Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Doc Paura Di Avere Avuto Abusi
 
Getfree
Inviato il: Sabato, 14-Lug-2018, 01:30
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.817
Utente Nr.: 18.781
Iscritto il: 27-Gen-2018



Ciao ragazzi, vi scrivo perché sono arrivato al culmine della disperazione. Posso confidarmi solo con voi almeno per ora. Dopo avere sofferto di mille doc, ne soffro da 4 anni, l'ultimo che mi sta torturando è davvero il più intollerabile.

L'avete letto già dal titolo, all'improvviso mi venne l'autentico terrore di avere subìto abusi. Mi sento male solo a scriverlo. Pensate a dirlo a una psicologa. guaio è che ovviamente con questi doc che riguardano paure verso cose passate, la paura distorce i ricordi e io sono già di mio una persona fragile e suggestionabile, me ne vennero in mente di ogni.

La maggior parte sono cose che ho già razionalizzato, ho capito che erano cose distorte dalla mia paura e che erano più che altro solo pensieri e fantasie che avevo fatto in passato e che ora avevo confuso come reali, oppure cose totalmente inventate che io confondevo per ricordi, data la suggestione.

Il tarlo che mi tormenta adesso e che mi sta facendo sprofondare in una nera depressione è che mi venne in mente un altro ricordo infantile (ma già tempo fa mi venne e io infatti non ricordo se già tempo fa l'avevo distorto) distorto. Non voglio entrare nei dettagli ma diciamo che un mio normale flash infantile che ho già avuto in passato è stato distorto in modo sessuale, ma non capisco se mi pare reale perché già tempo fa l'avevo avuto e scacciato o è una fantasia in toto..

Cioè è sicuro una fantasia ma arrovellandomi il cervello su ciò mi suggestiono e mi pare reale.. tipo deja vu.. ma io so benissimo che non lo è perché infatti poi mi viene il dubbio se è reale o meno.. e lì mi lacero l'anima.. tra un po' dovrei andare a studiare fuori ma come faccio in queste condizioni?!?!?! mi sembra di soffrire così tanto come quando soffrivo di doc pedofilo e mi sembrava tutto realissimo.. ora l'ho superato ma intanto ho sofferto come un cane per alcuni anni con ricadute.. mi sento senza forze, piango ogni giorno.. a volte razionalizzo ma non riesco a staccarmi da questa ossessione... e non riesco nemmeno ad andare da uno psicologo perché ho il TERRORE che mi dica di indagare la cosa perché potrebbe trattarsi di un trauma rimosso.. ma stiamo scherzando?? mi sento terribilmente in colpa perché mi invento le cose!! vi prego ragazzi aiutatemi, qualcuno ha sofferto di questo mio stesso doc? che devo fare? avete dei consigli per non farmi invadere dalle ossessioni? sto malissimo.. in pratica quello che mi succede è visualizzare una scena e la mia mente è come se la riconoscesse come "reale","già vissuta". e mi prende un'ansia fortissima.. mi sento bloccato, non posso parlarne ovviamente con nessuno, mi sento una persona indegna.. e la cosa peggiore è che per ora è come se non sentissi nulla per i miei genitori.. loro che mi hanno sempre amato e me lo dimostrano ogni santo giorno.. e li amo pure io e mi sento male con queste cose.. come possono venirmi in mente certe cose.. ma scherziamo.. mi viene da piangere, mi sento in una bolla e non riesco a non compulsare ripensando e ripensando cercando di capire.. penso a quando cavolo mi venne questa immagine in testa, non so quando perché appunto l'ho già avuta ma non aveva fatto presa su di me. Io invece vorrei sapere di preciso quando mi venne, se dopo la mia domanda "e se.." o spontaneamente e poi da me distorta. Mi arrovello continuamente soffrendo come un cane. proprio a me non doveva capitare una cosa del genere? non me la merito, ho già sofferto assai. ultima cosa.. faccio bene a non abbandonare gli studi fuori? nonostante stessi male? Non vorrei che poi me ne pento... grazie ragazzi vi prego aiutatemi. poi mi viene l'ansia quando penso "e se è reale?" e anche quando penso che sono cose delicate mi sale un panico allucinante.


