Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) 1 2 [3]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Farmi Una Vita
 
sacarde
Inviato il: Lunedì, 20-Mar-2017, 00:46
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 645
Utente Nr.: 1.123
Iscritto il: 23-Mar-2008



QUOTE (depressopsicotico @ Domenica, 19-Mar-2017, 22:57)
..vado avanti a ca**o non ho mai imparato a vivere.
ma ovviamente questa visione catastrofica (ma realista) non la vado a raccontare allo psichiatra senno' si rifiuta anch'egli (ed è bravo) di curarmi...

secondo me qui ti sbagli, io sono 22 anni che sono in cura psichiatrica

e ho sempre dato massima sincerita' e apertura a chi mi cura
PMEmail Poster
Top
 
depressopsicotico
Inviato il: Martedì, 21-Mar-2017, 00:25
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 186
Utente Nr.: 13.523
Iscritto il: 04-Mar-2014



hai ragionefaro' anch'io cosi alla prossima seduta.

comunque il non poter competere con nessuno per via di wquesti disturbi di personalità gravi mi uccide. davvero non ce la faccio. vedo gente sorridente su fb, che si diverte e io che non riesco a reagire.ma forse sonofatto male anzi sicuro. non volendo essere fatalista posso dire che un buon 90% di queste situazioni non dipende dalla volontà del soggetto che ne soffre... ma dalla cattiveria della natura. i fortunati non hanno questi problemi,certo per nessuno la vita è facile ma se stai proprio a terra come sto io ora(e credo non solo ora) bisogna valutare tutte le ipotesi per uscirne forse e dico forse anche le piu' estreme. davvero non poter competere,non avere un minimo di personalità, di carisma,di charmemi fa sentire un verme
PMEmail Poster
Top
 
sacarde
Inviato il: Martedì, 21-Mar-2017, 10:34
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 645
Utente Nr.: 1.123
Iscritto il: 23-Mar-2008



secondo me devi entrare in contatto con persone che "veramente" stanno male (peggio di te)

dai disagi mentali, ai disturbi gravi, alle invalidita' fisiche ecc..
PMEmail Poster
Top
 
blister
Inviato il: Martedì, 21-Mar-2017, 15:52
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 639
Utente Nr.: 11.054
Iscritto il: 10-Ott-2012



Quello che serve a volte è una valvola di sfogo,io quando sono pieno di angosce e pensieri disturbanti scrivo su un libretto tutto ciò che mi passa per la testa,dopo un po' mi sento meglio più svuotato e con la mente libera e i pensieri più sensati e meno caotici.il difetto di questo sistema è che lo faccio quando sono al limite e non ce la faccio più....
PMEmail Poster
Top
 
blister
Inviato il: Martedì, 21-Mar-2017, 20:19
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 639
Utente Nr.: 11.054
Iscritto il: 10-Ott-2012



Cmq siamo alle solite, promesse di lavoro e nessuna notizia,questa volta sto aspettando risposta da due datori ma ancora nulla.la ragazza con cui mi trovo bene non ho il coraggio di buttarmi forse perché so già come va a finire. sono in una situazione di stallo come sempre......
PMEmail Poster
Top
 
depressopsicotico
Inviato il: Mercoledì, 22-Mar-2017, 00:52
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 186
Utente Nr.: 13.523
Iscritto il: 04-Mar-2014



invalidità mentale >>> invalidante che solo quella fisica. se le si hanno entrambe...beh si è scomodi .io solo mentale e gia so scomodo pensi se camminassi pure tutto storto. nessuno ti aiuta e nessuno ti fa sconti oggigiorno.qualcuno può capirela situazione ma ce ne sono moolti altri che pensano '' ma che cazzo campi afare in questa condizione?''........e questi neanche sono sani, hanno anche loro i loro problemi mentali.

