Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Sensazione Di Realtà, per ossessione sul passato
 
Getfree
Inviato il: Mercoledì, 14-Nov-2018, 02:07
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.817
Utente Nr.: 18.781
Iscritto il: 27-Gen-2018



Mi rivolgo a chi teme che siano accadute cose brutte in passato: vi capita che il pensiero vi viene accompagnato da una terribile sensazione di realtà, come se quello che temete fosse accaduto davvero? questo mi accade spesso, sono disperato, ho paura di non uscirne mai più. prima più o meno capivo fossero cose assurde, ora invece non sono più lucido, credo ai pensieri, sembra reale, sto malissimo. PSICO cry.gif


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
docker-senior
Inviato il: Mercoledì, 14-Nov-2018, 16:43
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 8
Utente Nr.: 19.131
Iscritto il: 18-Ott-2018



Ciao Get. Penso sia una caratteristica peculiare del Doc non essere sicuri di aver fatto o non fatto una cosa, oppure che ti sia successo qualcosa o no. Il Doc è fondamentalmente basato sul "dubbio", che può riguardare qualsiasi evento a seconda delle persone che ne soffrono.
Penso che dovresti guardare dentro di te, nel tuo vero io, per capire se i tuoi "dubbi" hanno un fondamento di realtà o meno, cercando di mantenere una lucidità di pensiero e senza permettere ai pensieri e ai ricordi di deformarsi e farti paura. E' difficile lo so, ma è fondamentale non permettere mai al Doc di intaccare il proprio io interiore. Bisogna sforzarsi, anche fra ossessioni e compulsioni varie, di mantenere la capacità di discernere ciò che è reale da ciò che è immaginario, ciò che è successo davvero da ciò che le nostre paure ci fanno immaginare che possa essere successo ...
PSICO-si.gif
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Somersault
Inviato il: Mercoledì, 14-Nov-2018, 20:50
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



Sembra reale è una cosa che puoi dire quando vedi un quadro o un effetto speciale al cinema.
Al contrario, ha la stessa valenza che nel dire "mi sembra di avere tre milioni di euro in banca".


--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1024 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]