Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Anche Voi Avete Paura A Non Essere Accettati?, DOC OMOSEX AIUTOOOO
 
Nick_S_97
Inviato il: Martedì, 10-Dic-2019, 13:45
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 25
Utente Nr.: 19.598
Iscritto il: 22-Nov-2019



Sono tutte domande tipiche scaturite dal fatto che in te in questo momento c'è ansia e paura. Con queste due cose, le persone ossessive come noi hanno un vero e proprio eccesso di pensieri, in questo caso sulla tematica omosessuale. Domande che creano altre domande, pensieri e rimurginamenti che aumentano ancora di più l'ansia fino a farti diventare un mezzo vegetale sul proprio letto a cercare risposte per ore (mi è successo personalmente 3 mesi fa).
Cerca di diminuire l'ansia e angoscia facendo cose che ti piacciono, fai sport, fai qualche attività diversa col tuo ragazzo, e poi visita la sezione strategie del Forum.
Vedrai che cercando di far scorrere i pensieri, non commentandoli, né positivamente né negativamente, quando avrai la mente meno annebbiata dal quel senso di ansia e angoscia perenne, vedrai che starai meglio.
Anche io ci sono dentro, ma sto cominciando a dare meno peso a quello che penso e alla realtà immaginaria che sta cercando di costruire la mente col Doc. Già questo è un buon passo in avanti.
PS Ora sicuramente anche fare la cosa più stupida, come uscire ad esempio, ti sembrerà un grande peso, e qui serve un po' di forza di volontà, quella è cruciale per cominciare a vivere meglio.
PMEmail Poster
Top
 
Nefertari
Inviato il: Mercoledì, 11-Dic-2019, 02:24
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 303
Utente Nr.: 19.464
Iscritto il: 25-Lug-2019



QUOTE (disperataconfusa @ Martedì, 10-Dic-2019, 13:12)
Grazie nick per la risposta, apprezzo l’aiuto!
Sono quasi 3 mesi che sono in terapia e l’ansia è quasi del tutto scomparsa ma ho spessissimo le crisi di pianto e sono l’unica cosa che mi riportano a terra che mi fanno rendere conto che pensando a queste cose, sto male. Ho paura che quando non piangerò più significherà che sarà reale..
Ho il cervello totalmente annebbiato dal “chi sono? Cosa voglio? Lo amo? Se non penso a lui durante il giorno allora sono lesbica? Se penso alle conseguenze di un coming out sono lesbica? Oddio e se mi piacesse la mia migliore amica? Ecc ecc ecc
Quando faccio l’amore con il mio ragazzo, mi si riempie la testa di immagini sessuali con una donna e piango..
vado avanti, vivo ogni mio giorno, a volte sono assente rinchiusa nella mia testa a pensare pensare sul passato ecc, ma le cose che mi preoccupano di più sono la confusione (non so più cosa voglio) e la paura di non essere accettata, mi sembrano chiari segni di omosessualità...

Quando ho i rari momenti che me ne fotto dei pensieri, sto bene con il mio ragazzo sono felice, torna l’attrazione nei suoi confronti, tornano le sensazioni alla pancia quando ci baciamo ecc ma metto in dubbio anche quello che dico...

Idem.A volte sono proprio convinta di non accettarmi ed avere paura del giudizio… il che mi mette ansia e angoscia ( non sulle conseguenze ma proprio sul fatto di essere una che non si accetta perché il che vorrebbe dire che il mio futuro dovrebbe essere con una donna ed io non voglio, mi sentirei angosciata a disagio inappagata) comunque poi ci sono le pseudo sensazioni e sembrano reali, anche pseudo innamoramenti su volti che nemmeno conosco, assurdo!!!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1109 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]