Powered by Invision Power Board



Pagine : (5) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Doc Refrattario A Ogni Cura?, Pensiero magico
 
Klaus1
Inviato il: Domenica, 07-Gen-2018, 19:26
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



come spiego qui http://psyco.forumfree.org/index.php?&showtopic=91735&hl=
e nel link in firma

Mi sento sempre come in pericolo, la mente va in confusione, mi ossessiono e ripeto compulsioni di qualsiasi cosa.

Sto male e le medicine non mi fanno stare bene, a volte quando ho qualcosa da fare dimentico temporaneamente, ma non guarisco e non miglioro mai, me lo sento sempre sopra di me, in agguato.
C'è sempre qualcosa che mi prende, magari penso a una cosa e poi accade o la vedo. E devo subito (non si sa perché tanto il risultato è lo stesso) rifare tutto. Ma non si può ripetere l'intera giornata (per renderlo più complicato vuole la perfezione dell'intera giornata, specie se parlo o penso e poi accadono cose a rischio, cioè che paiono vagamente "magiche").
Se rimando aumenta l'ansia prima durante e dopo.
Risperidone 1 mg da un mese e dieci giorni, citalopram da tre mesi, e per questi sintomi grossi ancora zero risultati


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
 
Klaus1
Inviato il: Martedì, 09-Gen-2018, 10:07
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



Ho parlato del mio doc su pensiero magico, poi accendo la TV e parlano proprio di una cosa simile. Questa è proprio sfortuna.

Sono fobico ossessivo su una cosa e proprio quella magari capita, la stessa sensazione.

A volte inconsciamente so che quella cosa accadrà già prima di pensarla, è un caso ma relativamente, magari perché ho visto la programmazione televisiva, ma lo dimentico così sembra che ho previsto il futuro, e mi rovino giornate intere.
Ripetendo tutto ciò che ho fatto nel giorno calmo l'ossessione, poi magari ricapita ma in maniera diversa, e ho paura che ricapiti e sono sempre più fobico. Non capisco perché non riesco a rimandare la compulsione o il pensiero, mi sento perseguitato, poi nei giorni normali mi rendo conto che sono stupidate. Farlo subito o dopo è uguale il risultato, dico basta che lo faccio bene una volta, poi le altre volte fa niente, invece sempre ci casco e mi terrorizzo. Perché l'impulso non svanisce? Lo farò ma non subito. Al cervello però non basta, vuole tutto subito. Help...

Una due volte alla settimana, non possono ricontrollare nemmeno subito, quindi se parte parte, una settimana di ossessioni senza nemmeno possibilità di compulsare per sfogarle, e mi aumentano le fobie dei luoghi, degli avvenimenti e dei posti


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Moon90
Inviato il: Martedì, 09-Gen-2018, 10:36
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



perchè ci pensi continuamente senza tregua, è un controllo continuo
PMEmail Poster
Top
 
Klaus1
Inviato il: Martedì, 09-Gen-2018, 10:39
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



Lo so che vado a pescare cose che accadrebbero comunque per calcolo di probabilità, cose minime, ma mi saltano subito all'occhio, non so come fare, i farmaci non funzionano. Non posso ripetere tutto, tornare negli stessi posti percorsi ieri, ma quando lo dovrò rifare per lavoro, sarà tutto daccapo, anche se mi va bene e non partono ossessioni, lo stress è alto e prima o poi comunque mi capita di nuovo Doh!.gif

Mi basta leggere una parola per rovinare una settimana


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
 
Klaus1
Inviato il: Martedì, 09-Gen-2018, 11:21
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



Me ne sto in stato pessimo fino a che passati due tre giorni se tutto va bene, sono ritornato nei luoghi incriminati o dove ho pensato la cosa che si è avverato, allora ho rifatto il rituale compulsivo e sto più o meno bene.
Terribile. Vivo così da anni e non miglioro.

Dico alla prossima non reagiro' così, applicherò la tecnica dei 4 gradini ecc. ma poi il terrore e la rimuginazione mi portano di nuovo allo stesso punto di prima, che mi rovino giorni interi a pensare in semidelirio.

non dovrei avere paura di nulla, prendere tutto come esercizi che mi permetteranno di stare meglio, rimandare la compulsione, ma sono troppo preso. Un mio ex terapeuta li chiamava i rituali preventivi e riparatori. I primi sono più facili da combattere.

Dovrei prendere tutto come se fosse un parto malato della mia mente, sarebbe più facile, fingere che non esiste. So che non influenzo nulla, ma dovrei credere il contrario? No però... la cosa peggiore che mi può normalmente, tranne casi eccezionali, capitare è stare male per il doc. Non c'è nulla di peggio che come mi sento oggi. So che non si muore, che ormai so cos'è e dovrei ignorarlo, ma non ci riesco.

Ho perso la speranza di una vera guarigione, tra l'altro credo sia uno dei doc più rari e duri, che ti porta al totale evitamento di ogni situazione, a perdere ogni cosa buona della vita.

Se potessi, se oggi non piovesse, cederei completamente alla compulsione e farei le cose che ho fatto ieri, almeno per metà. Non ce la faccio più, stanotte lo sognavo pure. Sarebbe meglio non pensarci, ma tanto dovrò di nuovo affrontare il tutto, prima o poi, non finirà mai. Lavorare mi tiene occupato, però a questo punto è meglio stare chiuso in casa.


