Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Doc Da Relazione, Testimonianza e supporto
 
Destiny88
Inviato il: Martedì, 09-Lug-2019, 20:27
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 2
Utente Nr.: 19.441
Iscritto il: 09-Lug-2019



Buonasera a tutti! Sono un ragazzo di 30 anni che vive in Sicilia
È da un po' che leggo molto su questo forum, probabilmente spesso avrò letto in preda alle mie compulsioni in cerca di rassicurazioni lo ammetto, oggi ho trovato il coraggio di iscrivermi pure io e condividere la mia esperienza per conoscere consigli, confrontarmi con chi sta passando o ha passato questo "inferno"
Sono fidanzato da 9 anni con un magnifico ragazzo (si sono gay 😂), una persona davvero speciale, oserei dire un dono che ha voluto farmi questa vita.
Una persona dedita al lavoro, al sacrificio, che ha voglia di realizzare un progetto di vita insieme, che cerca di non farmi mai mancare nulla e che davvero mi ama e amo in un modo davvero bellissimo
Abbiamo affrontato una bella crisi tra il 2016 e il 2017, che siamo riusciti a superare ma che mi ha donato anche un brutto lascito, la paura di poterlo perdere, che non mi amasse più, che potesse stufarsi di me.
Paura che sorgeva ogni tanto perché mi saliva una grande ansia a volte quindi credo che questo mio disturbo ossessivo sia comunque iniziato a svilupparsi di più dopo quel momento
Da premettere che io sono sempre stata una persona di base ansiosa, con un vissuto e un infanzia abbastanza difficile e ansiosa, che mi ha procurato una bassa autostima, poca fiducia in me stesso, fobie varie, con una depressione che magari mi ha accompagnato negli anni (dice la mia terapeuta) che adesso ha deciso di mostrarsi in grande stile, che in qualche modo sono riuscito a tenere a bada (magari anche grazie a lui)
A dicembre dopo che abbiamo avuto un rapporto sessuale, il mio fidanzato ha avuto una sincope(svenimento) ed io mi sono ritrovato in un momento di fortissima paura e ansia, battito a 1000, tremavo ma sono riuscito ad aiutarlo
Da questo evento "traumatico" ho avuto difficoltà ad avere rapporti sessuali, per paura che potesse succedere di nuovo lo svenimento, mi sono sentito in colpa come se fosse colpa mia quello che é successo, e ovviamente in questo stato di agitazione e ansia non riuscivo a godermi l'atto in sé, paura che piano piano sto superando
Ma in quell'evento i dubbi hanno trovato una via di accesso per rovinarmi la vita
"se non riesco a fare l'amore con lui, se ho ansia, se non riesco a godermi il momento c'è qualcosa che non va nella relazione? Non lo amo più?
E tac iniziano le compulsioni, provo a fare l'amore per capire se rivivo le emozioni che ho sempre provato, ma ovviamente niente.
Mi sorge questa ansia assurda che non mi lascia vivere in pace.
All'inizio mi svegliavo la mattina e come aprivo gli occhi sentivo una voce che mi diceva non lo amo più, e ovviamente lascio a voi immaginare come vivevo le mie giornate, e cercavo in tutti i modo rassicurazione, compulsivo, addirittura nel mio ideale che "se sono innamorato, stare insieme a lui dovrebbe farmi dimenticare l'ansia, farmela passare" e invece tutto il contrario, e quindi dicevo se allora sto male pure quando sono con lui significa che non lo amo.
Per non parlare dei momenti di noia che per natura possono capitare all'interno di una coppia, quando ci sono giornate in cui non si sa nemmeno cosa fare ecco che penso "se mi annoio con lui significa che non lo amo", quando io amavo anche non fare nulla insieme a lui basta che siamo insieme (viviamo in 2 centri diversi a distanza di 20km, e con il suo molto lavoro ci vediamo circa 3/4 volte a settimana)
Oppure adesso a volte penso che sia una persona a volte noiosa, che non sa mai cosa fare, e mi fa paura la noia perché ricollego la noia necessariamente a qualcosa che non deve funzionare nella coppia.
Io non ho assolutamente alcuna intenzione di lasciarlo perché lui é stato davvero una tra le poche persone che mi ha sempre apprezzato e amato per quello che sono (soffro di complessi sul mio aspetto fisico), che fino al giorno prima di questo incubo amavo e amo più della mia stessa vita, che ogni futuro che io immagino lui c'e sempre perché io sto bene con lui, ma a volte questo doc fa apparire tutto quasi fosse la realtà, mentre realtà non é...
PMEmail Poster
Top
 
Destiny88
Inviato il: Martedì, 09-Lug-2019, 20:48
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 2
Utente Nr.: 19.441
Iscritto il: 09-Lug-2019



Faccio pure alcune piccole specifiche
Sono gay perché lo sono e non perché me lo ha detto qualche doc 😂
È Cmq un periodo abbastanza pesante della mia vita perché in tutto questo ho perso il mio lavoro (non per colpa del doc)
Il Rimuginare continuamente sulla mia ansia però mi ha tolto molta energia, voglia di fare, interesse per me stesso, e questo ha fatto sì che cadessi anche in depressione, però ho notato dei miglioramenti in questo percorso
Mi sono accorto che ho attacchi di ansia e il doc si attiva quando devo uscire di casa, per paura di poter vedere incontrare una qualsiasi persona che possa attrarmi (l'idea che chi é innamorato non possa trovare attrazione per un altra persona, chi ama non prova queste cose), paura infondata di poter tradire (perché non ci riuscirei mai al mondo), paura di essere guardato
Mi Indispongo anche quando mi chiama oppure dovviamo vederci perché ripeto nella mia mente "speriamo di stare bene" e tac ovviamente avviene il contrario logicamente
La scorsa settimana sono riuscito ad invertire la tendenza, nel senso che dopo che abbiamo un po' discusso animatamente su questo (perché lui sa di questo mop problema) sono voluto andare da lui a sorpresa nonostante le voci mi dicessero il. Contrario, mi sono detto se il doc mi dice A io faccio B, e mai scelta é stata migliore perché ho accettato l' ansia, ho amato nonostante l'ansia e sono stato bene per 3 giorni
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0871 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]