Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Da Dove Nasce Questo Malessere?, Relazione
 
bimba triste
Inviato il: Martedì, 17-Lug-2018, 17:13
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.185
Utente Nr.: 6.547
Iscritto il: 28-Ago-2010



Io non so se il mio sia doc o meno.. So solo che la mia è una sofferenza continua.. Terribile... Sono esausta.. Stanca.. Non ho proorio la forza di affrontare il problema... I giorni passano.. Ma niente cambia...ho solo questo malessere che mi logora.. I pensieri sono fissi sulla relazione.. Ma non riesco a fare un passo avanti.. Non ho il coraggio di poter scoprire che sta priorio nella relazione il problema.. Non vorrei mai al mondo poter far soffrire lui.. E non vorrei deludere me stessa nel poter scoprire cose di me stessa che non mi piacciono.. Ho paura di aver sbagliato tutto.. Di essermi sposata senza volerlo realmente.. Per chiunque questi possono essere pensieri normali.. Per me sono atroci.. Non ci posso fare nulla.. Scusate PSICO cry.gif
PMEmail Poster
Top
 
Io.e me
Inviato il: Martedì, 17-Lug-2018, 21:23
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 565
Utente Nr.: 18.010
Iscritto il: 10-Mar-2017



Normale l'ansia/doc viene principalmente su storie sanissime con una base solida e felice.
Non devi avere il coraggio di scoprire nulla, forse solo di accettare il fatto che ami qualcuno e che è così, senza se e senza ma.
Lo ami, non hai bisogno di conferme razionali per qualcosa di irrazionale... accetta di amarlo.

Tutti parlano di "accettare l'eventualità di sbagliare, di... ecc ecc"

Io dico di accettare di amare e di dirlo al doc.
"Accetto di amare il mio partner e questo è il mio punto fermo, perché voglio che sia così".


--------------------
"Nessun sistema può dimostrare se stesso a partire da se stesso"

"Tremano le gambe mentre ride il cuore"

Ascoltando solo il mio corpo...
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
SerenaMAI
Inviato il: Mercoledì, 18-Lug-2018, 16:50
Quote Post


Unregistered









Ti capisco, bimba triste...capisco benissimo le tue sensazioni...è una sofferenza immensa. Bisogna aggrapparsi ai momenti di lucidità in cui capiamo, SENTIAMO, che sono tutte cazzate. La mente sa partorire mostri e falsità immani...sta a noi metterla a posto. Lo scettro del potere dobbiamo averlo noi, non i nostri pensieri distorti. Ma a volte è durissima e ti senti solo morire. Ce la faremo, sappi che ti capisco bene. Un abbraccio <3
Top
 
Lieve87
Inviato il: Giovedì, 19-Lug-2018, 14:13
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 233
Utente Nr.: 18.364
Iscritto il: 21-Lug-2017



QUOTE (Io.e me @ Martedì, 17-Lug-2018, 20:23)
Normale l'ansia/doc viene principalmente su storie sanissime con una base solida e felice.
Non devi avere il coraggio di scoprire nulla, forse solo di accettare il fatto che ami qualcuno e che è così, senza se e senza ma.
Lo ami, non hai bisogno di conferme razionali per qualcosa di irrazionale... accetta di amarlo.

Tutti parlano di "accettare l'eventualità di sbagliare, di... ecc ecc"

Io dico di accettare di amare e di dirlo al doc.
"Accetto di amare il mio partner e questo è il mio punto fermo, perché voglio che sia così".

Condivido! Brava!
Bimba PSICO hug.gif
PMEmail Poster
Top
 
Disperata95
Inviato il: Giovedì, 19-Lug-2018, 15:28
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 406
Utente Nr.: 18.933
Iscritto il: 30-Apr-2018



Da quando ho il doc il tempo non passa mai.. E non so perché


--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster
Top
 
Io.e me
Inviato il: Giovedì, 19-Lug-2018, 15:39
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 565
Utente Nr.: 18.010
Iscritto il: 10-Mar-2017



Perché stai male, è normalissimo PSICO smile.gif


--------------------
"Nessun sistema può dimostrare se stesso a partire da se stesso"

"Tremano le gambe mentre ride il cuore"

Ascoltando solo il mio corpo...
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Venerdì, 20-Lug-2018, 15:46
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



QUOTE (Io.e me @ Giovedì, 19-Lug-2018, 15:39)
Perché stai male, è normalissimo PSICO smile.gif

già, è tutta ansia, tutto è legato a dubbi ansiogeni
PMEmail Poster
Top
 
Dom1791
Inviato il: Venerdì, 20-Lug-2018, 17:09
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 2
Utente Nr.: 19.049
Iscritto il: 19-Lug-2018



Salve a tutti,sono un nuovo iscritto e avrei bisogno di un vostro parere.Sono felicemente fidanzato con la mia ragazza ma purtroppo lei ritiene di essere affetta da doc.abbiamo avuto in passato dei problemi riguardanti questa sindrome e anche se momentaneamente li superavamo si vengono a ripresentare sempre a causa del doc.Quindi la mia domanda è ,come mi dovrei comportare?Io cerco sempre di capire come affrontare al meglio le cose ma la mia ragazza dice che purtroppo nn è nelle mie possibilità perché solo chi è affetto da doc può capire cosa si prova e come ci si sente impotente.Apprezzerei molto i vostri pareri grazie
PMEmail Poster
Top
 
