Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Esperienza Atroce!
 
Jack1987
Inviato il: Mercoledì, 17-Mag-2017, 17:12
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 60
Utente Nr.: 17.344
Iscritto il: 19-Ago-2016



Ciao a tutti sono Giacomo, vi espongo la mia esperienza orribile che mi è successa pochi giorni fà...insieme a degli amici ho fatto un viaggio ad Amsterdam, ed in un classico giretto per coffee shop abbiamo fumato una canna (avrò fatto 7 o 8 tiri) ed un tortino contente cannabis a testa (anche meno)...Da lì è iniziato il mio incubo, giramenti di testa, visioni, senzazione di perdere il controllo, un paio di volte ho rischiato di svenire, ero diventato uno psicopatico e la paura di rimanere così ha preso il sopravvento e quindi ansia alle stelle e in più notte completamente insonne...

...l'estremo malessere è durato tutto il giorno dopo dove dovevo anche prendere l'aereo, non immaginate la difficoltà nel farlo, ho rischiato un paio di attacchi di panico lì dentro soprattutto nei momenti di cambi repentini di velocità ma sono riuscito a trattenermi...poi la sera sembrava migliorare il tutto...sono tornato a casa bella dormita ma il giorno dopo ricomincia tutto tanto che i miei si accorgono...ora a distanza di 4 giorni ho ancora ansia estrema che và e viene, difficoltà di concentrazione, zero appetito e difficoltà a dormire...ho preso una settimana a lavoro ma ho il terrore di non riprendermi per lunedì perchè così sono impossibilitato ad andare, e se non riesco non sò più cosa raccontare e sono spacciato...

...Ho avuto un intensissimo sforzo mentale nel riuscire a mantenermi lucido quella sera e credo che questo abbia creato dei problemi al mio sistema nervoso e cervello, io già soffrivo d'ansia lieve, ho usato il brintellix per mesi con buoni risultati ma l'ho interrotto poche settimane fà...

...Voi cosa ne pensate? è possibile che qualche tiro (che io pensavo rilassasse mi abbia creato tutti sti problemi? la prognosi secondo voi quale sarà, riuscirò a tornare come prima? grazie in anticipo...
PMEmail Poster
Top
 
DarkLight
  Inviato il: Mercoledì, 17-Mag-2017, 17:19
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 345
Utente Nr.: 18.146
Iscritto il: 30-Apr-2017



Ciao jack io da quando avevo 22 anni ho fumato kili di erba...ho avuto un esperienzasimile alla tua...ma stai tranquillo gli effetti andranno a svanire sempre di piu...come stai gia vedendo..ti posto un articolo vedrai che in un mese se non meno tornerrai come nuovo

PSICO wink.png Ho mangiato dei biscotti alla marijuana, ora dopo un mese ho il cervello che mi da ancora problemi, dormo male ,sono ansioso e depresso , non sento bene le cose che mi circondano , cosa mi succede?

sostanze.info – Risposte online da operatori sociali qualificati » Archivio Domande e Risposte » Sostanze: canapa » Tipo: effetti delle sostanze
Risposta:

Ciao, alcuni biscotti sono più difficili da digerire… ovvero, la marijuana, sotto qualunque forma la si assuma, può provocare sintomi di ansia, depressione, senso di distacco dalla realtà. Se al momento dell’assunzione hai avuto un’esperienza negativa, non è strano che i problemi si protraggano nel tempo e che tu ti senta così anche a distanza di un mese. E’ soltanto un periodo comunque, pian piano riuscirai a tranquillizzarti, ovviamente stando lontano dalla marijuana!


