Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Consigli E Strategie Perfavore.., Doc da relazione
 
Gattina97ct
  Inviato il: Mercoledì, 08-Ago-2018, 19:35
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.263
Utente Nr.: 17.624
Iscritto il: 07-Nov-2016



Ciao a tutti all'inizio della domanda lo amo o no? Ho cominciato a stare male, ansia, pianti, impulso di lasciarlo, paura, sensi di colpa e chi più ne ha più ne metta.
Sono passati due anni e sono stata in cura e la dottoressa in cui sono andata mi ha detto che ho una personalità ansiosa, insicura e a tratti ossessiva, ha smontato un paio di idee che avevo io sull'amore che ad esempio dovevo sempre essere felice, che non si dovevano mai avere dubbi e così via.
Sono stata in cura farmacologica con daparox e Xanax e le ricadute le ho avute sempre quando ho smesso di prenderle il daparox. Adesso sono incinta e purtroppo ho dovuto sospendere il daparox, la prima settimana avevo paura che I sintomi tornassero ma poi mi sono tranquillizzata, invece adesso da circa due settimane ho poca ansia e il pensiero sull'amore è tornato ma non lo temo e questo un po' mi preoccupa, devo dire che non sempre ho i pensieri ultimamente e soprattutto quando sono con lui sono molto più tranquilla, l'ansia la sera praticamente si placa. Vorrei sapere che strategie attuare e se è normale avere questa sensazione e se magari qualcuno può darmi qualche strategia perché purtroppo nella mia zona "Catania" non sono molto specializzati in questo disturbo, lei fino ad oggi tramite messaggio mi ha scritto che l'ansia viene per le cose più importanti e si insidia per gli eventi passati come la separazione dei miei, come consiglio mi ha detto semplicemente di avere più autostima, di impegnare le mie giornate e pain piano vedrò che la paura passerà. Chi di voi c'è passato e ne è uscito?


--------------------
l’ansia non deve vincere sulla vita di chi ne soffre. È un’amara sofferenza, certo, ma combatterla è possibile
PMEmail Poster
Top
 
Io.e me
Inviato il: Mercoledì, 08-Ago-2018, 20:10
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 565
Utente Nr.: 18.010
Iscritto il: 10-Mar-2017



Io!

La tua psicologa ha ragione, l'ansia si insinua sulle cose a cui teniamo di più. È una sorta di sfogo per qualcosa che ci portiamo dietro: poca autostima, stress per eventi esterni alla relazione e/o altro.
Anch'io ti consiglio di prendere più coscienza di te perché se non prendi in mano le redini della tua vita e non ti dai un po' di fiducia allora come puoi pretendere che la tua testa si fidi del cuore? Devi educare la ragione a fidarsi del corpo.
Il corpo ci comuncia le nostre vere volontà... l'ansia è una risposta a pensieri che non vogliamo.
Noi abbiamo ansia difronte alla possibilità di morire perché non vogliamo morire, lo stesso è per la relazione.
Noi vogliamo amare.
E allora? Amiamo!

Ps: sempre se puoi, prova con degli integratori di Triptofano. Ti risollevano un po. Non sono medicinali ma solo integratori alimentari.


--------------------
"Nessun sistema può dimostrare se stesso a partire da se stesso"

"Tremano le gambe mentre ride il cuore"

Ascoltando solo il mio corpo...
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Gattina97ct
  Inviato il: Mercoledì, 08-Ago-2018, 20:24
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.263
Utente Nr.: 17.624
Iscritto il: 07-Nov-2016



QUOTE (Io.e me @ Mercoledì, 08-Ago-2018, 19:10)
Io!

La tua psicologa ha ragione, l'ansia si insinua sulle cose a cui teniamo di più. È una sorta di sfogo per qualcosa che ci portiamo dietro: poca autostima, stress per eventi esterni alla relazione e/o altro.
Anch'io ti consiglio di prendere più coscienza di te perché se non prendi in mano le redini della tua vita e non ti dai un po' di fiducia allora come puoi pretendere che la tua testa si fidi del cuore? Devi educare la ragione a fidarsi del corpo.
Il corpo ci comuncia le nostre vere volontà... l'ansia è una risposta a pensieri che non vogliamo.
Noi abbiamo ansia difronte alla possibilità di morire perché non vogliamo morire, lo stesso è per la relazione.
Noi vogliamo amare.
E allora? Amiamo!

