Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Vivere Solo Il Presente
 
ledd
Inviato il: Martedì, 14-Feb-2017, 19:17
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 221
Utente Nr.: 17.741
Iscritto il: 10-Dic-2016



avete mai provato a pensare, parlare solo al presente? io si. e mi sono accorto di come sia difficile non solo per se stessi ma perchè tutti ti fanno discorsi o domande volte al passato o al futuro. e il presente? se ne parla poco. mi accorgo di un grande vuoto di argomenti eppure la vita è adesso.
PMEmail Poster
Top
 
lucia66
Inviato il: Mercoledì, 01-Mar-2017, 14:19
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 8
Utente Nr.: 16.863
Iscritto il: 11-Apr-2016



Non ci ho mai provato! Ma penso sia impossibile. Il passato il presente ci appartengono, il futuro non si sa!
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
ledd
Inviato il: Mercoledì, 01-Mar-2017, 20:06
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 221
Utente Nr.: 17.741
Iscritto il: 10-Dic-2016



QUOTE (lucia66 @ Mercoledì, 01-Mar-2017, 13:19)
Non ci ho mai provato! Ma penso sia impossibile. Il passato il presente ci appartengono, il futuro non si sa!

il passato fa parte di noi, ci appartiene ma non è necessario tirarlo fuori, il futuro non ci appartiene se non sotto forma di aspettative o ansie.io l ho presa seriamente. non è facile ma si può fare. è una specie di pnl quella che sto facendo. vivere solo l' unica dimensione che conta ed esiste è sicuramente un alleggerimento della nostra mente.
PMEmail Poster
Top
 
diamante351
Inviato il: Lunedì, 13-Mar-2017, 16:10
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 880
Utente Nr.: 14.507
Iscritto il: 05-Ott-2014



molto interessante, ora ci provo...


--------------------
So l'ora in cui la faccia più impassibile è traversata da una cruda smorfia: s'è svelata per poco una pena invisibile. Ciò non vede la gente nell'affollato corso.

Voi, mie parole, tradite invano il morso segreto, il vento che nel cuore soffia. La più vera ragione è di chi tace. Il canto che singhiozza è un canto di pace.

(Eugenio Montale)


In ciò che sembriamo veniamo giudicati da tutti; in ciò che siamo da nessuno.

(Friedrich Schiller)
PM
Top
 
Terra-Terra
Inviato il: Lunedì, 13-Mar-2017, 23:20
Quote Post


deus ex machina
*******


Messaggi: 16.951
Utente Nr.: 3.988
Iscritto il: 14-Giu-2009



QUOTE (ledd @ Martedì, 14-Feb-2017, 18:17)
avete mai provato a pensare, parlare solo al presente? io si. e mi sono accorto di come sia difficile non solo per se stessi ma perchè tutti ti fanno discorsi o domande volte al passato o al futuro. e il presente? se ne parla poco. mi accorgo di un grande vuoto di argomenti eppure la vita è adesso.

Secondo la mia limitata visione del presente sono convinto che esso si diverta a nascondersi,credo che vivere al presente sia una sorta di illuminazione,infatti è molto difficile stare al centro di quell'onda.
Tutto il nostro passato ci appartiene ma è morto ,tutto il nostro futuro ci appartiene ma è morto,quindi molto tempo della nostra vita la dedichiamo ai morti,in sostanza si potrebbe affermare che siamo vivi solamente quando siamo presenti.
Essere presenti con il nostro passato e futuro è una condizione che non prevede blocchi mentali,lasciarsi andare con leggerezza al presente credo sia un modo per sentirsi liberi dal passato e futuro,una sorta di gioco dove regalare quel che siamo diventa una liberazione .
Parlare del passato è spesso uno sfogo,ben altra cosa dall'essere bloccati nel passato.
La società ,i vari credo e compagnia viaggiante affermano ancora oggi che il passato è la chiave del futuro,siamo ancora paralizzati da queste assurde credenze,si continua a fare Santi a Pietro ,Paolo,Giuseppe e compagnia viaggiante morta e sepolta,ma se veramente esiste il Santo quello è sicuramente il PRESENTE appunto.
Il Presente ha tutte le caratteristiche per ESSERE una parola Santa.


--------------------
ἀπὸ μηχανὴς θεός
PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Martedì, 14-Mar-2017, 10:37
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



Penso che solo Buddha, Gesù e qualche altro raro essere umano, abbiano davvero provato l'ebbrezza di vivere nel presente costantemente, per quanto mi riguarda, tra meditazione e altre cose, non ci sono mai riuscito, la mente gira e rigira sempre distraendomi costantemente dal momento presente. Forse avrò provato qualche attimo nel corso della mia vita, ma non di più.


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
ledd
Inviato il: Martedì, 14-Mar-2017, 22:03
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 221
Utente Nr.: 17.741
Iscritto il: 10-Dic-2016



in effetti ci ho provato un bel po ma non ci sono riuscito. è troppo difficile e estenuante. Doh!.gif
PMEmail Poster
Top
 
delirio6
Inviato il: Mercoledì, 22-Mar-2017, 03:03
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 167
Utente Nr.: 18.042
Iscritto il: 20-Mar-2017



Budda ha detto questo:
Il segreto della salute fisica e mentale non sta nel lamentarsi del passato, né del preoccuparsi del futuro, ma nel vivere il momento presente con saggezza e serietà. La vita può avere luogo solo nel momento presente. Se lo perdiamo, perdiamo la vita. L'amore nel passato è solo memoria. Quello nel futuro è fantasia. Solo qui e ora possiamo amare veramente. Quando ti prendi cura di questo momento, ti prendi cura di tutto il tempo.


--------------------
http://ilmondochenonce.forumfree.it/
Questo forum è ancora nuovo, mi farebbe piacere, se qualcuno si iscrivesse.
Si possono iscrivere persone che vogliono fare un pò di luce in più sul problema, chi vive in un mondo non comune a tutti e a chiunque voglia raccontare storie e poesie dettate da ciò.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1483 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]