Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Doc Relazione, Paura di tradire
 
Marta95
Inviato il: Domenica, 30-Set-2018, 11:14
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 247
Utente Nr.: 18.818
Iscritto il: 12-Feb-2018



Salve a tutti.. ogni tanto sono qui a scrivere, anche se vi leggo spesso. Spero di ricevere un piccolo aiuto da qualcuno di voi.
Sono in ansia da giorni, ieri sera ho avuto anche diversi attacchi di panico, ho passato la notte insonne ed ora sono molto nervosa.
Uscire per me è diventata una tragedia. Ogni ragazzo che vedo carino, mi sembra di esserne attratta e sembrano anche loro lanciarmi sguardi di apprezzamento. Mi faccio tremila film e non posso fare a meno di guardarmi intorno. Nella mente si susseguono tremila immagini di me che ci provo con loro e la cosa sembra anche piacermi. Sono spaventata, perché degli uomini ho sempre avuto paura. Le mie esperienze con loro sono pochissime, tant'è vero che questo è il mio primo ragazzo che amo anche molto ed è speciale. Ma adesso che ho meno paura nei loro confronti, temo che questo non sia una minaccia del doc ma un mio reale desiderio di frequentare altri ragazzi, provarci, avere storie fugaci.. Ho paura di iniziare a sentirmi un poco ingabbiata.
Inoltre grazie alla psicoterapia, ho perso molte paure e acquisito più voglia di vivere e fare esperienze che prima non avevo mai fatto per le stesse paure, tipo andare in discoteca. Prima non ci andavo perché ero ossessionata dall'acchiappare lesbiche. Ora che del doc omosex non mi curo quasi più, ho paura di andarci perché se poi un ragazzo ci provasse con me?? Avrei un'ansia e una paura assurda e starei li a chiedermi se mi piace o no e non saprei cosa sento visto che tutto è falsato dall'ansia.
Ho paura. Ho paura di scendere e persino di prepararmi per scendere senza di lui. Ho paura che mi vesta carina perché mi piaccia attirare sguardi. E se lo tradissi?? E se mi piacesse qualcun'altro?? Il mio lui è così speciale.. Non mi va di perderlo per una storia fugace. Ma se mi stessi aggrappando a lui solo perché è una sicurezza ma in realtà avessi voglia di provare cose nuove e non mi basti la vita che ho con lui?? Non so cosa sento, ne cosa penso.
Qualcuna/O ha mai provato queste sensazioni??
PM
Top
 
fraghila
Inviato il: Domenica, 30-Set-2018, 11:21
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 476
Utente Nr.: 16.573
Iscritto il: 28-Gen-2016



Provo le stesse tue identiche sensazioni.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Pavor94
Inviato il: Domenica, 30-Set-2018, 11:51
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 612
Utente Nr.: 18.942
Iscritto il: 06-Mag-2018



Tradire di per sé è una cosa eccitante. Anziché pensare che gli altri ti lancino sguardi e che tu ricambi, avendone paura, saresti eccitata e stimolata nel farlo e te ne fregheresti del tuo ragazzo. Il fatto che tu hai paura che possa accadere una cosa così è direttamente collegato all'amore che provi per lui, ergo tu in questo momento un tradimento del genere non lo commetteresti mai.
Quando deciderai, se deciderai di farlo ma non credo, pensarai di tutto in quell'attimo meno che ai pensieri che ti stai facendo ora.
Il tradimento è altra cosa!


--------------------
In hoc signo vinces!
PMEmail Poster
Top
 
Pavor94
Inviato il: Domenica, 30-Set-2018, 12:04
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 612
Utente Nr.: 18.942
Iscritto il: 06-Mag-2018



Ma ciò che ti dico non serve a niente perché metti in dubbio non appena leggerai, ne sono sicuro.


--------------------
In hoc signo vinces!
PMEmail Poster
Top
 
Marta95
Inviato il: Domenica, 30-Set-2018, 12:49
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 247
Utente Nr.: 18.818
Iscritto il: 12-Feb-2018



QUOTE (Pavor94 @ Domenica, 30-Set-2018, 11:04)
Ma ciò che ti dico non serve a niente perché metti in dubbio non appena leggerai, ne sono sicuro.


Infatti hai ragione, è stato così. Ho iniziato a pensare a tremila situazioni che potrebbero mettermi davanti ad un possibile tradimento e che mi piacerebbero pure le attenzioni di un altro ragazzo. Io ora non lo concepisco, forse è vero, ma per un senso morale ( non so neanche come definirlo) troppo forte. Ed ecco che scatta la classica domanda: ma se tolto questo senso, lo vorresti tradire con qualcun'altro?? È tutto una trappola. Cerco di non pensarci e distrarmi ma ho sempre questa morsa allo stomaco che non mi fa stare tranquilla
PM
Top
 
Marta95
Inviato il: Domenica, 30-Set-2018, 12:50
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 247
Utente Nr.: 18.818
Iscritto il: 12-Feb-2018



QUOTE (fraghila @ Domenica, 30-Set-2018, 10:21)
Provo le stesse tue identiche sensazioni.

Un poco mi consola sapere che è una sensazione comune... Anche se comunque mi chiedo sempre se non sia affatto doc ma un volere dovuto a un qualcosa che vorrei fare per provare cose mai provate
PM
Top
 
Marta95
Inviato il: Domenica, 30-Set-2018, 13:20
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 247
Utente Nr.: 18.818
Iscritto il: 12-Feb-2018



Ah e mi sono dimenticata di aggiungere una cosa. Ogni ragazzo che vedo dal vivo o sui social e che magari giudico oggettivamente carino, ho bisogno di cercare un difetto e ricordarmi le ragioni per cui tengo al mio ragazzo.
ROBA DA PAZZI
PM
Top
sicri
Inviato il: Giovedì, 18-Ott-2018, 21:51
Quote Post


Unregistered









Anche io sto così 😓
Top
 
bimba triste
Inviato il: Giovedì, 18-Ott-2018, 22:09
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.185
Utente Nr.: 6.547
Iscritto il: 28-Ago-2010



Allora ragazze..vi dico una cosa.. Il mio doc quando si manifesto nella sua forma più acuta che mi portò di corda in terapia.. Aveva come tema proprio questo la paura di potermi innamorare di altro.. O ancora peggio la paura che in preda ai pensieri che mi scattavano in quel momento io lo potessi tradire... Per me era una sofferenza assurda questa...ma di quelle atroci proprio.. Oggi non ho più problemi a sentirmi ad esempio con i miei colleghi.. Ne fare pausa con loro.. Ne andare in palestra e scambiare qualche parola se capita anche con qualcuno carino.. Mi sento molto più sicura..
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1815 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]