono un brutto ragazzo, lo so per certezza. Non riesco a comprendere come ciò sia possibile, neanche la piu brutta, 3) Sono un ragazzo sensibile, permaloso e al primo "colpo ricevuto" mi arrabbio, mi offendo pesantemente, ecc, ecc. 3) Sono già in terapia.

Ora, avendo introdotto queste premesse, il mio disagio nasce dal fatto che trovo quello che faccio a 360 gradi insoddisfacente, senza trovare ciò che possa essere un eventuale soluzione. Il mio problema sta nel fatto che sento che il posto in cui vivo mi va "stretto", mi spiego meglio: sento che qui non mi diverto abbastanza, sento che qui non riesco a sfruttare in pieno le mie energie nelle mie passioni, sento che qui non mi sento felice. Vi pongo alcuni esempi:

Non mi piace il posto in cui vivo perchè la gente ha una mentalità così...

Non mi piace il posto in cui vivo perchè fa troppo freddo durante l'anno...

Non mi piace il posto in cui vivo perché trovo che le cose che faccio sono limitate e/o monotone (es: i weekend sono fotocopia, non ci sono alternative, ecc...)

Non mi piace il lavoro che svolgo...


Il tutto ovviamente condito con fattori del tipo:

- I miei amici fanno parte della categoria "mentalmente chiusi", proponi a loro alternative valide per diversificare la quotidianità (es. una vacanza, ecc)
- Non ho e non riesco ad avere una ragazza
- Non mi sento contento e son sempre giù di morale durante l'inverno.

Ora, continuo dicendo che ho un lavoro sicuro dopo la scuola, niente di clamoroso, ma che mi permette di avere un piccolo reddito e un impiego. Il mio più grande sogno attualmente dopo quello del pilota è quello di praticare un anno all'estero, più precisamente in Australia. Avendo la fortuna di avere vantaggi per poter concretizzare ho già deciso che ad inizio autunno partirò. Ora, il problema è che sono in un periodo di forte crisi perchè non ho più certezze e sicurezze guardando il futuro, continuo ad avere la sensazione che sarà per forza un fallimento. La mia terapeuta dice che ho quelle che definisce "distorsioni cognitive", facendo si che io veda tutto in modo negativo. Spero che grazie a lei possa guarire da questa situazione, perchè è assurda e io ogni giorno che passa mi sento logorato dentro sempre di più, sforzandomi di contrastare l'ansia e la frustrazione pensando positivo. E devo dire che da quando faccio terapia sto guarendo. Ovviamente oggi rappresenta una caduta, che affronto con la certezza che mi rialzerò più forte di prima. PSICO wink.png

Spero di non avervi annoiato PSICO-asd.gif Buonaserata a tutti!
PMEmail Poster
Top
 
delirio6
Inviato il: Sabato, 25-Mar-2017, 19:53
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 167
Utente Nr.: 18.042
Iscritto il: 20-Mar-2017



Ciao Flav!
Ehhhhh...non è facile trovare amici con interessi simili.
Non è facile trovare una ragazza.
Tutti noi facciamo scelte sbagliate,
si cresce sempre dopo!
1.Perchè non giochi a qualche bel videogame di simulazione?
Cosi tu studi unpò per diventare pilota!
2. Metti mi piace a qualche foto di ragazza su FB, vedi che succede PSICO wink.png
Per il resto non so...che ne pensi?


--------------------
http://ilmondochenonce.forumfree.it/
Questo forum è ancora nuovo, mi farebbe piacere, se qualcuno si iscrivesse.
Si possono iscrivere persone che vogliono fare un pò di luce in più sul problema, chi vive in un mondo non comune a tutti e a chiunque voglia raccontare storie e poesie dettate da ciò.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Chicca990
Inviato il: Sabato, 25-Mar-2017, 21:33
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.389
Utente Nr.: 17.952
Iscritto il: 18-Feb-2017



@flav44 ricorda che nessuno è contento del posto in cui vive 😊 Nessuno!!!! Chi più o chi meno ha sempre qualcosa da ridire .. quindi non sei tu strano , anzi sei perfettamente nella norma 😁 .. l esperienza all estero comunque è una buona idea , in Australia è pieno di fighe ahahah quindi magari puoi trovarla lì una fidanzata ..😂 No a parte gli scherzi , per la storia della fidanzata magari capisco che possa per te essere "deludente", ma ricorda che Pian piano arriverà anche per te 😁
PM
Top
 
Terra-Terra
Inviato il: Domenica, 26-Mar-2017, 21:31
Quote Post


deus ex machina
*******


Messaggi: 16.951
Utente Nr.: 3.988
Iscritto il: 14-Giu-2009



Il consiglio che mi sento di darti è il seguente.
Se riesci a non fissare il tuo sguardo nel futuro forse potresti stare meglio nel presente.
Hai sicuramente una personalità positiva,le idee non ti mancano,resta solamente in problema di accettazione del tuo presente,ovunque andrai troverai sempre il solito problema del futuro,quindi lascia che arrivi senza porre resistenza.


--------------------
ἀπὸ μηχανὴς θεός
PMEmail Poster
Top
 
massiveattack
Inviato il: Martedì, 18-Apr-2017, 14:54
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 30
Utente Nr.: 14.857
Iscritto il: 05-Gen-2015



QUOTE (flav44 @ Sabato, 25-Mar-2017, 18:44)
Ovviamente oggi rappresenta una caduta, che affronto con la certezza che mi rialzerò più forte di prima. 

Se concludi il post in questo modo, direi che scrivere è per te miracoloso PSICO ok.gif

In ogni caso, ti auguro di conoscere tante (belle) ragazze. Fatto che, statisticamente parlando, è sicuro che avverrà PSICO wink.png
PMEmail Poster
Top
 
arikara
Inviato il: Mercoledì, 19-Apr-2017, 10:36
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 57
Utente Nr.: 17.048
Iscritto il: 27-Mag-2016



Quando smetterai di cercare la ragazza, capiterà l'amore.
Credo che un'esperienza all'estero sia un'ottima idea.
Buona fortuna
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1420 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]