Powered by Invision Power Board



Pagine : (5) 1 2 [3] 4 5   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Un Esercizio, vabbè ci provo
 
undercapricorn
Inviato il: Martedì, 01-Set-2009, 14:08
Quote Post


Psico Felino
****


Messaggi: 4.239
Utente Nr.: 46
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (Mela @ Lunedì, 31-Ago-2009, 13:51)
QUOTE (xiola @ Domenica, 30-Ago-2009, 20:33)
Offro un caffè a chi c'è  da quelle parti (IMPOSSIBILE PSICO-asd.gif)

PSICO ahah.gif

Non c'entro niente in questa cartella, e forse non c'entra ma:
anche il mio psi faceva qualcosa di simile per la mia agorafobia. PSICO smile.gif

Pure la mia PSICO-si.gif


--------------------
"Non fatevi prendere dal panico"

"Don't dream, be it!"

"Remember, remember the fifth of november..."

"The Dude minds!"
PM
Top
Ruzo
Inviato il: Martedì, 01-Set-2009, 14:20
Quote Post


Unregistered









su novella 2000 avevo letto che è l'inconscio che agisce, la coscienza può solo prendere atto di ciò che avviene. se fosse così i tentativi di orientare razionalmente il pensiero sarebbero totalmente inutili.
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Martedì, 01-Set-2009, 14:25
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (Ruzo @ Martedì, 01-Set-2009, 14:20)
su novella 2000 avevo letto che è l'inconscio che agisce, la coscienza può solo prendere atto di ciò che avviene. se fosse così i tentativi di orientare razionalmente il pensiero sarebbero totalmente inutili.

beh se l'hai letto su novella 2000 allora rinunciamo laugh.gif


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
xiola
Inviato il: Martedì, 01-Set-2009, 17:34
Quote Post


Psico guapa
******


Messaggi: 13.607
Utente Nr.: 31
Iscritto il: 01-Lug-2007



QUOTE (Ruzo @ Martedì, 01-Set-2009, 14:20)
su novella 2000 avevo letto che è l'inconscio che agisce, la coscienza può solo prendere atto di ciò che avviene. se fosse così i tentativi di orientare razionalmente il pensiero sarebbero totalmente inutili.

unsure.gif


--------------------
Look at xioletta images

ooooooooooooooohuser posted image

Se non vuoi un uomo infelice per motivi politici, non presentargli mai i due aspetti di un problema, o lo tormenterai; dagliene uno solo; meglio ancora, non proporgliene nessuno. Fa’ che dimentichi che esiste una cosa come la guerra. Se il Governo è inefficiente, appesantito dalla burocrazia e in preda a delirio fiscale, meglio tutto questo che non il fatto che il popolo abbia a lamentarsi. Pace, Montag. Offri al popolo gare che si possano vincere ricordando le parole di canzoni molto popolari, o il nome delle capitali dei vari Stati dell’Unione o la quantità del grano che lo Iowa ha prodotto l’anno passato. Riempi loro i crani di dati non combustibili, imbottiscili di “fatti” al punto che non si possano più muovere tanto sono pieni, ma sicuri d’essere “veramente ben informati”. Dopo di che avranno la certezza di pensare, la sensazione del movimento, quando in realtà sono fermi come un macigno.

Ray Bradbury, Fahrenheit 451


Mi deber es vivir, morir, vivir


PMEmail Poster
Top
 
Antoine Roquentin
Inviato il: Martedì, 01-Set-2009, 20:13
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 151
Utente Nr.: 3.904
Iscritto il: 01-Giu-2009



QUOTE
Lei dice che praticamente quando ci troviamo nelle situazioni sociali che ci mettono in ansia tendiamo a mettere in pratica dei comportamenti che stanno già nella nostra in testa. Cioè al momento di affrontare la situazione temuta ci eravamo già fatti un film del nostro comportamento; insomma, con tutte le nostre insicurezze e con impaccio, disagio, insicurezza, ecc.

ciao xiola, e a tutti gli utenti del forum, credo si interessante, a volte ci penso e lo metto anche i pratico, ma spesso ho il risoltato contrario...forse colpa mia, anzi molto probabile, ma ti capita di immaginare situazioni diverse di come sei, ma valutare le varie reazioni ad ogni situazione....mi ritrovo a valutare quale sia la migliore che dovrei applicare, ma poi faccio sempre la più facile per me....
non sono chiaro ma non so come spiegarlo....ma alla fine mi mette più ansia e mi toglie la voglia...comunque molto interessante...

