Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ho Perso La Fiducia Negli Uomini
 
loveless
Inviato il: Venerdì, 01-Apr-2011, 18:04
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 180
Utente Nr.: 7.012
Iscritto il: 12-Nov-2010



Sì per le amicizie, l'unico amico che sento veramente amico è un ragazzo =) ma per quanto riguarda l'amore se sto con un ragazzo so già dal principio che mi tradirà ne ho la certezza e la vivo male così tronco tutto sul nascere e mi dico che non è normale che a 19 anni io non voglia rapporti..
PMEmail Poster
Top
 
CignoNero75
Inviato il: Venerdì, 01-Apr-2011, 19:41
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 33
Utente Nr.: 7.826
Iscritto il: 31-Mar-2011



Beh, diciamo che alla tua età forse avevo le stesse paure, soprattutto io già dicevo di non voler sposarmi quando avevo 15 anni, questo perchè la separazione dei miei è stata traumatica sotto molti punti di vista. La situazione vissuta in famiglia di certo non mi ha regalato una buona visione dei rapporti tra uomo e donna, ma nemmeno quello che avevo intorno. Poi l'amore ha fatto il suo corso, per due volte, e non so se ce ne sarà una terza, anche perchè ora ho quasi 36 anni e con tanti più muri da abbattere.


--------------------
La dipendenza da stupefacenti, alcol, gioco d'azzardo, affettiva non si risolve da sola, il primo passo è sempre capire che si ha bisogno di aiuto, il secondo passo è quello di chiederlo, il terzo è quello di parlarne e confrontarsi. Non si è sbagliati, solo mancano gli strumenti per non fare scelte sbagliate, così semplici da seguire in particolari momenti della nostra vita. Se hai bisogno di aiuto, persone competenti e che non si riducono a paroloni e farmaci, ma disposte ad ascoltarti senza pregiudizi, sono a tua disposizione: USACI. Trovi me, Faith (operatrice Sert) e Dario (operatore di comunità) su NON SOLO DROGA. Clicca--> QUI per arrivarci.

Se saprai andare oltre alla mia voglia di leggerezza, di portare ogni discorso serio in una burla o in ridere, se saprai andare oltre alla mia diffidenza e saprai oltrepassare o aggirare ogni barriera eretta da me per non dover più sentirmi ferita ed atterrita, se saprai andare oltre all'impressione che ti darò di poter spaccare il mondo comprendendo che anch'io sono fatta di carne, di sangue, di cuore, d'anima e quindi di debolezze, errori e cedimenti e la voglia di cadere e di essere raccolta, solo se sarai in grado di fare tutto questo, allora tenta di avvicinarmi, altrimenti metti in preventivo che entrambi perderemo il nostro tempo.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Dimitri
Inviato il: Martedì, 05-Apr-2011, 23:26
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 204
Utente Nr.: 1.719
Iscritto il: 15-Giu-2008



io invece dico che vorrei con tutto il cuore e con tutto me stesso stare con qualcuna che amo e che mi ama e trovo difficile pensare che si possa stare bene da soli, o meglio si può stare bene da soli ma non si può stare mai così bene come stare insieme tra due persone che si amano

tuttavia per esperienza posso dire che riescono a stare più bene da sole le donne, sanno essere maggiormente indipendenti dell'altro sesso rispetto a noi uomini, almeno a livello personale e per conoscenze

sul fatto di perdere la fiducia negli uomini posso ben capirti; io che ammiro l'universo femminile noto a volte una certa inferiorità degli uomini rispetto alle donne

tuttavia non generalizzerei troppo, ci sono anche uomini di valori e donne con poca dignità

ma non è né l'uomo e la donna in sé a dover essere messi in discussione, tutti noi abbiamo le nostre positive potenzialità; purtroppo però molte volte si preferisce perseguire altre strade

e comunque non metterei mai in discussione tutto ciò che di bello dà l'amore, non bisogna guardare solo alle storie finite male. Secondo me c'è solo la paura di ricevere altre delusioni.
Sai quanti no ho ricevuto e quante sofferenze ho passato per amore di tante donne. E non sono riuscito a stare effettivamente praticamente mai con una donna che ho amato e fra non molto faccio 26 anni! Ma se me la sono preso con qualcuno quel qualcuno ero io!
Non mi va di crearmi degli alibi e dare la colpa a qualcun'altro.
Anche se sbaglio a dare la colpa a me secondo gli altri (e secondo me hanno anche una loro ragione).
Bisogna capire se quella o quello era la persona della nostra vita.

Coraggio love e non loveless!!!

P.S.: chiaramente il discorso che ho fatto può avere un'altra valenza per coloro che intraprendono un cammino spirituale particolare


--------------------
Se volete aggiungermi su facebook chiedetemi per messaggio in modo privato il mio contatto facebook!
PMEmail Poster
Top
 
Morning Glory
Inviato il: Mercoledì, 06-Apr-2011, 17:21
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 7
Utente Nr.: 7.842
Iscritto il: 02-Apr-2011



Loveless, posso capirti.

