Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Oggi Va Malissimo
 
nevergiveup
Inviato il: Mercoledì, 20-Set-2017, 14:42
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 266
Utente Nr.: 18.109
Iscritto il: 14-Apr-2017



Buongiorno ragazzi.. terribile giornata.. ansia pazzesca.. magone atroce.. due parti di me.. una che sente che è finita e che devo lasciarlo... una che piange disperata al pensiero.. che si strugge perché non vuole perdere la sua famiglia .. è atroce.. perdonatemi ma oggi va così.. una tragedia..in tutto questo devo preparare lo scritto per l'abilitazione alla professione di avvocato.. mentre leggevo il parere da risolvere piangevo..
PMEmail Poster
Top
 
Kafkina
Inviato il: Mercoledì, 20-Set-2017, 14:44
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 458
Utente Nr.: 17.105
Iscritto il: 11-Giu-2016



Segui un percorso di psicoterapia per venirne fuori?
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
nevergiveup
Inviato il: Mercoledì, 20-Set-2017, 16:09
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 266
Utente Nr.: 18.109
Iscritto il: 14-Apr-2017



QUOTE (Kafkina @ Mercoledì, 20-Set-2017, 13:44)
Segui un percorso di psicoterapia per venirne fuori?

Si da un anno e mezzo ...
PMEmail Poster
Top
 
Kafkina
Inviato il: Mercoledì, 20-Set-2017, 16:23
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 458
Utente Nr.: 17.105
Iscritto il: 11-Giu-2016



Che terapia?
PMEmail Poster
Top
 
nevergiveup
Inviato il: Mercoledì, 20-Set-2017, 16:36
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 266
Utente Nr.: 18.109
Iscritto il: 14-Apr-2017



sistemico relazionale
PMEmail Poster
Top
 
Trustyourjourney
Inviato il: Mercoledì, 20-Set-2017, 16:38
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 995
Utente Nr.: 18.383
Iscritto il: 27-Lug-2017



Mai provato la cognitiva?
PMEmail Poster
Top
 
Kafkina
Inviato il: Mercoledì, 20-Set-2017, 16:41
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 458
Utente Nr.: 17.105
Iscritto il: 11-Giu-2016



Come mai segui la sistemico-relazionale per la cura del doc?
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Mercoledì, 20-Set-2017, 16:58
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



continua a parlare col tuo terapeuta di questi picchi di ansia senza tralasciare nulla...e non ascoltarli questi pensieri, o meglio sai che ci sono, ma il tuo cuore sai cosa pensa
PMEmail Poster
Top
 
nevergiveup
Inviato il: Mercoledì, 20-Set-2017, 16:58
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 266
Utente Nr.: 18.109
Iscritto il: 14-Apr-2017



QUOTE (Trustyourjourney @ Mercoledì, 20-Set-2017, 15:38)
Mai provato la cognitiva?

No Trust, non l'ho mai provata ... ma a leggere ciò che ho scritto ti sembra doc? Non è per rassicurazioni, ma dalla terapia che sto facendo sono venuti fuori un po' di problemi purtroppo nella mia coppia.. e temo che sia la causa per cui io soffro così..
PMEmail Poster
Top
 
nevergiveup
Inviato il: Mercoledì, 20-Set-2017, 16:59
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 266
Utente Nr.: 18.109
Iscritto il: 14-Apr-2017



QUOTE (Kafkina @ Mercoledì, 20-Set-2017, 15:41)
Come mai segui la sistemico-relazionale per la cura del doc?

Kafkina, perchè ho iniziato questo percorso e il terapeuta mi ha ispirato da subito molta fiducia..
PMEmail Poster
Top
 
nevergiveup
Inviato il: Mercoledì, 20-Set-2017, 17:01
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 266
Utente Nr.: 18.109
Iscritto il: 14-Apr-2017



QUOTE (Moon90 @ Mercoledì, 20-Set-2017, 15:58)
continua a parlare col tuo terapeuta di questi picchi di ansia senza tralasciare nulla...e non ascoltarli questi pensieri, o meglio sai che ci sono, ma il tuo cuore sai cosa pensa

Ciao Moon, in realtà la terapeuta mi ha consigliato terapia di coppia perchè qualche problemino c'è.. non voglio allarmarvi la mia storia non c'entra con le vostre!! assolutamente.. per questo non so neppure sero.. questi episodi siano doc o altro..
PMEmail Poster
Top
 
