Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Penso Sia Un Addio, Piccolo consiglio per voi
 
Laila2
Inviato il: Martedì, 21-Gen-2020, 12:03
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 75
Utente Nr.: 19.605
Iscritto il: 28-Nov-2019



Penso sia arrivato il momento di lasciare il forum, non so se ci riuscirò perché ancora mi illudo che sia tutto falso e frutto di ossessioni. È un brutto periodo. La mia dottoressa insiste sul fatto che la mia relazione sta finendo. E forse ha rafione e per questo mi sento malissimo. Io mi ci sono ossessionata sopra per 2 anni, pensando con ansia e mille volte al giorno cosa provassi, se avessimo qualcosa in comune, se lo volessi tradire ecc, se non mi ci volesse qualcos'altro di più leggero. Tutto vero. Il contenuto è vero, sono io che mi ci sono ossessionata. Continuavo a pensare che dovevo andare avanti nonostante i difetti della relazione, se ancora provassi qualcosa alla sua sola vista.
Il doc omosessuale? Neanche quello esiste. Non so se ricordate, qualche settimana fa scrissi che in un periodo di stress, ormoni sballati, ansia, e zero attività sessuale provai un poco di eccitazione per una mia compagna di corso. La dottoressa mi dice di contestualizzare quell' episodio, perche è importante pensare anche al momento in cui è successo. Ma mi ha detto anche che è da vedere cosa provo realmente per questa persona. Il mio doc omo, che mi accompagna dell'adolescenza, è solo frutto di una repressione che mi sono imposta per non essere diversa dagli altri. Ora non ho più ansia quando vedo una ragazza che giudico lesbica dai comportamenti, modo di vestire o particolari caratteristiche fisiche.. mi chiedo pure se sia lesbica. Penso sia quella, la vera attrazione.

Ho scritto questo perché una parte di me ancora si illude che questo sia solo un brutto sogno. Altrimenti rimarrei a piangere tutto il giorno. Il consiglio che volevo darvi è questo: smettetela di entrare sul forum, quanto più potete. È veleno. Vi insidia nuove ossessioni in testa, fate vostre paure che non vi appartengono. E cercate di calmarmi. La mia dottoressa mi ha detto di esercitarmi a riconoscere come mi sento quando ho ossessioni forti (se sono stressata, triste o altro) e focalizzarmi su qualcosa di bello e positivo, nonostante tutto. Potrebbe essere un esercizio utile anche per voi, magari. Vi potrebbe dare più consapevolezza dello stato emotivo da cui proviene l'ossessione. Questi sono miei piccoli consigli
PMEmail Poster
Top
 
giuliapascali
Inviato il: Martedì, 21-Gen-2020, 14:20
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 114
Utente Nr.: 19.159
Iscritto il: 18-Nov-2018



secondo me nonostante quello che hai scritto sai dentro di te che non sei lesbica e la tua non è una vera rassegnazione. Non continueresti altrimenti a dire che stai malissimo, che una parte di te si illude che sia tutto falso, ma anzi saresti contenta e sollevata. Poi quando dici che la vera attrazione è il non provare ansia nel vedere una ragazza che sembra lesbica e nel chiedersi se lo sia, beh immagino che anche tu sappia benissimo che è una cavolata. Anche la tua psico ha detto che è un episodio da contestualizzare, quindi non ha senso la questione del "reprimersi per non essere diversa dagli altri".
Fai bene a dire di volerti un po' allontanare dal forum perché come hai notato anche tu porta a sviluppare nuove ossessioni; segui quello che ti dice la psicologa e basta
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Laila2
Inviato il: Mercoledì, 22-Gen-2020, 10:50
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 75
Utente Nr.: 19.605
Iscritto il: 28-Nov-2019



Sto malissimo e mi sembra di vivere un incubo, si; perché si è rivelato tutto vero il contenuto delle mie ossessioni. Ma penso sia più che altro che si tratti di non accettazione. So che sono chiacchiere trite e ritrite ma nel mio caso forse è così. Altrimenti la Prisco non mi avrebbe detto di aspettare e vedere cosa provo. Ho solo finito per razionalizzare un'attrazione che credo di avere sempre avuto per determinati tipi di atteggiamenti e ora gli uomini non mi scatenano niente.
PMEmail Poster
Top
 
giuliapascali
Inviato il: Mercoledì, 22-Gen-2020, 11:05
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 114
Utente Nr.: 19.159
Iscritto il: 18-Nov-2018



gli uomini ora non ti scatenano niente perché, come hai detto tu, hai razionalizzato troppo il tutto, finendo per non capirci più nulla. Se davvero ti piacessero le donne la cosa ti renderebbe felice, e non esiste la non accettazione; caso mai può esistere la paura di non essere accettati, ma è un'emozione ben diversa!
la psico ti ha detto così perché non avrebbe senso rassicurarti come al solito, finiresti per stare meglio al momento e poi di nuovo ricaderci. Secondo me lei intende di aspettare di essere più lucida e meno sopraffatta dall'ansia per distinguere meglio ciò che provi realmente e poter valutare meglio la situazione, perché ora come ora ogni sensazione/attrazione può essere falsa e dettata solamente da ansia
PMEmail Poster
Top
 
