Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Gruppo Di Auto Aiuto Virtuale, per ansiosi,depressi ecc. gravi
 
panopticon
Inviato il: Lunedì, 25-Mag-2015, 23:11
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 3.742
Utente Nr.: 120
Iscritto il: 06-Lug-2007



Vorrei provare a riunire qui persone come me che, se vogliono parlarne, si sentono fortemente emarginate rispetto alla società e nettamente problematiche per via di disturbi psicologici (ansia-anche sociale, depressione, DOC, disturbi di personalità ecc.).
Non importa di cosa soffriate esattamente, importa che abbiate, per così dire, i poco invitanti requisiti per accedere al gruppo, che a breve con un piccolo questionario esporrò.
Perchè? per mettere insieme teste pensanti "omogenee" e trovare insieme eventuali soluzioni. Raccontare eventuali progressi. O anche solo sfogarsi.

Ho creato un gruppo mailing list Google: https://groups.google.com/forum/?hl=it#!...sia-depressione
Ci sono due modalità di iscrizione, a seconda che vogliate utilizzare un account Google (non necessariamente Gmail, ma un account registrato su Google) oppure un qualsiasi indirizzo e-mail non associato a Google. Nel primo caso potete fare rapidamente da voi, nel secondo caso esiste una procedura funzionante ma se vi sembra complicata potete scrivermi in privato l'indirizzo e-mail in questione e provvedo io a iscrivervi.

Nel primo caso, account Google, fate login se non l'avete fatto e vi troverete la scelta tra Richiedi la partecipazione oppure contatta il proprietario.
Secondo caso, e-mail qualsiasi, potete scrivere una mail vuota a auto-aiuto-virtuale-ansia-depressione+subscribe@googlegroups.com
Riceverete una mail di risposta con questo testo: "Abbiamo ricevuto la tua richiesta di partecipazione a auto-aiuto-virtuale-ansia-depressione.
auto-aiuto-virtuale-ansia-depressione richiede l'approvazione del proprietario per le richieste di partecipazione. Per continuare con la richiesta di partecipazione, rispondi a questa email o fai clic su:
Unisciti a questo gruppo"
Dovete semplicemente rispondere con una mail vuota (cliccando sul link dovreste fare login con un account Google) e vi arriverà una conferma del tipo: "La tua richiesta di iscrizione a auto-aiuto-virtuale-ansia-depressione è riuscita ma è in attesa di approvazione.‏ "
A quel punto sarò io ad approvarvi, e vi arriverà l'ultima e-mail di conferma "Congratulazioni, la tua richiesta di iscrizione al gruppo auto aiuto virtuale ansia depressione è stata approvata da un moderatore del gruppo."

Il gruppo è privato e invisibile ai non iscritti. Aggiungerò anche persone di altri siti/forum che vogliano partecipare.
Consiglio caldamente di impostare le e-mail come "Tutte le e-mail" per poter ricevere tempestivamente le e-mail dei partecipanti al gruppo nella vostra casella di posta elettronica. Se scegliete "Nessuna e-mail" sarete costretti a leggere le discussioni soltanto direttamente su Google.

Premesse: non si tratta di un gruppo nè per vantarsi nè per auto-denigrarsi della propria condizione. Ovviamente ci vuole sincerità e un po' di coraggio, per esporsi, ma spero di non essere il solo.
Il gruppo tratterà il tema lavoro (al limite con divagazioni nel campo del lavoro protetto e dell'invalidità civile) ma non altri temi che comunque sono fondamentali per una persona: amore, amicizia, svago e tempo libero, hobby. Tutto questo per non espandere troppo il discorso e limitarlo a un problema prettamente pratico: auto-sostentarsi.

Il bivio del lavoro per tutti è:
1) cercare un lavoro tradizionale, sforzandosi, se lo si trova, di adattarsi alla situazione (uscire di casa, avere a che fare con le persone, orari, vincoli) anche eventualmente con strumenti di agevolazione (lavoro protetto, ecc.)
2) attendere tempi migliori, sperando in nuove ispirazioni, nuove energie (eventualmente anche provenienti da un'eventuale terapia), ma sostanzialmente stare fermi
Esiste una terza via? (ovviamente legale) discorso utopico, forse :pensando:
Un lavoro non convenzionale, non tradizionale, magari da casa, magari con le nuove tecnologie, basato su eventuali competenze possedute, ma anche su abilità generiche.
Un lavoro basato su quello che riusciamo ad affrontare al momento. Su misura.

