Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Non Leggete Questo Post!, Contiene armi potenti
 
Moon90
Inviato il: Martedì, 18-Set-2018, 16:54
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



QUOTE (Aeroplano italiano @ Martedì, 18-Set-2018, 12:56)
Altra osservazione.

Quando rimuginiamo, si forma un flusso di pensieri negativi. Ma non esiste un flusso di eventi negativi che accadono intorno a noi. Il problema è che questo flusso dei pensieri finisce per costituire Il mondo in cui esistiamo, che alla fine soppianta quello vero.
Cioè la rimuginazione sembra più vera del vero!

Facciamo la prova. La prossima volta che vi capita di rimuginare forte , andate in una bella piazza con un giardino e guardatevi intorno. Dove siete, nel giardino? No, siete dove sta la vostra testa! Altrove.

La prova? State 10 minuti e poi andate via: non vi ricorderete nulla di quello che avete visto, ma ricorderete tutto quello che avete pensato.

è vero, mamma mia!!! terribilmente vero cavolo
PMEmail Poster
Top
 
Gattina97ct
Inviato il: Martedì, 18-Set-2018, 17:09
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.263
Utente Nr.: 17.624
Iscritto il: 07-Nov-2016



Da questo post dovremmo imparare correggetemi se sbaglio ad affrontare il doc, a fare il gioco che lui non vuole. Se ad esempio il mio doc mi dice che non amo il mio ragazzo, è mi fa perdere anche la voglia di fare qualsiasi cosa sia per me stessa che per gli altri io la devo fare perché solo così si può combattere.
Il mio doc si è incentrato da due anni a questa parte se io fossi stata brava da dare un significato meno importante oggi non starei così.
Dobbiamo contrastare il doc.. E se ci fa piangere piangiamo ma non abbiate paura arriverà il sole.


--------------------
l’ansia non deve vincere sulla vita di chi ne soffre. È un’amara sofferenza, certo, ma combatterla è possibile
PMEmail Poster
Top
 
BlackHole
Inviato il: Martedì, 18-Set-2018, 17:52
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 121
Utente Nr.: 18.832
Iscritto il: 22-Feb-2018



QUOTE (Aeroplano italiano @ Martedì, 18-Set-2018, 11:56)
Altra osservazione.

Quando rimuginiamo, si forma un flusso di pensieri negativi. Ma non esiste un flusso di eventi negativi che accadono intorno a noi. Il problema è che questo flusso dei pensieri finisce per costituire Il mondo in cui esistiamo, che alla fine soppianta quello vero.
Cioè la rimuginazione sembra più vera del vero!

Facciamo la prova. La prossima volta che vi capita di rimuginare forte , andate in una bella piazza con un giardino e guardatevi intorno. Dove siete, nel giardino? No, siete dove sta la vostra testa! Altrove.

La prova? State 10 minuti e poi andate via: non vi ricorderete nulla di quello che avete visto, ma ricorderete tutto quello che avete pensato.

Tutto assolutamente vero 😖

Mi è capitato di conoscere persone nuove, pure se non rimuginavo nel momento esatto che le frequentavo, avevo però l'abitudine a ruminare ad ogni momento di solitudine e di vuoto.

RISULTATO: dopo qualche mese ho incontrato nuovamente queste persone e me le ero completamente scordate, non sapevo manco chi fossero, come se il mio cervello non avesse assorbito alcuna nuova informazione, perchè il rimuginio continuo non consente di salvare dati nella memoria a lungo termine 😣
PM
Top
 
Ralph Lauren
Inviato il: Venerdì, 21-Set-2018, 02:23
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 3.903
Utente Nr.: 13.094
Iscritto il: 03-Dic-2013



QUOTE (Getfree @ Martedì, 18-Set-2018, 00:27)
la mia paura è "e se il doc sta dicendo qualcosa di reale"? dato che spesso le sensazioni sono così forti...

Che sensazioni hai ? Te lo chiedo perchè anche io ce l'ho...


--------------------
user posted image
PMEmail Poster
Top
 
Ralph Lauren
Inviato il: Venerdì, 21-Set-2018, 02:26
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 3.903
Utente Nr.: 13.094
Iscritto il: 03-Dic-2013



QUOTE (FairyPrincess @ Martedì, 18-Set-2018, 09:14)
QUOTE (Gattina97ct @ Martedì, 18-Set-2018, 08:05)
QUOTE (Aeroplano italiano @ Martedì, 18-Set-2018, 07:45)
QUOTE (Getfree @ Martedì, 18-Set-2018, 00:27)
la mia paura è "e se il doc sta dicendo qualcosa di reale"? dato che spesso le sensazioni sono così forti...