il lavoro parliamone... riguardo il reagire al problema mentale, supponiamo che prendi un lavoro come portapizze o lavascale o operaio generico in fabbrica. si può dire che tu hai reagito??????????????????????????????ti tratteranno sempre di cacca anche perchè non riuscendo ad imparare il lavoro che svolgi sarai sempre trattato male...REAGIRE vuol dire ben altro, vuol dire vincere qualcosa non solo mettersi come spettatore a guardare ma lanciarsi nella mischia e lottare fino allo stremo delle forze.la stragrande maggioranza delle persone non sa reagire diciamo tutti non sappiamo reagire inutile creare falsi miti di reazione a queste malattie psichiatriche SENZA L'AIUTO PSICOFARMACOLOGICO. i veri eroi sono coloro che ti includono invece di escluderti ma non sei certo tu coi tuoi problemi a diventare eroe....lavori perchè ti hanno aiutato.. es: un operatore ecologico raccomandato che viene fatto assumere . lui è un eroe? LOLLLL....poniamo bene il principio che reagire vuol dire ben altro che trovare lavoro con l'aiuto inclusivo di un eroe. se si vuole diventare eroi si deve aiutare l'altro in difficoltà ma eroe e' chi aiuta non chi viene aiutato!!!SE NON SAI/PUOI aiutare non sei nessuno,anche se sei sano mentalmente (difficile circostanza).io non saro' mai un eroe cosi come il 99.9 delle persone che ho conosciuto CHE CREDONO CHE FACENDO VIGLIACCHERIE VARIE E CATTIVERIE ED ESCLUDENDO CHI è IN DIFFICOLTà POI SI RIESCA A GODERE MEGLIO E A FAR SI CHE LA SOCIETà VADA AVANTI.NIENTE DI PIU' SBAGLIATO RAGAZZI.non sto a dire che bisogna mettersi al 100% A FAVORE DEI DISABILI CREANDO COSI UNA SOCIETà BUONISTA MA QUANDO HAI LA POSSSIBILITà, NON DARE IL COLPO FINALE AL DISABILE MA AIUTALO.

tutto questo per dire che il concetto di REAGIRE in questi ambiti mi appare una grossa cavolata.
PMEmail Poster
Top
 
delirio6
Inviato il: Mercoledì, 22-Mar-2017, 02:58
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 167
Utente Nr.: 18.042
Iscritto il: 20-Mar-2017



Ciao depressopsicopatico!
Benvenuto nella società!
Il lavoro, è un pò come andare alle Maldive, impossibile per tutti.
Anch'io ho fatto vari colloqui, e quando mi hanno preso mi sono rifiutata, anche se il lavoro fosse dignitoso, una miseria di stipendio, avrei speso più di benzina che di altro!
Per quanto riguarda il tuo stato mentale, lascialo perdere.
Io ti credo, e non sei solo.
La psichiatria non è una scienza esatta, e guai a dire al medico ciò che realmente pensi!
I tuoi amici sono tranquilli o ti feriscono anche loro?
Se riesci a trovare anche uno solo spiraglio, buttati li.
La fidanzata l'avrai quando sarai innamorato, tranquillo!
Poi ti puoi iscrivere in qualche palestra e fare uno sport che veramente ti appassiona, se non dici che hai problemi e nessuno la so, non penso ti verranno a disturbare.
Sport di gruppo possono esserti d'aiuto....io ho fatto taekwondo a livello agonistico ed eravamo una famiglia, tutti ci volevamo bene, certo non è che sono guarita, ma oltre un pò di pensieri che non mi piacevano qua e la, stavo bene!
Poi ho conosciuto il mio compagno, che mi ha aiutato a evitare le persone cattive e ora non prendo più psicofarmaci, che ti deve dire....nessun effetto collaterale.
Ovviamente è rischioso e sai perchè,però trova la tua indipendenza e nessuno ti scoccerà più!