L'universo maschile mi ha riserbato grandi sofferenze.
Sono sempre molto diffidente. A volte lo sono a tal punto da limitarmi.
Questo perché ho paura che l'altra persona possa in qualche modo tradire la mia fiducia.
Sono perfettamente consapevole del fatto che esistano uomini meritevoli di fiducia ma alcune ferite sono talmente profonde da condizionare le tue scelte, il tuo agire.. a volte anche inconsapevolmente. Dunque sono una persona che non apre facilmente il suo cuore ad un uomo. Non lascio andare i miei sentimenti con tanta facilità.
A 25 anni, avverto però la necessità di avere qualcuno accanto, qualcuno con cui sentirmi completa, con cui condividere giornate, pensieri, passioni e con cui poter costruire qualcosa. Questo desiderio è piuttosto forte in me.
Il mio non è un bisogno egoistico di chi vuole avere a tutti i costi qualcuno accanto pur di non sentirsi solo ma la voglia di amare veramente qualcuno, la voglia di completarsi e crescere con l'altro. Da sola mi sento incompleta.

Tu sei molto giovane. Hai tutto il tempo per poter riacquistare fiducia in te stessa e negli uomini. Devi solo provare a metterti un po' in gioco. Questo non significa buttare i tuoi sentimenti al primo che passa ma lasciare una porta aperta e dare una possibilità a chi ti merita.

Un abbraccio.
PMEmail Poster
Top
 
Dimitri
Inviato il: Mercoledì, 06-Apr-2011, 17:39
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 204
Utente Nr.: 1.719
Iscritto il: 15-Giu-2008



QUOTE (Morning Glory @ Mercoledì, 06-Apr-2011, 16:21)
Loveless, posso capirti.

L'universo maschile mi ha riserbato grandi sofferenze.
Sono sempre molto diffidente. A volte lo sono a tal punto da limitarmi.
Questo perché ho paura che l'altra persona possa in qualche modo tradire la mia fiducia.
Sono perfettamente consapevole del fatto che esistano uomini meritevoli di fiducia ma alcune ferite sono talmente profonde da condizionare le tue scelte, il tuo agire.. a volte anche inconsapevolmente. Dunque sono una persona che non apre facilmente il suo cuore ad un uomo. Non lascio andare i miei sentimenti con tanta facilità.
A 25 anni, avverto però la necessità di avere qualcuno accanto, qualcuno con cui sentirmi completa, con cui condividere giornate, pensieri, passioni e con cui poter costruire qualcosa. Questo desiderio è piuttosto forte in me.
Il mio non è un bisogno egoistico di chi vuole avere a tutti i costi qualcuno accanto pur di non sentirsi solo ma la voglia di amare veramente qualcuno, la voglia di completarsi e crescere con l'altro. Da sola mi sento incompleta.

Tu sei molto giovane. Hai tutto il tempo per poter riacquistare fiducia in te stessa e negli uomini. Devi solo provare a metterti un po' in gioco. Questo non significa buttare i tuoi sentimenti al primo che passa ma lasciare una porta aperta e dare una possibilità a chi ti merita.

Un abbraccio.

mi piace davvero tanto questo tuo messaggio! I miei sinceri complimenti!


--------------------
Se volete aggiungermi su facebook chiedetemi per messaggio in modo privato il mio contatto facebook!
PMEmail Poster
Top
 
ceto
Inviato il: Mercoledì, 06-Apr-2011, 20:55
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 43
Utente Nr.: 7.441
Iscritto il: 20-Gen-2011



Crediamo di stare bene da soli cerchiamo di autoconvincerci lo diciamo agli altri quando ci chiedono , ma nel profondo sappiamo che non è cosi , sono le delusioni passate a parlare per noi , ma purtroppo abbiamo bisogno di una persona accanto ....il problema è trovare quella giusta che ci capisca e che ci stimoli ad andare avanti , quando si sta bene con una persona tutto a piu senso anche le piu piccole cose .
PMEmail Poster
Top
 
coraggiosa_confusa
Inviato il: Venerdì, 15-Apr-2011, 10:13
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.012
Utente Nr.: 1.873
Iscritto il: 09-Lug-2008



concordo con ceto PSICO smile.gif
PMEmail Poster
Top
Irish Coffee
Inviato il: Venerdì, 15-Apr-2011, 11:06
Quote Post


Unregistered









Sapessi quanti uomini hanno perso la fiducia nei confronti dell'universo femminile. Uno a uno e ai rigori.