Darschy hai partecipato all'esame per Rui....è davvero così terribile? se si esce solo da una esperienza scolastica?(ragioneria)scusami ma forse ne sai come me....


--------------------
chi vuole imparare un giorno a volare , deve prima di tutto imparare a stare e andare e camminare e arrampicarsi e danzare : il volo non si impara in volo ! Nietzsche
PMEmail Poster
Top
 
edithpiaf
Inviato il: Martedì, 01-Set-2009, 20:44
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.036
Utente Nr.: 4.273
Iscritto il: 01-Ago-2009



QUOTE (xiola @ Domenica, 30-Ago-2009, 20:24)


Lei dice che praticamente quando ci troviamo nelle situazioni sociali che ci mettono in ansia tendiamo a mettere in pratica dei comportamenti che stanno già nella nostra in testa. Cioè al momento di affrontare la situazione temuta ci eravamo già fatti un film del nostro comportamento; insomma, con tutte le nostre insicurezze e con impaccio, disagio, insicurezza, ecc.

sì, mi succede di fare film del mio comportamento, o meglio mi succedeva

infatti dicevo di vivere la vita "in anticipo", nel senso che me ne facevo davvero tanti e tanto in là da prevedere tutte le situazioni possibili proprio come difesa

e in genere il livello d'ansia saliva tanto che alla fine le cose andavano molto peggio del film

ho smesso di farmi i film (in tanto tempo, e ancora me li faccio). le cose vanno meglio


--------------------


user posted image

user posted image

Uomo libero, amerai sempre il mare! - Charles Baudelaire

Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L'audacia ha in se' genio, potere e magia. Incomincia adesso - Goethe

Non fu mai miglior guerriero di allora. La certezza che finalmente lottava per la sua stessa liberazione, e non per ideali astratti, per slogan che i politici potevano rigirare al diritto e al rovescio secondo le circostanze, gli infuse fervore ed entusiasmo - "Cent'anni di solitudine" Gabriel Garcìa Màrquez
PMEmail Poster
Top
 
xiola
Inviato il: Mercoledì, 02-Set-2009, 12:08
Quote Post


Psico guapa
******


Messaggi: 13.607
Utente Nr.: 31
Iscritto il: 01-Lug-2007



Adesso mi immagino di rileggere (e correggere) quello che scrivo sul forum, e non farne a meno perché mi vergogno.


Cioè in sunto, smetterla di vergognarmi di quello che scrivo.


--------------------
Look at xioletta images

ooooooooooooooohuser posted image

Se non vuoi un uomo infelice per motivi politici, non presentargli mai i due aspetti di un problema, o lo tormenterai; dagliene uno solo; meglio ancora, non proporgliene nessuno. Fa’ che dimentichi che esiste una cosa come la guerra. Se il Governo è inefficiente, appesantito dalla burocrazia e in preda a delirio fiscale, meglio tutto questo che non il fatto che il popolo abbia a lamentarsi. Pace, Montag. Offri al popolo gare che si possano vincere ricordando le parole di canzoni molto popolari, o il nome delle capitali dei vari Stati dell’Unione o la quantità del grano che lo Iowa ha prodotto l’anno passato. Riempi loro i crani di dati non combustibili, imbottiscili di “fatti” al punto che non si possano più muovere tanto sono pieni, ma sicuri d’essere “veramente ben informati”. Dopo di che avranno la certezza di pensare, la sensazione del movimento, quando in realtà sono fermi come un macigno.

Ray Bradbury, Fahrenheit 451


Mi deber es vivir, morir, vivir


PMEmail Poster
Top
eva_luna
Inviato il: Mercoledì, 02-Set-2009, 12:38
Quote Post


Unregistered









mi sa che prendo spunto per oggi PSICO-green.gif
Top
 
xiola
Inviato il: Mercoledì, 16-Set-2009, 22:54
Quote Post


Psico guapa
******


Messaggi: 13.607
Utente Nr.: 31
Iscritto il: 01-Lug-2007



Riprendo in mano questo thread perché è un po' che non mi alleno.

Allora domani andrò S I C U R A M E N T E al Circolo Fotografico di cui ho preso le informazioni.

Allora, vedo un po' dove sta, cerco l'autobus che mi porta là. Mica mi agita a me, no no, io che vado sempre in giro che problema c'è per me a trovare un indirizzo e l'autobus che mi porta là.

