Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Filosofico
 
sufigu
Inviato il: Sabato, 15-Dic-2007, 20:16
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 29
Utente Nr.: 617
Iscritto il: 27-Ott-2007



In preda ad un vorticoso pomeriggio filosofico, provo a riflettere su questo cazzo di Doc e cercare di capire da dove proviene e soprattutto che cosa ci vuole comunicare. Provando a lasciar scorrere le ossessioni , mi rendo conto che all interno di esse, o meglio come esse si manifestano si cela una parte di noi ben profonda che nn siamo mai riusciti a guardare, vuoi perchè troppo violenta o vuoi perche ci fa troppo paura. Una cosa che mi balza all'occhio è che il doc nn è un'entità sovrannaturale che si è impossessata di noi, bensi lati di noi stessi che semplicemente non vogliamo o meglio non possiamo e non riusciamo a guardarla anche se volessimo farlo. Attorno a questo si costruisce una prigione, della quale noi con l aiuto del terapeuta possiamo trovare la chiave, forse elaborando ossessione per ossessione e guardando anche se nn è facile cosa ci voglia dire questa cazzo di ossessione, che solo per il nome che porta nn presenta niente di piacevole, altimenti non sarebbe ossessione bensì libido e la cosa vi assicuro mi piacerebbe molto di più, come penso anche a tutti voi. Forse leggendo attentamente tra le righe sto benemerito doc riusciremo a risolvere questo logorio mentale terrificante. Cosa Ne pensate? Forse ho scoperto l'acqua calda ma forse no...
Un saluto a tutti
S.F
PMEmail Poster
Top
 
FrancyDep
Inviato il: Sabato, 15-Dic-2007, 20:44
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 314
Utente Nr.: 672
Iscritto il: 14-Nov-2007



concordo con te... pienamente


--------------------
Il SiLeNzIo sI Fa AsSoRdAnTe QuAnDo La MeNtE Lo RiEmPiE dI pEnSiErI cHe Il CuOrE nOn VoRreBbE AsCoLtArE....
PM
Top
Adv
Adv














Top
 
sufigu
Inviato il: Sabato, 15-Dic-2007, 20:57
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 29
Utente Nr.: 617
Iscritto il: 27-Ott-2007



tu quanti anni hai francy?
PMEmail Poster
Top
 
FrancyDep
Inviato il: Sabato, 15-Dic-2007, 21:06
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 314
Utente Nr.: 672
Iscritto il: 14-Nov-2007



solo 15.... sad.gif


--------------------
Il SiLeNzIo sI Fa AsSoRdAnTe QuAnDo La MeNtE Lo RiEmPiE dI pEnSiErI cHe Il CuOrE nOn VoRreBbE AsCoLtArE....
PM
Top
 
Becky
Inviato il: Sabato, 15-Dic-2007, 21:13
Quote Post


Psico Lemure
****


Messaggi: 4.001
Utente Nr.: 143
Iscritto il: 07-Lug-2007



QUOTE (FrancyDep @ Sabato, 15-Dic-2007, 20:06)
solo 15.... sad.gif

PSICO hug.gif PSICO hug.gif PSICO hug.gif PSICO hug.gif PSICO hug.gif PSICO hug.gif PSICO hug.gif PSICO hug.gif
A me il doc iniziò a 14 anni PSICO cry.gif
Hai tutta la mia solidarietà.
Almeno tu sai di avere una malattia, io credevo che i miei pensieri fossero veri, non sapevo che esistesse il doc quindi stavo ancora peggio


--------------------
Becky

user posted image
PMEmail Poster
Top
 
nudaecruda
Inviato il: Sabato, 15-Dic-2007, 21:28
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 550
Utente Nr.: 104
Iscritto il: 06-Lug-2007



Credo che con le tue parole si abbia fatto centro ma il concetto rimane sempre un pò confuso o forse non ho capito io bene.
Dunque per esempio chi ha il doc omosex non riesce ad accettare l'omosessualità in generale? O per se stesso? Io credo che se dico a qualcuno che non ho nulla contro i gay e che li rispetto come qualsiasi individui, forse pur non sapendo, sto mentendo a me stesso perchè solo all'idea di diventare lesbica sto male.... ma potrebbe anche essere che io accetto l'omosessualità altrui ma non la concepisco su di me....tutti questi ragionamenti però ad un certo punto in una persona sano finiscono con una semplice individuale e mentale risposta e cioè: non sono lesbica quindi perchè torturarmi... oppure, sono lesbica ma ormai per me non è + un problema ammetterlo e lo vivo serenamente.
Quindi sia l'etero sessuale che l'omosessuale se pur con qualche grattacapo in + rispetto alla società e famiglia arrivano a questa conlusione e vivono sereni.
Allora cosa scatta nella mente del doccato? Cosa lo fa rimuginare e rimuginare fino ad esasperarsi?
Dunque secondo alcune testimonianze di persone vicino a me e di risposte da parte di psichiatri, la risposta sta nel fatto che il doccato "in maniera incoscia" sa come un qualsiasi altro individuo eterosessuale di non essere gay ed è proprio per questo che teme di poterlo diventare...cioè tanto è la certezza che non lo è tanta è la paura equivalente di poterlo diventare proprio perchè non vuole e perchè non lo è. Questo vale per qualsiasi altro doc. Cioè se il doc è di fare male a qualcuno è pechè non si vuole fare e non si farà mai male a nessuno.
Detto questo credo che nemmeno io sia riuscita a dare una spiegazione forse.
PMEmail Poster
Top
 
