Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Lo Amo O No?
 
Annette9
Inviato il: Lunedì, 09-Mar-2020, 23:46
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 3
Utente Nr.: 19.711
Iscritto il: 04-Mar-2020



Ciao a tutti. Mi chiamo Anna e ho 22 anni. Sono fidanzata da un anno con un ragazzo meraviglioso ma ho un problema enorme... provo a raccontarvi la mia storia.
Da quando ho iniziato ad uscire con questo ragazzo, sin dalle prime volte ho vissuto sempre tutto con molta ansia, stavo male soprattutto quando non stavo con lui perché mi chiedevo in continuazione se mi piacesse davvero, se poteva essere il ragazzo adatto a me, se l’avessi potuto amare...stavo molto male e questi pensieri mi facevano visita abbastanza spesso..tendevo (e tendo ancora) a controllare tutto, ad esempio quando ci baciavamo le prime volte cercavo di capire quanto forte battesse il mio cuore.. che cosa ridicola .
Al giorno d’oggi posso dire che forse sto imparando a gestire questi pensieri ma non posso dire di stare bene al 100%.
Dopo un anno ancora non riesco a capire cosa sento, lui mi ama tantissimo... sto male quando lui mi dice delle parole bellissime e io resto in silenzio perché non so cosa dire, a volte è come se sentissi di essere un robot che non prova emozioni, come se mi scivolasse tutto addosso. Quando capita che non possiamo vederci per più di una settimana (abitiamo lontani) sono tranquilla, sembro quasi non sentirne la mancanza, e se ho un piccolo sentore che mi fa capire magari che mi manca fare anche una passeggiata con lui non riesco a pronunciare il “mi manchi”.
Quello che mi domando ancora al giorno d’oggi è se veramente io ci tenga a lui, se può essere la persona giusta per me e se un giorno riuscirò a dirgli che lo amo (lui me lo ha già detto). Mi sento un’egoista a volte perché penso che lo sto tenendo vicino a me e magari questa cosa andrà male e lo farò soffrire... altre volte penso che vorrei lasciarlo perché sono stanca di avere un peso dentro... di non riuscire ad essere serena... tutte quelle belle sensazioni che si sentono quando si ama o si è innamorati io sembra di non percepirle minimamente... e questo mi fa pensare che sto sbagliando tutto
Allo stesso tempo credo di essere migliorata su certi aspetti perché a volte gli faccio delle piccole sorprese e mi viene spontaneo farle, sono contenta di prepararle
Spero potrete darmi qualche consiglio...

Ps. Se può essere utile saperlo, sono già stata fidanzata qualche anno fa e stavo bene... poi la storia è finita male
Vi ringrazio in anticipo, buona serata a tutti PSICO smile.gif
PMEmail Poster
Top
 
Maiky
Inviato il: Venerdì, 13-Mar-2020, 00:04
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 71
Utente Nr.: 19.660
Iscritto il: 06-Gen-2020



ciao annette9, posso dirti, riferendomi alla mia personale esperienza che io mi trovo esattamente nella tua stessa situazione. Da quasi un mese sto facendo terapia perché i pensieri e le domande che mi ponevo circa la mia relazione erano diventata insopportabili, non riuscivo più ad essere lucida, non riuscivo più a capire se tenessi a lui o no, se ci stessi bene o no... la psico mi diagnostico un Doc da relazione e ad oggi i pensieri vanno a periodi alterni, in questo momento sono nella fase di down, sto pensando che forse dovrei lasciarlo e che non sono sincera. però posso dirti di essere forte, che se non amassimo i nostri compagni li avremmo già lasciati da tempo e che comunque i momenti belli ci sono e ci saranno, che è possibile combattere i pensieri ossessivi che ci traggono in inganno, a volte troppo spesso. quindi forza e coraggio e l’ultimo consiglio che posso darti è consigliarti è non concentrarti sulle domande che ti passano per la testa, non cercare una risposta,’goditi i bei momenti con il tuo ragazzo e pian piano questi pensieri saranno solo un sottofondo...
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Annette9
Inviato il: Giovedì, 19-Mar-2020, 21:51
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 3
Utente Nr.: 19.711
Iscritto il: 04-Mar-2020



Ciao Maiky... è “rassicurante” leggere parole del genere... mentre fino a due giorni fa sentivo delle belle sensazioni, voglia di rivederlo e di stare insieme (che penso siano sensazioni che si sentano quando ti manca qualcuno) oggi all’improvviso non mi sento più così. Anzi, negli ultimi giorni mi capita di pensare ad un ragazzo con cui messaggiavo mesi prima di stare con lui ma con il quale non c’è stato mai nulla, perché abitavamo lontani. E il fatto che lo ripenso mi spaventa perché mi chiedo se sto sbagliando e cosa cavolo provo...
Grazie per la tua risposta, mi è stata di aiuto! Spero che tu stia bene! PSICO smile.gif
PMEmail Poster
Top
 
Elny
Inviato il: Sabato, 21-Mar-2020, 17:35
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 158
Utente Nr.: 19.728
Iscritto il: 18-Mar-2020



Anche io sono nella tua stessa situazione. Stiamo insieme da 5 mesi, e ho sempre avuto il timore di ''sbagliare'' di non provare abbastanza per lui, perchè non sentivo batticuori e farfalle nello stomaco. I dubbi e le sensazioni annesse erano insopportabili, specialmente all'inizio spesso e volentieri sfociavano in pianti interminabili e attacchi di panico. Ho iniziato la terapia (il doc mi è stato chiaramente diagnosticato) e la psicologa mi sta aiutando un sacco. Specialmente adesso che siamo lontani a causa dell'emergenza coronavirus mi chiedo sempre se mi manchi o meno, inutile dire che è tutto il meccanismo del doc: So benissimo che anche senza queste emozioni forti, non vedo l'ora di poter tornare da lui e spero che questa situazione smetta il prima possibile (Fai conto che mentre ho scritto questa cosa mi sono sentita una falsa ahahah).
La cosa che mi fa sorridere è che alla fin fine i contenuti dei nostri pensieri non sono poi così differenti, anzi sembra che ragioniamo tutti con lo stampino! Ma dobbiamo tener duro e continuare a impegnarci a fare terapia per poter vedere la fine del tunnel! Forza e coraggio PSICO D.gif
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0786 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]