Nemmeno un po' di mal di pancia, e soprattutto neanche un po' di cagotto, chi io? PSICO sleep.gif Ma và!

Mi vesto esco di casa con un sorriso e prendo il bigliettuccio per l'autobus.

Che gioco da ragazzi! PSICO-asd.gif

Arrivo lì, la segreteria è aperta domani dalle 17 alle 19. Vabbè un orario fra quelle due ore va bene. Mica devo calcolare il raggio per pi greco e arrivare lì impeccabile, preparata su tutto.

D'altronde non è un esame, devo solo iscrivermi a un corso.

E poi chiedere informazioni. Mica è mai morto nessuno... PSICO-nono.gif

Insomma, per farla breve, arrivo lì, trovo la segretaria (o il segretario), che sarà gentilissima (o), mi piace incontrare persone nuove. PSICO-si.gif

Bè, mi iscriverò, per la prima volta in bò, quanti anni, non lo so, una decina?, a un corso, così per fare un hobby, dico e faccio.

Fine.

Poi, che bello, mi ritroverò con un sacco di persone nuove. happy.gif Una decina, così a fare amicizia e condividere un interesse comune. Sì sì

Ecco, fatto

(Sono abbastanza convincente? unsure.gif)


--------------------
Look at xioletta images

ooooooooooooooohuser posted image

Se non vuoi un uomo infelice per motivi politici, non presentargli mai i due aspetti di un problema, o lo tormenterai; dagliene uno solo; meglio ancora, non proporgliene nessuno. Fa’ che dimentichi che esiste una cosa come la guerra. Se il Governo è inefficiente, appesantito dalla burocrazia e in preda a delirio fiscale, meglio tutto questo che non il fatto che il popolo abbia a lamentarsi. Pace, Montag. Offri al popolo gare che si possano vincere ricordando le parole di canzoni molto popolari, o il nome delle capitali dei vari Stati dell’Unione o la quantità del grano che lo Iowa ha prodotto l’anno passato. Riempi loro i crani di dati non combustibili, imbottiscili di “fatti” al punto che non si possano più muovere tanto sono pieni, ma sicuri d’essere “veramente ben informati”. Dopo di che avranno la certezza di pensare, la sensazione del movimento, quando in realtà sono fermi come un macigno.

Ray Bradbury, Fahrenheit 451


Mi deber es vivir, morir, vivir


PMEmail Poster
Top
Dela
Inviato il: Mercoledì, 16-Set-2009, 22:58
Quote Post


Unregistered









abbastanza. ma non convinci me.
Top
 
xiola
Inviato il: Mercoledì, 16-Set-2009, 23:00
Quote Post


Psico guapa
******


Messaggi: 13.607
Utente Nr.: 31
Iscritto il: 01-Lug-2007



QUOTE (Dela @ Mercoledì, 16-Set-2009, 22:58)
abbastanza. ma non convinci me.

Cosa intendi?


--------------------
Look at xioletta images

ooooooooooooooohuser posted image

Se non vuoi un uomo infelice per motivi politici, non presentargli mai i due aspetti di un problema, o lo tormenterai; dagliene uno solo; meglio ancora, non proporgliene nessuno. Fa’ che dimentichi che esiste una cosa come la guerra. Se il Governo è inefficiente, appesantito dalla burocrazia e in preda a delirio fiscale, meglio tutto questo che non il fatto che il popolo abbia a lamentarsi. Pace, Montag. Offri al popolo gare che si possano vincere ricordando le parole di canzoni molto popolari, o il nome delle capitali dei vari Stati dell’Unione o la quantità del grano che lo Iowa ha prodotto l’anno passato. Riempi loro i crani di dati non combustibili, imbottiscili di “fatti” al punto che non si possano più muovere tanto sono pieni, ma sicuri d’essere “veramente ben informati”. Dopo di che avranno la certezza di pensare, la sensazione del movimento, quando in realtà sono fermi come un macigno.

Ray Bradbury, Fahrenheit 451


Mi deber es vivir, morir, vivir


PMEmail Poster
Top
 
Yanagi
Inviato il: Mercoledì, 16-Set-2009, 23:05
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.648
Utente Nr.: 2.419
Iscritto il: 16-Ott-2008



QUOTE (xiola @ Mercoledì, 16-Set-2009, 22:54)
Arrivo lì, la segreteria è aperta domani dalle 17 alle 19. Vabbè un orario fra quelle due ore va bene. Mica devo calcolare il raggio per pi greco e arrivare lì impeccabile, preparata su tutto.