Posto che TUTTI possono, ovviamente, intervenire e dire la loro. Vi pregherei di non dire cose scontate. Conosciamo tutti la prima via (lavoro tradizionale), tutti ci abbiamo provato a seguirla, se non ce la si fa al momento (o forse per sempre, chissà) sperare che esista una terza via è lecito, non credete?
Vi pregherei di non giudicare. E di dosare consigli e pareri da "esterni" rispetto a coloro che reputo parte del gruppo virtuale.
Chiaro che chi è arrivato in queste condizioni è perchè ha una famiglia che lo sostiene economicamente alle spalle. Non siamo ipocriti, tranquilli.

Non è necessario compilare il questionario in realtà. Ma se lo fate contribuirete a presentarvi agli altri e farvi conoscere. Beninteso che non dev'essere questo il terreno per confronti basati su invidia e competizione.
Se rispondete SI a tutte le domande, siete dei nostri. Se rispondete qualche NO, non importa, apprezzo lo stesso, potete scrivere lo stesso.
Potete integrare con qualsiasi commento ulteriore adatto a espandere la vostra presentazione.

Se volete, copiate e incollate in un nuovo post:
Questionario per l'ammissione al gruppo virtuale:
A) Hai più di 30 anni?
B) Sono almeno 5 anni che non lavori (quindi che non guadagni almeno 100 € per un lavoro retribuito) o addirittura non hai nessuna esperienza lavorativa?
C) Hai difficoltà a uscire di casa, avere orari e vincoli, e spostarti con i mezzi di trasporto (sia pubblici che privati)?
D) Hai difficoltà a interagire con le persone, con eventuali clienti, con eventuali colleghi?
E) Hai difficoltà (o comunque temi di avere difficoltà) nelle operazioni fisiche e/o mentali di un lavoro (inesperienza, difficoltà manuali, di concentrazione, confusione mentale ecc.)?
F) Pensi di poter contare anche in futuro solo sul reddito da lavoro (quindi non possiedi altre fonti di reddito, per es. casa di proprietà da affittare a terzi ecc.)?

P.s: work in progress. Il questionario potrebbe cambiare e questo post iniziale potrebbe contenere aggiornamenti e modifiche nel corso del tempo, è ancora allo stato di bozza.

Messaggio modificato da panopticon il Domenica, 20-Mar-2016, 21:14


--------------------
***Cerco persone dell'Alta Brianza con difficoltà a uscire di casa e/o poche amicizie, per confronto virtuale ed eventualmente reale***

Un gruppo chiuso. Per persone chiuse.
Gruppo per ansia sociale, timidezza, evitamento
Pagina Facebook

Gruppo di auto aiuto virtuale per persone con gravi problematiche ansioso-depressive
PMUsers Website
Top
 
panopticon
Inviato il: Lunedì, 25-Mag-2015, 23:11
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 3.742
Utente Nr.: 120
Iscritto il: 06-Lug-2007



A) Hai più di 30 anni? SI
B) Sono almeno 5 anni che non lavori (quindi che non guadagni almeno 100 € per un lavoro retribuito) o addirittura non hai nessuna esperienza lavorativa? SI
Nessuna esperienza lavorativa purtroppo, anche se ho all'attivo (magra consolazione) qualche mese di tirocinio svolto una decina d'anni fa, laurea nel settore fisico-scientifico
Ho provato a fare qualche colloquio e spedire CV.
C) Hai difficoltà a uscire di casa, avere orari e vincoli, e spostarti con i mezzi di trasporto (sia pubblici che privati)? SI
Abbastanza. Ho la patente ma ho ansia a guidare e spesso non ho la macchina. Abito in campagna e le fermate del bus stanno a 1 km o oltre. Ho ansia e gravi problemi nel mantenere orari e vincoli, sono molto lento nell'esecuzione dei preparativi e ho molta difficoltà a svegliarmi presto al mattino.
D) Hai difficoltà a interagire con le persone, con eventuali clienti, con eventuali colleghi? SI
Ho un'ansia pazzesca all'idea di relazionarmi con le persone "normali" che sono sul posto di lavoro, sia colleghi sia eventuali clienti.
E) Hai difficoltà (o comunque temi di avere difficoltà) nelle operazioni fisiche e/o mentali di un lavoro (inesperienza, difficoltà manuali, di concentrazione, confusione mentale ecc.)? SI
Temo di non cavarmela in niente e di andare totalmente in confusione a fare un lavoro davanti ad altre persone o anche in loro presenza. Oltretutto non ho appunto nessuna esperienza lavorativa e nessuna competenza specifica.
F) Pensi di poter contare anche in futuro solo sul reddito da lavoro (quindi non possiedi altre fonti di reddito, per es. casa di proprietà da affittare a terzi ecc.)? SI
Non ho case di proprietà da affittare, magari! e non credo che i miei genitori me ne comprerebbero una apposta. Non ho proprio nulla con cui poter mangiare se non lavoro e se non ci fossero i miei genitori o qualcun altro a passarmi dei soldi!