--------------------
أعطني النّاي
و أنيـن النّـاي يبقـى بعد أن تفنى الذنوب
أعطــني النّـــاي و غنّ وﭐنْـس داءً و دواء
إنّمـا النّاس سطـور كتِبَت لكن بماء 
 Dimentica malattia e rimedio. Ma la gente è come righe scritte, però con l’acqua ! ! !
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Jack1987
Inviato il: Mercoledì, 17-Mag-2017, 17:34
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 60
Utente Nr.: 17.344
Iscritto il: 19-Ago-2016



Grazie della risposta, ovviamente riprendersi da uno shock così non è facile, il problema è che fumando uno sta male ma, al contrario dell'alcool dove quando sei ko il cervello non riesce bene a formulare pensieri, con la cannabis sei perfettamente lucido e riesci a capire tutti i danni che stai subendo e quindi vai in paranoia totale avendo paura che sia tutto irreversibile, diciamo che a me è successo questo...ovviamente non la sfiorerò più...

Ora provo a riprendere il brintellix almeno dovrebbe attenuare l'effetto dell'ansia, e in casi di difficoltà o ansia che sale porto con me il tavor perchè lunedì devo assolutamente essere al lavoro...sbaglio secondo voi? lo psichiatra prima di 2 settimane non posso vederlo...

..te hai detto dopo un mese ancora sintomi? Ebbè! non è poco...
PMEmail Poster
Top
 
DarkLight
  Inviato il: Mercoledì, 17-Mag-2017, 18:10
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 345
Utente Nr.: 18.146
Iscritto il: 30-Apr-2017



QUOTE (Jack1987 @ Mercoledì, 17-Mag-2017, 16:34)
Grazie della risposta, ovviamente riprendersi da uno shock così non è facile, il problema è che fumando uno sta male ma, al contrario dell'alcool dove quando sei ko il cervello non riesce bene a formulare pensieri, con la cannabis sei perfettamente lucido e riesci a capire tutti i danni che stai subendo e quindi vai in paranoia totale avendo paura che sia tutto irreversibile, diciamo che a me è successo questo...ovviamente non la sfiorerò più...

Ora provo a riprendere il brintellix almeno dovrebbe attenuare l'effetto dell'ansia, e in casi di difficoltà o ansia che sale porto con me il tavor perchè lunedì devo assolutamente essere al lavoro...sbaglio secondo voi? lo psichiatra prima di 2 settimane non posso vederlo...

..te hai detto dopo un mese ancora sintomi? Ebbè! non è poco...

A me che mi ero fatta 6 tiri dopo mesi che non fumavo,a stomaco vuoto mi duro' 2 giorni,ma ingerendola,passa dallo stomaco dal sangue,quindi i tempi di smaltimento ahime' sono piu lenti...magari per te ci vorra' molto meno di un mese PSICO smile.gif ma perche non chiamo lo psichiatra prima dell appuntamento e chiedi? wub.gif


--------------------
أعطني النّاي
و أنيـن النّـاي يبقـى بعد أن تفنى الذنوب
أعطــني النّـــاي و غنّ وﭐنْـس داءً و دواء
إنّمـا النّاس سطـور كتِبَت لكن بماء 
 Dimentica malattia e rimedio. Ma la gente è come righe scritte, però con l’acqua ! ! !
PMEmail Poster
Top
 
blake
Inviato il: Mercoledì, 17-Mag-2017, 20:09
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 171
Utente Nr.: 12.062
Iscritto il: 10-Mag-2013



Se cerchi psicosi da cannabis trovi numerosi articoli sull'argomento. Tra l'altro si legge che possa provocare anche depressione e attacchi di panico. 2 settimane penso che siano troppe per parlare con uno psichiatra, trovane al più presto un altro. Auguri !
PMEmail Poster
Top
 
DarkLight
  Inviato il: Mercoledì, 17-Mag-2017, 20:22
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 345
Utente Nr.: 18.146
Iscritto il: 30-Apr-2017



QUOTE (blake @ Mercoledì, 17-Mag-2017, 19:09)
Se cerchi psicosi da cannabis trovi numerosi articoli sull'argomento. Tra l'altro si legge che possa provocare anche depressione e attacchi di panico. 2 settimane penso che siano troppe per parlare con uno psichiatra, trovane al più presto un altro. Auguri !

