Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ossessione Forte Sulle Coincidenze
 
Klaus1
Inviato il: Giovedì, 22-Feb-2018, 16:35
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



oggi al lavoro ho visto una signora che aveva un modellino di un faro, poi apro internet a casa e c'era un forum dove casualmente parlavano della stessa cosa e mi parte l'ossessione doc magico. mi viene da rifare avanti e indietro la strada del lavoro per questo (rituale "magico" tipico del mio doc), non guido e volevo andare in bicicletta elettrica ma è scarica e mi è ripartita molta ansia, ho resistito per due giorni e più e oggi di nuovo punto e a capo


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Giovedì, 22-Feb-2018, 16:45
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



ciao klaus, la base è sempre quella.. l'ansia di un pensiero, in questo caso nato per una coincidenza, motivo per i l quale il pensiero ti spinge a farti credere che devi fare per forza una determinata cosa...bravo che hai resistito, ti fa onore, resisti e distrai il pensiero
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Klaus1
Inviato il: Giovedì, 22-Feb-2018, 17:44
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



Il mio problema è che noto o mi capitano ogni giorno e compulso spesso o mi faccio venire l'ansia anche per piccoli particolari


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Giovedì, 22-Feb-2018, 17:48
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



piano piano non compulserai più perchè riuscirai a non dargli corda, accetterai che si trattata solo di un pensiero e non gli risponderai più
PMEmail Poster
Top
 
Zommy The Fighter
Inviato il: Giovedì, 22-Feb-2018, 18:26
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.912
Utente Nr.: 1.001
Iscritto il: 21-Feb-2008



Dai tempo al tempo.

E' come allenarsi in palestra...non penserai mica di ottenere bicipiti giganti dopo due giorni!


--------------------
E' se c'è un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole; un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole

IO NE SONO USCITO E SONO UN UOMO MIGLIORE....ORA E' IL TUO TURNO

Relabel...Reattribute...Refocus...Revalue

Affronta le tue paure accettando il possibile rischio insito in esse
PM
Top
 
Klaus1
Inviato il: Giovedì, 22-Feb-2018, 19:29
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



oggi ho un'ansia enorme...


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
 
Marta95
Inviato il: Giovedì, 22-Feb-2018, 19:52
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 247
Utente Nr.: 18.818
Iscritto il: 12-Feb-2018



Ciao Klaus. Anche io, tra i tanti doc, soffro da anni di quello magico.. Ti capita mai di stare male perché sembra quasi che tutto quello che pensi di brutto si possa avverare?? In pratica di condizionare la realtà con il tuo pensiero?? Io ho notato questa coincidenza ed è una cosa che mi spaventa. Mi spaventa anche il fatto che ogni volta che parlo si avvera tutto. E sono ossessionata dal fatto che queste cose succedano solo a me... Non so se a te capita o è mai capitato. Hai superato in qualche modo la cosa?? Perché nel mio caso non ci sono compulsioni che attuo per contrastare la cosa.. quindi non so come fare per fermare questa convinzione e il panico che ne deriva
PM
Top
 
Klaus1
Inviato il: Giovedì, 22-Feb-2018, 20:53
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



Si purtroppo mi capita


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
 
Marta95
Inviato il: Giovedì, 22-Feb-2018, 20:57
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 247
Utente Nr.: 18.818
Iscritto il: 12-Feb-2018



Sei riuscito mai in qualche modo a spegnere il panico?? Perché quando mi capitano queste coincidenze mi sale un'ansia terribile.. Non è possibile che ho sempre ragione e che mi capiti tutto a me..
PM
Top
 
Tonix24
Inviato il: Giovedì, 22-Feb-2018, 21:03
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 203
Utente Nr.: 18.123
Iscritto il: 19-Apr-2017



Mi capita anche a me la stessa cosa penso quella cosa brutta tipo una sciagura e se sfortunatamente succede per coincidenza mi sento come se fosse successo per colpa mia e' sto male e mi sembra di impazzire e spero tanto che quella cosa non succeda ,perché abbiamo questo meccanismo da cosa nasce ?
PMEmail Poster
Top
 
Marta95
Inviato il: Giovedì, 22-Feb-2018, 21:15
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 247
Utente Nr.: 18.818
Iscritto il: 12-Feb-2018



Non lo so.. vorrei capirlo anche io. Tipo come se mi buttarsi sfiga da sola.. E più succedono coincidenze (sempre su cose che non voglio) più mi autoconvinco che questo meccanismo funziona solo su di me per chissà quale ragione
PM
Top
 
Klaus1
Inviato il: Venerdì, 23-Feb-2018, 10:09
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



Pure a me capita, l'ansia è difficile spegnerla, a volte prendo lo Xanax


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
 
Klaus1
Inviato il: Venerdì, 23-Feb-2018, 16:58
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



QUOTE (Marta95 @ Giovedì, 22-Feb-2018, 18:52)
Ciao Klaus. Anche io, tra i tanti doc, soffro da anni di quello magico.. Ti capita mai di stare male perché sembra quasi che tutto quello che pensi di brutto si possa avverare?? In pratica di condizionare la realtà con il tuo pensiero?? Io ho notato questa coincidenza ed è una cosa che mi spaventa. Mi spaventa anche il fatto che ogni volta che parlo si avvera tutto. E sono ossessionata dal fatto che queste cose succedano solo a me... Non so se a te capita o è mai capitato. Hai superato in qualche modo la cosa?? Perché nel mio caso non ci sono compulsioni che attuo per contrastare la cosa.. quindi non so come fare per fermare questa convinzione e il panico che ne deriva

L'illusione di influenzare la realtà si a volte ce l'ho, ma non sono l'unico anche mia mamma dice di aver avuto esperienze così ma i suoi sintomi sono stati sempre blandi, dice che le coincidenze capitano a tutti e spesso non significano nulla anche se a volte sembrano invece essere forti.
Le compulsioni è meglio non averne da fare, peggiorano il tutto e se non puoi farle oltre all'ossessione hai pure l'ossessione di dover fare la compulsione.


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
 
Klaus1
Inviato il: Domenica, 25-Feb-2018, 15:32
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



Il doc si sta concentrando più sulle funzioni fisiologiche ora, tipo andare in bagno, ecc., cose che non sono controllabili, tipo pubblicità, e però penso meno alle coincidenze, le accetto un po' di più


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
 
Klaus1
Inviato il: Martedì, 27-Feb-2018, 11:00
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



Ieri un po' meglio poi alla fine un'ossessione su due coincidenze mi è arrivata però


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.6992 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]