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
 
Klaus1
Inviato il: Mercoledì, 10-Gen-2018, 14:03
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



Torna sempre, penso una cosa sul lavoro poi me la trovo a casa e non posso rifare tutto come rituale riparatorio. Non so che fare


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
 
Klaus1
Inviato il: Sabato, 13-Gen-2018, 12:02
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



Percorrere dieci chilometri per "ricontrollare" o rifare parzialmente, vorrei licenziarmi o finirla lì, basta


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
 
Tonix24
Inviato il: Sabato, 13-Gen-2018, 14:15
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 203
Utente Nr.: 18.123
Iscritto il: 19-Apr-2017



Se ri può essere di incoraggiamento anche io da4 anni soffro di doc molto pesante ,mi vengono continuamente pensieri strani e cerco di rassicurarmi ma passa uno e ne arriva un altro titto il giorno così un vero inferno , pensieri catastrofici continui più sensi di colpa una vera tortura e infine il colpo finale la paura di guidare,AIUTOOOOOOO
PMEmail Poster
Top
 
Klaus1
Inviato il: Sabato, 13-Gen-2018, 16:47
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



QUOTE (Tonix24 @ Sabato, 13-Gen-2018, 13:15)
Se ri può essere di incoraggiamento anche io da4 anni soffro di doc molto pesante ,mi vengono continuamente pensieri strani e cerco di rassicurarmi ma passa uno e ne arriva un altro titto il giorno così un vero inferno , pensieri catastrofici continui più sensi di colpa una vera tortura e infine il colpo finale la paura di guidare,AIUTOOOOOOO

io da sempre, peggiorato da circa 9-10 anni, non ne posso più, mi impedisce di vivere e di lavorare, non guido da anni per evitare di fare incidenti dovuti alle compulsioni. Riuscirei a sopportare ossessioni pure slegate da possibili compulsioni,ma così no, non posso andare in un posto che mi salgono ossessioni e compulsioni e durano per giorni, settimane, mesi, sono peggio che uno schizofrenico ormai anche se apparentemente sembro quasi normale. Fino a quando lavoravo in maniera semi autonoma molto vicino a casa riuscivo a contenerle, potevo semmai compulsare andando a piedi se proprio morivo di ansia, ma ora non più.
Vorrei che un giorno di lavoro mi andasse senza ossessioni, per dimostrarmi che si può vivere senza ossessioni, poi applicarmi a resistere, considerando le ossessioni (sperando di distinguere sempre tra vero e falso) come delle allucinazioni o deliri quindi cose non vere in realtà, seppur con un minuscolo fondo di vero spesso.


Che medicine prendi o hai preso tu?


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
 
Tonix24
Inviato il: Sabato, 13-Gen-2018, 21:19
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 203
Utente Nr.: 18.123
Iscritto il: 19-Apr-2017



Ciao klaus1 io non prendo più medicine da circa 3mesi ,dopo aver abbusato per 4 anni ne ho provate di tutte ma niente ma purtroppo i dottori dopo 4 anni si chiedevano come mai niente mi aiutava ma dicevano che io ero resistente ai medicinali,dopo che li prendevo mi veniva sonnolenza e da lì che mi é venuta pauradi guidare,adesso guidare é un vero incubo perché compulso sulle strade da fare e i pericoli che posso trovare e più quando guido con qualcuno mi agito di più mi sembra un incubo ,e la rabbia che mi viene e che alcuni dottori mi dicevano che altri rispondevano bene alla terapia,ma io non voglio mollare sulla guida,poi mi dicevano che se affronti le paurequeste passano e non capisco perché nonostante guidi non pasa questa brutta sensazione
PMEmail Poster
Top
 
Klaus1
Inviato il: Domenica, 14-Gen-2018, 19:37
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



Un po' meno forte, leggermente meno ansia, aumentato il risperidone, ma paura di prevedere piccoli fatti del futuro, quindi cerco di anticiparli, cerco sempre la "perfezione"


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
 
Darschy
Inviato il: Lunedì, 15-Gen-2018, 10:41
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



La paura di fondo qual è? Paura di morire?

cioè cosa di fa paura del poter prevedere le cose?


--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
 
Klaus1
Inviato il: Martedì, 16-Gen-2018, 13:48
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



oggi di nuovo male.


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
 
Klaus1
Inviato il: Martedì, 16-Gen-2018, 13:50
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



QUOTE (Darschy @ Lunedì, 15-Gen-2018, 09:41)
La paura di fondo qual è? Paura di morire?

cioè cosa di fa paura del poter prevedere le cose?

la paura di fondo è paura si di sfortune, ma principalmente paura dell'ansia e delle ossessioni stesse, delle cose fuori controllo che accadono, di avere una maledizione che mi impedisca di avere giornate senza ossessioni, specialmente se sono fuori casa e non posso rifare le cose e il rituale funziona solo se non ho avuto ossessioni fino alla fine della giornata, quindi mai


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
 
Klaus1
Inviato il: Mercoledì, 24-Gen-2018, 18:48
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



Il brutto è che vorrei un giorno perfetto (secondo il doc) in cui sto ore a lavoro, poi a casa, senza che mi vengano in mente cose (e me ne vengono in mente tante, molte non le ricordo, quindi per probabilità qualcuna comparirà) che non vedrò o sentirò, che non ci siano novità, nomi o fatti che si ripetono lo stesso giorno, parole somiglianti che ritornano, fissazioni particolari, eventi, sensazioni spiacevoli, ecc. ogni cosa da fastidio, quindi capita un giorno OK su 10.

A volte non c'è nulla di magico ma il doc esige la perfezione e nota subito ogni stranezza/imperfezione.

Oppure mi capitano dei rumori che sembrano parole collegate a pensieri, sicché devo ripetere la stessa cosa. E la solita storia delle coincidenze. Paura di essere pazzo...

Anche se le coincidenze esistono e sono probabili vista la mole di pensieri e accadimenti che si intrecciano, ma le persone normali spesso non le notano https://www.google.it/amp/s/fuffologia.word...robabilita/amp/


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (5) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0853 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]