Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Doc Da Relazione! Ne Sono Uscita!
 
Alexme
Inviato il: Giovedì, 02-Mag-2019, 13:55
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (camilla02 @ Mercoledì, 01-Mag-2019, 21:20)
io inizio la prossima settimana la terapia e questa volta mi rendo davvero conto di avere un problema, il problema non è se amo o no amo, se tradirò o non tradirò, è la mia ansia

Ciao Cami, anch'io sono in terapia per l'ansia (farmaci). Te che terapia farai? psicoterapeuta oppure psichiatrica? Hai già fatto una visita preliminare per la diagnosi?

Cmq in bocca al lupo per la tua nuova cura, poi magari si apre un 3d per discutere a confronto delle ns terapie e dei nostri problemi e benefici.
PMEmail Poster
Top
 
camilla02
Inviato il: Giovedì, 02-Mag-2019, 14:38
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 110
Utente Nr.: 19.267
Iscritto il: 21-Feb-2019



QUOTE (Alexme @ Giovedì, 02-Mag-2019, 12:55)
QUOTE (camilla02 @ Mercoledì, 01-Mag-2019, 21:20)
io inizio la prossima settimana la terapia e questa volta mi rendo davvero conto di avere un problema, il problema non è se amo o no amo, se tradirò o non tradirò, è la mia ansia

Ciao Cami, anch'io sono in terapia per l'ansia (farmaci). Te che terapia farai? psicoterapeuta oppure psichiatrica? Hai già fatto una visita preliminare per la diagnosi?

Cmq in bocca al lupo per la tua nuova cura, poi magari si apre un 3d per discutere a confronto delle ns terapie e dei nostri problemi e benefici.

io andai già dallo psicologo tempo fa e mi disse che ho un disturbo ossessivo compulsivo... non ho mai fatto terapia... adesso andrò da uno psicoterapeuta con approccio Breve Strategico
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Giovedì, 02-Mag-2019, 15:01
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (camilla02 @ Giovedì, 02-Mag-2019, 13:38)
adesso andrò da uno psicoterapeuta con approccio Breve Strategico

Interessante la breve strategica ne avevo sentito parlar bene. Ma breve quanto? cio'è per breve si intende poche sedute? ti ha già detto quante saranno?
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Venerdì, 03-Mag-2019, 15:27
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



Camilla yuhuuuuuuuu??????? Ci sei? mi dai delle dritte sulla terapia breve e strategica?
PMEmail Poster
Top
 
camilla02
Inviato il: Domenica, 05-Mag-2019, 12:27
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 110
Utente Nr.: 19.267
Iscritto il: 21-Feb-2019



ciao, sto cercando di non stare sempre sul forum
comunque orientativamente sono 10-15 sedute, meno di 20 in ogni caso.
Inizio la prossima settimana, se sei/siete interessati vi aggiornerò senz'altro PSICO smile.gif
questa volta voglio proseguire sul serio perché ho capito che da sola non riuscirò mai a debellare del tutto queste paure, sono cicliche...
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Domenica, 05-Mag-2019, 14:07
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (camilla02 @ Domenica, 05-Mag-2019, 11:27)
ciao, sto cercando di non stare sempre sul forum
comunque orientativamente sono 10-15 sedute, meno di 20 in ogni caso.
Inizio la prossima settimana, se sei/siete interessati vi aggiornerò senz'altro PSICO smile.gif
questa volta voglio proseguire sul serio perché ho capito che da sola non riuscirò mai a debellare del tutto queste paure, sono cicliche...

Ciao @Camilla grazie per la tua risposta è che io sono proprio al buio di queste tecniche di psicoterapia ma avevo letto da qualche parte che questa 'breve e strategica' sia molto utile per ansia e attacchi di panico.

Certo se sono solo 20 sedute dovrebbe essere più economico rispetto a 1 anno di psicoterapia!

In bocca al lupo per il tuo percorso terapeutico e facci sapere come va che è importante leggere messaggi positivi su queste cure. Logicamente se preferisci non stare sempre sul forum è giusto che sia così (io invece ci sto appiccicato quando sono a casa!).

Ciao
PMEmail Poster
Top
 
Irinaa
Inviato il: Lunedì, 16-Set-2019, 22:05
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 1
Utente Nr.: 19.522
Iscritto il: 16-Set-2019



Salve ragazze👋🏽
Purtroppo anche io ci sono dentro da 1 anno e 3 mesi!
Vi posso garantire che si sta malissimo si soffre davvero tanto.
Sono in terapia da esattamente 1 anno e 3 mesi,sono migliorata però è molto altalenante.
Fortunatamente dopo tutto questo tempo ho imparato a non sentire il loro impatto e soprattutto ho imparato ad anticiparli in quali circostanze possono attivarsi.
Tutto iniziò da una mattina,mi svegliai e avevo questo pensieri sul mio ragazzo;piangevo a dirotto vomitavo e non sapevo da dove derivassero questi pensieri illogici anche perché io verso il mio ragazzo sono molto gelosissima ,innamoratissima e credo che nascano proprio da lì.
La mia psicologa mi ripete sempre che sono collegati all’amore forte che si prova verso il nostro ragazzo è proprio lì la chiave.
Solo che nei momenti NO tutto sembra tranne che non sono veri.
La mente inizia a fantasticare dicendo:ora non lo vedo e non mi mancherà diciamo tutto quello che avete scritto voi.
Sono pensieri che mi tormentano notte e giorno,si svegliano prima loro che io,si mangiano il cervello sono dei tarli quasi indistruttibili.
Un giorno,mi svegliai malissimo...venne il mio ragazzo a casa e non riuscivo a baciarlo NON MI SENTIVO ME STESSA,la testa mi diceva il contrario di ciò che avrei fatto senza questi pensieri,stavo male ma poi...quasi a fine serata stavo vicino a lui sul divano e mi scattò una molla e tornai IO,LA VERA ME ero al settimo cielo abbracciai e baciai il mio ragazzo senza un domani perché non sapevo come sarei stata il giorno dopo.
Infatti la mattina mi svegliai malissimo e da quel giorno mi tormento e aspetto con tanta voglia che riaccada di nuovo.
So che mi occorrerà molto tempo ancora ma la cosa importante è non demordere.
PMEmail Poster
Top
 
