Powered by Invision Power Board



Pagine : (4) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ansia Di Fare Sesso Doc Da Relazione, Ricaduta?
 
Very667
Inviato il: Mercoledì, 13-Set-2017, 19:16
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 201
Utente Nr.: 17.369
Iscritto il: 24-Ago-2016



Sono circa 10 giorni che non entro e non scrivo...
Sono stata molto meglio,
Piu tranquilla e rilassata cercando di accettare il fatto che questa è la normalità,ho cercato d non pensare a cosa provo e devo dire che ha funzionato...
All'improvviso peró toc toc e c risiamo....
A me il problema sorge perchè inizio ad avere l ansia di fare l amore...
Il problema è che quando sto cosi metto tutto in dubbio quindi penso che questo sia solo un problema di relazione,non c è piu attrazione d conseguenza non lo ami o comunque non puoi stare con lui,non hai piu voglia di lui...
Il desiderio è rarissimo ma la
Cosa peggiore è che non è solo questo,io provo ansia al pensiero d farlo e a volte fastidio/repulsione,non è normale e probabile che non c entri niente il doc,perchè comunque pur essendo stata tranquilla comunque la voglia non c era solo non mi impanicavo e accettavo la cosa (ma io vorrei avere voglia del mio lui,una voglia pazza!!ho solo 28 anni tra 20 anni?posso passare una vita cosi?)poi peró a un certo punto ripiombo qui perchè dico stop non è normale non t autoconvincere che lo sia e risale l ansia...a gogo!
Ho paura di non voler accettare la situazione,magari sono abituata a lui e ho paura d riniziare,stiamo andando a convivere e che faccio mollo tutto?
E quindi continuo a stare in questa storia che mi fa male x abitudine...
Il problema peró è che non riesco a prendere e mollarlo perchè sono attacata a lui(affezionata?)peró bo,quante coppie si lasciano possibile che se è quello che davvero in fondo voglio non riesco a farlo e trascino avanti la storia cosi?aiuto....😢
Bo forse per il mio cervello il sesso è fondamentale perchè mi hanno sempre colpito le dinamiche sulla passione,che poi finisce quindi quando nel mio caso è finita sono andata in crisi ma che ne so!
Alla fine penso pure che nella norma non t va d farlo dici no(invece io e perchè non t va?) e se poi la cosa persiste ok lasci in tranquillità oppure non t fai la paranoia se non t va...magari t va meno ma lo fai comunque poi c sara la volta che andra meglio,che ne so forse m imparanoio e basta ma che ne so!!!!
PMEmail Poster
Top
 
Isa96
Inviato il: Mercoledì, 13-Set-2017, 22:01
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 28
Utente Nr.: 17.834
Iscritto il: 13-Gen-2017



Ciao, io ti capisco.. Io non ne avevo voglia nemmeno col mio ex , o comunque raramente.. Dopo sei anni finalmente ho avuto la forza di lasciarlo definitivamente. Inoltre, dalla terapia che seguo è trapelato che questa persona mi ha fatto solo male. A volte non si riesce aa lasciare perché ci si appoggia sull'altro, ci si sente al sicuro. Io dico anche che a volte non si ha il coraggio di guardare avanti per paura di quello che potrebbe esserci. Alla nostra età è importante Anche la passione, i sentimenti devono essere amplificati. La mia psicoterapeuta l'altro giorno mi ha fatto un discorso sul fatto che l'amore deve salvare la vita. Chiediti se il tuo ti sta salvando.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Very667
Inviato il: Mercoledì, 13-Set-2017, 23:34
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 201
Utente Nr.: 17.369
Iscritto il: 24-Ago-2016



E come
Mai se lo hai lasciato comunque vai in terapia?
PMEmail Poster
Top
 
NusCo
Inviato il: Giovedì, 14-Set-2017, 00:41
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.057
Utente Nr.: 17.551
Iscritto il: 17-Ott-2016



L'amore deve salvare la vita? Con chi si deve passare la vita nel bene, nel male, nella malattia, nella compagnia e nella solitudine? con noi stessi credo.
Che l'amore mi avesse salvata l'ho pensato i primi idilliaci quattro mesi, poi la fossa me la sono scavata da sola. Io come tutte qua.
Certamente Very con l'ansia a palla già di tuo non puoi stare altrettanto meglio nel sesso.
Soprattutto quando l'atto viene preso come cartina tornasole di tutta la relazione quindi se na cosa va storta è un disastro. Fosse per me io lo eviterei proprio con qualsiasi essere umano in certi periodi.

