Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Fare Pace Con Noi Stessi..., Qui casca l'asino
losxo
Inviato il: Domenica, 17-Giu-2018, 23:32
Quote Post


Unregistered









Quanto siamo arrabbiati?
Quanta rabbia abbiamo immagazzianto dentro e non riusciamo più a tirarla fuori in modo sano?

Uno dei più grossi problemi di noi ossessivi sta proprio qui.
Nella tremenda rabbia... arrabbiatura che abbiamo verso noi stessi in primis...

Ora l'avverto tutta... tutta quanta.
Non pensavo di averne cosi tanta.

Ci sono davvero dei momenti in cui odio tutto e tutti e odio me stesso
Ma ora questi momenti sono troppi e mi tengono lontano da tutti
E non so se sbaglio io o ho davvero ragione.

Le persone spesso non sono più capaci di pensare agli altri. Ma solo tremendamente a se stessi
Non dico di prendersi cura o di aiutare.
Ma tirano acqua solo al loro mulino.
Se ti va bene non ti recano danno.
Se ti va male ti fanno anche del male.

E non mi piace questo mondo.
Non mi piacciono le persone.

Scusate lo sfogo
Top
 
Pavor94
Inviato il: Lunedì, 18-Giu-2018, 10:04
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 612
Utente Nr.: 18.942
Iscritto il: 06-Mag-2018



Losxo ma tu ora come stai?


--------------------
In hoc signo vinces!
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
losxo
Inviato il: Lunedì, 18-Giu-2018, 11:02
Quote Post


Unregistered









Per quanto riguarda il Doc?
Mauh... sicuramente meglio di momenti passati.
Ma come viene detto da sempre in questo forum.. il doc è la "maschera" dei veri problemi.
Diciamo che ora sono difronte ai problemi reali
Quelli personali..
E sono moooolto più difficili.
Fanno stare meno male a livello "psicofisico"... ma son REALI questi.

Poi sono omofobico un pochettino (e mi dispiace) e un po di ansia cè sempre.. ma passa veloce.

Sfortunatamente non sto molto bene fisicamente (mi sono ammalato tantissimo in questo periodo... febbre alta molto pesso. Soffro di fibromialgia ed è molto debilitante.. ho problemi con i denti molto pesanti).
E quando fisicamente stai poco bene.. dormi male.. è tutto più difficile.

Cmq apparte il mio sfogo di prima... i problemi non dipendono mai dagli altri.. o quasi mai.
I problemi sono nostri e gli dobbiamo affrontare NOI!

E cmq da quando ho smesso di fumare (si.. ci sono riuscito).. fisicamente sto una merda..
Top
 
Oceano
Inviato il: Lunedì, 18-Giu-2018, 14:38
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 633
Utente Nr.: 18.801
Iscritto il: 05-Feb-2018



Ti capisco benissimo. A causa del DOC ho una rabbia assurda: non sono più quello d'un tempo, evito situazioni che potrebbero innescare nuove o vecchie ossessioni, ho ridotto le uscite con gli amici...

L'ideale sarebbe una qualche valvola di sfogo per cercare di eliminare almeno una oarte di questa rabbia... Il problema è che la fonte della rabbia continua ad esistere.
PMEmail Poster
Top
 
DRUMMER
Inviato il: Lunedì, 18-Giu-2018, 16:41
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 929
Utente Nr.: 1.162
Iscritto il: 27-Mar-2008



beati voi...io tutta sta rabbia non ce l'ho, proprio ZERO! e questa mancanza di rabbia mi fa solo subire, non riesco neanche a incazzarmi per il fatto che "sto male", si llo metto tra virgolette perchè non riesco nemmeno a dire sto male per il doc, ma oramai penso che stia male per la non accettazione di attrazioni reali o attrazioni false che smebrano reali, non lo so. Fatto sta che c'è una voce dentro di me che mi dice che non sto male abbastanza per potermi identificare con un doc cronico che distorce la realtà. Me ne vergogno a dirlo e sono imperdonabile: spesso sono contento quando agli altri va male soprattutto nelle relazioni, perchè mi fa sentire meno solo nelle "sventure" ,ma si può essere cosi? inoltre invidio quelli che stanno malissimo e sono consapevoli del loro doc, perchè toccare il fondo e stare male è meglio che stare cosi e sopravvivere.

ciao a tutti
PMEmail Poster
Top
 
Oceano
Inviato il: Lunedì, 18-Giu-2018, 17:04
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 633
Utente Nr.: 18.801
Iscritto il: 05-Feb-2018