Concordo con Blake PSICO smile.gif PSICO smile.gif PSICO smile.gif PSICO smile.gif PSICO smile.gif


--------------------
أعطني النّاي
و أنيـن النّـاي يبقـى بعد أن تفنى الذنوب
أعطــني النّـــاي و غنّ وﭐنْـس داءً و دواء
إنّمـا النّاس سطـور كتِبَت لكن بماء 
 Dimentica malattia e rimedio. Ma la gente è come righe scritte, però con l’acqua ! ! !
PMEmail Poster
Top
 
DarkLight
  Inviato il: Mercoledì, 17-Mag-2017, 20:25
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 345
Utente Nr.: 18.146
Iscritto il: 30-Apr-2017



Ecco qui parla degli effetti della marijuana...Cassano che io sappia e' il migliore psichiatra d italia,o almeno lo era fino a 10 anni fa...qui secondo me parla piu che altro di chi ne fa abuso continuo,quindi assolutissimamente no nel tuo caso...
ma puo questo video puo tornare utile a tutti e soprattutto anche a me come ottimo promemoria !!!!!! PSICO armati93.gif PSICO armati93.gif PSICO armati93.gif

https://www.youtube.com/watch?v=lljFpHDkbc0


--------------------
أعطني النّاي
و أنيـن النّـاي يبقـى بعد أن تفنى الذنوب
أعطــني النّـــاي و غنّ وﭐنْـس داءً و دواء
إنّمـا النّاس سطـور كتِبَت لكن بماء 
 Dimentica malattia e rimedio. Ma la gente è come righe scritte, però con l’acqua ! ! !
PMEmail Poster
Top
Aeroplano italiano
Inviato il: Giovedì, 18-Mag-2017, 14:29
Quote Post


Unregistered









Jack,

ti direi che andare in paranoia ( o bad trip ) , non sia un fatto raro. Essendo il tuo episodio derivante da marijuana, dovrebbe essere del tutto reversibile. Effetti non reversibili potrebbero derivare forse da sostanze di sintesi.

Ma perché viene? Dipende dal nostro eventuale stato d'ansia al momento in cui fumiamo: se c'é, è inevitabile andarsene di testa. La cannabis ha un relativo potere allucinogeno, il quale ci fa percepire una notevole alterazione percettiva della realtà. Capisci che se sussiste o subentra un'ansietà, ti trovi a vivere un incubo, specie se hai assunto notevoli quantità.

Per me, so da molti anni che fumare anche un solo spinello, può rovinarmi una serata, mentre gli altri magari stanno bene.

Ora credo solo che ti sia accaduto questo: hai preso contatto con una tua realtà interiore, in modo brutale. Ma quella realtà esiste e va trattata coi guanti. Non ti ammazza, ma è meglio ragionarci, che fumarci.
Non ti sei ammalato: hai solo svegliato il can che dorme.

C'è che sta bene e chi no. Chi no, si regoli, con qualsiasi sostanza.

P.s.: non andare al lavoro, non mi sembra la scelta migliore. Va bene 1 giorno o 2 per riposare dallo stress, ma dopo, è meglio essere impegnati ed evitare di mettersi a pensare. Non mi sembra il caso di sopportare costi troppo alti per uno sballo.
Top
 
Jack1987
Inviato il: Giovedì, 18-Mag-2017, 19:25
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 60
Utente Nr.: 17.344
Iscritto il: 19-Ago-2016



Areoplano italiano ottima risposta, il fatto è che quello che ho passato vale per 100 shock e quindi il mio cervello è come se si fosse bloccato, oggi ho provato ad andare dal medico per estendere il certificato, mi sono fatto accompagnare da mio padre, beh appena sono uscito da casa dopo 4 giorni ho subito provato un senso estremo di sbandamento, non riuscivo a essere minimamente lucido, ricordava un pò la botta dell'altra sera, in sala d'attesa c'era una che mi fissava e anche lì rischio attacco di panico, poi pian piano mi sono calmato e entrato dal dottore dove gli ho spiegato tutto è andata bene...mi ha detto di riprendere subito il brintellix e non farlo più, al ritorno mi ha fatto pure guidare mio padre, a parte piccoli problemi di spegnimento in partenza è andato tutto ok, ma la testa fà ancora molta fatica ad associarsi alla realtà....