Trustyourjourney
Inviato il: Mercoledì, 20-Set-2017, 17:38
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 995
Utente Nr.: 18.383
Iscritto il: 27-Lug-2017



Io non posso rassicurarti se sia doc o no ma solo il fatto che hai bisogno di saperlo con certezza fa presupporre che lo sia
Sulla terapia... pure io avevo provato la sistemica e mi faceva stare male xche mi faceva indagare sui contenuti
Ora con 2 sedute di tcc sto gia facendo micro passetti avanti
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Giovedì, 21-Set-2017, 11:52
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



QUOTE (nevergiveup @ Mercoledì, 20-Set-2017, 17:01)
QUOTE (Moon90 @ Mercoledì, 20-Set-2017, 15:58)
continua a parlare col tuo terapeuta di questi picchi di ansia senza tralasciare nulla...e non ascoltarli questi pensieri, o meglio sai che ci sono, ma il tuo cuore sai cosa pensa

Ciao Moon, in realtà la terapeuta mi ha consigliato terapia di coppia perchè qualche problemino c'è.. non voglio allarmarvi la mia storia non c'entra con le vostre!! assolutamente.. per questo non so neppure sero.. questi episodi siano doc o altro..

la terapia di coppia sicuramente è una risorsa, ma ciò non deve convincerti che siccome ti ha detto meglio terapia di coppia, allora il problema lo avete solo in coppia e che tu non hai il doc.... sono tutti ragionamenti assurdi per convincerti che non lo hai
PMEmail Poster
Top
 
Chicca990
Inviato il: Giovedì, 21-Set-2017, 12:30
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.389
Utente Nr.: 17.952
Iscritto il: 18-Feb-2017



Never.. il tuo psicologo ti sta solo sfilando soldi. Non stai assolutamente affrontando il doc : tu stai cercando eventuali problemi nella relazione . Il tuo psicologo viene PAGATO da te per questo ed è inevitabile che lui in qualche modo ti convinca che ci sono problemi nella tua relazione , punto 1
Punto 2: non esiste una relazione perfetta , tutti chi più o chi meno hanno qualcosa che non va , ma questo non significa chenka relazione sia giunta al capolinea e che abbiamo bisogno di una terapia di coppia . Certo è che se vado da uno psicologo che per mestiere fa questo , lui indubbiamente ti dirà che avete dei problemi che vanno risolti --> quindi tu vai ancora più nel panico e lui ci guadagna .
Ti stai facendo fregare (scusami) da un cialtrone . Non è quella la terapia per te.
Io se soffro di ansia non vado a curare il bipolarismo , perché io non sono bipolare !!!
Pensaci.. e ti consiglio di cambiare terapeuta
PM
Top
 
Chicca990
Inviato il: Giovedì, 21-Set-2017, 12:32
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.389
Utente Nr.: 17.952
Iscritto il: 18-Feb-2017



Poi tu hai un atteggiamento ossessivo .. e se il tuo psicologo ( che è la figura a cui ovviamente ti aggrappi per stare bene ) ti dice che il problema è la relazione in se che ha "qualcosina " che non va , tu ti fissi e ti impanichj sul punto di vista del tuo psicologo .. mi sbaglio ?
Che poi.."qualcosina ".. cosa intendi per qualcosina ? Se non sono indiscreta .


L'altro giorno sono andata in farmacia perché avevo sintomi di candida .. ho chiesto la pomata e la farmacista (figura professionale il cui unico obiettivo è GUADAGNARE) , mi ha "consigliato" di compare anche delle pastiglie senza e quali io non sarei guarita (?). Io non le ho comprate perché a me serviva solo la pomata e sono guarita infatti solo con la pomata !!
Morale della storia : per guadagnare si appoggiano alla loro professionalità e fanno di questa un "tu devi ascoltare me perché io ho studiato e queste cose le so. Tu non le hai studiare e se non fai come dico io non guarirai mai" .. in modo tale che tu spenda soldi, non risolvi il tuo problema , stai peggio di prima .. e lui guadagna ... fate attenzione .. non lasciate che la vostra "debolezza " vi porti a fidarvi di questa gente !!!

Io mi ritengo molto fortunata perche la mia psicologa era una persona onesta . Al punto da continuare a fare terapia anche se non avevo la possibilità di pagarla .
Non ha mai insistito in niente e non mi ha mai consigliato altre strane terapie per allungare la mia permanenza li. Si tratta di onestà e correttezza . Approfittarsi della gente in difficoltà è la cosa più codarda che esiste su questo mondo
Mi dispiace never 😔
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1803 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]