Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Basta Basta Basta!, Pensiero che se qualcuno morisse..
 
Trustyourjourney
Inviato il: Giovedì, 15-Feb-2018, 17:07
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 995
Utente Nr.: 18.383
Iscritto il: 27-Lug-2017



Anche tempo fa... oggi di nuovo pensiero che se qualcuno dei miei cari morisse sarei libera..ma si può pensare certa merda??
A voi è mai capitato?
Una volta poi anche peggio.. avevo pensato una roba simile mentre stavo facendo l' amore e c era sto pensiero che diceva " ecco vedi che ti piace l' idea"

Ditemi che è successo a qualcuno
PMEmail Poster
Top
 
Darschy
Inviato il: Giovedì, 15-Feb-2018, 17:46
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



Beh è vero, se i tuoi cari ti proibiscono qualcosa e morissero probabilmente saresti più libera e non dovresti rendere conto a nessuno di quel che fai.

E quindi? dov'è il problema nel pensare una cosa vera?


Ovviamente saresti anche triste, avresti un sacco di problemi pratici da affrontare, ti mancherebbero ecc ecc...

Capita a tutti di pensare queste cose, ma non tutti ci stanno su a ragionare per giorni e si fanno dei sensi di colpa.



--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Trustyourjourney
Inviato il: Giovedì, 15-Feb-2018, 17:50
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 995
Utente Nr.: 18.383
Iscritto il: 27-Lug-2017



Uffa mi odio
PMEmail Poster
Top
 
Liliarias
Inviato il: Giovedì, 15-Feb-2018, 17:53
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 4.718
Utente Nr.: 17.093
Iscritto il: 06-Giu-2016



Trust ma prendi medicinali? Perché vedo che stai proprio male e non credo che aprire post ti stia aiutando tanto perché cambi spesso argomento (thoughts race, per intenderci).


--------------------
"È stupefacente quanto sia liberatorio essere capaci di vedere che i tuoi pensieri sono solo pensieri e che non sono te stesso o la realtà... il semplice atto di riconoscere i tuoi pensieri come pensieri può renderti libero dalla realtà distorta che essi spesso creano e genera un senso di maggior chiarezza e padronanza sulla tua vita"
PM
Top
 
Trustyourjourney
Inviato il: Giovedì, 15-Feb-2018, 18:11
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 995
Utente Nr.: 18.383
Iscritto il: 27-Lug-2017



Li prendevo poi d' accordo col medico li abbiamo sospesi xche resistevo ai farmaci
Sto continuando la psicoterapia
Il problema delle mie ricadute è che continuo a cercare la certezza che sia doc e che anche gli altri hanno pensieri cosi
E questo lo facevo anche quando prendevo i farmaci
PMEmail Poster
Top
 
Liliarias
Inviato il: Giovedì, 15-Feb-2018, 18:29
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 4.718
Utente Nr.: 17.093
Iscritto il: 06-Giu-2016



Quindi prendevi farmaci che ti dava il medico di base..
Di solito i farmaci ci mettono mesi prima di aiutare, poi dipende dai casi. Ma se stai tanto male così di certo non è che il meccanismo sparisce ma dovrebbe migliorare almeno l'umore... e quindi anche il resto


--------------------
"È stupefacente quanto sia liberatorio essere capaci di vedere che i tuoi pensieri sono solo pensieri e che non sono te stesso o la realtà... il semplice atto di riconoscere i tuoi pensieri come pensieri può renderti libero dalla realtà distorta che essi spesso creano e genera un senso di maggior chiarezza e padronanza sulla tua vita"
PM
Top
 
Trustyourjourney
Inviato il: Giovedì, 15-Feb-2018, 19:59
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 995
Utente Nr.: 18.383
Iscritto il: 27-Lug-2017



Ma l' umore è ottimo!!! Ed è quello che mi frega...della serie...se stai cosi bene allora hai accettato il contenuto dei pensieri

Cmq ho preso farmaci x 9 mesi prescritti dallo psichiatra
PMEmail Poster
Top
 
Liliarias
Inviato il: Venerdì, 16-Feb-2018, 12:32
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 4.718
Utente Nr.: 17.093
Iscritto il: 06-Giu-2016



Capisco quindi antidepressivi sarebbero inutili. Il sistema ossessivo ti fa credere che se non te ne preoccupi significa che è vero e non hai nessun modo per contrastare questa cosa, tipica poi di chi è ossessivo. Purtroppo non puoi avere il controllo su tutto, devi abbassare il livello della credenZa che "preoccuparsi è sempre positivo" ma purtroppo va discussa in terapia. Cerca semplicemente di non andare dietro i pensieri, questo non sei riuscita a risolverlo e QUINDI ti martelli perché non hai l'effetto rassicurativo della preoccupazione.


