Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Prima Seduta..
 
Alexiagpius
  Inviato il: Giovedì, 14-Feb-2019, 13:39
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 56
Utente Nr.: 19.249
Iscritto il: 11-Feb-2019



Ragazzi la psicologa stamattina mi ha chiamato e mi ha detto che potevo fare la prima seduta stamattina..

Abbiamo parlato della situazione del mio ex e cosa mi ha fatto soffrire
Poi abbiamo parlato dei miei sentimenti verso il mio ragazzo

Non scendo nel dettaglio ma ha afferrato la mia problematica.. Riassumo dicendo che lei ha detto che devo mettere la VOLONTÀ al primo posto

Volevo chiedervi e normale dopo la seduta stare in ansia e che aumentano i pensieri? Su internet dice che è normale stare così 2-3 giorni dopo anche, perché ti svuoti ti analizzi bell inconscio.. Butti tutto fuori ed è normale un incremento Dell ansia subito dopo.. Vi è capitato?
PMEmail Poster
Top
 
Io.e me
Inviato il: Giovedì, 14-Feb-2019, 13:58
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 565
Utente Nr.: 18.010
Iscritto il: 10-Mar-2017



Dopo la mia prima seduta ho passato una settimana con un attacco di panico al giorno. Quindi ahah..

Mi piace il fatto che dica che bisogna mettere la volontà al primo posto.


--------------------
"Nessun sistema può dimostrare se stesso a partire da se stesso"

"Tremano le gambe mentre ride il cuore"

Ascoltando solo il mio corpo...
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Alexiagpius
Inviato il: Giovedì, 14-Feb-2019, 14:05
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 56
Utente Nr.: 19.249
Iscritto il: 11-Feb-2019



Ahahahah ua.. Ok allora tutto apposto.. Non sono pazza😂😂

Si mentre stavo la mi sono rassicurata.. Comunque anche perché penso che h analizzato il vissuto con il mio ex.. Quindi si conseguenza oggi ho più pensieri e più ansia..

PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Giovedì, 14-Feb-2019, 14:15
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



non cercare cose su internet però, cercare rassicurazioni è peggio...


non c'è una normalità dopo ogni seduta dalla psicologa...c'è una tua reazione ad essa, che può essere ansia, serenità, felicità...dipende da tanti fattori
PMEmail Poster
Top
 
mylittlewarrior
Inviato il: Giovedì, 14-Feb-2019, 16:08
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 33
Utente Nr.: 19.242
Iscritto il: 06-Feb-2019



Che tipo di psicoterapia stai facendo?
(Psicodinamica, cognitivo-comportamentale o altro??)
Comunque sì All"inizio ti sentirai abbastanza scombussolata poi piano piano si rinforzerà il transfert (se tu ne sei disposta) tra te e la terapeuta e ti sembrerà tutto normale...
Se dopo alcuni mesi non ti senti soddisfatta di come sta andando non aver timore di mollare, a me è successo così purtroppo ma perché non era la terapia giusta secondo me...
In bocca al lupo

Ah e non cercare nulla su internet, piuttosto diglielo a lei ciò che ti turba e risolvete in seduta...
PMEmail Poster
Top
 
massi
Inviato il: Giovedì, 14-Feb-2019, 16:45
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 68
Utente Nr.: 19.216
Iscritto il: 14-Gen-2019



QUOTE (Alexiagpius @ Giovedì, 14-Feb-2019, 12:39)
Ragazzi la psicologa stamattina mi ha chiamato e mi ha detto che potevo fare la prima seduta stamattina..

Abbiamo parlato della situazione del mio ex e cosa mi ha fatto soffrire
Poi abbiamo parlato dei miei sentimenti verso il mio ragazzo

Non scendo nel dettaglio ma ha afferrato la mia problematica.. Riassumo dicendo che lei ha detto che devo mettere la VOLONTÀ al primo posto

Volevo chiedervi e normale dopo la seduta stare in ansia e che aumentano i pensieri? Su internet dice che è normale stare così 2-3 giorni dopo anche, perché ti svuoti ti analizzi bell inconscio.. Butti tutto fuori ed è normale un incremento Dell ansia subito dopo.. Vi è capitato?

È vero, capita anche a me, dipende anche da cosa riesce a tirarti fuori la psicologa.
Certe volte mi sento sollevato e altre mi fa aumentare il dubbio..... Mah, anch'io è poco che ci vado, speriamo di riuscire a risolvere qualcosa
PMEmail Poster
Top
 
Alexiagpius
Inviato il: Giovedì, 14-Feb-2019, 17:25
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 56
Utente Nr.: 19.249
Iscritto il: 11-Feb-2019



Grazie a tutti... Si la per la mi sono sentita sollevata.. Ma ora sto male i. Pensieri lo. So che non possono svanire all improvviso, oggi ci sono ma sono di meno.. Ma non è questo.. Oggi mi sento più ansiosa, prima ho avuto una crisi di pianto non mi calmavo più..

Forse è pure il senso di colpa che ho affrontato l argomento ex, mi sento in colpa nei confronti del mio ragazzo.. Una settimana fa non lo calcoalvo proprio a questo ex bah
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0784 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]