Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Esercizi Di Esposizione Doc Omo, cosa posso fare?
 
cirotheb5
Inviato il: Martedì, 23-Apr-2019, 13:41
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 101
Utente Nr.: 18.548
Iscritto il: 24-Set-2017



Ragazzi siccome non posso permettermi una terapia, e ultimamente penso sia sempre più inutile andare in terapia, vorrei almeno cercare di aiutarmi una volta per tutte, cosa posso fare come esercizi di esposizione?
Purtroppo oggi ho fatto una cosa che non avrei dovuto fare... ne soffro da quasi 2 anni e mi è capitato di leggere un racconto erotico omosessuale e ho avuto una reazione ai genitali, e non so da cosa sia dovuto, quindi so che è anche una specie di test, ma voglio vedere se durante gli esercizi di esposizione ho la stessa reazione, e chiudere una volta per tutte questa storia
PMEmail Poster
Top
 
Somersault
Inviato il: Martedì, 23-Apr-2019, 13:54
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



QUOTE (cirotheb5 @ Martedì, 23-Apr-2019, 12:41)
ma voglio vedere se durante gli esercizi di esposizione ho la stessa reazione

No, se parti con questo presupposto stai già sbagliando.
L'esposizione non è un test, non si fa per vedere l'effetto che fa.
E comunque dovrebbe sempre essere fatta guidati da un terapeuta.
Mi spiace che tu non possa permettertelo per ora, ma ti assicuro che non è assolutamente inutile.
Puoi fare piccole esposizioni, se ti capita un pensiero tipo "non vado in quel bar a prendere il caffè perchè il barista mi è sembrato gay", ecco in questo caso puoi forzare e cercare di superare il pensiero.


--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
Adv
Adv














Top
 
cirotheb5
Inviato il: Martedì, 23-Apr-2019, 14:17
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 101
Utente Nr.: 18.548
Iscritto il: 24-Set-2017



QUOTE (Somersault @ Martedì, 23-Apr-2019, 12:54)
QUOTE (cirotheb5 @ Martedì, 23-Apr-2019, 12:41)
ma voglio vedere se durante gli esercizi di esposizione ho la stessa reazione

No, se parti con questo presupposto stai già sbagliando.
L'esposizione non è un test, non si fa per vedere l'effetto che fa.
E comunque dovrebbe sempre essere fatta guidati da un terapeuta.
Mi spiace che tu non possa permettertelo per ora, ma ti assicuro che non è assolutamente inutile.
Puoi fare piccole esposizioni, se ti capita un pensiero tipo "non vado in quel bar a prendere il caffè perchè il barista mi è sembrato gay", ecco in questo caso puoi forzare e cercare di superare il pensiero.

è una cosa che faccio da tempo, c'è un bar in cui andiamo spesso e il cameriere è gay, ogni volta che decidiamo di andarci con il mio gruppo mi viene un po' d'ansia ma non mi sono mai vietato di andarci, e questa cosa ancora non passa, e ciò mi preoccupa
tengo a precisare che la reazione non è stata una completa erezione, ma quella sensazione che si ha quando si sta per avere un'erezione, diciamo si è mosso un po' e mi è venuto il colpo d'ansia allo stomaco fortissimo, quindi o è l'ansia che blocca l'erezione, o non c'è niente da fare
PMEmail Poster
Top
 
Ansia zen
Inviato il: Martedì, 23-Apr-2019, 16:41
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 174
Utente Nr.: 18.726
Iscritto il: 30-Dic-2017



Sto leggendo il libro di Nardone Oltre i limiti della paura e lo consiglio perchè parla proprio di questo tipo di terapia.
I vari tipi di esposizioni e strattagemmi sono finalizzati a far rendere conto di quanto sia inutile preoccuparsi di una data cosa, e quindi farla scemare.
Ma quello che stai facendo tu è esporti per autoconvicerti ancora di più di essere gay. Quindi andrebbe trovato lo strattagemma per farti capire che la sensazione è probabilmente autoindotta dalla fissa.
Per il resto non essendo esperti è difficile dire cosa fare, ma se provi il libro sopra potresti trovarci molti spunti che fanno al caso tuo.
PMEmail Poster
Top
Aeroplano italiano
Inviato il: Martedì, 23-Apr-2019, 17:19
Quote Post


Unregistered









Ciro,

Secondo me, senti il dubbio gay come qualcosa di grandemente importante, e tenti una prova che senti come grandemente importante. Ma così non fai che esagerare, anziché sdrammatizzare.

Puoi provare invece a ridimensionare la questione? È davvero così importante? Che hai mai fatto in concreto? Credo proprio niente
Top
 
Ralph Lauren
Inviato il: Martedì, 23-Apr-2019, 21:42
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 3.903
Utente Nr.: 13.094
Iscritto il: 03-Dic-2013



QUOTE (cirotheb5 @ Martedì, 23-Apr-2019, 13:17)
QUOTE (Somersault @ Martedì, 23-Apr-2019, 12:54)
QUOTE (cirotheb5 @ Martedì, 23-Apr-2019, 12:41)
ma voglio vedere se durante gli esercizi di esposizione ho la stessa reazione

No, se parti con questo presupposto stai già sbagliando.
L'esposizione non è un test, non si fa per vedere l'effetto che fa.
E comunque dovrebbe sempre essere fatta guidati da un terapeuta.
Mi spiace che tu non possa permettertelo per ora, ma ti assicuro che non è assolutamente inutile.
Puoi fare piccole esposizioni, se ti capita un pensiero tipo "non vado in quel bar a prendere il caffè perchè il barista mi è sembrato gay", ecco in questo caso puoi forzare e cercare di superare il pensiero.

è una cosa che faccio da tempo, c'è un bar in cui andiamo spesso e il cameriere è gay, ogni volta che decidiamo di andarci con il mio gruppo mi viene un po' d'ansia ma non mi sono mai vietato di andarci, e questa cosa ancora non passa, e ciò mi preoccupa
tengo a precisare che la reazione non è stata una completa erezione, ma quella sensazione che si ha quando si sta per avere un'erezione, diciamo si è mosso un po' e mi è venuto il colpo d'ansia allo stomaco fortissimo, quindi o è l'ansia che blocca l'erezione, o non c'è niente da fare

Invece a me è solo quel colpo allo stomaco che mi preoccupa!!! Doh!.gif Doh!.gif


--------------------
user posted image
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.4264 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]