--------------------
"È stupefacente quanto sia liberatorio essere capaci di vedere che i tuoi pensieri sono solo pensieri e che non sono te stesso o la realtà... il semplice atto di riconoscere i tuoi pensieri come pensieri può renderti libero dalla realtà distorta che essi spesso creano e genera un senso di maggior chiarezza e padronanza sulla tua vita"
PM
Top
 
Trustyourjourney
Inviato il: Venerdì, 16-Feb-2018, 12:59
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 995
Utente Nr.: 18.383
Iscritto il: 27-Lug-2017



Si ma poi soprattutto mi sento ...mi percepisco diversa dagli altri e quindi diversa dalle belle persone
E se guardo la mia vita indietro la vedo grigia a causa del mio maledetto perfezionismo
PMEmail Poster
Top
 
Liliarias
Inviato il: Venerdì, 16-Feb-2018, 13:01
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 4.718
Utente Nr.: 17.093
Iscritto il: 06-Giu-2016



Il perfezionismo è anche in me credimi, ci fermiamo su dettagli senza farci dono di tutto il resto. Ma se vuoi stare meglio puoi notarlo e migliorarti.


--------------------
"È stupefacente quanto sia liberatorio essere capaci di vedere che i tuoi pensieri sono solo pensieri e che non sono te stesso o la realtà... il semplice atto di riconoscere i tuoi pensieri come pensieri può renderti libero dalla realtà distorta che essi spesso creano e genera un senso di maggior chiarezza e padronanza sulla tua vita"
PM
Top
 
Trustyourjourney
Inviato il: Venerdì, 16-Feb-2018, 17:26
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 995
Utente Nr.: 18.383
Iscritto il: 27-Lug-2017



Il punto è che lo sto notando ma ora temo che sia un modo x pulirmi la coscienza
Insomma non riesco mai a leggere bene le mie emozioni e soprattutto ho paura dell' idea di essere autonoma non so xche
PMEmail Poster
Top
 
Liliarias
Inviato il: Venerdì, 16-Feb-2018, 17:28
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 4.718
Utente Nr.: 17.093
Iscritto il: 06-Giu-2016



Devi resistere, puoi scrivere queste cose su un foglio e portarle al tuo psico per favore?


--------------------
"È stupefacente quanto sia liberatorio essere capaci di vedere che i tuoi pensieri sono solo pensieri e che non sono te stesso o la realtà... il semplice atto di riconoscere i tuoi pensieri come pensieri può renderti libero dalla realtà distorta che essi spesso creano e genera un senso di maggior chiarezza e padronanza sulla tua vita"
PM
Top
 
Klaus1
Inviato il: Venerdì, 16-Feb-2018, 18:59
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



QUOTE (Trustyourjourney @ Giovedì, 15-Feb-2018, 16:07)
Anche tempo fa... oggi di nuovo pensiero che se qualcuno dei miei cari morisse sarei libera..ma si può pensare certa merda??
A voi è mai capitato?
Una volta poi anche peggio.. avevo pensato una roba simile mentre stavo facendo l' amore e c era sto pensiero che diceva " ecco vedi che ti piace l' idea"

Ditemi che è successo a qualcuno

a me. a differenza di altri doc, riesco a fregarmene perché sono solo pensieri


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
 
Trustyourjourney
Inviato il: Venerdì, 16-Feb-2018, 19:52
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 995
Utente Nr.: 18.383
Iscritto il: 27-Lug-2017



X me è grave averli avuti.. mi sento un mostro
E cmq ho notato che si scatenano subito dopo momenti sereni...
PMEmail Poster
Top
 
Klaus1
Inviato il: Venerdì, 16-Feb-2018, 20:36
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



QUOTE (Trustyourjourney @ Venerdì, 16-Feb-2018, 18:52)
X me è grave averli avuti.. mi sento un mostro
E cmq ho notato che si scatenano subito dopo momenti sereni...

perché dovresti sentirti un mostro per dei pensieri dovuti a una malattia?


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1925 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]