Dany69
Inviato il: Venerdì, 20-Lug-2018, 17:40
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 13
Utente Nr.: 18.966
Iscritto il: 23-Mag-2018



QUOTE (Dom1791 @ Venerdì, 20-Lug-2018, 16:09)
Salve a tutti,sono un nuovo iscritto e avrei bisogno di un vostro parere.Sono felicemente fidanzato con la mia ragazza ma purtroppo lei ritiene di essere affetta da doc.abbiamo avuto in passato dei problemi riguardanti questa sindrome e anche se momentaneamente li superavamo si vengono a ripresentare sempre a causa del doc.Quindi la mia domanda è ,come mi dovrei comportare?Io cerco sempre di capire come affrontare al meglio le cose ma la mia ragazza dice che purtroppo nn è nelle mie possibilità perché solo chi è affetto da doc può capire cosa si prova e come ci si sente impotente.Apprezzerei molto i vostri pareri grazie

Ciao, io sto nella tua stessa situazione da più di un anno ... mi sono inscritta a questo forum perchè tramite tutti loro sono riuscita a conoscere e capire tutto quello che succede al mio compagno. Vorrei tanto aiutarli dicendo loro di stare calmi e non farsi consumare da quei brutti e cattivi pensieri , sono solo mostri che VOGLIONO IL LORO MALE !!!!
Io come suggerimento di dico di portare pazienza di credere nel Suo e nel Tuo Amore, cosi come posso dirlo a tutte le persone che sono qui : COMBATTETE COME GUERRIERI PER IL VOSTRO AMORE !!!
Sicuramente le persone DOC sono esseri speciali ( io lo dico sempre al mio compagno ) perchè sono molto più sensibili e delicati , sono persone che devono continuamente lottare anche per le cose piu' semplici e scontate : quali le emozioni e/o sentimenti .... io ormai ho imparato a stargli vicino supportando con amore tutti i suoi momenti no che possono andare dalla ns. relazione al suo lavoro ma anche nei riguardi della sua famiglia o delle socializzazioni. Non soffro più quando mi allontana anzi gli dico di prendersi il suo tempo e anche se non ci sono fisicamente, ci sono con il cuore.
Caro Dom1791 non scoraggiarti mai e non credere che non sei nelle possibilità di aiutarla anzi il TUO AMORE è vitale per lei !!!!

AUGURI
PMEmail Poster
Top
 
Dom1791
Inviato il: Venerdì, 20-Lug-2018, 18:00
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 2
Utente Nr.: 19.049
Iscritto il: 19-Lug-2018



Grazie mille Dany69 ,ho trovato molto preziose le tue parole e da ora cercherò di darle i suoi spazi quando le occorrono è di starle accanto sempre quando posso farlo e di continuare a dimostrarle tutto l amore che provo per lei.
PMEmail Poster
Top
 
Dany69
Inviato il: Venerdì, 20-Lug-2018, 18:14
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 13
Utente Nr.: 18.966
Iscritto il: 23-Mag-2018



QUOTE (Dom1791 @ Venerdì, 20-Lug-2018, 17:00)
Grazie mille Dany69 ,ho trovato molto preziose le tue parole e da ora cercherò di darle i suoi spazi quando le occorrono è di starle accanto sempre quando posso farlo e di continuare a dimostrarle tutto l amore che provo per lei.

Dobbiamo imparare ad accettare che il loro modo di amare è un po' diverso dal nostro ... loro hanno difficoltà a dire " ti amo o cose similari " ma amano i loro partner ancora più forte proprio perchè non ne sono mai totalmente sicuri.
PMEmail Poster
Top
 
bimba triste
Inviato il: Lunedì, 23-Lug-2018, 12:48
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.185
Utente Nr.: 6.547
Iscritto il: 28-Ago-2010



Ciao ragazzi.. Mi fa molto piacere leggere le vostre risposte.. E comunque è anche terapeutico per noi confrontarci con gente che non soffre di questo disturbo...eh già.. Come avete detto voi.. E come posso confermare io.. Chi non ci soffre non può capire al 100%.. Ed è assolutamente vero... Quello che posso consigliarvi è di non farvi abbattere.. State vicini ai vostri partner.. Vicini ma senza soffocarli.. Non ci rimanete male se 1 minuto prima vi dicono una cosa perché un minuto dopo possibilmente non lo pensano più.. Non studiateli troppo.. Io ad esempio nel periodo più critico che ho attraversato.. Vedevo i miei genitori che mi studiavano.. Mi sentivo osservata.. Mi chiedevano come stavo.. Ecco.. Per me era peggio.. Mi accorgevo di tutto.. E mi sentivo soffocare... Per qualsiasi altro consiglio io sono qui a disposizione
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0847 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]