Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Aiuto Per Favore..., :( insetticida pericoloso per gatti.
 
moonlight92
  Inviato il: Martedì, 23-Ott-2018, 11:24
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



non si tratta di doc premetto anche se la cosa potrebbe diventare ossessiva.

Siccome questo periodo è pieno di mosche in casa mia madre ha comprato un insetticida " biokill" dicendomi che per gli animali tranne pesci e insetti non c'è scritto nessun pericolo.

io mi fido anche perché davvero non diceva nulla . E lo spruzzo ovunque in camera tranne che su letti e pavimento perché comunque non volevo che il gatto ( che passa la maggior parte del tempo in camera) ci entrasse a contatto. lo si può spruzzare anche nel soffitto cosa che ho fatto perché era davvero pieno di mosche. E lì mi è venuta la paura di aver fatto cadere gocce di prodotto nella sua ciotola... così cambio acqua e pappa per sicurezza. Anche se mi sa che era gia andato a bere prima !
controllo come è il getto e non sembra che cadano gocce ma comunque non sto tranquilla.

allora mi preoccupo se davvero non fa male al gatto.
vado a chiedere a mia mamma rassicurazione sul fatto che non fosse nocivo e lei dice di dormire e stare tranquilla che anche il cane stava bene nonostante le avesse leccato la mano.
mi metto a letto abbastanza tranquilla.

di mattina presto mi sveglio perché continuavano a disturbarmi le mosche, così rispruzzo un po di prodotto su soffitti, pareti e mobili.
il gatto mi sembra troppo mogio, collego la cosa e penso che forse sta così per il prodotto.
e da li panico perché cerco su internet e leggo che questo prodotto contiente una sostanza altamente tossica per i gatti cioè la "permetrina"
il mio gatto è paralizzato quindi non puo saltare ma solo stare su pavimento e letti.

sui forum dicono che è altamente tossica e fatale per i gatti anche in minima parte ! che hanno visto gstti morire per quella sostanza. che è meglio lavare i vestiti... ecc ecc.
sono disperata e vado fuori in giardino con in gatto per non farlo stare lì in camera.

chiamo in ansia mia madre e lei mi dice che non devo preoccuparmi, che sarebbe gia morto, che tanto si assorbe che è inodore quindi non lo lecca, che lui sta solo su pavimenti e letti dove non l'ho spruzzato, che per stenderlo dovrebbe berne molto, che se non lo dice il prodotto allora la permetrina è minima perché sono obbligati per legge a dirlo. che non devo fidarmi di chi scrive sui forum
bla bla.bla insomma mille rassicurazioni e anche un po incazzata perché io sono ancora in ansia.

infatti adesso non so come fare, ho paura di rientrare in casa con il gatto.
sto fuori in giardino perché non mi fido, su internet dice che è altamente tossico e mortale.


cosa dovrei fare secondo voi???
è pericoloso per come l'ho utilizzato?
il fatto che ormai sia stato assorbito da vestiti, mobili e pareti lo rende innocuo per il gatto ? sto facendo anche arieggiare la stanza...
lui essendo paralizzato alle zampe posteriori passa molto tempo in camera perché abbiamo anche dei cani e non vanno d'accordo.
lo faccio andare in giardino per diverse ore ma comunque è come se vivesse in camera per lo più, e il suo rifugio.
il prodotto non è a gas, non ha odore.
il gatto sembra tranquillo.


PMEmail Poster
Top
 
DP94
Inviato il: Martedì, 23-Ott-2018, 11:51
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 167
Utente Nr.: 18.960
Iscritto il: 16-Mag-2018



Potresti contattare un veterinario, spiegare a lui esattamente la situazione, specificando dove hai spruzzato il prodotto (non so in particolare fino a che altezza delle pareti tu l'abbia usato, se soltanto nella parte in alto oppure anche in basso dove può arrivare il gatto) e chiedere consiglio a lui.
Potresti, inoltre, cercare su internet (su siti attendibili però!) o chiedere al veterinario a quali sintomi eventualmente fare attenzione perché potrebbero indicare un avvelenamento da permetrina: se li noti rivolgiti a lui!
Infine, non so quanto sia seria questa situazione delle mosche, ma magari per precauzione fino a che non avrei conferme da parte del veterinario usa altri sistemi contro le mosche (per esempio delle strisce di carta moschicida).
Il tutto, però, con calma: l'ansia non ti aiuta, anzi ti ostacola.