Ps: sempre se puoi, prova con degli integratori di Triptofano. Ti risollevano un po. Non sono medicinali ma solo integratori alimentari.

Tu come ne sei uscito da questo tipo di doc e come soprattutto? Comunque non faccio nessuna terapia cognitivo comportamentale o altro, però sento che l'ansia non è più come prima e i pensieri hanno meno carica, non voglio riprendere il daparox. Comunque io sto prendendo dei fiori di Bach per paura, pensieri ossessivi e ansia e prendo pure lo Xanax. Hai qualche strategie per uscirne il prima possibile? Perché la paura di morire l'ho superata, la paura che lui morisse pure, quella del non amare sento quasi di averla superata ma non del tutto. Quando sono con lui non mi analizzo più e i pensieri non sono più come prima.


--------------------
l’ansia non deve vincere sulla vita di chi ne soffre. È un’amara sofferenza, certo, ma combatterla è possibile
PMEmail Poster
Top
 
Io.e me
Inviato il: Mercoledì, 08-Ago-2018, 20:29
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 565
Utente Nr.: 18.010
Iscritto il: 10-Mar-2017



Sono una ragazza.

Il modo per uscirne il prima possibile non esiste, più vuoi uscirne e più non ne uscirai.
Devi essere paziente, volenterosa di credere a te stessa e non ai pensieri e devi aspettare che l'ansia passi, accettarla e dire "ok, tanto passa. Non può durare per sempre."
Io ne sono uscita dopo tanti sacrifici... ho cambiato stile di vita, ho studiato tanta psicologia, sono andata in psicoterapia, ma la cosa che più ha inciso è che mi son detta "io decido se amare, non la mia ansia".


--------------------
"Nessun sistema può dimostrare se stesso a partire da se stesso"

"Tremano le gambe mentre ride il cuore"

Ascoltando solo il mio corpo...
PMEmail Poster
Top
 
Gattina97ct
  Inviato il: Mercoledì, 08-Ago-2018, 20:43
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.263
Utente Nr.: 17.624
Iscritto il: 07-Nov-2016



QUOTE (Io.e me @ Mercoledì, 08-Ago-2018, 19:29)
Sono una ragazza.

Il modo per uscirne il prima possibile non esiste, più vuoi uscirne e più non ne uscirai.
Devi essere paziente, volenterosa di credere a te stessa e non ai pensieri e devi aspettare che l'ansia passi, accettarla e dire "ok, tanto passa. Non può durare per sempre."
Io ne sono uscita dopo tanti sacrifici... ho cambiato stile di vita, ho studiato tanta psicologia, sono andata in psicoterapia, ma la cosa che più ha inciso è che mi son detta "io decido se amare, non la mia ansia".

Io l'unica cosa strana che provo adesso è ansia quando lui non c'è.. Quando c'è si placa tutto quanto. Mentre prima ero sempre in ansia ora è sporadica, e ovviamente io ogni tanto la prendo come una cosa positiva altre volte no. Comunque io non so se la mia era psicoterapia, aveva terapia farmacologica e ogni settimana una seduta dove lei mi spiegava tante cose che oggi ho appreso. Ma è capitato anche a te di non avere ansia sui pensieri? Come se ormai non facesse alcuna differenza. Mi dico ormai la mia scelta è questa!


--------------------
l’ansia non deve vincere sulla vita di chi ne soffre. È un’amara sofferenza, certo, ma combatterla è possibile
PMEmail Poster
Top
 
Io.e me
Inviato il: Mercoledì, 08-Ago-2018, 20:47
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 565
Utente Nr.: 18.010
Iscritto il: 10-Mar-2017



Si è normale.
L'ansia è più che altro uno stato mentale che fisico, quindi tu non senti l'ansia a livello fisico ma comunque c'è e persiste ancora.
Anche il fatto che sei qui a scrivere la dice lunga.
Ora che non senti questo stato d'animo approfuttane e lavora sul meccanismo, correggi i pensieri distorti e le convinzioni sbagliate.
Tutto andrà per il meglio, vedrai.