Laila2
Inviato il: Mercoledì, 22-Gen-2020, 12:29
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 75
Utente Nr.: 19.605
Iscritto il: 28-Nov-2019



Pensa che mi immagino anche di dirlo a tutti e ne ho paura.. Non mi manca niente
PMEmail Poster
Top
 
gianlugoal
Inviato il: Mercoledì, 22-Gen-2020, 12:56
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 20
Utente Nr.: 19.416
Iscritto il: 23-Giu-2019



Ciao, la tua storia è identica a tutti noi altri quindi stai tranquilla, non devi dire niente a nessuno perchè sei stra eteto.
Sei spaventata e in stato ansioso, devi distrarti e rilassarti.
E purtroppo queste rassciurazioni non servono a nulla.
Pure io sono come te, anzi io ancora più stupido. In fase acuta ho scritto pure alle associazioni Gay che ovviamente hanno frainteso e mi hanno invitato da loro....ahahaha
Siamo insicuri che cercano conferme.
Ho chiesto anche ad un gay di persona "cosa risponderebbe se una persona adulta ti dovesse dire che ha il dubbio". Risposta : Non esiste il dubbi, se lo sei, lo sai già da bambino guardando i bambini alle elementari, lo sei dalla nascita. Non esiste il dubbio. Se lo sei ne hai certezza. Ed il sesso non centra, è una condizionio naturale. Hai attrazzione e amore solo per persone dello stesso sesso. Chi da grande si accorge di esserlo mente sapendo di mentire.

Andate a chiedere a Latina di Tiziano Ferro....lo sapevano tutti da anni, altro che risveglio
PMEmail Poster
Top
modusoperandi
Inviato il: Mercoledì, 22-Gen-2020, 15:57
Quote Post


Unregistered









QUOTE (Laila2 @ Mercoledì, 22-Gen-2020, 11:29)
Pensa che mi immagino anche di dirlo a tutti e ne ho paura.. Non mi manca niente

Ne riparliamo tra un annetto, quando sarai più lucida.
Nel frattempo stattene un po’ buona; prosegui la terapia ed il percorso di crescita personale.
P.S. Punto un nichelino sul disturbo d’ansia.
Top
 
Egot
Inviato il: Martedì, 28-Gen-2020, 12:55
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 323
Utente Nr.: 11.515
Iscritto il: 17-Gen-2013



Quando un disturbo si cronicizza, o non è curato adeguatamente diventa tanto onnipresente da minare la razionalità, l'ansia e l'angoscia nel tempo sono insostenibili e ogni tentativo di ragionare lucidamente fallisce e allora si crede alle stronzate figlie del disturbo.
Non mollare mai.
Il forum non è deleterio, almeno non più di quanto lo sia la vita. Puoi trovare persone che lasciano ottimi spunti e sostegno come stronzi che vogliono abbatterti. Ma questa è la vita e va affrontata. Sempre.
PMEmail Poster
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Mercoledì, 29-Gen-2020, 19:35
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



PSICO smile.gif In bocca al lupo


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
Lorelorebee***
Inviato il: Mercoledì, 29-Gen-2020, 19:50
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 163
Utente Nr.: 18.802
Iscritto il: 05-Feb-2018



QUOTE (Laila2 @ Martedì, 21-Gen-2020, 11:03)
Tutto vero. Il contenuto è vero, sono io che mi ci sono ossessionata. Continuavo a pensare che dovevo andare avanti nonostante i difetti della relazione, se ancora provassi qualcosa alla sua sola vista.

Il doc omosessuale? Neanche quello esiste.

Il mio doc omo, che mi accompagna dell'adolescenza, è solo frutto di una repressione che mi sono imposta per non essere diversa dagli altri.

Per capire. Sono cose che pensi tu o che ti ha detto la tua dottoressa?
PMEmail Poster
Top
 
turzillo
Inviato il: Venerdì, 31-Gen-2020, 17:38
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 174
Utente Nr.: 14.201
Iscritto il: 31-Lug-2014



Ho riletto un po i tuoi messaggi..qualche mese fa la tua psico dice la che la relazione non c'entra nulla..adesso ti dice che sta finendo! Sinceramente qualcosa non quadra
PMEmail Poster
Top
 
Elsachan96
Inviato il: Domenica, 02-Feb-2020, 12:34
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 486
Utente Nr.: 19.039
Iscritto il: 12-Lug-2018



“Disintossicarti” dal forum è la cosa migliore che tu possa fare per te PSICO smile.gif
Il consiglio che sento di darti è di disintossicarti in generale dalla compulsione.
Il problema del doc non è il contenuto, ma la forma.
Questo esasperare il contenuto fa sì che le tue paure lo riterranno sempre più reale fino a creare un universo parallelo dentro il tuo cervello in cui a ogni pensiero corrisponde una profonda verità. Rischiando di distruggere la tua vita reale, intanto.
Un po’ come quando ti chiudi in un mondo fantastico e perdi di vista la tua vita vera, solo che con il doc è decisamente meno divertente.
Non è infatti impossibile che la tua relazione sia andata a puttane proprio per colpa del doc.
Recupera la tua vita, anche se fossi lesbica e non innamorata del tuo ragazzo non sarebbe la gran tragedia che pensi. È questo il punto.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0914 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]