Però scusate ma credo che aspettando l'amore che ci salvi la vita non è esattamente la mossa più giusta e consapevole da fare.
PMEmail Poster
Top
 
Doll
Inviato il: Giovedì, 14-Set-2017, 03:20
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.569
Utente Nr.: 16.695
Iscritto il: 27-Feb-2016



In realtà quello che è importante in una relazione lo decide la persona, non frasi fatte o convenzioni sociali come le passioni giovanili e via dicendo.
Io sono giovane ma personalmente do la priorità ad altri aspetti in una relazione, e non è né giusto né sbagliato, è semplicemente una scelta, così come quella di ricercare un rapporto più fisico è un'altra scelta. L'importante è seguire quello che è importante per noi stessi e quello che vogliamo davvero, e non ciò che ci vogliono inculcare o interiorizzando ad esempio le parole della psicologa.
Se tu stai bene con il tuo ragazzo ci stai insieme e basta, senza troppi se e troppi ma. È difficile dirlo perché nessuno qui sta davvero bene, almeno non completamente, ma bisogna anche riconoscere che questo malessere viene innanzitutto da dentro e non da fuori, quindi la relazione qui è più una valvola di sfogo di un disagio psicologico, e finché non stai bene con te stesso non puoi stare davvero bene con un'altra persona, perché nessuno ti salva: ci si salva da soli.
(Nus <33)
Quanto al sesso, con l'ansia a mille e la parte logica del cervello che lavora costantemente è più che naturale non averne voglia, soprattutto considerando che anche le persone che non vivono situazioni simili hanno i loro periodi di stallo.
Se poi consideriamo che la passione ha i suoi alti e bassi in ogni coppia e che ci possono essere anche ragioni fisiche dietro al calo della libido saltare direttamente alla relazione come causa della scarsa voglia è un salto un tantino troppo in là.
Magari è la pillola, magari è qualche squilibrio ormonale, le cause possono essere tante e se anche fosse la relazione non è comunque la fine di tutto dato che ci si può impegnare anche per restaurare la passione in una coppia.
E un'altra cosa: il sesso stagnante per tantissime ragioni non può essere preso come un metro per stabilire se si ama o no, tanto più se lo si usa come test vivendolo come una prova, e ci sono coppie che vivono relazioni prive di rapporti sessuali ma si amano lo stesso e sono felici (probabilmente perché del sesso non gli importa, ma comunque è un buon modo per capire che di cose sbagliate o misure dell'amore non ce ne sono).
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Giovedì, 14-Set-2017, 11:07
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



QUOTE (Doll @ Giovedì, 14-Set-2017, 03:20)

E un'altra cosa: il sesso stagnante per tantissime ragioni non può essere preso come un metro per stabilire se si ama o no, tanto più se lo si usa come test vivendolo come una prova, e ci sono coppie che vivono relazioni prive di rapporti sessuali ma si amano lo stesso e sono felici (probabilmente perché del sesso non gli importa, ma comunque è un buon modo per capire che di cose sbagliate o misure dell'amore non ce ne sono).

mi ha colpita molto questa parte.
vivere il fare l'amore troppo razionalmente non fa che incrementare l' ansia che noi già di nostro coltiviamo, quindi secondo me, se sei in un periodo in cui non ti va non dovresti addebitarlo subito al fatto che il problema è la relazione..ci sono tante cause e concause che possono influire
PMEmail Poster
Top
 
Very667
Inviato il: Giovedì, 14-Set-2017, 12:31
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 201
Utente Nr.: 17.369
Iscritto il: 24-Ago-2016



Il problema è che purtroppo non è un periodo...o
Meglio si ma moooolto lungo!!!
Dopo i primi 2 anni di passione estrema ho avuto un calo allucinante e probabilmente da li sono andata in crisi o probabilmente semplicemente non ho piu voglia d lui e con un altro non sarebbe cosi o forse come diceva qualcuno sopra non è la cosa fondamentale il sesso non devo
Vivere il fatto d non aver voglia come fine della storia e dovrei cercare di risvegliare la passione in me ma il punto è che mi dico: dovrebbe essere una cosa spontanea e non da riaccendere,se stai cosi dopo 10 anni d storia a 28 anni forse sotto nella relazione(quindi in lui) c'è qualcosa che x fe non va o meglio non è l'uomo della tua vita...
PMEmail Poster
Top
 
Very667
Inviato il: Giovedì, 14-Set-2017, 19:10
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 201
Utente Nr.: 17.369
Iscritto il: 24-Ago-2016



Forse penso troppo razionalmente a come dovrebbero andare le cose e non riesco ad essere spontanea?
Magari capita a tutti di non sopportare il partner (ieri si sfoga una mia amica arrabbiatissima infastidita da certi comportamenti del suo lui ecc..) solo che noi c rimuginiamo e facciamo diventare tutto motivo di "lo amo o no?" Anche il fattore sesso forse nessuno non vede l ora d tornare a casa per farlo...
Semplicemente non c pensa quindi è tranquillo si rilassa e se non gli va dice non mi va e se gli va si lascia andare e vive bene il momento invece noi e io Mille dubbi, test sullo stato d'animo,aspettativa...che generano solo ansia!
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Giovedì, 14-Set-2017, 20:15
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