Non sono ricordi, l'avrei già capito se fossero ricordi, ma intanto ci sto sempre male. a volte razionalizzo e sto 5 minuti meglio, per poi ricadere nuovamente nel baratro e nelle domande. La mia storia è lunga, ho sofferto di mille doc e in tutti mi suggestionavo e poi erano falsi.. e purtroppo con questi doc del passato la memoria viene falsata, lo sappiamo tutti...

Non ricordo quando mi venne questo pensiero spaventoso che mi suggestionò.. forse a letto anni fa.. credo.. NON RICORDO CON PRECISIONE!! VOGLIO UNA CERTEZZA RAGAZZI. MI SENTIREI MEGLIO. STO SOFFRENDO PER MIE FANTASIE CI RENDIAMI CONTO. già nel passato ho sofferto di doc simili..aiuto vi prego. ciao a tutti.



ok in questo istante sto ripensando al flash ed è tutto normale.. poi invece la mia mente pensa altro e non capisco se è una cosa che ho distorto e quindi arriva la conseguente suggestione o se è reale (paura che sia reale). purtroppo la razionalizzazione dura poco..

ah e mi capita anche che vado avanti con il pensiero INVENTANDOMI DI SANA PIANTA delle particolari fantasie... e mi sembrano reali!!!! Ahahah mi sa che sto impazzendo. Cioè razionalizzando capisco che è PURA SUGGESTIONE ma il doc se ne serve ovviamente per non mollare la presa. come ne esco? sono normali queste cose in un doc in fase acuta? il nervosismo di non capire, il senso di colpa e il rimuginio sul fatto che sto creando un castello enorme senza motivo non mi danno tregua..


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Getfree
Inviato il: Sabato, 14-Lug-2018, 19:09
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.817
Utente Nr.: 18.781
Iscritto il: 27-Gen-2018



nessuno? PSICO sad.gif
ok forse ho scritto troppo e male in preda all'ansia..


--------------------
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Getfree
Inviato il: Domenica, 15-Lug-2018, 06:58
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.817
Utente Nr.: 18.781
Iscritto il: 27-Gen-2018



è normale nel doc fare una volontaria fantasia e subito dopo suggestionarsi come "già vissuta"? però era una mia fantasia fatta in quel momento.
oggi sono al limite


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Getfree
Inviato il: Domenica, 15-Lug-2018, 07:33
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.817
Utente Nr.: 18.781
Iscritto il: 27-Gen-2018



ecco, esatto è come se fosse un "deja vu"


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Somersault
Inviato il: Domenica, 15-Lug-2018, 15:25
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



QUOTE (Getfree @ Sabato, 14-Lug-2018, 00:30)
ah e mi capita anche che vado avanti con il pensiero INVENTANDOMI DI SANA PIANTA delle particolari fantasie...

Che ti possiamo dire? Sai già tutto PSICO smile.gif



--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
 
Getfree
Inviato il: Domenica, 15-Lug-2018, 15:50
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.817
Utente Nr.: 18.781
Iscritto il: 27-Gen-2018



ciao somer, non sai quanto sono felice che qualcuno abbia risposto.
però quello che mi chiedo è: è normale che dopo queste fantasie mi viene all'improvviso una sensazione strana di "già vissuto"? come se fosse una suggestione. non capisco. il doc se ne serve e io vorrei capire da dove proviene questa cosa ma ovviamente non ci riuscirò mai. può essere un mio pensiero passato simile e la mente fa il collegamento?