--------------------
"Nessun sistema può dimostrare se stesso a partire da se stesso"

"Tremano le gambe mentre ride il cuore"

Ascoltando solo il mio corpo...
PMEmail Poster
Top
 
Gattina97ct
Inviato il: Mercoledì, 08-Ago-2018, 20:56
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.263
Utente Nr.: 17.624
Iscritto il: 07-Nov-2016



QUOTE (Io.e me @ Mercoledì, 08-Ago-2018, 19:47)
Si è normale.
L'ansia è più che altro uno stato mentale che fisico, quindi tu non senti l'ansia a livello fisico ma comunque c'è e persiste ancora.
Anche il fatto che sei qui a scrivere la dice lunga.
Ora che non senti questo stato d'animo approfuttane e lavora sul meccanismo, correggi i pensieri distorti e le convinzioni sbagliate.
Tutto andrà per il meglio, vedrai.

Non ho più pensieri strani.. Solo paura che l'ansia essendo minore mi voglia dire qualcosa. Addirittura adesso ci ho scherzato sopra, gli ho pure detto a mio marito, io sono forte e ho fatto la mia scelta e anche se non ti amo pazienza rimango con te lo stesso 😂😂😂 adesso sono felice.. Mi sa che sto scambiando il doc che ho avuto in passato con gli sbalzi ormonali o probabilmente è una piccola ricaduta. Comunque io sono forte e riuscirò a vincere ed ora ne sono sicura, prima quando sentivo qualcuno che non amavo mi immedesimato ora non più, non sneto più la paura come prima.


--------------------
l’ansia non deve vincere sulla vita di chi ne soffre. È un’amara sofferenza, certo, ma combatterla è possibile
PMEmail Poster
Top
 
Gattina97ct
Inviato il: Mercoledì, 08-Ago-2018, 20:57
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.263
Utente Nr.: 17.624
Iscritto il: 07-Nov-2016



QUOTE (Io.e me @ Mercoledì, 08-Ago-2018, 19:47)
Si è normale.
L'ansia è più che altro uno stato mentale che fisico, quindi tu non senti l'ansia a livello fisico ma comunque c'è e persiste ancora.
Anche il fatto che sei qui a scrivere la dice lunga.
Ora che non senti questo stato d'animo approfuttane e lavora sul meccanismo, correggi i pensieri distorti e le convinzioni sbagliate.
Tutto andrà per il meglio, vedrai.

Ma quanto tempo hai messo e in psicoterapia cosa ti insegnavano?


--------------------
l’ansia non deve vincere sulla vita di chi ne soffre. È un’amara sofferenza, certo, ma combatterla è possibile
PMEmail Poster
Top
 
bimba triste
Inviato il: Mercoledì, 08-Ago-2018, 22:18
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.185
Utente Nr.: 6.547
Iscritto il: 28-Ago-2010



Ciao gattina.. Se vuoi io a Catania ti posso consigliare una brava dottoressa.. Mi ha seguito in passato
PMEmail Poster
Top
 
Gattina97ct
Inviato il: Mercoledì, 08-Ago-2018, 22:27
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.263
Utente Nr.: 17.624
Iscritto il: 07-Nov-2016



QUOTE (bimba triste @ Mercoledì, 08-Ago-2018, 21:18)
Ciao gattina.. Se vuoi io a Catania ti posso consigliare una brava dottoressa.. Mi ha seguito in passato

È riuscita ad aiutarti? Di che doc soffrivi?
Mi puoi dare il nome


--------------------
l’ansia non deve vincere sulla vita di chi ne soffre. È un’amara sofferenza, certo, ma combatterla è possibile
PMEmail Poster
Top
 
Gattina97ct
Inviato il: Mercoledì, 08-Ago-2018, 22:29
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.263
Utente Nr.: 17.624
Iscritto il: 07-Nov-2016



QUOTE (bimba triste @ Mercoledì, 08-Ago-2018, 21:18)
Ciao gattina.. Se vuoi io a Catania ti posso consigliare una brava dottoressa.. Mi ha seguito in passato

Il punto sono i soldi e soprattutto il fatto che io non sia più nella fase acuta e questo mi può mettere paura perché adesso non ho ansia e quindi sono tranquilla qualsiasi cosa penso,in pratica temo che smentisca il fatto che io abbia un doc.