Se non hai tu la fiducia per prima in te stessa figurati come potrai pensare di avere quella degli altri.
Top
 
loveless
Inviato il: Domenica, 17-Apr-2011, 19:57
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 180
Utente Nr.: 7.012
Iscritto il: 12-Nov-2010



Non metto in dubbio che ci siano uomini meritevoli di fiducia e donne invece che lasciamo perdere i commenti, ma il problema è: quali?
Nel senso che tutti gli uomini di cui mi sono io fidata sembravano le persone più belle di sto mondo che davano l'anima e soprattutto SINCERI.
Poi dopo un po' ti accorgi che non è così anzi, e allora quello che dico io, per trovare una persona sincera veramente devo farmi spaccare il cuore quante altre volte? Ne vale veramente la pena?
E in questo momento tendo a respingere chiunque, sono due anni ormai che continuo a respingere e respingere, ogni volta è sempre la stessa storia quando si presenta il momento di mettermi in gioco e mettermi a nudo io mi tiro indietro, non ci sto più, e spesso purtroppo faccio soffrire anche delle persone che non hanno fatto niente, e questo mi fa stare male PSICO sad.gif
Lo so è un discorso confuso, me lo dice sempre anche la psicologa che ho un puzzle da comporre nella testa PSICO sad.gif
PMEmail Poster
Top
 
Nimrod
Inviato il: Venerdì, 22-Apr-2011, 06:32
Quote Post


Psico reale anarchico
****


Messaggi: 4.667
Utente Nr.: 69
Iscritto il: 05-Lug-2007



QUOTE (loveless @ Domenica, 17-Apr-2011, 18:57)
Nel senso che tutti gli uomini di cui mi sono io fidata sembravano le persone più belle di sto mondo che davano l'anima e soprattutto SINCERI.
Poi dopo un po' ti accorgi che non è così anzi, e allora quello

in che senso,dopo,diventavano INSINCERI?
in cosa consiste il loro voltafaccia?
PMUsers WebsiteMSN
Top
BettyBlu
Inviato il: Venerdì, 22-Apr-2011, 09:48
Quote Post


Unregistered









se l'avessi persa sarebbe già un successo ma credo di non avercela mai avuta.
prima devi fidarti di te stesso,autostima e company poi pensare a darne agli altri.
Top
 
Darschy
Inviato il: Venerdì, 22-Apr-2011, 10:05
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



Vedi Loveless..sono sta anch'io bambina di mio padre innamo..hem.

Gli uomini, è vero, ti parlano d'amore e poi ti lasciano da sola gli uomini ti cambiano e tu piangi mille notti di perchè... ma gli uomini che csambiano sono quasi un ideale che non c'è ..sono quelli innamorati come tee..

Ecco, dice già tutto Mia Martini. Ci vuole l'amore, essenzialmente. E poi non dovresti ragionare in categorie uomo-donna ma come persone. Non lasciare che le brutte esperienze passate ti condizionino il futuro (anche se è inevitabile) PSICO smile.gif



--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
 
Morning Glory
Inviato il: Venerdì, 22-Apr-2011, 15:13
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 7
Utente Nr.: 7.842
Iscritto il: 02-Apr-2011



Quanto mi piace quella canzone di Mia Martini.

Io attualmente sono nella condizione in cui sento molto il desiderio di avere una persona accanto. Questo bisogno però non riesco a soddisfarlo. Probabilmente sono io che mi auto-limito.
Questo perché, a causa di vicende passate, non mi fido molto degli uomini. Per instaurare un rapporto di fiducia mi ci vuole del tempo. Il problema è che gli uomini troppo spesso non sono disposti ad aspettare i miei tempi.
E' più semplice andarsi a cercare un'altra più facilmente conquistabile, evidentemente.
Spero sempre di trovare qualcuno disposto a rispettare me, i miei tempi, le mie sofferenze.
Ma non è cosa facile.
PMEmail Poster
Top
 
Dimitri
Inviato il: Venerdì, 22-Apr-2011, 23:14
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 204
Utente Nr.: 1.719
Iscritto il: 15-Giu-2008



incredibile! Ho inviato proprio ieri sera per messaggio privato a loveless il link alla canzone di Mia Martini "Gli uomini non cambiano" proprio perché avevo notato che c'entra con questi discorsi
ma le ho inviato anche il link ad un'altra canzone di Mia Martini, cioè "Almeno tu nell'universo"!
Capisco che la sfiducia è tanta davvero tanta ma voglio lanciare un messaggio di speranza per tutti con quest'ultima canzone!


--------------------
Se volete aggiungermi su facebook chiedetemi per messaggio in modo privato il mio contatto facebook!
PMEmail Poster
Top
 
Krigerinne
Inviato il: Domenica, 24-Apr-2011, 14:21
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 495
Utente Nr.: 7.039
Iscritto il: 16-Nov-2010



Per me chi non è sincero ha più paura di te.
Quante volte ho sentito i miei compagni di classe dire che tradiscono le fidanzate perché SANNO che tanto prima o poi queste tradiranno loro?
E' un ragionamento di merda, lo so, ma l'ho sentito da decine di uomini diversi.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 [2] 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1021 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]