Ariannax96
Inviato il: Venerdì, 01-Gen-2021, 15:20
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 13
Utente Nr.: 20.092
Iscritto il: 01-Gen-2021



Salve ragazzi...
Vi vorrei raccontare la mia storia..
Qualche giorno fa a mia sorella è venuta l'ossessione di non amare più il suo ragazzo!
E. Stata male e io ho cercato di rincuorarla..
Io con il mio lui gli abbiamo dato tanti consigli per farla stare bene tant è che adesso sembra che si stia riprendendo.
Ora ho iniziato io,sono 3 giorni che non mangio non dormo mi sento falsa anche nel guardarlo...ma tutto ciò è impossibile perché fino a settimana scorsa cercavamo casa ed è da mesi che proviamo ad avere un figlio...è impossibile che l'amore sparisca da un giorno all'altro anche se la mia testa mi sta dicendo così...
Vorrei sapere chi lo ha vissuto come me e come se n'è uscito...perché veramente sono esausta
PMEmail Poster
Top
 
sisifofelice
Inviato il: Venerdì, 01-Gen-2021, 16:29
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.281
Utente Nr.: 19.762
Iscritto il: 16-Apr-2020



"Anema mia, chesta n'è via de contentar 'st'affannato core!"

Ciao, dai tre giorni sono sufficientemente pochi per disperare e sufficientemente tanti per non far finta di niente.
Tu hai già qualcosa da cui partire. In che modo eri riuscita a consolare tua sorella?



--------------------
Bisogna immaginare Sisifo felice.
PMEmail Poster
Top
 
Ariannax96
Inviato il: Sabato, 02-Gen-2021, 17:40
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 13
Utente Nr.: 20.092
Iscritto il: 01-Gen-2021



Che e un periodo già buio per via del covid...che già siamo scoglionati di natura nostra per queste restrizioni...ma che è impossibile che un sentimento passi da un giorno all altro!
Solo che adesso sta succedendo a me...ho paura di vederlo e non provare niente...sono quattro anni che stiamo insieme e non ho mai e dico mai avuto di queste paranoie...fino a settimana scorsa cercavamo un figlio (ci proviamo già da mesi) ed ero non entusiasta ma di più al sol pensiero che dovessimo avere una famiglia..una casa..un figlio tutto nostro...
Ora ho paura perché faccio fatica a ricordare tutte queste belle emozioni...come se da un giorno all'altro abbia perso la memoria...
Sono disperata sia mentalmente che fisicamente...
Spero che se ne esce da sta situazione perché voglio tornare a vivere la mia storia in totale serenità!
Grazie a chi risponderà
PMEmail Poster
Top
 
sisifofelice
Inviato il: Sabato, 02-Gen-2021, 21:14
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.281
Utente Nr.: 19.762
Iscritto il: 16-Apr-2020



Ma tua sorella adesso come sta? Ti è vicina? Prova ad ascoltarti?


--------------------
Bisogna immaginare Sisifo felice.
PMEmail Poster
Top
 
Ariannax96
Inviato il: Domenica, 03-Gen-2021, 00:59
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 13
Utente Nr.: 20.092
Iscritto il: 01-Gen-2021



Mia sorella adesso sta bene..piano piano le sta passando...si mi è molto vicina e mi ripete che lei è stata uguale a me e che sono solo paranoie
PMEmail Poster
Top
 
sisifofelice
Inviato il: Domenica, 03-Gen-2021, 10:29
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.281
Utente Nr.: 19.762
Iscritto il: 16-Apr-2020



Ok avere delle persone vicine con cui confidarsi è già un elemento non trascurabile.
Anche al tuo compagno ne hai parlato?


--------------------
Bisogna immaginare Sisifo felice.
PMEmail Poster
Top
 
Ariannax96
Inviato il: Domenica, 03-Gen-2021, 10:39
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 13
Utente Nr.: 20.092
Iscritto il: 01-Gen-2021



Si né ho parlato anche con lui ed è stato come un peso liberatorio...lui mi comprende e mi capisce e mi sta rimanendo accanto nonostante tutto...io voglio ritornare ad essere quella di prima..😞
PMEmail Poster
Top
 
sisifofelice
Inviato il: Domenica, 03-Gen-2021, 10:53
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.281
Utente Nr.: 19.762
Iscritto il: 16-Apr-2020



Bene, molto bene. Tieni conto che molte persone tengono nascosti questi problemi, mentre invece già vedi come il fatto di aprirsi e condividere sia liberatorio? Questo ti può dare una direzione. Aprirsi.
Se pensi sia troppo prematuro andare già dallo psicologo o dal medico (parliamo di pochi giorni di distubo...) hai di pensato di esercitare questa apertura con i gruppi di ascolto? ormai ve ne sono anche online e gratuiti.


--------------------
Bisogna immaginare Sisifo felice.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 [2] 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1013 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]