...lunedì devo tornare a lavoro spero solo di stare meglio che così non sono proprio in grado....
PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Venerdì, 19-Mag-2017, 10:46
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



La cannabis può portare questi effetti ma sono del tutto reversibili, nessuno mai è morto di cannabis nè tantomeno impazzito, la questione importante è che chi soffre di ansia dovrebbe assumere Cannabis sotto controllo medico e non a membro di cane come hai fatto te, perchè è facile andare in stato di agitazione quando arrivano i primi sintomi del THC (che per chi è ansioso e non fa uso regolare di Cannabis può mettere anche paura, peraltro quella olandese è Cannabis di altissima qualità). La cannabis è una sostanza quasi miracolosa ma come sempre l'essere umano la usa in maniera del tutto confusionaria. Pensa a rilassarti adesso che stai prolungando le cose anche per una tua ansia dopo i sintomi. E soprattutto appena sarai tornato come prima evita di assumerne nuovamente anche solo un minimo tiro, non è la quantità il problema in questi casi. Se vuoi imparare ad usare il THC senza avere tutti questi problemi devi chiedere ad un buon medico, non assumere la cannabis senza alcun criterio, lascia perdere gli amici se loro si sono abituati nel tempo tu sei un caso a parte. Solo ora leggo che assumi o assumevi anche un anti depressivo blink.gif


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Jack1987
Inviato il: Venerdì, 19-Mag-2017, 11:07
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 60
Utente Nr.: 17.344
Iscritto il: 19-Ago-2016



Grazie bond, si assumevo un antidepressivo che avevo interrotto poco prima, lo ammetto sono stato un vero coglione, purtroppo a distanza di 6 giorni ancora ho seri problemi, mi sta venendo una specie di fobia nell'uscire di casa, mi sono svegliato stanotte in preda al panico e la cosa anche se placata sta andando avanti tutto di stamattina, lunedì si avvicina per andare al lavoro, ma io mi sento sempre meno pronto, il cervello anestetizzato, come se andassi peggiorando invece che migliorare, anche se puo' essere il contrario... Sto riprendendo il brintellix su consiglio del medico curante, e anche questo potrebbe portare ad un aumento dei sintomi inizialmente, purtroppo lo psichiatra prima di lunedì non posso senrirlo...altro tasto dolente i miei che mi vedono tipo un drogato, sto in vera difficoltà...
PMEmail Poster
Top
Aeroplano italiano
Inviato il: Sabato, 20-Mag-2017, 10:42
Quote Post


Unregistered









Jack,

l'idea che mi sto facendo, è che tu abbia l'impressione di non poter uscire dal trip, come se ci fossi ancora dentro e come se fossi costretto a rimanerci per altro tempo.
Ma non credo proprio che sia così. L'episodio è realmente del tutto finito, ma credo che la modalità della tua risposta psicologica a un evento molto stressante sia ancora attiva (mettici anche che ti trovavi lontano da casa, mettici il viaggio...).

Io la vedo come una reazione paradossa, cioè con idee e convinzioni fisse e sproporzionate, rispetto ai fatti. Non riesci cioè a pensare ad altro e la mente è occupata per intero da questi fatti.
Te lo dico, perché capita anche a me, benché per motivi diversi.

Per me il fatto ha rivelato che una sollecitazione, oltre un certo tuo limite di tolleranza, ti fa perdere per un certo tempo la capacità di adattamento e di reazione. Che è quello che succede talvolta anche a me, che posso restare a lungo ostaggio di un "problema", nel quale vedo tutta la vita. Mi sento sopraffatto dall'ansia e provo momenti di panico.
Ma ho capito che:
1) più ci penso, più la situazione, non solo non la risolvo, ma più s'ingarbuglia;
2) se non trovo soluzione, vuol dire che non ho testa e che non è il momento;
3) meglio se non cerco risposte immediate, ma prendo tempo;
4) per non fissarmi, mi scrivo l'elenco di tutti i miei interessi, delle cose da fare e cerco di scegliere quelle più piacevoli. Un fatto spiacevole non è il Tutto! Nella mia vita non esiste solo quello!


