Powered by Invision Power Board



Pagine : (4) 1 2 [3] 4   ( Vai al primo messaggio non letto ) Closed TopicStart new topicStart Poll

> L'amore è Una Scelta, doc da relazione
 
Bri
Inviato il: Giovedì, 07-Lug-2016, 20:30
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 6.414
Utente Nr.: 16.642
Iscritto il: 14-Feb-2016



Credo che questo sia veramente un bell'argomento. Amare non è euforia, euforia è quando sei preso dalla novità e tutto il resto. Non si può essere felici e saltellanti tutti i giorni tutto il giorno perché la vita è fatta di un sacco di cose e un sacco di momenti diversi. Se volete essere euforici anche mentre cucinate due spaghetti o fate la spesa c'è un problema. Amare significa scegliere di stare con una persona nonostante tutto è proprio per quel tutto. Perché quando le cose si mettono male o sono difficili, e incastrare due personalità è difficile e richiede anni, è facile prendere e andarsene. Sapete le cose che si possono risparmiare?
Appena scopri i difetti prendi e te ne vai. Qualcosa non va bene? Ciao. Ha il naso grosso? Ciao. Il problema è che le persone non sono perfette e le relazioni neanche. Le relazioni sono complicate perché serve sforzo e impegno per stare con qualcuno che ti capita anche di non sopportare ma siamo umani e nonostante tutto si può scegliere comunque quella persona.
PMEmail Poster
Top
 
Bri
Inviato il: Giovedì, 07-Lug-2016, 20:35
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 6.414
Utente Nr.: 16.642
Iscritto il: 14-Feb-2016



Ah conta più il batticuore? Qui di quelle poche settimane iniziali valgono più di anni passati insieme? E che cavolo santo cielo
PMEmail Poster
Top
 
cleo9291
Inviato il: Giovedì, 07-Lug-2016, 20:37
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 520
Utente Nr.: 17.112
Iscritto il: 14-Giu-2016



QUOTE (Bri @ Giovedì, 07-Lug-2016, 19:30)
Credo che questo sia veramente un bell'argomento. Amare non è euforia, euforia è quando sei preso dalla novità e tutto il resto. Non si può essere felici e saltellanti tutti i giorni tutto il giorno perché la vita è fatta di un sacco di cose e un sacco di momenti diversi. Se volete essere euforici anche mentre cucinate due spaghetti o fate la spesa c'è un problema. Amare significa scegliere di stare con una persona nonostante tutto è proprio per quel tutto. Perché quando le cose si mettono male o sono difficili, e incastrare due personalità è difficile e richiede anni, è facile prendere e andarsene. Sapete le cose che si possono risparmiare?
Appena scopri i difetti prendi e te ne vai. Qualcosa non va bene? Ciao. Ha il naso grosso? Ciao. Il problema è che le persone non sono perfette e le relazioni neanche. Le relazioni sono complicate perché serve sforzo e impegno per stare con qualcuno che ti capita anche di non sopportare ma siamo umani e nonostante tutto si può scegliere comunque quella persona.

Sono perfettamente d'accordo con te...il difficile è restare nonostante tutto, scegliere di restare.. in questi anni ho avuto spesso problemi di ansia, e lui nonostante tutto mi è sempre stato accanto,pur vedendo la mia reale fragilità, quello che sono realmente, ed io con lui.. in fondo è vero, sarebbe bello provare nuove emozioni sempre.. ma penso sia anche bello, anCora di più, conoscere l'anima della persona che hai al tuo fianco,i suoi limiti e sapere come aiutare a superarli.. sapere che puoi contare su qualcuno,sempre..l'amore è un porto sicuro dove sai che puoi sempre tornare, non è certo il tumulto di emozioni delle prime settimane .. forse dovremmo capire davvero questo, sembra facile ma non lo è...
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 07-Lug-2016, 20:38
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Bellissime parole bri <3
PMEmail Poster
Top
 
Bri
Inviato il: Giovedì, 07-Lug-2016, 21:00
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 6.414
Utente Nr.: 16.642
Iscritto il: 14-Feb-2016



Il punto è che le emozioni che si provano sono tante. Un momento puoi essere felice e il momento dopo vorresti dare una martellata in testa a quella persona, capita. Il problema sono tutti i significati che vengono attaccati ai pensieri. Se vedo che ha un difetto fisico allora significa che non mi piace? No, significa che noti che non è perfetto, poi puoi prendere la decisione che vuoi, starci insieme nonostante quello o no. Se non sei euforica ogni secondo vuoi lasciarlo? Ok, se la tua priorità è quello ok. I ragionamenti in bianco e nero non servono, la paura inoltre serve a preservarci e lo scopo di tutto è lavorare su queste paure
PMEmail Poster
Top
 
Lilliput
Inviato il: Giovedì, 07-Lug-2016, 22:10
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 91
Utente Nr.: 17.153
Iscritto il: 24-Giu-2016



Hope io credo che tu abbia troppo tempo libero. Da quando ho un lavoro a tempo pieno non ho mai tempo per pensare!
PMEmail Poster
Top
 
D&V
Inviato il: Giovedì, 07-Lug-2016, 22:18
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 139
Utente Nr.: 14.338
Iscritto il: 27-Ago-2014