Abbiate il coraggio di esporvi anche voi, ammesso che ci sia qualcuno messo talmente male come me...
Ma in fondo questo è solo un forum e nessuno vi vede e sa chi siete...dai...


--------------------
***Cerco persone dell'Alta Brianza con difficoltà a uscire di casa e/o poche amicizie, per confronto virtuale ed eventualmente reale***

Un gruppo chiuso. Per persone chiuse.
Gruppo per ansia sociale, timidezza, evitamento
Pagina Facebook

Gruppo di auto aiuto virtuale per persone con gravi problematiche ansioso-depressive
PMUsers Website
Top
Adv
Adv














Top
 
panopticon
Inviato il: Sabato, 30-Mag-2015, 22:53
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 3.742
Utente Nr.: 120
Iscritto il: 06-Lug-2007



Sono l'unico che soddisfa tutte le condizioni del questionario, su questo forum? boh, anche se ne soddisfate solo alcune e volete esprimervi...ben venga...così è davvero deprimente.


--------------------
***Cerco persone dell'Alta Brianza con difficoltà a uscire di casa e/o poche amicizie, per confronto virtuale ed eventualmente reale***

Un gruppo chiuso. Per persone chiuse.
Gruppo per ansia sociale, timidezza, evitamento
Pagina Facebook

Gruppo di auto aiuto virtuale per persone con gravi problematiche ansioso-depressive
PMUsers Website
Top
 
panopticon
Inviato il: Venerdì, 12-Giu-2015, 16:53
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 3.742
Utente Nr.: 120
Iscritto il: 06-Lug-2007



Nessuno ha problemi a lavorare? non intendo solo a trovare lavoro, che di questi tempi è un problema comune anche a chi sta bene.
Forse il post iniziale è troppo restrittivo, ma a quel punto basterebbe dirlo, oppure nessuno mi legge...non so che pensare 0003.gif
Mi va bene leggere di esperienze anche di persone che non soddisfino esattamente tutti i punti del questionario, ma credo di averlo scritto chiaramente già nel primo post.


--------------------
***Cerco persone dell'Alta Brianza con difficoltà a uscire di casa e/o poche amicizie, per confronto virtuale ed eventualmente reale***

Un gruppo chiuso. Per persone chiuse.
Gruppo per ansia sociale, timidezza, evitamento
Pagina Facebook

Gruppo di auto aiuto virtuale per persone con gravi problematiche ansioso-depressive
PMUsers Website
Top
 
Unexist
Inviato il: Venerdì, 12-Giu-2015, 23:58
Quote Post


Psychonaut
***


Messaggi: 3.040
Utente Nr.: 13.758
Iscritto il: 23-Apr-2014



Questionario per l'ammissione al gruppo virtuale:
A) Hai più di 30 anni? No.
B) Sono almeno 5 anni che non lavori (quindi che non guadagni almeno 100 € per un lavoro retribuito) o addirittura non hai nessuna esperienza lavorativa? No, ho lavorato.
C) Hai difficoltà a uscire di casa, avere orari e vincoli, e spostarti con i mezzi di trasporto (sia pubblici che privati)? Solo per non litigare con mia madre.
D) Hai difficoltà a interagire con le persone, con eventuali clienti, con eventuali colleghi? Sì, troppe; tutte quelle che mi hanno condotta ad abbandonare le precedenti occupazioni.
E) Hai difficoltà (o comunque temi di avere difficoltà) nelle operazioni fisiche e/o mentali di un lavoro (inesperienza, difficoltà manuali, di concentrazione, confusione mentale ecc.)? Sì, mi sembra sempre di non riuscire a capire le indicazioni che mi danno, a fare le cose in un certo ordine, a gestire più situazioni contemporaneamente, etc.
F) Pensi di poter contare anche in futuro solo sul reddito da lavoro (quindi non possiedi altre fonti di reddito, per es. casa di proprietà da affittare a terzi ecc.)? No, credo che non ci riuscirò mai.
PM
Top
 