--------------------
http://ilmondochenonce.forumfree.it/
Questo forum è ancora nuovo, mi farebbe piacere, se qualcuno si iscrivesse.
Si possono iscrivere persone che vogliono fare un pò di luce in più sul problema, chi vive in un mondo non comune a tutti e a chiunque voglia raccontare storie e poesie dettate da ciò.
PMEmail Poster
Top
 
depressopsicotico
Inviato il: Giovedì, 23-Mar-2017, 01:27
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 186
Utente Nr.: 13.523
Iscritto il: 04-Mar-2014



ciao grazie per avermi chiamato psicopatico, ma il mio nick è psicotico, che è peggio.
per quanto riguarda il lavoro non riesco a trovare nessuna strada seria a causa della mia patologia.si,neanche nei bar o come portapizze, pensacome sono conciato male.
fidanzata non ne parliamo, chi si innamora di unocosi?
tiro avanti piu' per inerzia che per volontà.

meglio non avere una mano e stare bene mentalmente che esser SCHIZOFRENICI nel VERO senso dellaparola come nel mio caso. possso far finta di star bene ma i feedback che ricevo dall'ambiente circostantesono sempre negativi qualsiasi cosa io faccia.
PMEmail Poster
Top
 
delirio6
Inviato il: Giovedì, 23-Mar-2017, 05:55
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 167
Utente Nr.: 18.042
Iscritto il: 20-Mar-2017



scusa psicotico, non so manco la differenze cool.gif
Cmq dai siamo tutti quasi nella stessa situazione.
Resisti!
E vedrai che magari dove richiedono un invalidità ti prendono!
Riprova e riprova.
Altrimenti apri un negozio ahahha!


--------------------
http://ilmondochenonce.forumfree.it/
Questo forum è ancora nuovo, mi farebbe piacere, se qualcuno si iscrivesse.
Si possono iscrivere persone che vogliono fare un pò di luce in più sul problema, chi vive in un mondo non comune a tutti e a chiunque voglia raccontare storie e poesie dettate da ciò.
PMEmail Poster
Top
 
sacarde
Inviato il: Giovedì, 23-Mar-2017, 11:19
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 645
Utente Nr.: 1.123
Iscritto il: 23-Mar-2008



QUOTE (depressopsicotico @ Giovedì, 23-Mar-2017, 00:27)
...neanche nei bar o come portapizze, pensacome sono conciato male.
fidanzata non ne parliamo, chi si innamora di uno cosi?

in ogni terapia psicologica, il primo passo e' l'accettazione di se, cosi' come si e'

PMEmail Poster
Top
-ste
Inviato il: Domenica, 02-Apr-2017, 11:54
Quote Post


Unregistered









è la sfortuna. sei semplicemente sfortunato, come me. non hai trovato le persone giuste nella vita e ti ritrovi solo.
credo che non si possa far altro che consolarsi con qualcuno che è nella stessa situazione e smetterla di sognare una vita migliore
perché di migliore c'è soltanto ciò che pensiamo che sia migliore

mi dispiace
Top
 
depressopsicotico
Inviato il: Lunedì, 03-Apr-2017, 00:14
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 186
Utente Nr.: 13.523
Iscritto il: 04-Mar-2014



è la sfortuna di avere un carattere chiuso direi di cacca. altrimenti gli amici si fanno facilmente.
PMEmail Poster
Top
 
blister
Inviato il: Lunedì, 03-Apr-2017, 02:29
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 639
Utente Nr.: 11.054
Iscritto il: 10-Ott-2012



È una malattia non meno di quelle fisiche, può portare alla morte per suicidio e non un suicidio lucido ma impulsivo perciò io la considero come una malattia potenzialmente mortale.la nostra sfortuna è che la società ci considera solo tristi e non malati.conosco persone molto sole che però non stanno male cercano di viversela bene con i loro interessi.io non mi considero solo ma sofferente e nei momenti di lucidità mi interrogo spesso cercando di capire da dove venga l angoscia o la sofferenza ma non ci capisco niente......
PMEmail Poster
Top
 
arikara
Inviato il: Giovedì, 06-Apr-2017, 12:16
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 57
Utente Nr.: 17.048
Iscritto il: 27-Mag-2016



Ho una tetraplegia e sono in cura per una psicosi reattiva.
Depressopsicotico, ti assicuro che non è meglio essere in carrozzina...
I problemi sono ingigantiti.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 2 [3]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1597 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]