Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Sospensione Xanax A Rilascio Prolungato
 
MAILO
Inviato il: Giovedì, 22-Nov-2018, 14:37
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 464
Utente Nr.: 4.704
Iscritto il: 12-Ott-2009



Ciao a tutti, a causa di doc e depressione ansiosa, lo psichiatra mi ha prescritto fluvoxamina 200 mg e xanax 0,50 mg al giorno. Quest'ultimo avrei dovuto dismetterlo dopo un mese e mezzo. E così è stato, l'ho sospeso lunedì. Adesso mi ritrovo, appunto da lunedì, a soffrire di insonnia o meglio, dormo ma mi sembra di non averlo fatto o cmq di aver dormito per pochissimo tempo. Ora, mi chiedo e vi chiedo se questo possa dipendere dalla dismissione dello xanax. Avrei dovuto dismetterlo gradualmente pur prendendo una dose così basa per così poco tempo. Il mio psichiatra non mi ha detto nulla al riguardo e quindi ho sospeso di botto.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
PMEmail PosterAOL
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Giovedì, 22-Nov-2018, 19:21
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



potrebbe essere ti conviene sentire lo psichiatra su cosa fare.

generalmente dovrebbe durare qualche giorno


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
Adv
Adv














Top
 
MAILO
Inviato il: Giovedì, 22-Nov-2018, 21:36
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 464
Utente Nr.: 4.704
Iscritto il: 12-Ott-2009



Grazie mille. Io ho il terrore delle benzodiazepine..non volevo prenderle. Lui mi ha rassicurato sul fatto che visto il dosaggio e la durata dell'assunzione non rischiavo. Adesso che le ho dismesse mi sembra di aver fatto mille passi indietro, nonostante la fluvoxamina che non mi sembra abbia avuto effetti sul doc, la prima volta che la presi 3 anni fa, fu una bomba. Da qui la mia paura che mi sono assuefatta alla sostanza PSICO bam.gif
PMEmail PosterAOL
Top
 
Ansia zen
Inviato il: Giovedì, 22-Nov-2018, 22:26
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 174
Utente Nr.: 18.726
Iscritto il: 30-Dic-2017



fai benissimo a non fidarti delle benzo, ma per esperienza sospenderle di botto è cosa da non fare.
Comunque se è una dose bassa presa per poco tempo, ormai ti conviene portare pazienza sono probabilmente sintomi di dismissione e potresti avere qualche settimana di fastidio. Comunque mollarle è cosa buona e saggia.
PMEmail Poster
Top
 
MAILO
Inviato il: Venerdì, 23-Nov-2018, 09:48
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 464
Utente Nr.: 4.704
Iscritto il: 12-Ott-2009



Grazie mille per il consiglio.
In caso, come avrei potuto sospendere gradualmente un'unica pasticca da 0,50mg? A mio avviso cmq le benzo stordendoti non ti fanno capire bene se l'antidepressivo che stai assumendo sia efficace o meno.
Cmq a meno che le cose non peggiorino seguirò senza dubbio il tuo consiglio. PSICO-green.gif
PMEmail PosterAOL
Top
 
Ansia zen
Inviato il: Domenica, 25-Nov-2018, 22:01
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 174
Utente Nr.: 18.726
Iscritto il: 30-Dic-2017



Con le gocce è più facile, purtroppo con le pastiglie si può solo tentare di tagliarle. Comunque le benzo danno assuefazione e dopo un po' ti chiedono di aumentare per avere lo stesso effetto, se non lo fai ti stangano. Quindi meglio mollarle subito perchè il giochino è quello lì e più passa il tempo più diventa doloroso tentare di smettere.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0945 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]