Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Schizoaffettivo, qualcuno sa di cosa sto parlando?
 
giusyyyy90
Inviato il: Domenica, 12-Mar-2017, 00:59
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 3
Utente Nr.: 18.015
Iscritto il: 12-Mar-2017



Ciao a tutti! Sono qui per raccontarvi la storia di mio fratello. É schizoaffettivo da 4 anni, attualmente prende il zyprexa il risperdal e il depakin con scarsi risultati. Anzi sta peggiorando. Qualcuno ha provato questi farmaci? Accetto anche consigli :-) grazie :-) PSICO D.gif
PMEmail Poster
Top
 
Unexist
Inviato il: Domenica, 12-Mar-2017, 14:02
Quote Post


Psychonaut
***


Messaggi: 3.040
Utente Nr.: 13.758
Iscritto il: 23-Apr-2014



Non soffro di quel disturbo, ma so che Zyprexa e Risperdal possono peggiorare i sintomi negativi del dist. schizoaffettivo, ovvero la depressione, l'ansia, ecc. Il Depakin è uno stabilizzante, e di per sé non dovrebbe aggravare nulla.
PM
Top
Adv
Adv














Top
 
Otacon
Inviato il: Domenica, 12-Mar-2017, 16:04
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.463
Utente Nr.: 11.378
Iscritto il: 19-Dic-2012



Ma si può mettere zyprexa con risperdal associato? Io sono schizzoaffettivo e posso utilizzare solo la zyprexa (ho usato anch'io il depakin!Ma non mi sono trovato bene...)


--------------------
"Ricorda quando ha lasciato Gotham, prima di tutto questo, prima di Batman? È stato via sette anni. Per sette anni l'ho aspettata sperando che non tornasse più. Ogni anno facevo una vacanza, andavo a Firenze. C'è un caffè sulle rive dell'Arno, ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca... e avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente, e i tavoli, l'avrei vista lì con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice…"

Conoscevo un ragazzo con una famiglia...ma non ero io...mi sbagliavo...


PMEmail Poster
Top
 
Unexist
Inviato il: Domenica, 12-Mar-2017, 16:08
Quote Post


Psychonaut
***


Messaggi: 3.040
Utente Nr.: 13.758
Iscritto il: 23-Apr-2014



QUOTE (Otacon @ Domenica, 12-Mar-2017, 16:04)
Ma si può mettere zyprexa con risperdal associato? Io sono schizzoaffettivo e posso utilizzare solo la zyprexa (ho usato anch'io il depakin!Ma non mi sono trovato bene...)

Non è il massimo raccomandabile, ma in alcuni casi valutati dal curante si può, soprattutto se il risperidone è in formulazione depòt, ovvero in iniezione a rilascio prolungato.
PM
Top
 
giusyyyy90
Inviato il: Domenica, 12-Mar-2017, 22:08
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 3
Utente Nr.: 18.015
Iscritto il: 12-Mar-2017



Mio fratello prende una compressa di ziprexa,una metà compressa di risperidone e una bustina di depakin tutto la sera peró purtroppo non sta molto bene...continua a sentire queste voci che lo tormentano...martedi prossimo abbiamo un appuntamento dalla psichiatria per valutare la situazione. Noi siamo agitati perché non sappiamo come comportarci! Per fortuna il giorno sembra più tranquillo...ma la sera cambia non so perché!
PMEmail Poster
Top
 
depressopsicotico
Inviato il: Domenica, 26-Mar-2017, 23:07
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 186
Utente Nr.: 13.523
Iscritto il: 04-Mar-2014



ciao eccomi schizoaffettivo. prendo abilify. il lato psicotico del disturbo l'ho superato ma è subentrata una forte depressione che sto cercando divincerema non è assolutamente facile.
PMEmail Poster
Top
 
DarkLight
Inviato il: Lunedì, 01-Mag-2017, 22:27
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 345
Utente Nr.: 18.146
Iscritto il: 30-Apr-2017



ragazzi purtroppo e' vero quasi tutti gli anti psicotici a parte l abilify a bassissime dosi causano depressione o l aumentano,io sono un ex depressa quasi suicida con diversi tratti psicotici,paura di avere allucinazioni,paranoie ai confini della realta',adesso non soffro piu di depressione ma solo un po di doc...ho provato sotto prescrizione medica il seroquel...una vera mer.aaaaaaaaaaaaaaaa....mi ha fatta subito ingrassare quasi svenire 5 volte e perdere la memoria,solo momentaneamente pero',dormivo come un ghiro...lo psichiatra ignorante musicoterapeuta dei miei coglioni deve morire...mi stava uccidendo...io non mi voglio totalmente sostituire al mdico ma secondo me l abilify a basse dosi aiuta....lo zyprexa lo prendeva una mia amica schizofrenica ma era totalmente rinco.lionita...non capiva nulla...aiuta tuo fratello,non lo abbandonare che noi aiutiamo te...perche non lo fai iscrivere qui e venite insieme sul forum io vi aiutero' giuro PSICO hug.gif


--------------------
أعطني النّاي
و أنيـن النّـاي يبقـى بعد أن تفنى الذنوب
أعطــني النّـــاي و غنّ وﭐنْـس داءً و دواء
إنّمـا النّاس سطـور كتِبَت لكن بماء 
 Dimentica malattia e rimedio. Ma la gente è come righe scritte, però con l’acqua ! ! !
PMEmail Poster
Top
 
marita
Inviato il: Mercoledì, 24-Mag-2017, 14:35
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 89
Utente Nr.: 13.501
Iscritto il: 25-Feb-2014



ciao anch'io soffro di questo disturbo...
lo zyprexa l ho preso all inizio ma ora è stato sospeso.. idem il depakin.. ora prendo exefor e gocce di clopixol.
PM
Top
 
depressopsicotico
Inviato il: Domenica, 09-Lug-2017, 19:53
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 186
Utente Nr.: 13.523
Iscritto il: 04-Mar-2014



ciao marita anchio sn schizoaffettivo mi chiedevo nella fase depressiva cosa assumi
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0764 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]