Infatti il nostro problema è rimuginare continuamente su tutto ciò che può farci allontanare da ciò che amiamo di più
PMEmail Poster
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Venerdì, 15-Set-2017, 18:45
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



QUOTE (Very667 @ Mercoledì, 13-Set-2017, 23:34)
E come
Mai se lo hai lasciato comunque vai in terapia?

il doc è un meccanismo ossessivo da trattare indipendentemente dall'ossessione


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
Very667
Inviato il: Sabato, 16-Set-2017, 10:14
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 201
Utente Nr.: 17.369
Iscritto il: 24-Ago-2016



Buongiorno a tutti oggi ho di nuovo la conferma che sono soltanto ossessioni e momenti ieri ho cercato di stare più tranquilla mi sono detta ma stai serena, ho cercato di trovare un equilibrio interiore una pace diciamo cercando di calmare l'ansia e se vogliamo ce la possiamo fare,quando vediamo che inizio ad andare oltre col cervello che va quasi in tilt o ce lo fai andare e stai male oppure devi cercare di riprenderti e così ho fatto e ieri sera sono stata benissimo tranquilla serena non avevo ansia e stamattina mi sento bene quindi posso con certezza dire che è soltanto un loop in cui si entra in cui dobbiamosforzarci di non entrare anche se so benissimo che è molto difficile buona giornata a tutti
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Sabato, 16-Set-2017, 10:16
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



Sono contenta per te very! Calmare l'ansia è un grande traguardo!
PMEmail Poster
Top
 
Liliarias
Inviato il: Sabato, 16-Set-2017, 11:02
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 4.718
Utente Nr.: 17.093
Iscritto il: 06-Giu-2016



QUOTE (Isa96 @ Mercoledì, 13-Set-2017, 21:01)
Ciao, io ti capisco.. Io non ne avevo voglia nemmeno col mio ex , o comunque raramente.. Dopo sei anni finalmente ho avuto la forza di lasciarlo definitivamente. Inoltre, dalla terapia che seguo è trapelato che questa persona mi ha fatto solo male. A volte non si riesce aa lasciare perché ci si appoggia sull'altro, ci si sente al sicuro. Io dico anche che a volte non si ha il coraggio di guardare avanti per paura di quello che potrebbe esserci. Alla nostra età è importante Anche la passione, i sentimenti devono essere amplificati. La mia psicoterapeuta l'altro giorno mi ha fatto un discorso sul fatto che l'amore deve salvare la vita. Chiediti se il tuo ti sta salvando.

Ti è stato diagnosticato doc?

L'amore DEVE salvare la vita? Ma dove sta scritta sta regola? Ah nelle fiabe.
Ma sei sicura che non stesse parlando dell'amore per sè stessi? Secondo me stai travisando le parole della psicologa. Tra l'altro è un discorso troppo ampio per riassumerlo in una riga. Sono discorsi che non accetto, soprattutto perchè non esistono regole su sentimenti che sono irrazionali. Ma poi salvarti da che? *facepalm* da sè stessi? PSICO-green.gif
ps: senza offesa ma chi è affetto da doc da relazione al 99,9% sono persone che amano, altrimenti non soffrirebbero di doc. In più qui ci sono persone che hanno una relazione sana, o comunque una relazione conflittuale ma comunque risolvibile se entrambi le parti vogliono lavorarci su, e se vogliamo dirla tutta il tuo post fa compulsare e far stare male, per senza niente tra l'altro, le persone che sono affette da doc da relazione. E' inutile mettere altra carne a cuocere.


--------------------
"È stupefacente quanto sia liberatorio essere capaci di vedere che i tuoi pensieri sono solo pensieri e che non sono te stesso o la realtà... il semplice atto di riconoscere i tuoi pensieri come pensieri può renderti libero dalla realtà distorta che essi spesso creano e genera un senso di maggior chiarezza e padronanza sulla tua vita"
PM
Top
 
Very667
Inviato il: Lunedì, 18-Set-2017, 14:35
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 201
Utente Nr.: 17.369
Iscritto il: 24-Ago-2016



Hai ragione Lilarias menomale che non ho dato retta a quella risposta ma c sono momenti bui in cui potresti farlo e in effetti non mi avrebbe aiutato per niente se non aiutato a buttarmi ancora più giù,sono 3-4 giorni che sto benissimo!
Se vogliamo ne usciamo!!!
Forza!!
Sono solo fisse!
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Lunedì, 18-Set-2017, 16:11
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



vorrei avere la consapevolezza che hai tu adesso, anch' io in questo momento..grande Very!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.7829 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]