Il lavoro ti costringerà a pensare ad altro e ti allontanerà dall'episodio.
Top
 
Jack1987
Inviato il: Sabato, 20-Mag-2017, 12:09
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 60
Utente Nr.: 17.344
Iscritto il: 19-Ago-2016



Penso che più o meno ci hai preso in pieno, sembro migliorato ma non capisco perchè, oggi ad espempio, sento una sensazione di testa vuota o annebbiamento mentale, cerco di divagarmi ma il mio cervello sembra non reagire in modo lucido, l'ansia sembra non esserci, ma ho un qualcpsa dentro di simile che non riesce a manifestarsi come ansia soppressa...sto pensando che un po' la colpa sarebbe da attribuire alla ripresa del brintellix, purtroppo ancora non mi sento pronto all'uscita, vedremo domani dai...
PMEmail Poster
Top
Greta.
Inviato il: Sabato, 20-Mag-2017, 12:46
Quote Post


Unregistered









QUOTE (Jack1987 @ Sabato, 20-Mag-2017, 11:09)
Penso che più o meno ci hai preso in pieno, sembro migliorato ma non capisco perchè, oggi ad espempio, sento una sensazione di testa vuota o annebbiamento mentale, cerco di divagarmi ma il mio cervello sembra non reagire in modo lucido, l'ansia sembra non esserci, ma ho un qualcpsa dentro di simile che non riesce a manifestarsi come ansia soppressa...sto pensando che un po' la colpa sarebbe da attribuire alla ripresa del brintellix, purtroppo ancora non mi sento pronto all'uscita, vedremo domani dai...

Ciao Jack PSICO smile.gif La sensazione di testa vuota (o senso di irrealtà o di confusione mentale) è un altro sintomo tipico dell'ansia.
Dovresti cercare di non darci troppa importanza e vedrai che piano piano passerà.
PS: ho letto tutta la discussione e se posso darti un consiglio, lunedì vai al lavoro! Anche se il pensiero ti porta tanta ansia anticipatoria, quando sarai lì la tua mente sarà impegnata nel lavoro che devi svolgere e non nei sintomi dell'ansia.
Top
Aeroplano italiano
Inviato il: Sabato, 20-Mag-2017, 13:21
Quote Post


Unregistered









QUOTE (Jack1987 @ Sabato, 20-Mag-2017, 11:09)
Penso che più o meno ci hai preso in pieno, sembro migliorato ma non capisco perchè, oggi ad espempio, sento una sensazione di testa vuota o annebbiamento mentale, cerco di divagarmi ma il mio cervello sembra non reagire in modo lucido, l'ansia sembra non esserci, ma ho un qualcpsa dentro di simile che non riesce a manifestarsi come ansia soppressa...sto pensando che un po' la colpa sarebbe da attribuire alla ripresa del brintellix, purtroppo ancora non mi sento pronto all'uscita, vedremo domani dai...

Greta ha ragione.

Per il resto, ti direi che non sei malato e non è neanche il farmaco a farti sentire stranito. E' normale che dopo uno stress acuto, ci sentiamo svuotati e privi di energie. Hai solo bisogno di riposo e , per combinazione, oggi è sabato e domani domenica...

In fatto di riposo , sono diventato un esperto: occorre fare solo piccole attività piacevoli. Bisogna evitare cose impegnative, ma stare in contesti tranquilli, silenziosi.
Andare al corso o al supermercato, guidare per lunghi tratti, possono sembrare distrazioni, ma sono comunque sollecitazioni che non allentano lo stress. Si , invece, alle passeggiate tranquille.

Non chiedere a te stesso più di quello che ti senti di fare.

Per uscire dallo stress, basta non aggiungerne altro.
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) [1] 2 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0897 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]