Ragazzi io voglio darvi un consiglio, leggete leggete leggete sia i post in evidenza e sia i consigli che vi danno giosmile, Giovanna e tutte le persone stupende che offrono soluzioni al problema.
Smettete di chiedere rassicurazioni... Altrimenti sarà solamente un circolo vizioso senza fine...
Uscirne può sembrare difficile o impossibile, invece facendo tutto il contrario di ciò che vi chiede il DOC , ne sarete fuori e ne uscirete arricchiti perché avrete corretto anche le idee distorte che alimentano il DOC.
Se continuate a compulsare però è tutto inutile...
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 07-Lug-2016, 22:30
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



QUOTE (Lilliput @ Giovedì, 07-Lug-2016, 21:10)
Hope io credo che tu abbia troppo tempo libero. Da quando ho un lavoro a tempo pieno non ho mai tempo per pensare!

Perché pensi di me?
Comunque lo diceva anche la mia psico.
C'è anche un motivo... ho tanta paura di tutto quello che c'è fuori da casa mia
PMEmail Poster
Top
 
Caipirinha
Inviato il: Giovedì, 07-Lug-2016, 22:36
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 349
Utente Nr.: 17.119
Iscritto il: 16-Giu-2016



Nono, non è la paura di quello che c'è fuori da casa tua, questo è un aliby. Te lo dico, perchè anche io per tanto tempo mi sono nascosta dietro questa scusa. Il tuo problema è crescere, prenderti le responsabilità della tua vita. Come dice una mia carissima e saggia amica (mia mentore): responsabilità significa RESPOND ABILITY ovvero "rispondere alle tue abilità" e se ti rifiuti di fare questo, il doc e l'apatia vinceranno sempre su di te e sulla tua autostima.
PMEmail Poster
Top
 
Lilliput
Inviato il: Giovedì, 07-Lug-2016, 22:42
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 91
Utente Nr.: 17.153
Iscritto il: 24-Giu-2016



QUOTE (Hopespring1 @ Giovedì, 07-Lug-2016, 21:30)
QUOTE (Lilliput @ Giovedì, 07-Lug-2016, 21:10)
Hope io credo che tu abbia troppo tempo libero. Da quando ho un lavoro a tempo pieno non ho mai tempo per pensare!

Perché pensi di me?
Comunque lo diceva anche la mia psico.
C'è anche un motivo... ho tanta paura di tutto quello che c'è fuori da casa mia

Perché compulsi così tanto e ti fai così tanti problemi per cose così futili che ti vorrei tirare le orecchie e abbracciare allo stesso tempo. PSICO D.gif

Quello che si trova fuori casa tua si chiama vita ed é giunto il momento di conoscerla.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 07-Lug-2016, 22:43
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Infatti... ho paura della gente, di lavorare ecc
Se mi viene ansia a stare con gli altri è perché ho paura di loro e tutto quello che concerne stare fuori casa mia, le scelte...
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 07-Lug-2016, 22:46
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Telefonare, andare al bar.. figuriamoci scegliere un università ,un percorso da fare... da poco proprio per questo piangevo forte fra le braccia del mio ragazzo.
Lui ha una sua vita, esce con tanti amici , non ha paure come me... ha interessi,ambizioni
Fa progetti e io vorrei essere così, ma sono bloccata dalla mia testa
PMEmail Poster
Top
 
Caipirinha
Inviato il: Giovedì, 07-Lug-2016, 22:55
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 349
Utente Nr.: 17.119
Iscritto il: 16-Giu-2016



Perchè TI VUOI bloccare, nessuno te lo impone, sei solo tu che ascolti la tua paura di crescere. Mi spiace sono cattiva perchè se qualcuno me lo avesse detto prima sarei cambiata prima. Non fare come me, non sprecare la tua vita...C'è gente che è stupida ma esce e affronta la vita lo stesso...Tu che sei intelligente, che CE STAI A FA A CASA?
PMEmail Poster
Top
Meg9313
Inviato il: Giovedì, 07-Lug-2016, 23:18
Quote Post


Unregistered









Mi dispiace tanto sentirti così Hope. Coraggio tesoro, rimboccati le maniche, non devi rivoluzionare la tua vita dall'oggi al domani ma a piccoli passetti, lo sai anche tu che solo così starai meglio! Scavalca la paura
Top
 
moonlight92
Inviato il: Venerdì, 08-Lug-2016, 00:42
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



QUOTE (Caipirinha @ Giovedì, 07-Lug-2016, 21:55)
Perchè TI VUOI bloccare, nessuno te lo impone, sei solo tu che ascolti la tua paura di crescere. Mi spiace sono cattiva perchè se qualcuno me lo avesse detto prima sarei cambiata prima. Non fare come me, non sprecare la tua vita...C'è gente che è stupida ma esce e affronta la vita lo stesso...Tu che sei intelligente, che CE STAI A FA A CASA?

Tu eri come me e sei riuscita a cambiare?
A fare qualcosa della tua vita?
Eri una che si sentiva sempre sbagliata per se stessa e gli altri?
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) 1 2 [3] 4  Closed TopicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1095 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]