panopticon
Inviato il: Lunedì, 15-Giu-2015, 01:45
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 3.742
Utente Nr.: 120
Iscritto il: 06-Lug-2007



Grazie Unexist PSICO wink.png
Con che tipo di lavori ti sei cimentata finora?


--------------------
***Cerco persone dell'Alta Brianza con difficoltà a uscire di casa e/o poche amicizie, per confronto virtuale ed eventualmente reale***

Un gruppo chiuso. Per persone chiuse.
Gruppo per ansia sociale, timidezza, evitamento
Pagina Facebook

Gruppo di auto aiuto virtuale per persone con gravi problematiche ansioso-depressive
PMUsers Website
Top
 
panopticon
Inviato il: Mercoledì, 17-Feb-2016, 17:02
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 3.742
Utente Nr.: 120
Iscritto il: 06-Lug-2007



I casi sono due: o questa discussione è poco visibile (forse ho sbagliato sezione?) e poco notata o sono davvero uno dei pochi, forse l'unico attivo ora? che ha problemi seri a uscire di casa e lavorare.
Oppure non so cosa non funziona, non ho tanto il dono della sintesi ma penso che si capisca di cosa vorrei parlare, ma se devo fare un monologo...


--------------------
***Cerco persone dell'Alta Brianza con difficoltà a uscire di casa e/o poche amicizie, per confronto virtuale ed eventualmente reale***

Un gruppo chiuso. Per persone chiuse.
Gruppo per ansia sociale, timidezza, evitamento
Pagina Facebook

Gruppo di auto aiuto virtuale per persone con gravi problematiche ansioso-depressive
PMUsers Website
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Mercoledì, 17-Feb-2016, 18:05
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



non sei l'unico solo che, non so se hai notato, il forum si sta svuotando


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
Shadow_97
Inviato il: Mercoledì, 17-Feb-2016, 23:47
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 21
Utente Nr.: 16.390
Iscritto il: 19-Dic-2015



A) Hai più di 30 anni? No.
B) Sono almeno 5 anni che non lavori (quindi che non guadagni almeno 100 € per un lavoro retribuito) o addirittura non hai nessuna esperienza lavorativa? Si, non ho nessuna esperienza lavorativa e non so se sarò in grado di gestirne una qualsiasi.
C) Hai difficoltà a uscire di casa, avere orari e vincoli, e spostarti con i mezzi di trasporto (sia pubblici che privati)? Si, vado a periodi, a volte trovo le persone affascinanti e mi diverte studiarle a volte mi irritano solo alla vista..
D) Hai difficoltà a interagire con le persone, con eventuali clienti, con eventuali colleghi? Credo di si, un po' anche per via del motivo della risposta precedente...
E) Hai difficoltà (o comunque temi di avere difficoltà) nelle operazioni fisiche e/o mentali di un lavoro (inesperienza, difficoltà manuali, di concentrazione, confusione mentale ecc.)? Penso di si.
F) Pensi di poter contare anche in futuro solo sul reddito da lavoro (quindi non possiedi altre fonti di reddito, per es. casa di proprietà da affittare a terzi ecc.)? Si, sempre se riuscirò a raggiungere il sogno lavorativo, altrimenti non penso di resistere a lungo.
PMEmail Poster
Top
 
panopticon
Inviato il: Venerdì, 19-Feb-2016, 02:47
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 3.742
Utente Nr.: 120
Iscritto il: 06-Lug-2007



QUOTE (giovannalapazza @ Mercoledì, 17-Feb-2016, 17:05)
non sei l'unico solo che, non so se hai notato, il forum si sta svuotando

Ci vengo poco in effetti, e leggo anche poco, lo ammetto.
Come mai si svuota, secondo te?