Ciao Drummer, come fai ad essere sicuro che le "attrazioni" che provi siano reali? Il doc produce sempre questi pseudo-sintomi.
Conosco la tua storia, so che per te l'omofobia è una cosa sbagliata ecc ma tralasciando questo, ti piacerebbe vivere con un uomo? Avere una relazione sessuale e/o sentimentale?
PMEmail Poster
Top
 
sweetgirl
Inviato il: Lunedì, 18-Giu-2018, 17:30
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 237
Utente Nr.: 18.618
Iscritto il: 27-Ott-2017



NO, non gli piacerebbe. Sono domande che aumentano dubbi già esistenti, ne abbiamo parlato pochi giorni or sono
PM
Top
 
Oceano
Inviato il: Lunedì, 18-Giu-2018, 17:46
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 633
Utente Nr.: 18.801
Iscritto il: 05-Feb-2018



So bene che non gli piacerebbe. Le sue attrazioni sono del tutto false, causate dal DOC. Era per fargli capire che non è un caso a parte PSICO wink.png
PMEmail Poster
Top
losxo
Inviato il: Martedì, 19-Giu-2018, 10:54
Quote Post


Unregistered









Apparte il fatto che non ho parlato SOLO di doc... anzi.. l'ho rammentato forse una volta.
Io NON DO COLPA AL DOC!

Smettiamola di dare un nome inutile a certe cose.
Ok... sappiamo che esiste una patologia psicologica riconosciuta da tutti i dottori dal nome di "disturbo ossessivo compulsivo".. ACRONIMO D.O.C.
Ma dire che "HO IL DOC" non vuol dire nulla..... nullaaaaa!

Scusate se mi altero ma ho passato anni anni anni a dire "ho il doc" e a coprirmi sotto questa coperta di linus ma è ora di smetterla.

Nessuno ha il DOC!
Il DOC non esiste.
Esiste un acronimo (come ho già detto) che vuol dire
DISTURBO
OSSESSIVO
COMPULSIVO

Disturbo= Qualcosa che disturba il nostro benessere.. qualcosa che non ci fa stare bene
Ossessivo= Siamo ossessivi.. rigidi.. tesi.. troppo inquadrati e paurosi ansiosi ripetitivi
Compulsivo= Tendiamo a coprirci.. dare colpa... tranquillizarci.. con atteggiamenti ripetitivi che non hanno senso

Inziamo dalla prima cosa...
Disturbo
Cosa ci disturba nella nostra vita? cosa non ci fa vivere bene?
Premesso che l'oggetto della ossessione (anche questa frase assurda) per ORA non conta.
Iniziamo da qui.

Esempio
Io sto male per milioni di cose... tutte improntate sull'omosessualità o sulla pedofilia o sti cazzi...
ma...
Escludendo quelle cose ... una cosa che mi fa davvero stare male è
CHE SOFFRO DI MAL DI TESTA SPESSO
Ok...
che posso fare?
Cambio cuscino
Mangio meglio la sera
Prendo meno caffè e dormo meglio
Bevo di più
Mi muovo di più
Faccio una bagno nella vasca da 1 ora in acqua calda

(tanto puoi essere quello che vuoi.. ma con il mal di testa si sta male e allora cerca di risolvere)

poi passa ad altro.
Top
 
DRUMMER
Inviato il: Mercoledì, 20-Giu-2018, 14:50
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 929
Utente Nr.: 1.162
Iscritto il: 27-Mar-2008



QUOTE (losxo @ Martedì, 19-Giu-2018, 09:54)
cusate se mi altero ma ho passato anni anni anni a dire "ho il doc" e a coprirmi sotto questa coperta di linus ma è ora di smetterla.

Nessuno ha il DOC!
Il DOC non esiste.
Esiste un acronimo (come ho già detto) che vuol dire
DISTURBO
OSSESSIVO
COMPULSIVO

Disturbo= Qualcosa che disturba il nostro benessere.. qualcosa che non ci fa stare bene
Ossessivo= Siamo ossessivi.. rigidi.. tesi.. troppo inquadrati e paurosi ansiosi ripetitivi
Compulsivo= Tendiamo a coprirci.. dare colpa... tranquillizarci.. con atteggiamenti ripetitivi che non hanno senso