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Somersault
Inviato il: Domenica, 15-Lug-2018, 16:21
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



Scusa, ma tu dopo che ti mangi 1kg di gelato ti chiedi come mai dopo hai il mal di pancia? PSICO smile.gif



--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
 
Getfree
Inviato il: Domenica, 15-Lug-2018, 19:09
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.817
Utente Nr.: 18.781
Iscritto il: 27-Gen-2018



in che senso? spiegami meglio, per ora ho troppa ansia..
per ora mi perseguita un pensiero ansioso, nel senso che la psicologa potrebbe dire che potrebbe essere qualcosa di rimosso e che non accetto, è possibile? in quel caso morirei di panico


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Somersault
Inviato il: Domenica, 15-Lug-2018, 22:20
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



Mettiamola così: facciamo che la capacità di pensiero della tua mente sia 1000. Pensare 1000 cose diverse va bene, pensare 1000 volte la stessa cosa no, perchè è come mangiare 1kg di gelato in una volta, poi stai male.

Tu scrivi
QUOTE
vado avanti con il pensiero INVENTANDOMI DI SANA PIANTA delle particolari fantasie

Lo stai dicendo tu, che altro ti serve?



--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
 
Getfree
Inviato il: Domenica, 15-Lug-2018, 22:46
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.817
Utente Nr.: 18.781
Iscritto il: 27-Gen-2018



QUOTE (Somersault @ Domenica, 15-Lug-2018, 21:20)

Lo stai dicendo tu, che altro ti serve?

Sì lo so.. però mi creano sensazioni suggestive.. tipo "deja vu"... e lì mi danno! mi ci arrovello per capire come mai mi accade ciò... e il doc poi arriva e dice "e se dunque è tutto vero?".
senso di colpa lacerante.. ma la mente può davvero ingannare così?


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Somersault
Inviato il: Lunedì, 16-Lug-2018, 00:32
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



La mente può tutto quello che vuole.

Lascia perdere le suggestioni e gli effetti, ti concentri su quelli e basta.
Il punto di partenza qual è?
Questo
QUOTE
INVENTANDOMI DI SANA PIANTA delle particolari fantasie


Se metti la mano sul fuoco poi non ti stupire se ti bruci.



--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
 
Getfree
Inviato il: Lunedì, 16-Lug-2018, 01:45
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.817
Utente Nr.: 18.781
Iscritto il: 27-Gen-2018



ok quindi devo lasciare scorrere senza compulsare accettando e accogliendo tutto il dolore? se sono costante spero che dopo qualche settimana si affievolirà... PSICO sad.gif


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Getfree
Inviato il: Martedì, 17-Lug-2018, 14:28
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.817
Utente Nr.: 18.781
Iscritto il: 27-Gen-2018



oggi terrore massimo...


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Getfree
Inviato il: Martedì, 17-Lug-2018, 14:52
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.817
Utente Nr.: 18.781
Iscritto il: 27-Gen-2018



nonostante tutto questo schifo sto andando avanti. la mia vita presuppone grandi e bei cambiamenti per ora e mi dispiace non goderne appieno a causa di questo mostro. mi sento terribilmente in colpa. provo a non compulsare però poi arriva l'autosuggestione automatica e la domanda "quindi è reale". non so come uscirne.. non riesco nemmeno ad andare da una psicologa. io dire queste cose a una psicologa? Non riesco e mi sentirei terribilmente in colpa. mi dovrei violentare per dirle.. sono sempre stato così. non riesco a esprimerle quindi preferisco tenere tutto il dolore per me sperando passi un po'.. la stessa cosa per il doc pedofilo di anni fa. per me era una cosa troppo grave questa paura, non sarei riuscito mai e poi mai a esprimerla. perché sono così? ma che vita è questa?


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Getfree
Inviato il: Martedì, 17-Lug-2018, 17:09
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.817
Utente Nr.: 18.781
Iscritto il: 27-Gen-2018



la paura può far sembrare certe cose come reali? come veramente accadute? è una sensazione stranissima. a qualcuno accade?


--------------------
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1419 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]