--------------------

A strange game.
The only winning move is
not to play.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
moonlight92
Inviato il: Martedì, 23-Ott-2018, 12:13
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



ho contattato il veterinario... mi ha detto : si pulisca tutto.
io sono in ansia. ho paura che sia andato prodotto nella sua ciotola in modo indiretto cadendo dalle finestre. non ho nessunissima certezza ma sono disperata.
sono nel pallone davvero
PMEmail Poster
Top
Aeroplano italiano
Inviato il: Martedì, 23-Ott-2018, 13:43
Quote Post


Unregistered









Scusami, ma se poi sono entrate altre mosche, che hanno pssseggiato sulle stesse superfici, dove avevi già spruzzato il prodotto e non sono morte, è evidente che dell'insetticida non c'era più traccia.
Top
 
moonlight92
Inviato il: Martedì, 23-Ott-2018, 13:54
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



dice che dura 3/4 settimane l'effetto.
è che ne so io come mai non erano tutte morte ma molte le ha uccise.
io ho ancora il gatto fuori e sto pulendo tutto...
cambiato tutti i letti pulito il pavimento, gli ogfetti dove ricorso aver spruzzato, ma i vestiti non posso metterli a lavare sono piegati puliti negli scaffali d li lui non può arrivare.
però sono disperata...mi sono lavata non so quante volre le mani che ho paufa che anche una micromini cosa possa entrare in contatto con lui.

perché il vet mi ha detto di pulire tutto.
PMEmail Poster
Top
 
DP94
Inviato il: Martedì, 23-Ott-2018, 14:05
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 167
Utente Nr.: 18.960
Iscritto il: 16-Mag-2018



Ok, se il veterinario ti ha detto così, fai così, pulisci tutto e nel frattempo non far entrare il gatto. Però contemporaneamente gestisci l'ansia: è importante, in tutte le situazioni.
Quanto hai vestiti: ci hai spruzzato l'insetticida sopra? Io credo che il consiglio di lavarli valga in questo caso, perché poi magari li indossi prima delle 3/4 settimane di cui parlavi, ma puoi sempre chiedere maggiori informazioni al veterinario, sempre con calma però, non come compulsione, solo se ci sono dubbi oggettivi su cosa pulire, su quali quantità potrebbero essere nocive.


--------------------

A strange game.
The only winning move is
not to play.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Martedì, 23-Ott-2018, 14:10
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



dovrei lavare tutto perché prima o poi uso quei vestiti.
mia mamma aveva detto di metterlo ovunque perché è inodore e si usa proprio così spruzzando ovunque.
quindi puoi immaginare cosa significhi averlo fatto in tutte le parti in camera mia tranne il pavimento e il letto.

mentre lavavo ho pensato che magari stwvo spargendo tutto così.
una disperazione...
ho troppa paura per lui
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Martedì, 23-Ott-2018, 14:12
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



poi penso sia finito in posti improbabili tipo dentro la confezione di crocchette... e ho paura.
non ci capisco piu nulla.
e sono ancora fuori.... e ho paura di contaminare le cose toccandole.

ma perché il dottore non mi ha rassicurata
PMEmail Poster
Top
 
Elsachan96
Inviato il: Martedì, 23-Ott-2018, 15:10
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 486
Utente Nr.: 19.039
Iscritto il: 12-Lug-2018



Hope ti intossicheresti solo se ti chiudessi in una stanza 4 metri per 4 senza finestre con il gatto tutto al chiuso e spruzzassi sto insetticida. Ahahahah!
Stai tranquilla! Fai arieggiare, non succede nulla!
PMEmail Poster
Top
 
DP94
Inviato il: Martedì, 23-Ott-2018, 15:26
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 167
Utente Nr.: 18.960
Iscritto il: 16-Mag-2018



Hope, con calma, alcune cose sono razionali altre no: se l'hai spruzzato sui vestiti e il veterinario ti dice di lavare anche quelli, allora ok, ma il resto, ossia che sia finito nelle crocchette (non credo tu lo abbia spruzzato lì!) e il fatto di spargerlo mentre pulisci sono preoccupazioni irrazionali, dettate dal panico. Riporta la mente a una condizione di razionalità.


--------------------

A strange game.
The only winning move is
not to play.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Martedì, 23-Ott-2018, 17:03
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



ho spostato il gatto in una stanza sicura.
ho cercato info sul prodotto, ho letto risposte date proprio dall'azienda.

qualcuno sa cosa significa :

''per 100 g di prodotto contiene ;

permetrina tecnica ( che significa ?) 94,7 % _0,25g (2,5 g/l)
(cis-trans 25/75)''


????
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Martedì, 23-Ott-2018, 17:04
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



non so quanti grammi posso aver spruzzato.
il flacone è da 500, ed è ancora abbastanza pieno.
PMEmail Poster
Top
 
DP94
Inviato il: Martedì, 23-Ott-2018, 17:31
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 167
Utente Nr.: 18.960
Iscritto il: 16-Mag-2018



Hope, cosa te ne faresti di questa informazione? Comunque non sapresti quanta sostanza c'è sulle specifiche superfici con cui eventualmente il tuo gatto potrebbe venire in contatto né sai qual è la dose pericolosa per i gatti. Hai fatto bene a spostare il gatto in un'altra stanza.


--------------------

A strange game.
The only winning move is
not to play.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Martedì, 23-Ott-2018, 17:39
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



sì ma non può stare a lungo in un altra stanza essendo non mia...
sto cercando veterinari online.
PMEmail Poster
Top
 
DP94
Inviato il: Martedì, 23-Ott-2018, 18:12
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 167
Utente Nr.: 18.960
Iscritto il: 16-Mag-2018



A cosa ti servono i veterinari online? Non ne avevi già contattato uno reale? Attenzione a non scivolare dal piano della razionalità a quello delle ossessioni.


--------------------

A strange game.
The only winning move is
not to play.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0917 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]