ESATTO ! E-S-A-T-T-O

purtroppo qui lo capiscono in pochi che il doc non è una X malattia o disturbo oggettivo che si attacca. avere il doc non significa nulla. Il doc è una reazione ossessiva di noi stessi a qualcosa e se è legata a un contenuto è molto probabile (in certi casi) che tale contenuto sia reale. Poi possiamo pure parlare del fatto che la paura aumenti la percezione che sia ancora più vero...pseudoquello...pseudoquell'altro...distorsione ecc..
Quindi la gente che dice questa sensazione è frutto del doc sbaglia perchè semmai è la reazione (paura, ansia, panico) a una X sensazione che è DOC
Dovete e dobbiamo ahimè fare pace con il contenuto che è inevitabilmente legato a come siamo cresciuti e alle regole morali e culturali stampate nel dna.

ciao
PMEmail Poster
Top
 
Oceano
Inviato il: Mercoledì, 20-Giu-2018, 16:06
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 633
Utente Nr.: 18.801
Iscritto il: 05-Feb-2018



"Tale contenuto sia reale": quindi significa che se pensiamo qualcosa come aver aggredito qualcuno, molestato, investito ecc vuol dire che è molto probabile averlo fatto? E se abbiamo delle immagini intrusive possono essere dei frame del fatto compiuto? Anche se sono diverse (es. Il giorno ho una giacca blu ma nell'immagine ho una t shirt bianca)???
O altrimenti, può significare che vogliamo fare realmente quello che pensiamo???
PMEmail Poster
Top
 
DP94
Inviato il: Mercoledì, 20-Giu-2018, 16:29
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 167
Utente Nr.: 18.960
Iscritto il: 16-Mag-2018



Oceano con tutto il rispetto per la teoria di DRUMMER sul DOC ti sconsiglio di crederci troppo e lo sconsiglio anche a DRUMMER stesso, perché:
1) fa un uso discutibile dei concetti di "reale" e "non reale" e questo ho già provato a spiegarlo, ma mi sa che non ci sono riuscito.
2) la scienza dice altro: il DOC non è solo reazione, ma anche sensazione.
Se DRUMMER vuole convincermi del contrario mi deve dimostrare che qua dentro a occhio c'è una percentuale di omosessuali attorno al 40% (tutti qua stanno oh, tra la popolazione generale sono circa l'8%), che qua dentro c'è gente incline alla violenza (ma innocente e che sempre lo resterà), che qua dentro c'è molta gente incapace di amare (ma che non accetta questa cosa...? E non so che senso abbia questa affermazione: io non accetto di non amare...eh?), e soprattutto la scoperta più sensazionale: si può essere trans anche solo per un periodo della propria vita! Quanti ne abbiamo letti che avevano la "sensazione reale di essere trans" e poi puff dopo un po' scompare. Mai sentita una persona fuori da questo forum che smetta di essere trans, non esiste proprio. Lo sapete che per essere riconosciuti trans (e quindi accedere ad eventuali terapie) si devono fare dei colloqui con psicologi e psichiatri e che se hai il DOC "trans" non puoi essere riconosciuto tale? Sono scemi quegli psicologi e quegli psichiatri che negano il cambio di nome, le terapie ormonali e le operazioni a chi secondo DRUMMER sta solo reagendo in maniera ossessiva a una propria reale transessualità? O sarà che ne hanno visti tanti di docker che si recano alla ASL, ma che sono trans sono nella loro immaginazione, comprese le "sensazioni"? Sai contro cosa va tutto questo? Contro la realtà.


--------------------

A strange game.
The only winning move is
not to play.
PMEmail Poster
Top
 
sweetgirl
Inviato il: Mercoledì, 20-Giu-2018, 16:34
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 237
Utente Nr.: 18.618
Iscritto il: 27-Ott-2017



Oceano per amor del cielo no, no, no. Né vestito di bianco né di blu. Non hai fatto male a nessuno e non farne a te stesso! Io non ho interpretato così il discorso di losxo ma proprio al contrario...
PM
Top
 
moonlight92
Inviato il: Mercoledì, 20-Giu-2018, 16:37
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Secondo me drummer tu hai la fobia di legarti sentimentalmente
Devi riflettere meglio su questo
PMEmail Poster
Top
 
Oceano
Inviato il: Mercoledì, 20-Giu-2018, 16:43
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 633
Utente Nr.: 18.801
Iscritto il: 05-Feb-2018



Vi ringrazio. Grazie alle vostre parole mi sono calmato. Ero già in modalità "recupero del ricordo perduto"...
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0904 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]