--------------------
***Cerco persone dell'Alta Brianza con difficoltà a uscire di casa e/o poche amicizie, per confronto virtuale ed eventualmente reale***

Un gruppo chiuso. Per persone chiuse.
Gruppo per ansia sociale, timidezza, evitamento
Pagina Facebook

Gruppo di auto aiuto virtuale per persone con gravi problematiche ansioso-depressive
PMUsers Website
Top
 
panopticon
Inviato il: Venerdì, 19-Feb-2016, 02:48
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 3.742
Utente Nr.: 120
Iscritto il: 06-Lug-2007



QUOTE (Shadow_97 @ Mercoledì, 17-Feb-2016, 22:47)
A) Hai più di 30 anni? No.
B) Sono almeno 5 anni che non lavori (quindi che non guadagni almeno 100 € per un lavoro retribuito) o addirittura non hai nessuna esperienza lavorativa? Si, non ho nessuna esperienza lavorativa e non so se sarò in grado di gestirne una qualsiasi.
C) Hai difficoltà a uscire di casa, avere orari e vincoli, e spostarti con i mezzi di trasporto (sia pubblici che privati)? Si, vado a periodi, a volte trovo le persone affascinanti e mi diverte studiarle a volte mi irritano solo alla vista..
D) Hai difficoltà a interagire con le persone, con eventuali clienti, con eventuali colleghi? Credo di si, un po' anche per via del motivo della risposta precedente...
E) Hai difficoltà (o comunque temi di avere difficoltà) nelle operazioni fisiche e/o mentali di un lavoro (inesperienza, difficoltà manuali, di concentrazione, confusione mentale ecc.)? Penso di si.
F) Pensi di poter contare anche in futuro solo sul reddito da lavoro (quindi non possiedi altre fonti di reddito, per es. casa di proprietà da affittare a terzi ecc.)? Si, sempre se riuscirò a raggiungere il sogno lavorativo, altrimenti non penso di resistere a lungo.

Sei del 97? ma adesso studi oppure no?


--------------------
***Cerco persone dell'Alta Brianza con difficoltà a uscire di casa e/o poche amicizie, per confronto virtuale ed eventualmente reale***

Un gruppo chiuso. Per persone chiuse.
Gruppo per ansia sociale, timidezza, evitamento
Pagina Facebook

Gruppo di auto aiuto virtuale per persone con gravi problematiche ansioso-depressive
PMUsers Website
Top
 
Shadow_97
Inviato il: Sabato, 20-Feb-2016, 03:43
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 21
Utente Nr.: 16.390
Iscritto il: 19-Dic-2015



Si sono del 97, diciamo che gli studi li ho lasciati unsure.gif
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Sabato, 20-Feb-2016, 05:22
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



A) Hai più di 30 anni? No
B) Sono almeno 5 anni che non lavori (quindi che non guadagni almeno 100 € per un lavoro retribuito) o addirittura non hai nessuna esperienza lavorativa? Nessuna esperienza lavorativa, ho fatto un solo colloquio e ho paura in generale di lavorare causa ansia sociale insicurezza...
C) Hai difficoltà a uscire di casa, avere orari e vincoli, e spostarti con i mezzi di trasporto (sia pubblici che privati)? Abito in campagna con 1km e piu di distanza dalla fermata, mi mette ansia e insicurezza uscire per la paura di cosa vedono in me gli altri e cosa pensano. Mi fisso anche sul linguaggio non verbalw delle persone :/
D) Hai difficoltà a interagire con le persone, con eventuali clienti, con eventuali colleghi? Si... Avrei paura
E) Hai difficoltà (o comunque temi di avere difficoltà) nelle operazioni fisiche e/o mentali di un lavoro (inesperienza, difficoltà manuali, di concentrazione, confusione mentale ecc.)? Paura di non capire, di fare figuracce, di attirare pareri negativi e di essere licenziata

F) Pensi di poter contare anche in futuro solo sul reddito da lavoro (quindi non possiedi altre fonti di reddito, per es. casa di proprietà da affittare a terzi ecc.)? Non so proprio come farò nel futuro. Ho già necessita di trovare lavoro ma é difficile e mi causa ansia.
PMEmail Poster
Top
 
utopia
Inviato il: Sabato, 20-Feb-2016, 13:31
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 188
Utente Nr.: 16.392
Iscritto il: 21-Dic-2015