Qualsiasi cosa dica, sono cazzi creati dal doc. Tu avverti dei sintomi, ma non sei tu.

Allo stesso modo che se hai tosse e catarro: ti senti male, ma é la bronchite, non sono bronchitici i tuoi polmoni.
Certo, la bronchite tornerà a farti visita, ma é lei che viene; i tuoi polmoni respirano resoirano normalmente.

Quindi anche le sensazioni sono una cazzata del doc giusto o sbaglio?

Le sensazioni sono una risposta fisiologica ai pensieri creati dal doc.
Possiamo dire che le sensazioni sono uno dei sintomi collaterali del doc.

Cioè se io penso alla mia paura e mi immedesimo in quella situazione temuta, la paura mi può far provare le sensazioni temute? Sembrano reali.... Doh!.gif PSICO sad.gif


--------------------
user posted image
PMEmail Poster
Top
 
BlackHole
Inviato il: Venerdì, 21-Set-2018, 02:52
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 121
Utente Nr.: 18.832
Iscritto il: 22-Feb-2018



QUOTE (Ralph Lauren @ Venerdì, 21-Set-2018, 01:26)
Cioè se io penso alla mia paura e mi immedesimo in quella situazione temuta, la paura mi può  far provare le sensazioni temute? Sembrano reali.... Doh!.gif  PSICO sad.gif
PM
Top
Aeroplano italiano
Inviato il: Sabato, 22-Set-2018, 23:17
Quote Post


Unregistered









RISULTATO: dopo qualche mese ho incontrato nuovamente queste persone e me le ero completamente scordate, non sapevo manco chi fossero, come se il mio cervello non avesse assorbito alcuna nuova informazione, perchè il rimuginio continuo non consente di salvare dati nella memoria a lungo termine 😣

Va bene, ma senza drammatizzare. Se siamo preoccupati, è più difficile ricordare, ma il fatto è reversibile. Essere più presenti, serve. E allora cerchiamo di svolgere attività che ci rendono più presenti. Che richiedono una certa attenzione.
Top
 
BlackHole
Inviato il: Sabato, 22-Set-2018, 23:50
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 121
Utente Nr.: 18.832
Iscritto il: 22-Feb-2018



QUOTE (Aeroplano italiano @ Sabato, 22-Set-2018, 22:17)
Va bene, ma senza drammatizzare. Se siamo preoccupati, è più difficile ricordare, ma il fatto è reversibile. Essere più presenti, serve. E allora cerchiamo di svolgere attività che ci rendono più presenti. Che richiedono una certa attenzione.

Nessun dramma, ma noto che la preoccupazione ansioso-ossessiva costante da anni, mi sta compromettendo facoltà mentali e memoria.

Inoltre sto osservando che ho sempre avuto questo carattere tutta la vita, solo che da quando ho questa ANSIA, sono diventato ipersensibile all'ambiente; rimugino su ogni cosa che mi accade e non filtro/ignoro come facevo invece in passato.

Se prima qualcuno mi faceva un piccolo torto, lo ignoravo concentrandomi sul mio lavoro, adesso ci potrei rimuginare anche per giorni, estraniandomi dalla realtà.
PM
Top
Aeroplano italiano
Inviato il: Domenica, 23-Set-2018, 09:25
Quote Post


Unregistered









Rispondo a te, rispondo a tutti. Il Doc è una di quelle cose che non si possono affrontare come prendere il toro per le corna. Sappiamo che più ci pensi, meno risolvi. Anzi peggiori.

Ho visto invece che funziona veramente migliorare la qualità della vita nel complesso. Prima mangiavo in un modo orribile, con grassi, e cibi pieni di zuccheri. Poi fumavo tanto e bevevo tanto vino e birra. Andavo a letto molto tardi.
Adesso invece mangio cibi più leggeri, più sani, Ho eliminato la birra, bevo pochissimo vino e ho moderato il fumo. Vado a letto in un orario decente. Poi svolgo più attività e mi sono iscritto in una palestra. In queste condizioni mi sento meglio, più forte, e vedo che la ruminazione mentale si è ridotta di molto. I ricordi che generano la mia ruminazione non sono andati via del tutto, ma sono più radi, meno persistenti e di un'intensità emotiva accettabile.
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0883 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]