sufigu
Inviato il: Sabato, 15-Dic-2007, 23:42
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 29
Utente Nr.: 617
Iscritto il: 27-Ott-2007



no volevo dire che dietro un ossessione c'è una paura e uno parte di te che ti vuole dire qualcosa, magari a te si manifesta nel terrore di essere omosessuale in un altro in qualcos altro nn volevo fare un equazione matematica, perche sarebbe sbagliato e riduttivo!
PMEmail Poster
Top
 
nudaecruda
Inviato il: Domenica, 16-Dic-2007, 14:08
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 550
Utente Nr.: 104
Iscritto il: 06-Lug-2007



sì, infatti cmq io non ho il doc omosex!
PMEmail Poster
Top
 
-eternamenteconfusa-
Inviato il: Domenica, 16-Dic-2007, 23:44
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 272
Utente Nr.: 412
Iscritto il: 24-Ago-2007



QUOTE (rosi76 @ Sabato, 15-Dic-2007, 20:13)
QUOTE (FrancyDep @ Sabato, 15-Dic-2007, 20:06)
solo 15....  sad.gif

PSICO hug.gif PSICO hug.gif PSICO hug.gif PSICO hug.gif PSICO hug.gif PSICO hug.gif PSICO hug.gif PSICO hug.gif
A me il doc iniziò a 14 anni PSICO cry.gif
Hai tutta la mia solidarietà.
Almeno tu sai di avere una malattia, io credevo che i miei pensieri fossero veri, non sapevo che esistesse il doc quindi stavo ancora peggio

era così anche per me...


--------------------
"Io sono come un pianoforte con un tasto rotto
L’accordo dissonante di un’orchestra di ubriachi
E giorno e notte si assomigliano
Nella poca luce che trafigge i vetri opachi
Me la faccio ancora sotto perché ho paura
Per la società dei sani siamo sempre stati spazzatura
Puzza di piscio e segatura
Questa è malattia mentale e non esiste cura"
PM
Top
 
-eternamenteconfusa-
Inviato il: Domenica, 16-Dic-2007, 23:46
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 272
Utente Nr.: 412
Iscritto il: 24-Ago-2007



QUOTE (sufigu @ Sabato, 15-Dic-2007, 19:16)
In preda ad un vorticoso pomeriggio filosofico, provo a riflettere su questo cazzo di Doc e cercare di capire da dove proviene e soprattutto che cosa ci vuole comunicare. Provando a lasciar scorrere le ossessioni , mi rendo conto che all interno di esse, o meglio come esse si manifestano si cela una parte di noi ben profonda che nn siamo mai riusciti a guardare, vuoi perchè troppo violenta o vuoi perche ci fa troppo paura. Una cosa che mi balza all'occhio è che il doc nn è un'entità sovrannaturale che si è impossessata di noi, bensi lati di noi stessi che semplicemente non vogliamo o meglio non possiamo e non riusciamo a guardarla anche se volessimo farlo. Attorno a questo si costruisce una prigione, della quale noi con l aiuto del terapeuta possiamo trovare la chiave, forse elaborando ossessione per ossessione e guardando anche se nn è facile cosa ci voglia dire questa cazzo di ossessione, che solo per il nome che porta nn presenta niente di piacevole, altimenti non sarebbe ossessione bensì libido e la cosa vi assicuro mi piacerebbe molto di più, come penso anche a tutti voi. Forse leggendo attentamente tra le righe sto benemerito doc riusciremo a risolvere questo logorio mentale terrificante. Cosa Ne pensate? Forse ho scoperto l'acqua calda ma forse no...
Un saluto a tutti
S.F

direi che hai espresso bene il concetto,e benchè molti non condividano,io la penso come te.non ci credo che è solo uan disfunzione chimica...c'è dell'altro,una grossa parte psicologica,altrimenti tutti avrebbero il doc o non ce l'avrebbe nessuno!e non è un caso che chi ne soffre in genere è una persona che mira alla perfezione ed a non sbagliare mai,a non uscire mai dal seminato...almeno,per me è così...


--------------------
"Io sono come un pianoforte con un tasto rotto
L’accordo dissonante di un’orchestra di ubriachi
E giorno e notte si assomigliano
Nella poca luce che trafigge i vetri opachi
Me la faccio ancora sotto perché ho paura
Per la società dei sani siamo sempre stati spazzatura
Puzza di piscio e segatura
Questa è malattia mentale e non esiste cura"
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1017 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]