A) Hai più di 30 anni? Si
B) Sono almeno 5 anni che non lavori (quindi che non guadagni almeno 100 € per un lavoro retribuito) o addirittura non hai nessuna esperienza lavorativa? No, lavoro da 4 anni in una cooperativa sociale come inserimento lavorativo, quindi come lavoratore svantaggiato. Il mio contratto ha subito riduzioni dell'orario a causa dei miei problemi di depressione.
C) Hai difficoltà a uscire di casa, avere orari e vincoli, e spostarti con i mezzi di trasporto (sia pubblici che privati)? Solo quando sto male, quando sono in crisi depressiva...in quei periodi non riesco ad uscire di casa.
D) Hai difficoltà a interagire con le persone, con eventuali clienti, con eventuali colleghi? Sì
E) Hai difficoltà (o comunque temi di avere difficoltà) nelle operazioni fisiche e/o mentali di un lavoro (inesperienza, difficoltà manuali, di concentrazione, confusione mentale ecc.)? Sì è la mia ansia maggiore, ho grossi problemi di concentrazione e il terrore di non fare bene il mio lavoro. Spesso quest'ansia mi porta a restare a casa per paura
F) Pensi di poter contare anche in futuro solo sul reddito da lavoro (quindi non possiedi altre fonti di reddito, per es. casa di proprietà da affittare a terzi ecc.)? Spero di sì


--------------------
Non ho bisogno di stima o di gloria o di altre cose simili.
Ho bisogno di entusiasmo
di amore
di fuoco
di Vita
G.Leopardi

Dicono che in vita sia su e giu', cosi'
ci pensi ad una qualche mobilita'.
Ma da una certa data la mia vita
si è coricata senza fiato e non si muove piu'.

Marlene Kuntz

Conosco il fondo, dice. Lo conosco con la mia grossa radice:
è quello di cui tu hai paura.
Io non ne ho paura: ci sono stata.

S.Plath
PMEmail Poster
Top
 
panopticon
Inviato il: Domenica, 21-Feb-2016, 02:05
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 3.742
Utente Nr.: 120
Iscritto il: 06-Lug-2007



QUOTE (Hopespring1 @ Sabato, 20-Feb-2016, 04:22)
A) Hai più di 30 anni? No
B) Sono almeno 5 anni che non lavori (quindi che non guadagni almeno 100 € per un lavoro retribuito) o addirittura non hai nessuna esperienza lavorativa? Nessuna esperienza lavorativa, ho fatto un solo colloquio e ho paura in generale di lavorare causa ansia sociale insicurezza...
C) Hai difficoltà a uscire di casa, avere orari e vincoli, e spostarti con i mezzi di trasporto (sia pubblici che privati)? Abito in campagna con 1km e piu di distanza dalla fermata, mi mette ansia e insicurezza uscire per la paura di cosa vedono in me gli altri e cosa pensano. Mi fisso anche sul linguaggio non verbalw delle persone :/
D) Hai difficoltà a interagire con le persone, con eventuali clienti, con eventuali colleghi? Si... Avrei paura
E) Hai difficoltà (o comunque temi di avere difficoltà) nelle operazioni fisiche e/o mentali di un lavoro (inesperienza, difficoltà manuali, di concentrazione, confusione mentale ecc.)? Paura di non capire, di fare figuracce, di attirare pareri negativi e di essere licenziata

F) Pensi di poter contare anche in futuro solo sul reddito da lavoro (quindi non possiedi altre fonti di reddito, per es. casa di proprietà da affittare a terzi ecc.)? Non so proprio come farò nel futuro. Ho già necessita di trovare lavoro ma é difficile e mi causa ansia.

Quanti anni hai, se posso sapere? a parte che sei sotto i 30 anni, e quindi hai per forza meno anni di me, il resto è decisamente condivisibile. Anch'io, poi, sto un po' distante dalle fermate dell'autobus e non ho sempre a disposizione l'auto (sempre che mi sento di guidarla).
Che percorso di studi hai?


--------------------
***Cerco persone dell'Alta Brianza con difficoltà a uscire di casa e/o poche amicizie, per confronto virtuale ed eventualmente reale***

Un gruppo chiuso. Per persone chiuse.
Gruppo per ansia sociale, timidezza, evitamento
Pagina Facebook

Gruppo di auto aiuto virtuale per persone con gravi problematiche ansioso-depressive
PMUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0862 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]