D'altronde non è un esame, devo solo iscrivermi a un corso.

E poi chiedere informazioni. Mica è mai morto nessuno... PSICO-nono.gif

Se non sapessi che sei fobica queste frasi mi suonerebbero normalissime.
In bocca al lupo xiola, andrà benissimo. PSICO wink.png Facci sapere!
PMEmail Poster
Top
 
xiola
Inviato il: Mercoledì, 16-Set-2009, 23:06
Quote Post


Psico guapa
******


Messaggi: 13.607
Utente Nr.: 31
Iscritto il: 01-Lug-2007



Crepiiii!!

Ci tengo a iscrivermi, è la prima volta in tanto tempo che mi pare possibile una cosa del genere.

Da non crederci ma è vero!

Grazie PSICO smile.gif


--------------------
Look at xioletta images

ooooooooooooooohuser posted image

Se non vuoi un uomo infelice per motivi politici, non presentargli mai i due aspetti di un problema, o lo tormenterai; dagliene uno solo; meglio ancora, non proporgliene nessuno. Fa’ che dimentichi che esiste una cosa come la guerra. Se il Governo è inefficiente, appesantito dalla burocrazia e in preda a delirio fiscale, meglio tutto questo che non il fatto che il popolo abbia a lamentarsi. Pace, Montag. Offri al popolo gare che si possano vincere ricordando le parole di canzoni molto popolari, o il nome delle capitali dei vari Stati dell’Unione o la quantità del grano che lo Iowa ha prodotto l’anno passato. Riempi loro i crani di dati non combustibili, imbottiscili di “fatti” al punto che non si possano più muovere tanto sono pieni, ma sicuri d’essere “veramente ben informati”. Dopo di che avranno la certezza di pensare, la sensazione del movimento, quando in realtà sono fermi come un macigno.

Ray Bradbury, Fahrenheit 451


Mi deber es vivir, morir, vivir


PMEmail Poster
Top
 
Yanagi
Inviato il: Mercoledì, 16-Set-2009, 23:10
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.648
Utente Nr.: 2.419
Iscritto il: 16-Ott-2008



QUOTE (xiola @ Mercoledì, 16-Set-2009, 23:06)
Ci tengo a iscrivermi, è la prima volta in tanto tempo che mi pare possibile una cosa del genere.

Da non crederci ma è vero!

Fai bene ad approfittarne, male che vada non avrai rimpianti. PSICO smile.gif
(anch'io mi sono appena iscritto a un corso, speriamo bene...)
PMEmail Poster
Top
 
xiola
Inviato il: Mercoledì, 16-Set-2009, 23:15
Quote Post


Psico guapa
******


Messaggi: 13.607
Utente Nr.: 31
Iscritto il: 01-Lug-2007



QUOTE (Yanagi @ Mercoledì, 16-Set-2009, 23:10)
QUOTE (xiola @ Mercoledì, 16-Set-2009, 23:06)
Ci tengo a iscrivermi, è la prima volta in tanto tempo che mi pare possibile una cosa del genere.

Da non crederci ma è vero!

Fai bene ad approfittarne, male che vada non avrai rimpianti. PSICO smile.gif
(anch'io mi sono appena iscritto a un corso, speriamo bene...)

Allora confronteremo i risultati! PSICO-asd.gif


--------------------
Look at xioletta images

ooooooooooooooohuser posted image

Se non vuoi un uomo infelice per motivi politici, non presentargli mai i due aspetti di un problema, o lo tormenterai; dagliene uno solo; meglio ancora, non proporgliene nessuno. Fa’ che dimentichi che esiste una cosa come la guerra. Se il Governo è inefficiente, appesantito dalla burocrazia e in preda a delirio fiscale, meglio tutto questo che non il fatto che il popolo abbia a lamentarsi. Pace, Montag. Offri al popolo gare che si possano vincere ricordando le parole di canzoni molto popolari, o il nome delle capitali dei vari Stati dell’Unione o la quantità del grano che lo Iowa ha prodotto l’anno passato. Riempi loro i crani di dati non combustibili, imbottiscili di “fatti” al punto che non si possano più muovere tanto sono pieni, ma sicuri d’essere “veramente ben informati”. Dopo di che avranno la certezza di pensare, la sensazione del movimento, quando in realtà sono fermi come un macigno.

Ray Bradbury, Fahrenheit 451


Mi deber es vivir, morir, vivir


PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (5) 1 2 [3] 4 5  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0793 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]