--------------------
l’ansia non deve vincere sulla vita di chi ne soffre. È un’amara sofferenza, certo, ma combatterla è possibile
PMEmail Poster
Top
 
bimba triste
Inviato il: Mercoledì, 08-Ago-2018, 22:43
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.185
Utente Nr.: 6.547
Iscritto il: 28-Ago-2010



Ti mando un sms privato
PMEmail Poster
Top
 
Gattina97ct
Inviato il: Giovedì, 09-Ago-2018, 10:34
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.263
Utente Nr.: 17.624
Iscritto il: 07-Nov-2016



QUOTE (Io.e me @ Mercoledì, 08-Ago-2018, 19:10)
Io!

La tua psicologa ha ragione, l'ansia si insinua sulle cose a cui teniamo di più. È una sorta di sfogo per qualcosa che ci portiamo dietro: poca autostima, stress per eventi esterni alla relazione e/o altro.
Anch'io ti consiglio di prendere più coscienza di te perché se non prendi in mano le redini della tua vita e non ti dai un po' di fiducia allora come puoi pretendere che la tua testa si fidi del cuore? Devi educare la ragione a fidarsi del corpo.
Il corpo ci comuncia le nostre vere volontà... l'ansia è una risposta a pensieri che non vogliamo.
Noi abbiamo ansia difronte alla possibilità di morire perché non vogliamo morire, lo stesso è per la relazione.
Noi vogliamo amare.
E allora? Amiamo!

Ps: sempre se puoi, prova con degli integratori di Triptofano. Ti risollevano un po. Non sono medicinali ma solo integratori alimentari.

Ciao scusami se ti disturbo ma volevo chiederti una grande cose, io adesso sono convinta che sono all'uscita del tunnel nella fase la paura di non provare ansia davanti al pensiero che non lo amo, vorrei sapere se sfogarsi con tanta rabbia senza piangere è un ulteriore compulsione o lo posso tranquillamente fare? Nel senso che prima ho avuto una forte rabbia perché non voglio più stare così e voglio essere forte anche nei momenti più difficili e ho svuotato tutto con il mio lui, gli ho detto cheso che sono tutte manie mentali ma che io doc questa volta non vincerà. Dato che tu ci sei passata sarebbe meglio evitare di sfogarsi ovviamente non cerco rassicurazioni o meglio tenersi tutto dentro?


--------------------
l’ansia non deve vincere sulla vita di chi ne soffre. È un’amara sofferenza, certo, ma combatterla è possibile
PMEmail Poster
Top
 
Io.e me
Inviato il: Giovedì, 09-Ago-2018, 11:41
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 565
Utente Nr.: 18.010
Iscritto il: 10-Mar-2017



Sfogati, tenersi tutto dentro non fa bene PSICO smile.gif


--------------------
"Nessun sistema può dimostrare se stesso a partire da se stesso"

"Tremano le gambe mentre ride il cuore"

Ascoltando solo il mio corpo...
PMEmail Poster
Top
 
Gattina97ct
Inviato il: Giovedì, 09-Ago-2018, 11:44
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.263
Utente Nr.: 17.624
Iscritto il: 07-Nov-2016



QUOTE (Io.e me @ Giovedì, 09-Ago-2018, 10:41)
Sfogati, tenersi tutto dentro non fa bene PSICO smile.gif

Parlandone si affronta il problema.. Un'ultima cosa a te capitava di non avere più ansia e nei momenti più lucido di riderci su su questa cosa?


--------------------
l’ansia non deve vincere sulla vita di chi ne soffre. È un’amara sofferenza, certo, ma combatterla è possibile
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) [1] 2 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 1.2844 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]